PDA

View Full Version : Blade Trinity by Apple

KVL
10-03-2005, 20:55
Non so chi di voi abbia visto il film, io l'ho fatto, ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche perchè conclusione della Trilogia.

Voi direte: e che c'entra il film con la sezione Apple?

Bene: si inizia con una belle carrellata di Apple Cinema Displays, mouse Apple ottici, per finire su iTunes e un iPod bene in vista addosso alla protagonista femminile del film.

Una gran pubblicità per Apple, ma voi pensate che ci sia stato un accordo? Vedere un film con combattimenti stile Matrix contornato da prodotti Apple mi ha dato una certa "scossa".

KvL

wicked
11-03-2005, 09:22
Una gran pubblicità per Apple, ma voi pensate che ci sia stato un accordo? Vedere un film con combattimenti stile Matrix contornato da prodotti Apple mi ha dato una certa "scossa".

KvL

Si chiama 'Product Placement' ed e' una pratica di marketing abbastanza diffusa nel cinema d'oltre oceano, e ultimamente ne ho visti alcuni esempi (spesso molto maldestri) anche nelle fiction italiane (ad esempio in una famosa fiction che va su canale 5 sia la polizia sia i criminali guidavano lo stesso modello di auto, uscito da pochissimo, di una famosa casa automobilistica spagnola, e ovviamente la cosa era molto improbabile...)

Ad ogni modo ci sono accordi ben precisi fra chi presenta il prodotto e chi lo 'ospita'.

gilthas
11-03-2005, 09:44
molte volte si assistono a film praticamente fatti per far pubblicità a dei prodotti..chi ha visto Io robot ..sa di cosa parlo.... cosa scandalosa e fastidiosa quando abusata......

gilthas
11-03-2005, 09:44
molte volte si assistono a film praticamente fatti per far pubblicità a dei prodotti..chi ha visto Io robot ..sa di cosa parlo.... cosa scandalosa e fastidiosa quando abusata......

matteos
11-03-2005, 11:23
parli dell'audi o della us robotics....mi aspettavo modem assassini:sofico: :sofico: :rotfl:

air
11-03-2005, 12:47
Originariamente inviato da KVL
Non so chi di voi abbia visto il film, io l'ho fatto, ieri sera, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche perchè conclusione della Trilogia.

Voi direte: e che c'entra il film con la sezione Apple?

Bene: si inizia con una belle carrellata di Apple Cinema Displays, mouse Apple ottici, per finire su iTunes e un iPod bene in vista addosso alla protagonista femminile del film.

KvL

Verissimo infatti dovunque gettavi lo sguardo vedevi prodotti apple :D

KVL
12-03-2005, 12:52
Originariamente inviato da matteos
parli dell'audi o della us robotics....mi aspettavo modem assassini:sofico: :sofico: :rotfl:

E Minority Report? Nokia in ogni doooove, Bulgari (anzi, Bvlgari)anche nel cesso, Visa (o American Express, non ricordo) sempre ovunque.

KvL

Anche se a me vedere prodotti Apple non fa che piacere, s'intenda :D

Silent killer
12-03-2005, 13:42
gli apple li ho visti in una marea di film, giusto per citarne alcuni recenti: constantine e ti presento i miei... ma ormai 1 film americano su 2 all'interno ha immagini di ibook emac ecc.. :D