View Full Version : piattaforma centrino vs pentium 4
DrKranio
10-03-2005, 20:09
Salve a tutti, io vorrei acquistare un notebook e sono indeciso se prendere una piattaforma centrino (a 1,73mhz) o un p4 3,2.
La mia domanda è le macchine a livello di potenza di calcolo e lavoro sono più o meno paragonabili oppure il centrino è davvero molto più lento del suo concorrente?
Io vorrei un portatile da usare un po per tutto che però resti portatile non vorrei girare con un mattone che pesa 4 kg e le batterie mi durano 2 ore e sono sempre rete elettrica dipendente
Grazie mille
Blackblood
10-03-2005, 23:03
Innanzitutto anche con un bel Centrino 1,8 puoi fare quello che vuoi nel momento in cui ci affianchi una bella scheda video.
Poi se cerchi un Notebook con la batteria che ti duri un bel pò e che abbia ottime prestazioni sia video che di calcolo e che magari sia anche abbastanza carino.... beh dimmelo perchè ancora non l'ho trovato...
DrKranio
10-03-2005, 23:07
Ho capito ti ringrazio, io più che altro volevo sapere se prendendo un centrino intorno al 1,7 non sentirei molto la differenza con un p4 3,2
con una buona scheda video, è una cosa prorpio prestazionale che cerco io.
Sono orientato sul centirno ma ho paura che se poi ci mettessi delle applicazioni pesanti mi rallenti molto. Io lo userei soprattuttocome portatile e non come desktop replacement, però se potessi farci un po di tutto preferirei.
gino1221
10-03-2005, 23:11
se vuoi molta autonomia centrino;)
con molti p4 in commercio persino 2 ore te le sogni..
ovvio, un p4 come calcolo puro sta ben avanti al centrino, ma x l'uso giornaliero manco te ne accorgeresti.. alla fine sono ottimi processori ( anche se p4 secondo me non è indicato x i portatili..).
inoltre il centrino 1.7 è il milgiore come rapporto qualità/prezzo..;)
anche se è cmq molto costoso, rispetto ai concorre p4 o a64 dello stesso livello..
prova prendere in considerazione anche la via di mezzo..: a64, ha le stesse prestazioni se non superiori a p4 (x superiori intendo che prevale in più test, ma in molti prevale p4, intendiamoci).
come autonomia non raggiunge centrino, ma le 2ore e mezza le superi x uso normale..;)
DrKranio
10-03-2005, 23:15
Ho capito grazie ne terrò conto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.