PDA

View Full Version : come si stampa da paint shop pro??

REN88
10-03-2005, 20:18
Ragà mi potete dire come si stampa una foto da un programma DIVERSO da quello uscito con la stampante??
Vorrei sapere come definire la grandezza della foto senza che essa SGRANI....... ci ho provato un paio di volte ma ho solo sprecato carta....................:muro: :muro:

Ciao!

DjLode
10-03-2005, 20:26
Ridimensiona la dimensione di stampa. Sinceramente non uso PSP ma credo che ci sia da qualche parte una funzione per ridimensionare l'immagine o la grandezza di stampa.

REN88
10-03-2005, 20:38
se clikko su ridimensiona immagine l'immagine sgrana..............xchè perde risoluzione! lo fà anche con publisher!! :muro:

pinok
10-03-2005, 20:42
Se l'immagine è piccola, più di tanto non puoi ingrandirla.
Se gli dai stampa al 100% non dovrebbe alterartela.
Se è più grande, del foglio e la vuoi rimpicciolire ti conviene farlo prima da dentro paint shop (ridimensiona immagine, scegli il ridimensionamento bicubico che è più preciso). In questo modo si rovina meno.
Idem se vuoi ingrandirla, funziona meglio delle impostazioni di stampa, ma se ingrandisci non mantieni mai la stessa qualità.

Tulkas
11-03-2005, 08:56
Se l'immagine di partenza e' piccola e tu provi a ingrandirla e' normale che sgrani.
Cmq per ridimensionare le immagini con Paint Shop Pro in maniera semplice e precisa vai nel menu' Image --> Resize (ti scrivo i comandi in inglese perche' non ho la versione in italiano) e nella finestra che si apre imposti, nel riquadro Print Size, la risoluzione di stampa (per le foto in genere metto almeno 300 Pixel/Inch ma se la qualita' dell'originale e' buona metto 600 Pixel/Inch) e le dimensioni che vuoi per l'immagine (a te la scelta se impostarle in centimetri o pollici). A questo punto l'immagine e' pronta per essere stampata sia con il comando Print che con il comando Print Layout.

Byez

Tulkas