PDA

View Full Version : alice modem eb1070

Another
10-03-2005, 17:24
Scusate, qui (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04018&did=227&sr=0) ho visto un pack (spero nn un pacco :D ) di modem ethernet + 2 filtri alla fantasmagorica cifra di 30 euro!

Qcuno lo conosce? Nn e' il classico Datacom che hanno dato a me e col quale viaggio senza scossoni.

Sono interessato per non prendere in comodato un apparecchio alla mia girl che deve attivare l'ADSL. In questo caso risparmierei, cioe' invece di spendere in un anno 36 euro e trovarmi poi con un pugno di mosche, ne spendo 30 e mi rimane l'apparecchio..

O qcuno ha scoperto un modo semplice, alla scadenza dell'anno, di "impossessarsi" del modem che Telecom da in comodato?

Grazie a tutti

Artiko
10-03-2005, 17:49
compralo e poi lo sblocchi a router come qualunque conexant.

orma alice è diventata famosa piu' per i modem trasformabili in router che per il servizio (di cacca) ADSL

ivand
10-03-2005, 17:49
Considera che usa solo il protocollo PPPoE che tiscali e tele2 non utilizzano. Ciao

Another
10-03-2005, 17:55
mm, io lo userei con Alice , nn con Tiscali e Tele2, proprio perche' fino ad ora mi sono trovato bene :p

cmq si accettano consigli e delucidazioni..

protocollo PPPoE che tiscali e tele2 non utilizzano

questo significa che nn posso usare modem/router ethernet con i suddetti provider? se cosi' fosse mi sembra una emerita cavolata :confused:

ivand
10-03-2005, 18:07
Originariamente inviato da Another
mm, io lo userei con Alice , nn con Tiscali e Tele2, proprio perche' fino ad ora mi sono trovato bene :p

cmq si accettano consigli e delucidazioni..
Con alice non avrai problemi...

questo significa che nn posso usare modem/router ethernet con i suddetti provider? se cosi' fosse mi sembra una emerita cavolata :confused:..
Quasi tutti i modem ethernet possono usare il PPPoA o PPPoE. Il firmware di alice modem eb1070 è stato modificato appositamente per Telecom elimando la possibilità di usare il PPPoA.
Ciao

Artiko
10-03-2005, 18:10
si sblocca non c'è sto problema!

ivand
10-03-2005, 18:13
Originariamente inviato da Artiko
si sblocca non c'è sto problema!
Come?

Artiko
10-03-2005, 18:59
un aggiornamento del firmware come tutti i modem conexant

Si apre il router si ponticella il jumper si lancia il cd di recovery si collega il modem alla usb lo si accende, si prende nota del suo mac address lo si scrive nel programma e via!!

Another
10-03-2005, 19:49
bene, ma tornando ai miei quesiti ;)

1 - come va questo modem, qcuno l'ha provato?

2 - c'e' event. una procedura "sicura" per accalappiarsi il modem fornito con Alice nel caso si disdica l'abbonamento?

Another
15-03-2005, 14:58
oggi ho trovato in 2 GDO di elettronica il kit AliceFree (nn lo stesso che ho linkato) a 40 euro.. sulla confezione nn c'e' nessuna specifica tecnica decente, tantomeno la sigla del modem

contenuto:
- modem usb/ethernet
- filtro telefono
- filtro rj ??

mi sembra di aver capito

qualcuno l'ha gia'comprato?

Another
18-03-2005, 09:11
up, please