View Full Version : Hard DISK a 7200g/min
Slackware
10-03-2005, 19:59
cvolevo sapere se er apossibile montare un un notebook asus un hard disk a 7200g/m al posto d iquello che danno loro che di solito e 4200 grrgrg funziona ? oppure unico modo e collegarlo esterno tramite USB2.0 ?
no, nessun problema!
anzi con i 7200 hai un incremento delle prestazioni notevoli, cosa che mettendolo su una usb probabilemente perdi un po...
comuqne vai tranquillo con il 7200! :)
Slackware
11-03-2005, 15:52
azz pensaov che fosse una limitazione dei portatili mettere i 5400 o 4200 interni ... non pensavo che l'asus fosse cosi purciara a non mettere un hard disk a 7200g/min :) ok grazie delle info
ah, non ti preoccupare, non è solo l'asus...anzi praticamente è prassi comqune quella di mettere dei bei colli di bottiglia come un hd da 4200...
io prima di prendere il mio, avevo letto una bellissima comparativa fatta prorpio su Hwupgrade, se la cerchi, vedrai che ti sarà d'aiuto (anche se oramai ha gia i suoi mesi...)
Mr.FaNtAsTiK!
11-03-2005, 16:10
Passare da 5400 a 7200 ne vale la pena?
L'incremento delle prestazioni giustifica la spesa?
..allora, io premetto che ho un 5400... il passaggio da 4200 a 5400 è d'obbligo, per il successivo, diciamo che se si hanno dei soldi da investire, è sicuramente un aspesa ben fatta, anche se non la considero "vitale"
e poi dipende da che ci fa uno con il portatile, e lu usi molto con programmi che fanno spesso uso dell' Hd, come programmi di grafica (una volta che riempi la ram) allora si, se invece ti serve come storage...beh allora è meglio privilegiare la capienza, a scapito della velocita...
il problema è che nei portatili costa tutto troppo!:muro:
Beh visto k ho trovato questa bella discussione proprio in un momento dove il mio interesse sugli HD per portatili è al culmine, visto k volgio aggiungere un HD al mio Toshi 5200-801... :)
Che HD diciamo sui 60-80 Gb mi consigliate?? :)
PS: per montarlo che sappiate basta che compri il
Toshiba SLIM SELECT BAY HDD ADAPTOR ?? :)
un grazie e scusate se mi son intrufolato in questa discussione! ;)
Originariamente inviato da Mr.FaNtAsTiK!
Passare da 5400 a 7200 ne vale la pena?
L'incremento delle prestazioni giustifica la spesa?
Diciamo che se hai un 4200 e vuoi fare l'upgrade conviene prendere un 7200rpm.
Se hai un 5400rpm tutto sommato puoi restare cosi, se non hai particolari esigenze.
Ma il 4200 :( che tirchi :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.