View Full Version : temperatura athlon64 3000+
Mr Carlo
10-03-2005, 16:24
ciao a tutti,
ho un athlon 64 3000+ core winchester su socket 939...
per curiosità, quali sono le vostre temperature rilevate con questo procio?
ciao e grazie a chi mi risp...
Ciao.
Io ho una A8V Deluxe rev.2 con Winchester 3000+ leggermente overclockato (2,025GHz) senza overvolt e con dissi Zalman 7000B-cu a 1400rpm.
faccio 34/35 gradi a riposo e 40/42 sotto carico.
Originariamente inviato da andreaM
Ciao.
Io ho una A8V Deluxe rev.2 con Winchester 3000+ leggermente overclockato (2,025GHz) senza overvolt e con dissi Zalman 7000B-cu a 1400rpm.
faccio 34/35 gradi a riposo e 40/42 sotto carico.
Non so quanto ti possa essere utile, ma io con un Newcastle senza OC e dissi stock ho le medesime temperature, il Winchester fa sicuramente meglio.
Mr Carlo
11-03-2005, 17:56
ok,
perchè mi sembravano bassine le mie... sono a 20 di norma... e la più alta che ho visto (ce l'ho da una settimana circa) è stata di 26-27 mi sembra... la cpu nn è overcloccata, il procio è boxed...
secondo voi sono giuste?
ciao e grazie!
Originariamente inviato da Mr Carlo
ok,
perchè mi sembravano bassine le mie... sono a 20 di norma... e la più alta che ho visto (ce l'ho da una settimana circa) è stata di 26-27 mi sembra... la cpu nn è overcloccata, il procio è boxed...
secondo voi sono giuste?
ciao e grazie!
Troppo bassa... prova a toccare il dissipatore con le dita e fatti un'idea...
il mio in idle sta a 23 22 gradi con t ambiente 18° e spegne la ventola (con cool N quiet attivato) e in full load 32° e la ventola non gira neppure a massima velocità...
Giuste o sbagliate che siano le temperature se navigo e basta la ventola non si accende quasi mai sulla cpu
e il dissi è freddo
Originariamente inviato da JamesWT
il mio in idle sta a 23 22 gradi con t ambiente 18° e spegne la ventola (con cool N quiet attivato) e in full load 32° e la ventola non gira neppure a massima velocità...
Giuste o sbagliate che siano le temperature se navigo e basta la ventola non si accende quasi mai sulla cpu
e il dissi è freddo
AAAAAHHHHHH, ma col C'nQ attivo...
Originariamente inviato da rip82
AAAAAHHHHHH, ma col C'nQ attivo...
senza sto a 25 26 in idle e sempre 32 in full load..
18 gradi temp ambiente? ma dove vivi in una caverna? :D
come fai a non congelarti quando sei al pc?
be di solito in casa massimo arrivo a 22 gradi in inverno
25 27 in estate:sofico:
il computer è proprio di fianco al termosifone della mia camera quindi se lo "accendo" capisci bene che il pc si ritrova con 55 gradi di metallo affianco ...:sofico:
sposta il termosifone mi pare ovvio :p :D :D
Originariamente inviato da Blackxx
sposta il termosifone mi pare ovvio :p :D :D
il case è questo...
e intorno c'è l'arredamento e la stanza piccola :)
:eek:
che figata mi diresti la marca del case?:D
lo voglio anche io!
Supermicro
http://www.supermicro.com/products/chassis/pedestal/
:sofico:
Originariamente inviato da rip82
Non so quanto ti possa essere utile, ma io con un Newcastle senza OC e dissi stock ho le medesime temperature, il Winchester fa sicuramente meglio.
E pensa che io credevo di star basso... passato la settimana scorsa al Winchester da un Barton 2800+.
Forse è perchè tengo la ventola dello Zalman al minimo (1400rpm) l'aria è veicolata fuori solo dall'Alimentatore Nexus che ho: praticamente non sento quasi il PC acceso, ma forse lo pago con qualche grado in più.
Comunque sento di poter star tranquillo con queste temperature... o no?
Ciao!
si fino a 60 gradi no problem ;)
cmq lo zalman funziona benissimo se nel case trova una areazione che lo attraversa...
non servono ventole da 6000 giri per areare il case basta fare in modo che il flusso sia costante e adeguato
meglio spostare più aria ma lentamente che poca ma velocemente
questo per un discorso di rumore
si fino a 60 gradi no problem ;)
cmq lo zalman funziona benissimo se nel case trova una areazione che lo attraversa...
non servono ventole da 6000 giri per areare il case basta fare in modo che il flusso sia costante e adeguato
meglio spostare più aria ma lentamente che poca ma velocemente
questo per un discorso di rumore
Quoto in pieno. Ci ho messo un bel po' prima di trovare il giusto compromesso.
Una domanda sul C&Q che dici di utilizzare: ti funziona bene? Degrado prestazioni? Stabilità?
Io ancora non ho avuto il tempo di abilitarlo e fare delle prove per bene.
Ciao!
Nessun problema...
Quando serve potenza passa da 1000mhz a 2000mhz senza problemi..
Ovvio che se devi fare benchmark lo devi disattivare... perchè quel mezzo secondo per passare da una frequenza ad un altra conta
Nessun problema...
Quando serve potenza passa da 1000mhz a 2000mhz senza problemi..
Ovvio che se devi fare benchmark lo devi disattivare... perchè quel mezzo secondo per passare da una frequenza ad un altra conta
Mi son voluto togliere la curiosità: attivato C&Q da BIOS ed installato i driver AMD. Il sistema parte 5x e vcore a 1.1v circa. In media ho 3 gradi in meno.
Tuttavia c'è qualcosa che non va: il molti rimane 5x anche quando metto sotto carico il sistema. Ho provato a far girare Doom3 per una decina di minuti ma mi risultava che vcore e moltiplicatore fossero rimasti invariati.
Ho usato PCProbe di Asus e CpuZ 1.27 per i controlli. Tu cosa usi?
Suggerimenti?
Ciao!
Tutto a posto.
Attivato il supporto ACPI 2.0 ed ora tutto funziona alla perfezione: vcore e moltiplicatore si adattano dinamicamente alle condizioni di carico.
La temperatura a riposo è adesso più bassa mentre quella sotto carico (solito esperimento con Doom3) si allinea ovviamente con i valori max già ottenuti.
Ciao!
3000+ winchester no oc, no c&q 16,17 con 23 gradi temp ambiente, powered by xp120 :cool:
Originariamente inviato da Kars
3000+ winchester no oc, no c&q 16,17 con 23 gradi temp ambiente, powered by xp120 :cool:
IL MIO NEWCASTLE MANTIENE 40/45 CON OC 2650 E OV 1,7..... GRAZIE ALLA MIA jet7 montata su socket 754
il MIO la MIA
:sofico:
l'asilo dovè?
OverClocK79®
17-03-2005, 18:34
DODO calmati!!! :mc:
abbiamo capito che hai il PC nuovo..... :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.