View Full Version : Windows Corporate???
Ho sentito che esiste una versione di Windows XP che è definita Corporate...
Inoltre anche altri programmi riportano tale definizione (tra i tanti Norton qualcosa...)
Vorrei sapere di che si tratta, e come mai non si vede nei negozi!!!
Aggiungo un'altra domanda:
Quando aggiorno XP col SP2 la cartella C: mi si riempie di cartelle
NVnnnnnnn.TMP (n sta per numero)
sembrano file temporanei, ma non oso cancellarli!!!
E' possibile evitare che compaiano o eliminarli senza conseguenze?
Grazie
Windows Corporate è un versione del s.o. che Microsoft vende direttamente a grandi aziende e che non necessita di attivazione, basta il seriale in installazione..da questo capisci come mai l'attenzione da parte di utenti privati che, normalmente, non ne avrebbero diritto..
Byezz
:sofico:
senza registrazione?:eek:
caspita, immagino che sia un ambito boccone....
ma come SO è praticamente identico, quindi, alle versioni normali...:rolleyes:
grazie!
Si..diciamo che ci sono XP HOME e PRO
Ognuna di queste due può essere poi: OEM, Retail, Corporate.
Le OEM sono solo per un dato PC.
Le Retail le trovi nei negozi e vanno attivate...è la versione "normale"
Le Corporate sono solo per grandi aziende (o per utenti di eMule ;) ) e non vanno attivate.
Byezz
Unico particolare da tenere in considerazione: in azienda alcune copie di xp corporate non consentivano l'installazione degli aggiornamenti (ivi compresi sp1 e sp2) a causa di un errore di coice errato (da cd originale)...
Questa non la sapevo..e come mai le corporate che "girano" possono essere aggiornate tranquillamente una volta che il seriale non è black-listato?
Byez
Facente parte cioè di una black-list di seriali che microsoft considera non più validi in quanto usati da un gran numero di copie pirata.
Se hai un seriale black-listato non puoi mettere il SP2, ad esempio..
Byez
tommy781
11-03-2005, 17:37
occhio a non andare contro i regolamento ragazzi, state parlando comunque di versioni di software che non dovreste avere e di come aggirare le difese contro la pirateria.
Originariamente inviato da tommy781
occhio a non andare contro i regolamento ragazzi, state parlando comunque di versioni di software che non dovreste avere e di come aggirare le difese contro la pirateria.
Tranquillo stò vigilando.
;)
tommy781
11-03-2005, 18:59
:)
beh non vorrei dire una castronata ma le versioni corporate di windows xp sono validissime e per nulla fuori legge ;) tant'è che anche un privato volendo ne può acquistare (tramite acquisizione di licenza msdn)
tommy781
12-03-2005, 01:22
nessuno dice che le corporate siano fuori legge,era la piega che stava assumendo il discorso che era potenzialmente pericolosa.
Originariamente inviato da tommy781
nessuno dice che le corporate siano fuori legge,era la piega che stava assumendo il discorso che era potenzialmente pericolosa.
No dai..a parte un mio accenno ironico su emule il resto era ampiamente entro i limiti del regolamento..a te non sembra?
Byezz
non mi è sembrato si siano superati i limiti su citati!
Ne E-Mule ne WxpCorporate sono illegali...i toni erano piuttosto generali e cmq nessuno ha dato consigli o informazioni su come aggirare le protezioni...
non facciamo processi alle intenzioni (inesistenti!;) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.