PDA

View Full Version : Leggere bene prima di comprare da CARREFOUR


Falert
10-03-2005, 18:22
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. Premessa .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Per prima cosa mi scuso per la lunghezza del post.
Probabilmente non avrete voglia di arrivare fino in fondo ma vi assicuro, per evitare fregature impensabili ai giorni nostri trovate la pazienza di leggere quanto segue.
Questa è la mia personale esperienza.
La pubblico con il solo scopo di evitare a qualcun'altro di ritrovarsi un domani in una situazione analoga a quella che ho vissuto.
.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. Fine Premessa .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Chiunque abbia provato a comprare, prima della fine della promozione, i due telefoni LG dell'offerta 3 di San Valentino sa bene che trovare i cellulari in questione è un po' come giocare a una caccia al tesoro senza mappa: i telefoni sono introvabili e non si sa dove scavare per farli saltar fuori.
Prima e dopo San Valentino, indifferentemente.

È un po' quello che è successo a me e immagino a molti di voi. Ho girato una decina di negozi, di una grande città nel mio caso, e dopo essermi sorbito lo sguardo di commiserazione mista a una punta di compatimento del commesso di turno alla mia domanda, mi sono sentito ripetere fino alla nausea: finiti, finiti, finiti...

Un pomeriggio della settimana scorsa, durante quello che avevo giurato dovesse essere il mio ultimo tentativo di stanare i due cellulari, mi sono ritrovato a girovagare per le corsie di uno dei centri commerciali Carrefour della mia città.

Mai mi sarei aspettato di trovare in quel posto dimenticato da Dio ciò che era diventato impossibile trovare in qualunque altro posto sulla faccia della Terra.
E invece eccomi lì, incredulo, di fronte alla vetrinetta del reparto cellulari ad osservare in bella mostra una coppia di 8130 e una di 8138.
Dopo un attimo di stordimento, uno di incredulità e uno di reazione immediata, nell'ordine, mi sono catapultato al banco vendita e ho chiesto alla commessa di prendermi per favore i due 8138.

Scrivendo queste cose ora, a situazione praticamente risolta, mi rendo conto che se ci fosse stato un quarto attimo magari di riflessione, avrei probabilmente potuto evitare una settimana di litigate, inca##ature e litri di sudore sprecati a metter sottosopra il centro commerciale nel tentativo di far valere i miei diritti.

Ma veniamo ai fatti. Compro i due cellulari (due LG U8138 nuovi e imballati, non quelli esposti in vetrina), li pago, passo al banco attivazione a registrare le sim e già qui mi viene data una prima prova dell'incompetenza (o malafede) che avrei riscontrato nei giorni successivi.

La commessa mi dice che non è in grado di attivare l'opzione VideoNoi e che avrei dovuto farlo io chiamando il numero riportato sulla scatola, il 4321. Mi ridà la scatola e inizia a svolgere la procedura per attivare le sim. Mentre lei sbatacchia sui tasti al terminale io leggo le note riguardo al numero da lei indicato e le faccio notare che la 3 stessa scrive che "il numero 4321 non sarà attivo prima di giugno 2005". Inoltre le faccio notare che se attivassi io l'opzione dal telefono, questa sarebbe a pagamento (6 €) e varrebbe per soli 6 mesi, mentre attivata da lei è gratis e non ha scadenza.
Fa finta di dare una controllata alla scatola e inspiegabilmente, alla luce di quanto le ho appena detto diventa automaticamente in grado di far partire l'attivazione...
Vabbé dico io, c'ha provato, me ne sono accorto, sono riuscito ad evitare il pacco e amici come prima, finita lì.

E sarebbe finita lì davvero.
Se non fosse che dopo appena tre giorni, scattando alcune foto mi accorgo che un'intera riga del cmos della fotocamera è completamente andata. Un'intera riga di pixel bruciati decorava ogni foto scattata a risoluzione piena, 640x480, e assumeva colori che variavano dal verde al rosso scuro a seconda del soggetto e dell'illuminazione...

Potete immaginare lo scazzo che a quel punto regnava sovrano in me. Dopo giorni di ricerche e dopo aver finalmente trovato il cell, questo non funziona.

Mi faccio forza e mi dico, non sono passati 8 giorni dalla data di acquisto, ho effettuato meno di 15 minuti di telefonate totali, vado da Carrefour e dovrebbero cambiarmelo senza problemi.

E così ritorno da Carrefour nel pomeriggio e nel pomeriggio scatta la seconda sorpresa. Il tipo al reparto mi dice che possono cambiare senza problemi i cellulari ma hanno difficoltà a cambiare guarda caso proprio i telefoni 3 x via del fantomatico blocco sim. Quindi mi da un elenco di centri assistenza autorizzati LG e mi dice che devo rivolgermi a loro per ottenere la riparazione o la sostituzione del cellulare.

Inizio a... ribollire ma cerco di mantenere la calma e di farmi un giro in questi posti. Nel primo mi dicono che loro si occupano solo di telefoni fuori garanzia e che il tipo del Carrefour avrebbe dovuto saperlo e non darmi quindi il loro indirizzo. Il secondo posto è chiuso. Il terzo, dall'altra parte della città ha il telefono sempre perennemente occupato. Al quarto centro mi accolgono molto gentilmente e mi fanno: "Hai superato i 15 minuti di telefonate?", "No" gli dico io, il telefono è nuovo. Mi chiedono "Allora devi averlo comprato più di 8 giorni fa", "Macché, ha tre giorni di vita!", "E allora perché ti rivolgi a noi? Devi tornare dove te l'hanno venduto e loro sono OBBLIGATI a cambiartelo per legge".

Ormai s'è fatto tardi e torno a casa. Il giorno dopo torno al Carrefour, parlo di nuovo col tipo gli dico che loro DEVONO cambiarmi il cell e lui attacca con la solita balla preconfezionata dicendomi che fanno fatica in queste operazioni, che non potrebbero sostituirlo ma mi fa capire che in un modo o nell'altro avrebbe risolto ma che prima doveva farsi spiegare la procedura dal responsabile 3.

Che ovviamente non era lì. Ovviamente non era raggiungibile neanche per telefono e ovviamente si era fatto venerdì e fino a lunedì non si sarebbe trovato. Faccio notare al tizio che se avessi aspettato fino a lunedì gli 8 giorni sarebbero quasi scaduti ma lui naturalmente "Non c'è problema, non c'è problema!".

Non c'è problema.

Il lunedì passa e io non sento nessuno dal Carrefour. Arriva martedì mattina e finalmente ricevo una telefonata da una commessa del Carrefour. "Senta mi hanno riferito che lei abbia superato i 15 minuti di telefonate e quindi il telefono non è sostituibile.", "Le hanno riferito malissimo perché quando mi sono accorto che il cell non funzionava ho smesso di usarlo e i 15 minuti di telefonate questo cellulare non li ha mai visti". "Ah... va bene... allora metta giù che la richiamo fra un po'".

Dopo 15 minuti arriva la sua seconda telefonata. Mi dice che dovevo passare entro le 16 (perché poi se il posto è aperto fino alle 20?!), andare al reparto cellulari e lì mi avrebbero sostituito il cellulare.

Alle 15,30 sono in negozio, vado dal tipo con cui ho parlato in questi giorni, mi riconosce, si gira verso una collega dandomi le spalle, raccolgono una scatola da terra e sento lei che sussurra "... vedi se ci riesci".

Apriti cielo. Non c'ho più visto. Al cellulare "nuovo" mancavano due delle pellicole di protezione messe di fabbrica, una era tutta storta e l'altra esibiva impronte di dita, polvere e peli fra la pellicola stessa e il display interno. La scatola era lercia, ammaccata, senza involucro di plastica attorno ma soprattutto... e qui raggiungiamo il meglio... mancavano i due adesivi laterali, riportanti il numero di telefono e il codice imei, NECESSARI per l'attivazione della sim e del cellulare stesso che si allegano alla fotocopia della carta di identità e che diventano documento ufficiale dell'avvenuta registrazione dello stesso.

Il cellulare che volevano rifilarmi era palesemente un cellulare usato. Magari portato indietro per un qualche difetto da un altro cliente.

Lo faccio notare al solito addetto a lui mi risponde con una faccia che aveva dell'incredibile "Ma no, adesso ti spiego, noi teniamo i telefoni uno vicino all'altro e sicuramente gli adesivi si sono attaccati alla scatola vicina!"

Non so cosa posso avergli detto in quel momento, so solo che ad un certo punto lui ha blaterato qualcosa come "e no, così mi offendo!" e io ho ripreso a scagliarmi contro non solo quella che già dall'inizio si era manifestata come una demoralizzante incompetenza ma adesso anche contro l'evidente disonestà e falsità che mi aveva appena dimostrato. Una vergogna, lui, i suoi colleghi con cui ho avuto a che fare in questi giorni e l'organizzazione stessa dell'intero punto vendita di Carrefour.
Per riassumere, pago un cellulare nuovo, è rotto, ho diritto alla sua sostituzione gratuita nel posto dove l'ho comprato non avendo superato i limiti da loro imposti e cosa fanno? Cercano di rifilarmi un cellulare usato?
Una sola conclusione, da denunciare.

Dopo aver elargito gli ultimi convenevoli, mi sono ripreso il mio cellulare, l'ho portato in un centro 3 SERIO che oltre alla vendita fa anche assistenza (il tipo gentilissimo quando ha saputo che avevo comprato da Carrefour si è messo le mani nei capelli) e ora aspetto che arrivi un cellulare nuovo.

Morale della favola: se dovete comprare le carote, l'insalata, il sale grosso e fino o il pepe, e siete comodi ad andare da Carrefour, andate pure.

Ma prima anche solo di pensare di poter comprare da loro qualcosa di un minimo più elaborato, a partire dalle batterie per cellulari o le tastiere per il vostro pc rileggete quello che ho appena scritto e andate di corsa a fare purificazione per aver avuto un pensiero così dannoso alla salute.

Finisco qua il mio chilometrico racconto e chiedo ancora una volta scusa per la sua lunghezza, ma ritenevo necessario far conoscere a quante più persone possibile la disonestà che anche al giorno d'oggi, con tutte le garanzie che il cliente dovrebbe avere, viene tranquillamente esibita anche in centri commerciali noti come appunto il Carrefour dovrebbe essere.

fastezzZ
10-03-2005, 18:56
è uno schifo immondo....nei centri commerciali, tra l'altro vorrei sapere su quale legge sta scritto che il prodotto non viene cambiato dopo i 15minuti, o che loro se ne lavano le mani.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/leggienorme/legg_mostra.php?id=49171

stuart
10-03-2005, 19:26
io del carrefour di assago, dove vado saltuariamente ricordo una cosa molto bene
la maleducazione con tutti della 'responsabile' che distribuiva cellulari, la 'responsabile' per così dire del reparto
e non solo con me lo faceva con tutti
se vedevate come aveva trattato due persone anziane prima di me vi veniva anche a voi voglia di dargli due pedate nel culo
e basta
se ero il suo direttore e vedevo una cosa simile l'avrei già sbattuta a lavare i cessi
ah, per conoscenza in quell'occasione sono uscito e non ho più comprato il cell, l'ho poi pagato uguale all'iper
purtroppo a differenza dei negozi molto spesso negli ipermercati si trovano queste persone :mad: :mad: :mad:

Falert
10-03-2005, 19:48
Ops! Scusate il triplo post..devo aver fatto un casino assurdo nell'inviare la discussione.. chiedo a un moderatore di cancellare le discussioni in più.

Comunque è vero,sono proprio vergognosi. La storia dei 15 minuti è davvero ridicola! Ripeto, non fossi stato così stanco di girare come un deficiente in cerca di quei cell NON li avrei comprati per nessun motivo da Carrefour.

Fattostà adesso aspetto e vediamo che succede.

ReverendoMr.Manson
10-03-2005, 21:50
Di Carrefour avevo sentito anche che vendeva direttamente cellulari usati spacciandoli per nuovi :rolleyes: Giuro che se divento un pezzo grosso della Carrefour li licenzio tutti quelli del reparto tecnologico incompetenti/arroganti/maleducati e se proprio mi implorano li metto a pesare frutta e verdura :sofico:

plutus
10-03-2005, 22:18
lo ho sempre detto io che i francesi....:oink:

davdo
10-03-2005, 22:26
anche dalle mie parti ho notato cose del genere! io per questo il mio cell non l'ho comprato la!

NeoReeeves
10-03-2005, 23:01
MAMMA MIA!:muro:

Brigante
11-03-2005, 11:03
Ho letto...Mi dispiace molto...Ne terrò conto.
;)

Falert
11-03-2005, 16:31
Grazie per la solidarietà (e per aver avuto la pazienza di leggere!?), ora mi tocca aspettare un po' e sperare che al centro assistenza le cose vadano meglio.

L'unico pensiero che mi da fastidio e sapere che quella gente è ancora lì e continua a fregare indisturbata i clienti. Io ho fatto attenzione a tutta la situazione e me ne sono accorto, magari qualcuno non ci fa caso e si becca la cantonata.

Se questa discussione servirà ad evitare almeno questo sarò già soddisfatto.
Vi terrò informati sui risvolti :)

Jumbalaya
11-03-2005, 17:30
A parte che i cellu non si dovrebbero mai comprare in questi posti proprio per l'incompetenza degli addetti..cmq il tuo è stato un caso e vabbè.
Avendo lavorato da Mediaworld però posso dirti che effettivamente i telefoni 3 non possono essere sostituiti entro i famosi 8 giorni dal negozio perchè passano automaticamente in garanzia con la 3 stessa che provvede a sostituirli, ripararli ecc...se solo ci fosse stato un tipo tra tutti che ti avesse mandato subito nel posto guisto avresti evitato tutta la trafila. Insomma...non è una balla che loro non potevano farci nulla (nè alla carrefour nè alla LG), tant'è che da Mediaworld fanno firmare un'apposita liberatoria in cui si informano i clienti che non sostituiscono i cell 3 danneggiati

MarkManson
12-03-2005, 00:03
Originariamente inviato da fastezzZ
è uno schifo immondo....nei centri commerciali, tra l'altro vorrei sapere su quale legge sta scritto che il prodotto non viene cambiato dopo i 15minuti, o che loro se ne lavano le mani.
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/leggienorme/legg_mostra.php?id=49171

Ma cazzo, basta azzerare il timer!lho fatto centinaia di volte

Falert
12-03-2005, 16:03
Originariamente inviato da Jumbalaya
A parte che i cellu non si dovrebbero mai comprare in questi posti proprio per l'incompetenza degli addetti..cmq il tuo è stato un caso e vabbè.
Avendo lavorato da Mediaworld però posso dirti che effettivamente i telefoni 3 non possono essere sostituiti entro i famosi 8 giorni dal negozio perchè passano automaticamente in garanzia con la 3 stessa che provvede a sostituirli, ripararli ecc...se solo ci fosse stato un tipo tra tutti che ti avesse mandato subito nel posto guisto avresti evitato tutta la trafila. Insomma...non è una balla che loro non potevano farci nulla (nè alla carrefour nè alla LG), tant'è che da Mediaworld fanno firmare un'apposita liberatoria in cui si informano i clienti che non sostituiscono i cell 3 danneggiati

Ti capisco benissimo, e ti dico che se mi avessero detto chiaro e tondo che non potevano cambiarlo mi sarei messo l'anima in pace e non sarei qui a parlarne adesso.

Il problema è stato il clima di poca chiarezza che secondo me anche loro avevano in testa.
Un giorno mi dice che non possono cambiarlo e mi manda in assistenza, sbagliata tra l'altro. Il giorno dopo mi fa capire che <<tranquillo, se proprio non si riesce sistemiamo tutto noi!>>.
Poi mi arriva la telefonata, ultimo tentativo di farmi lasciar perdere e poi ancora la possibilità di cambiarlo. E quando ho visto un telefono usato ho proprio perso la calma.

NeoReeeves
12-03-2005, 16:12
Si è colpa dell'incompetenza dei commessi...

yakipol
16-03-2005, 12:58
Originariamente inviato da MarkManson
Ma cazzo, basta azzerare il timer!lho fatto centinaia di volte

E adesso chi passa dalla parte del torto ?
Finchè si comporta male un negoziante tutti a dargli addosso, poi quando è il consumatore a farlo è tutto ok :rolleyes:

NeoReeeves
16-03-2005, 14:49
Si ma chi azzera il timer fa bene... perchè la regola dei 15 minuti è una buffonata ABNORME

Feric Jaggar
16-03-2005, 15:07
Originariamente inviato da Jumbalaya
Avendo lavorato da Mediaworld però posso dirti che effettivamente i telefoni 3 non possono essere sostituiti entro i famosi 8 giorni dal negozio perchè passano automaticamente in garanzia con la 3 stessa che provvede a sostituirli, ripararli ecc...se solo ci fosse stato un tipo tra tutti che ti avesse mandato subito nel posto guisto avresti evitato tutta la trafila. Insomma...non è una balla che loro non potevano farci nulla (nè alla carrefour nè alla LG), tant'è che da Mediaworld fanno firmare un'apposita liberatoria in cui si informano i clienti che non sostituiscono i cell 3 danneggiati

La sostituzione o il rimborso del prodotto entro 8 o 15 giorni non è una clausola di garanzia, è la "clausola di gradimento", che è del tutto unilaterale sia per i contenuti che per le modalità di esercizio. C'è chi la applica, e chi no.

Esempio: mi è capitato di comprare da Mediaworld un cordless Brondi, KO dopo pochi minuti di utilizzo, lo riporto, lo provano, vedono che è KO e me lo sostituiscono. Quello che mi danno, lo uso mezza giornata, dopo 15 minuti mi sgancia tutte le telefonate. Lo riporto, il difetto non è constatabile, mi fanno storie, io insisto molto anche perchè semmai volevano ridarmi un altro Brondi, alla fine cedono e mi danno un Siemens che va benissimo.

Morale della storia? Da Mediaworld ci vado con estrema cautela, compro solo quello che posso trovare unicamente da loro. Perchè ho capito che la gestione della policy di gradimento è molto lacunosa e discrezionale. Per colpa di una partita di Brondi evidentemente fallati, la catena ha compromesso il suo rapporto con me e forse con altre persone.

La colpa non è dei commessi, ma di chi non li ha addestrati a dovere alla gestione dei reclami; non si vende l'hi-tech come si vendono le patate. E con il turn-over di personale che c'è non si può pretendere che un commesso conosca a dovere una gamma di prodotti che va dal DVD al computer al telefonino.

AUCHAN, invece, che se fa così non lo fa senz'altro per fare beneficenza (tanto è vero che è perennemente in contenzioso sindacale coi dipendenti), invece ha deciso di togliere del tutto la gestione del reclamo ai suoi dipendenti, se ti ripresenti col prodotto, lo scontrino e gli imballaggi entro 8 giorni e comunque non oltre 15 minuti di uso dei cellulari, ti dà un buono spesa o i soldi in mano. Mi è capitato personalmente o ad amici varie volte.

Morale della storia, hanno fatto due conti e hanno visto che gli conviene fare così. Infatti compro da loro volentieri e tranquillo.

Ma comunque, se possibile conviene instaurare un rapporto di fiducia con un negozio specializzato, che il passaparola riporti come corretto ed affidabile. A costo di spendere qualcosa in più.

maxangius
16-03-2005, 15:19
Scusate se entro in questa discussione con un parere leggermente diverso...intanto per quanto riguarda i 15 minuti, non lo stabilisce il carrefour ma il gestore o produttore dei cellulari (infatti è uguale in qualsiasi negozio dove comprate!!!), per quanto riguarda la competenza sono d'acordo, ma è un supermercato cosa vi aspettate??? per quanto riguarda il cell usato che voleveno rifilarti come dici tu... come avrebbero fatto a inserire la tua sim se i cell sono bloccati? l'avresti scoperto subito!!! e scusa se anche qui non sono d'accordo ma insultare o comunque trattare male i comessi serve a poco, loro seguono gli ordini di responsabili poco capaci, io avrei preteso la sostituzione li sul punto vendita, anche perchè è un tuo diritto e facendo come hai fatto hanno vinto incompetenza e furbizia...ma non dei comessi ma di chi sta sopra di loro...e te lo dice uno che ha lavorato 10 anni in un grosso centro commerciale concorrente di carrefour...in sostanza comprete se vi conviene ma non pretendete altro oltre al prezzo...

Topomoto
16-03-2005, 16:05
AUCHAN, invece, che se fa così non lo fa senz'altro per fare beneficenza (tanto è vero che è perennemente in contenzioso sindacale coi dipendenti), invece ha deciso di togliere del tutto la gestione del reclamo ai suoi dipendenti, se ti ripresenti col prodotto, lo scontrino e gli imballaggi entro 8 giorni e comunque non oltre 15 minuti di uso dei cellulari, ti dà un buono spesa o i soldi in mano. Mi è capitato personalmente o ad amici varie volte.
Al Carrefour fanno esattamente la stessa cosa (provato personalmente almeno un paio di volte....soldi restituiti e senza storie).
Non so se valga anche per tutti i cellulari però, visti i problemi legati alle sim incluse nelle confezioni.

fastezzZ
16-03-2005, 20:36
Originariamente inviato da MarkManson
Ma cazzo, basta azzerare il timer!lho fatto centinaia di volte
bhe se metti su i codici si vede cmq la vita del telefono e non c'è reset che li possa azzerare...poi che i commessi non li conoscono è un altro discorso.

Falert
22-03-2005, 11:00
Originariamente inviato da maxangius
Scusate se entro in questa discussione con un parere leggermente diverso...intanto per quanto riguarda i 15 minuti, non lo stabilisce il carrefour ma il gestore o produttore dei cellulari (infatti è uguale in qualsiasi negozio dove comprate!!!), per quanto riguarda la competenza sono d'acordo, ma è un supermercato cosa vi aspettate??? per quanto riguarda il cell usato che voleveno rifilarti come dici tu... come avrebbero fatto a inserire la tua sim se i cell sono bloccati? l'avresti scoperto subito!!! e scusa se anche qui non sono d'accordo ma insultare o comunque trattare male i comessi serve a poco, loro seguono gli ordini di responsabili poco capaci, io avrei preteso la sostituzione li sul punto vendita, anche perchè è un tuo diritto e facendo come hai fatto hanno vinto incompetenza e furbizia...ma non dei comessi ma di chi sta sopra di loro...e te lo dice uno che ha lavorato 10 anni in un grosso centro commerciale concorrente di carrefour...in sostanza comprete se vi conviene ma non pretendete altro oltre al prezzo...
Ma certo, ovvio che non avrebbero potuto inserire la sim e basta. Infatti mi avevano fatto andare al centro di registrazione sim interno al carrefour per fare proprio il cambio e a quel punto ho potuto prendere in mano scatola e cell e accorgermi di tutto.
Come credi che faccia un centro assistenza autortizzato a darti un nuovo cell e a farlo funzionare con la tua sim?

Io non me la prendo con l'incompetenza dei commessi, è un male per l'immagine del centro certo, ma me la prendo con la falsità e la "furbizia" come vuoi chiamarla tu degli stessi. Io la chiamo disonestà.

Comunque, la storia sembra non avere fine, vi aggiorno sulle ultime novità:

Il centro assistenza dove avevo portato il telefono mi ha fatto arrivare un cellulare nuovo. Mi ha chiamato e sono andato a ritirarlo.
Arrivo a casa, inizio a provarlo per bene e che succede?
Il telefono funziona peggio dell'altro!
Si spegne a caso, appena premi un tasto, uno qualunque. Magari lo premi per 10 volte, alla 11° si spegne. Altre volte alla prima e sei già fregato.
Con questo telefono è impossibile scrivere anche solo un sms!
Inizio a scriverlo e si spegne, riaccendo e si rispegne! Sono costretto a salvarlo nelle bozze e poi a riprendere dall'ultima riga... ma dove s'è mai visto!?

Sempre più demoralizzato dovrò per forza tornare al centro assistenza.

Vi terrò informati...

MCA
22-03-2005, 13:54
Mi dispiace per tutta questa sfiga (scusa il termine, ma nel tuo caso ci vuole) :(
Non demordere e fai valere i tuoi diritti!
Mi ricordi l'avventura vissuta quando avevo il T28s (chi ce l'ha avuto, lo sa) :muro:

Ciao e buona fortuna!

Falert
22-03-2005, 14:36
Grazie per la solidarietà, mi fa piacere :)

Sto per tornare al centro assistenza per il nuovo problema, ma m'è venuto un dubbio e prima di farmi strane figure mi serve un vostro parere.
Chiedo una cosa a chiunque abbia un LG8138 o anche semplicemente lo conosca bene.
Questa è una foto del cellulare nuovo che il centro assistenza mi ha dato... sono io che ormai vedo cose inesistenti o notate anche voi qualcosa che non va?

http://img236.exs.cx/img236/5338/18fl.jpg

NeoReeeves
22-03-2005, 15:08
Mi sembra normalissimo...:confused:

Falert
22-03-2005, 21:33
Non c'avevo fatto caso nemmeno io all'inizio, e non me ne sarei accorto se non avessi confrontato il mio telefono con quello identico di un mio amico.

Ecco svelato l'arcano:
http://www.cellulari.it/images/cel002710.jpg http://www.scancom.co.uk/shopimages/products/normal/L8138L.gif

come si vede dalle foto sopra, il modello blu ha il display esterno su sfondo blu, il modello rosso su sfondo grigio, il mio telefono è rosso ma ha il display blu. Questa poteva essere la prova che il telefono era stato ritoccato dal centro assistenza che ha sostituito il vetrino del display esterno.
La domanda era "per quale ragione?"

Ecco il motivo:

Oggi sono andato a riportare il cellulare in assistenza. Il commesso ha inserito il numero IMEI del mio telefono nel database di 3 e sapete cos'è venuto fuori?

IL CELLULARE E' INTESTATO AD UN'ALTRA PERSONA!?!

Associato a quel numero IMEI non c'è il mio numero di telefono e il mio nominativo, ma il numero di telefono e il nominativo di un altro ragazzo che non conosco e vive in un'altra città d'Italia!
Alla 3 hanno dovuto intervenire sul telefono perché evidentemente il display esterno era rovinato e questo perché il telefono... ERA USATO!

Ho comprato un telefono nuovo, non funziona, lo riporto in assistenza e me ne danno uno usato!

Ma la cosa migliore è stata la reazione dei commessi che hanno candidamente ammesso che la 3 usa spesso dare in sostituzione telefoni RIGENERATI da consegnare ai clienti che portano il proprio telefono in riparazione!
Salvo poi ammettere che era successa una cosa molto grave dopo essere stati mezz'ora al telefono con la sede di Milano e istituire una nuova pratica per farmi avere un telefono nuovo.

Questa è la situazione fino ad oggi. Appena avrò nuove notizie vi farò sapere al più presto.

stuart
22-03-2005, 21:49
che schifo!!!!
roba da fargli causa....
non è che hai un lavoro per cui ti serve il cellulare e gli metti fuori i danni?

NeoReeeves
23-03-2005, 09:56
Ma che storia è??? :mad:

Wagen
23-03-2005, 11:36
Direi che nella sfiga ti é andata bene, un mio amico qualche anno fa ha comprato un cell (un Motorola) in un Vodafone Point in centro a Firenze, dopo poco l'ha portato a riparare, l'ha ripreso, e dopo qualche giorno gli si sono presentati i carabinieri a casa perché il cellulare risultava rubato!!!:eek: Naturalmente aveva scontrino ricevute etc, pero' gli é toccato affrontare un processo per ricettazione che tutt'ora non é finito....roba da pazzi

Falert
23-03-2005, 16:07
Guarda, a leggerla non ci si crede... ma ti assicuro che è semplicemente la verità.
Credimi Neo se ti dico che ho le prove davanti a me: ho un foglio, il Modulo di Accettazione Terminale Guasto che il centro assistenza mi ha rilasciato in cui risulta che associato all'IMEI del cellulare che mi hanno dato c'è il nominativo di sto tizio che neanche conosco!

In questi giorni avrò fatto non so quante telefonate alle associazioni dei consumatori per chiedere come ci si deve muovere in casi come il mio, dato che non mi era mai capitato prima.
Purtroppo mi hanno confermato che non sono il primo che si lamenta di cellulare usati e spacciati per nuovi dai centri assistenza.
Sicuramente non lascerò passare la cosa come se niente fosse. Una società come la 3 non può permettersi di truffare così i propri clienti. Perché ormai si tratta davvero di truffa bella e buona. Io me ne sono accorto, ma in quanto altri casi è successo?

Spero per il tuo amico Wagen, che le cose si mettano a posto al più presto. Passare dalla parte di un cliente truffato a quella di un ricettatore di cellulari usati è veramente il massimo della tutela dei nostri diritti di consumatori...