PDA

View Full Version : modem conexant 56k con xp

keops
10-03-2005, 21:02
Buonasera "ragazzi" qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi a fare funzionare regolarmente ed onestamente un modem rockwell (chip conexant) v90, che com winme funziona ok mentre con xp dopo avere effettuato la connessione emette un " enorme ssccchhhhhhhhhhh" tipo flusso dati, insopportabile e tale da non riuscire a mantenersi collegati per il grosso fastidio, direi mal di testa.

grazie e saluti a tutti ;)

zetec
10-03-2005, 21:29
innanzitutto assicurati di avere installato i driver migliori.....

keops
11-03-2005, 20:05
grazie zetec;
ho installato quelli che mi hanno fornito dalla nortek:
127A1025H e qualche miglioramento l'ho ottenuto, almeno adesso mi riesco a collegare, prima con quelli della conexant non chiamava neanche il n° di telefono.

p.s. sono obbligato al 56k, da me (isola felice:D) l'adsl non c'è e ho dovuto rinunciare anche all'isdn per problemi vari.

maniaferroviaria
12-03-2005, 11:54
fai una cosa, infila un jack (tipo quello delle cuffie/casse) nel buco dell'uscita audio del modem, vedrai che lo shhhh non lo farà piu

zetec
12-03-2005, 11:59
Originariamente inviato da keops
grazie zetec;
ho installato quelli che mi hanno fornito dalla nortek:
127A1025H e qualche miglioramento l'ho ottenuto, almeno adesso mi riesco a collegare, prima con quelli della conexant non chiamava neanche il n° di telefono.

p.s. sono obbligato al 56k, da me (isola felice:D) l'adsl non c'è e ho dovuto rinunciare anche all'isdn per problemi vari.

figurati :) ,di questi chip conexant,rockwell etc ne esistono diverse versioni per questo a volte i si hanno problemi con i driver....l'ideale è vedere il nome sul chip del modem stesso ed essere sicuro quindi di scaricare i drivers corretti!!

keops
13-03-2005, 12:57
provato col jack, consigliato da maniaferroviaria, e......funziona :eek:
grazie a tutti;)

maniaferroviaria
13-03-2005, 15:30
Originariamente inviato da zetec
figurati :) ,di questi chip conexant,rockwell etc ne esistono diverse versioni per questo a volte i si hanno problemi con i driver....l'ideale è vedere il nome sul chip del modem stesso ed essere sicuro quindi di scaricare i drivers corretti!!
che in fine, sotto windows, quello che metti metti va sempre bene (a parte la distinzione HCF - HSF)
l'importante è che tu non senta piu il fastidioso suono (cosa che a me che stavo connesso praticamente 24/24 dava non poco fastidio :D )