View Full Version : Cartasi meglio delle prepagate ?
Utilizzo da circa 2 anni una carta Kalibra (carta prepagata tipo postepay) per fare acquisti su internet e non ho mai avuto problemi; tuttavia leggendo vari forum ho scoperto che in caso di appropiamento indebito del numero ed eventuale "svuotamento" della carta la cifra sottratta (anche se limitata a quella accreditata) non può essere rimborsata.
Invece con una carta di credito "normale" (tipo cartasì) si pò ottenere il rimborso; inoltre vi è la possibilità di avvalersi dei servizi on-line senza alcun costo aggiuntivo e di essere informati via mail/sms di ogni operazione effettuata. A questo si aggiungono le garanzie del tipo di carta stipulata (ad esempio rimborso dei soldi prelevati con la carta se si subisce un furto entro le 24 ore ecc..).
A questo punto mi chiedo se sia più sicuro utilizzare la cartasi (servizi interbancari) oppure sia più prudente continuare con la carta Kalibra.
Voi cosa dite ?
bluelake
10-03-2005, 16:54
Io ho sempre usato CartaSì senza problemi anche sul web... tanto, se lo chiedi, ogni giorno ti mandano una mail con scritti gli ultimi movimenti fatti sulla carta, quindi in caso di addebiti strani puoi bloccarli prima ancora che vadano in addebito sul conto... ;)
Scusa se approfitto: sai quanto tempo intercorre tra la richiesta di pagamento con la carta e l'addebito fisico sul conto corrente ?
bluelake
10-03-2005, 17:01
Originariamente inviato da adynak
Scusa se approfitto: sai quanto tempo intercorre tra la richiesta di pagamento con la carta e l'addebito fisico sul conto corrente ?
per cartaSì nella maggior parte dei casi l'addebito sul conto corrente avviene il 15 del mese successivo a quello in cui la spesa è stata effettuata ;)
Io la uso e mi sono sempre trovato bene; anche i servizi on-line sono ben curati!
Unica cosa: qlc giorno fa ho acquistato 2 biglietti aerei via internet. Ho ricevuto gli sms di conferma ma guardando la lista movimenti ho scoperto avermi addebitato 2 volte il biglietto di andata (90 euro), ma nn mi hanno addebitato il biglietto di ritorno (180 euro: ho comprato il ritorno anche per un'altra persona!).
Via e-mail ho ricevuto entrambi gli e-ticket (entrambi confermati).
Conclusione: sembra ke abbia risparmiato 90 euro! :D
Nn è ke mi saltano fuori storie?! :confused:
Matrixbob
06-08-2008, 11:09
Io la uso e mi sono sempre trovato bene; anche i servizi on-line sono ben curati!
Unica cosa: qlc giorno fa ho acquistato 2 biglietti aerei via internet. Ho ricevuto gli sms di conferma ma guardando la lista movimenti ho scoperto avermi addebitato 2 volte il biglietto di andata (90 euro), ma nn mi hanno addebitato il biglietto di ritorno (180 euro: ho comprato il ritorno anche per un'altra persona!).
Via e-mail ho ricevuto entrambi gli e-ticket (entrambi confermati).
Conclusione: sembra ke abbia risparmiato 90 euro! :D
Nn è ke mi saltano fuori storie?! :confused:
Come è finita poi sta storia?
the_ivos
06-08-2008, 12:55
Invece con una carta di credito "normale" (tipo cartasì) si pò ottenere il rimborso; Vero puoi ottenere il rimborso ma prima (non so come) bisogna dimostrare che effettivamente non sei stato tu a spendere quei soldi... ;)
Come è finita poi sta storia?
si sono accorti dell'errore e l'hanno risolto. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.