View Full Version : icone sul desktop
mrwolf1981
10-03-2005, 16:47
ciao a tutti,
sono un neofita di linux, ho installato mandrake 10.1 e smanettando qua leggendo là andando a naso su e giù sono riuscito a fare andare la connesione internet ed ad installare
gaim
firefox
thunderbird
ma ora il mio problema (che sicuramente x voi è banalissimo) come faccio a fare comparire le icone di questi prg sul desktop ?!!?
grazie in anticipo
DoubleAJ
10-03-2005, 16:52
Clicchi col destro sul desktop, fai Crea nuovo->File->Collegamento a un'applicazione...
Poi nella scheda Applicazione nella riga comando inserisci il percorso del programma!:)
DoubleAJ
10-03-2005, 16:58
Ops, giusto, ho dato per scontato che usassi kde...:D
idt_winchip
10-03-2005, 17:01
Beh.. dato che usi mandrake suppongo che sei su kde.
I programmi che hai detto di aver installato compaiono sul menu di kde? in quel caso è semplicissimo: ci clicchi sopra e trascini sul desktop.
Nel caso tu non abbia i programmi nel menu di kde (ad esempio se hai installato firefox con il suo installer invece che con l'rpm) e magari per eseguire il programma ti tocca digitare da consolle l'eseguibile /home/tuonome/mozilla-firefox/firefox (tanto per fare un esempio, non sapendo dove hai installato firefox e gli altri programmi) clicchi col destro sul desk->Crea nuovo->File->Collegamento ad un applicazione
Srivi su percorso applicazione il percorso del tuo eseguibile nella voce "comando" (nell'esempio "/home/tuonome/mozilla-firefox/firefox").
Ovviamente come potrai notare se clicchi sopra all'icona di default puoi cambiarla con quello che preferisci....
Uhm...credo di averti detto tutto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.