View Full Version : [c] maledetti int!!!
devo memorizzare un massimo di 12 cifre (solo 1 e 0) in un bell'issimo intero.
passata la 11 cifra non ci capisce pių nulla e la scanf prende numeri a caso :muro:
i long int fanno la stessa cosa... sono costretto a usare i double, vero? solo per una cifretta? :cry:
ciao!
come non detto, viva gli unsigned!!! :sofico:
DanieleC88
10-03-2005, 18:02
Originariamente inviato da NA01
come non detto, viva gli unsigned!!! :sofico:
:D
maledizione!!!
mi hanno chiesto di portare i registri a 24 bit :( gli argomenti mi finiscono tra i 20 e i 16bit....
e ora????
mi viene da piangere, non ci arrivo nemmeno con gli unsigned :cry: i double ci arrivano, ma non posso usare le milioni di funzioni di libreria che mi servono (il cast sembra farli saltare ugualmente)
maledizione!!!
mi hanno chiesto di portare i registri a 24 bit :( gli argomenti mi finiscono tra i 20 e i 16bit....
e ora????
mi viene da piangere, non ci arrivo nemmeno con gli unsigned :cry: i double ci arrivano, ma non posso usare le milioni di funzioni di libreria che mi servono (il cast sembra farli saltare ugualmente)
prova ad usare un long long da 64 bit anche se non ho ben capito che cosa vuoi fare.
ciao ;)
Ziosilvio
10-03-2005, 22:28
passata la 11 cifra non ci capisce pių nulla e la scanf prende numeri a caso
Non č che potresti postare la chiamata a scanf che fai?
A proposito: non so se ho capito bene il tuo problema, ma io userei delle getchar...
i long int fanno la stessa cosa
Sotto molti compilatori (incluso gcc per i386) il tipo long int ha la stessa grandezza del tipo int.
DanieleC88
11-03-2005, 12:41
Credo tu possa usare un unsigned long int. Postaci il codice incriminato, se hai problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.