View Full Version : Cebit 2005: day 1
Redazione di Hardware Upg
10-03-2005, 19:31
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1190/index.html
La prima giornata del Cebit 2005 non ha portato molte novità, ma tante interessanti informazioni su quelle che sarannoi prodotti attesi dal mercato per i prossimi mesi. Su tutte, nuovi chipset per schede madri Pentium 4 e l'annuncio dei processori AMD Turion 64
Click sul link per visualizzare l'articolo.
c'è un piccolo errore a pagina 5:
c'è scritto "nForce per processori NVIDIA"
penso che invece sia x intel
Cmq ottimo articolo...
si sa nulla x quanto riguarda la differenza di prestazioni tra le 6800@256mb e quelle a 512?
zerothehero
10-03-2005, 19:47
lo sli contrariamente a quanto pensavo sta riscuotendo grande successo...praticamente si vedono più mobo sli che con singolo pc-express..
Interessanti le mobo con doppio bus (agp+pci-e)... Se davvero ne uscisse una per amd64 e con i bus effettivamente divisi e 2 controller distinti (non quindi con la soluzione di mappatura agp su pci) probabilmente la comprerei subitissimo insieme ad un athlon64....
F1R3BL4D3
10-03-2005, 20:07
Bhe sempre con la bavetta alla bocca......
La scheda Asus con 2 6800 U secondo me farà la fine dalla scheda Sapphire con 2 9800 pro vista qualche tempo fa.
L'Athlon64 dual core integrando la funzione C&Q mi fa ben sperare sui consumi (almeno in IDLE).
Aspetto con "ansia" il secondo giorno.
P.S:Paolo com'era la birra ??? :)
AMD64 dual core: penso che quando sarà disponibile il software giusto l'incremento prestazionale sarà notevole. Mi convince meno lo SLI: è vero che si può upgradare il sistema video in seguito, ma è altrettanto vero che con questa velocità di cambio generazionale delle schede video i prezzi non fanno in tempo ad abbassarsi che già le schede vanno fuori commercio !?
Non voglio essere polemico, ma dal 2005 mi aspetterei qualche innovazione pesante nel campo degli HD oltre alle mobo che supportano raid5.
Lo so ... sono un sognatore :)
non oso nemmeno immaginare il costo di una 6800 ultra con 512 mb di DDR3.Ma serviranno poi tutti sti Mb sulle schede video , secondo me dovrebbero andare nella direzione intrapresa da ATI
"dicono" che 512MB porterà ad un aumento prestazionale maggiore rispetto ai 256MB.
Cmq c'è da dire che solo due o tre giochi utilizzano piu di 256MB di memoria on board delle skede video, ossia qualche livello di Far Cry e di Doom3.. nemmeno Unreal2 usa + di 256mb :)
non vedo l'ora di vedere qualche test con il Turion.
io nn vedo l'ora di vedere un turion MT su una dfi nf3 :sbav: :sbav:
V4n{}u|sH
10-03-2005, 21:32
Gran belle cose... Vedremo quando saranno disponibili sul mercato :)
belle, anzi bellissime le anticipazioni ;)
non per andare ot ma mi pare abbastanza scazzato (in termini di voglia) come report :|
cmq speriamo in buone notizie sui monitor TFT!
RE DEI VIRUS
11-03-2005, 00:07
Volevo comprare una x850xt p.e ma a quanto pare mi converrebbe aspettare.....
o no??
capitan_crasy
11-03-2005, 01:13
finalmente un Dual Core funzionante!:eekk:
peccato che non si dica niente sulle caratteristiche della scheda mamma... :cry:
bisogna dire che la abit si fa riconoscere come sempre nel settore motherboard...
straordinaria la X800XT AIW :sbav:
bellissima news questa...
Paolo Corsini
11-03-2005, 09:03
Originariamente inviato da dothan
non oso nemmeno immaginare il costo di una 6800 ultra con 512 mb di DDR3.Ma serviranno poi tutti sti Mb sulle schede video , secondo me dovrebbero andare nella direzione intrapresa da ATI
ATI, che ha presentato 2 settimane fa una scheda Radeon X850XT Platinum Edition con 512 Mbytes di memoria video ;)
Bello il dashboard AMD C&Q.
Sul sito AMD c'é sempre il vecchio. Sapete dove trovarlo?
Originariamente inviato da lepre84
non per andare ot ma mi pare abbastanza scazzato (in termini di voglia) come report :|
E' il tono dell'introduzione che inganna IMO.
Secondo me sono contenti come bambini ad essere lì in mezzo a tutto quel popò di hardware! :D
permaloso
11-03-2005, 11:05
Originariamente inviato da Albegor
E' il tono dell'introduzione che inganna IMO.
Secondo me sono contenti come bambini ad essere lì in mezzo a tutto quel popò di hardware! :D
:nonsifa: no no erano disperati dal fatto di dover fare il report e nn potere continuare a gironzolare per gli stand sbavando quà e là... si narra si siano fatti rinchiudere dentro in modo da passare la notte fra quelle meraviglie:yeah: :yeah:
zerothehero
11-03-2005, 13:05
Originariamente inviato da zuLunis
"dicono" che 512MB porterà ad un aumento prestazionale maggiore rispetto ai 256MB.
Cmq c'è da dire che solo due o tre giochi utilizzano piu di 256MB di memoria on board delle skede video, ossia qualche livello di Far Cry e di Doom3.. nemmeno Unreal2 usa + di 256mb :)
già da ora 512mb di ram portano a benefici prestazionali
http://www.firingsquad.com/hardware/ati_x850xt_512mb_prev/images/12.jpg
considerando che i giochi futuri useranno una camionata di normal map, texture e bombe a mano :sofico: 512mb saranno utili nelle prossime schede grafiche...
io cmq metto già le mani avanti...ne voglio 1gb di memoria..:sofico:
Spero che ci siano anche notizie sulla "ASUS A8N-SLI Premium"
Dumah Brazorf
11-03-2005, 14:53
... sei un birichino! Non ti sei affatto annoiato oggi!
Non si fanno queste cose! :nono:
http://www.theinquirer.net/?article=21749
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
http://www.theinquirer.net/?article=21749
:sbav:
Originariamente inviato da zerothehero
già da ora 512mb di ram portano a benefici prestazionali
http://www.firingsquad.com/hardware/ati_x850xt_512mb_prev/images/12.jpg
considerando che i giochi futuri useranno una camionata di normal map, texture e bombe a mano :sofico: 512mb saranno utili nelle prossime schede grafiche...
io cmq metto già le mani avanti...ne voglio 1gb di memoria..:sofico:
Bella roba... Alla fine D3, che DI SPECIFICA per la modalità ultra quality RICHIEDEREBBE 512mb di vram è quello che ne giova meno... E vabbè...
Io sto tanto bene coi miei 128mb...
Ma qual è il chipset che supporta l'ATI Multiple VPU?
Paolo Corsini
11-03-2005, 15:47
Originariamente inviato da lepre84
Se fossi "scazzato" come tu scrivi di essere qui, non pensi che avrei fatto prima a starmene a casa mia, evitandomi 2000 km di strada in macchina?
Per chi chiede su prodotti ATI, sorry ma...no comment ;)
Dumah Brazorf
11-03-2005, 15:51
Tranquillo, stiamo già architettando una congiura per rapirti e costringerti a parlare a suon di solletico sotto la pianta dei piedi!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.