View Full Version : Libero ADSL: leeeeeeeenta
Salve a tutti,
sono come molti di voi in attesa dell'aumento della banda... fino all'altro ieri la portante era stata aumentata a 1.5 Mbps ma continuavo a scaricare al max a 80 kb/s... da ieri invece la connessione è diventata lentissima... imputavo il problema al nuovo modem Ethernet, magari configurato male, l'ho cambiato col vecchio USB ma continuo ad avere il medesimo problema... siti come questo o altri si aprono, con MOLTA fatica, mentre il sito di Libero non va per nulla... Ed inoltre non riesco in alcun modo a leggere le email!!
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?? E' normale??
Ciao, e... sperem che si sistemi!!
ilprincipe78
10-03-2005, 17:52
A me dopo 2 mesi e mezzo hanno attivato la flat, ma ora scarico a 10kb/s!!! Spero sia un problema momentaneo... quando avevo attivato la free in promozione andava sempre sui 70 costanti. Ma è possibile: un servizio gratuito va bene, inizi a pagare e va male!
il mio stesso problema.
Due mesi e qualcosa per aspettare il passaggio da free a Flat.
Ieri email di conferma e.....vado lentissimo!!!
Con i vari test sulla banda ho in download 162 kbps e in upload 250 kbps.
Quindi scarico a 15 KB/sec.....
Non sapendo se sia un problema temporaneo oppure no, ho chiamato l'assistenza tecnica dell'Infostrda e dopo i vari test che confermavano quanto detto, l'operatrice ha segnalato un guasto ai tecnici....
Ora non resta che aspettare......speriamo bene!
ilprincipe78
12-03-2005, 14:03
Qualche novità? Solo il primo giorno l'adsl ha funzionato... ora mi sembra di navigare con un 56k... altro che upgrade a 1.2! Mi basterebbe una semplice 640, ma dopo due mesi e mezzi questi sono gli "ottimi" risultati!
Nessuna novità.....va come un 56k....
Aspetto i primi giorni della settimana prossima affinchè i tecnici telecom facciano la "riparazione".....in teoria infatti dovrebbe essere entro tre giorni lavorativi....
Però se non cambia nulla che non vengano a chiedermi i soldi della bolletta....comunque credo che bisognerà armarsi di pazienza e riiniziare con le telefonate, email, fax.... sono quasi sicuro che andrà per le lunghe.
Ma solo io ho fatto la segnalazione all'ufficio tecnico?
Tre giorni lavorativi? Beh io vi dico solo che sono in questa situazione da quasi un mese:vado a medie intorno ai 56 k,adesso sto intorno ai 30...:cry:
Ho fatto una segnalazione all loro callcenter una decina di giorni fa,poi non sono riuscito più a parlare con nessuno (che tristezza di assistenza :cry: ).Mi dissero che nella mia zona c'erano molti che lamentavano questi problemi di velocità senza darmi tempi certi per la risoluzione...
Fra l'altro a me Libero è sempre andato benissimo,maledetto upgrade!!!!:muro:
ilprincipe78
14-03-2005, 15:27
Ho fatto la segnalazione al 155.it, ma ancora nessuna risposta. Qualche novità? Il disservizio è segnalato anche in altri newsgroup/forum, voi di che zona siete? Io provincia di Treviso
Io di Parma ma nn è cambiato un ca**o...
anke qui in provincia di Padova fa schifo....
Idem a Empoli
Stamani mi ha sconnesso il modem, poi riconnesso in teoria con l'upgrade, ma down di mmmmm a 128-300 massimo :muro: :muro: , credo perchè stanno ancora lavorando sulle portanti, o almenoi spero è così indipendentemente dall'upgrade da 2/3 settimane
marall
io ho disdetto 5 giorni fa...
libero fa skifo , ha sempre fatto skifo e soprattutto continuera' a farlo dato ke i server di proprieta wind sono 3/4 in tutta italia...il resto e' tutto telecom ke da la priorita' ai suoi utenti e non certo a noi infostradiani.... :muro:
cmq io pagavo 58 al bimestre + iva... pari a circa 35€ al mese..... stessa cifra ke paghero' tra 25 giorni quando mi avranno disdetto libero flat a tin.it ..... per avere un servizio degno di tale nome ( i miei amici sempre a palla con alice e tin.it ..... io sempre a laggare.... server down.... 3 ore al cel per prendere la linea all'155.....)
pensateci bene ragazzi....
RICORDO A TUTTI KE LA 2MB TANTO SPONSORIZZATA A 29.90 EUROCENT E' ATTIVABILE SE E SOLO SE CASA VOSTRA E' FORNITA DA UN SERVER WIND.....COSA IMPROBABILE AL GIORNO D'OGGI :muro: :oink: :muro:
Ma allora mi chiedo: ci sarà qualcuno a cui l'adsl di libero va bene?
Io prima di fare il passaggio dalla free alla flat non ho mai avuto nulla da eccepire......è solo da quando ho avuto il passaggio(la settimana scorsa, dopo 2 mesi di attesa.....ma questo è un altro discorso) che mi ritrovo sta specie di surrogato dell'adsl!!!
Originariamente inviato da wolfxx
Ma allora mi chiedo: ci sarà qualcuno a cui l'adsl di libero va bene?
Io prima di fare il passaggio dalla free alla flat non ho mai avuto nulla da eccepire......è solo da quando ho avuto il passaggio(la settimana scorsa, dopo 2 mesi di attesa.....ma questo è un altro discorso) che mi ritrovo sta specie di surrogato dell'adsl!!!
Fino a giovedi mi funzionava da Dio (la 2mb) poi nn ho capito ke cacchio è successo e vado peggio di un 56kakka. Ho notato però ke molta altra gente a Parma con Libero è nelle mie stesse condizioni. Su questa pagina ---> http://internet.libero.it/adsl/calendario_disservizi.phtml<--- ci sono i calendari degli interventi sulla rete ma nn vedo Parma. Se a voi cambia qualcosa dopo un eventuale intervento fatelo sapere.
Notte :bimbo:
Zodd_Il_nosferatu
15-03-2005, 00:42
Originariamente inviato da TARABAS
RICORDO A TUTTI KE LA 2MB TANTO SPONSORIZZATA A 29.90 EUROCENT E' ATTIVABILE SE E SOLO SE CASA VOSTRA E' FORNITA DA UN SERVER WIND.....COSA IMPROBABILE AL GIORNO D'OGGI :muro: :oink: :muro:
allora io sono l'unico eletto? :cool:
ho la 2mb e mi va da paura.. down sempre a 240 e ping sui 25
amd-novello
15-03-2005, 01:40
sei uno dei pochi sicuramente.
io è da 1 mesetto che vado ancora a 640. almeno pero' scarico quasi sempre a banda piena. l'unica cosa è il ping vergognosamente salilto.
cmq ragazzi se entro fine marzo non si svegliano chiameremo tutti i giorni e romperemo le palle. almeno che ci riportino a 640 che mi è sempre andata perfetta da 2 anni a sta parte.
l'ho visto adesso:
17/03/2005 - Manutenzione Libero ADSL nelle province di Cremona, Novara e Vercelli
Si informa che per effettuare alcune operazioni di manutenzione sulla rete ADSL, abbiamo programmato un intervento nelle province di Cremona, Novara e Vercelli. L'intervento, che comporterà l'interruzione della connessione per una durata massima di 15 minuti, si svolgerà giovedì 17 marzo tra le ore 11:30 e le 15:00.
vi faro' sapere
guardate quiiiiiiii
http://internet.libero.it/adsl/adsl_club.phtml
Più amici presenti, maggiore sarà il tuo sconto:
2 amici presentati = il 20% di sconto
5 amici = il 50% di sconto
10 amici = il tuo canone mensile Libero ADSL sarà GRATIS
sarà vero? si ma trovarne 10 mica è facile. figata...
Io continuo ad andare più lento di un 56k...Secondo voi è possibile disdirre per inadempienza contrattuale?
ilprincipe78
15-03-2005, 10:53
Non era una discussione per creare polemiche da quindicenni, scrivendo per esempio "libero fa skifo". Si voleva sapere in quali zone c'è questo disservizio e da quanto. Il servizio di assistenza ha risposto alla mia richiesta con una mail, dicendo di essere più chiaro sul disservizio. Ora vedremo se rispondono ad un'altra richiesta di chiarimenti che gli ho inviato.
Originariamente inviato da Psyred
Io continuo ad andare più lento di un 56k...Secondo voi è possibile disdirre per inadempienza contrattuale?
mandi un fax e dopo 30gg dalla data di invio smetti di pagarli ;)
Originariamente inviato da ilprincipe78
Non era una discussione per creare polemiche da quindicenni, scrivendo per esempio "libero fa skifo". Si voleva sapere in quali zone c'è questo disservizio e da quanto. Il servizio di assistenza ha risposto alla mia richiesta con una mail, dicendo di essere più chiaro sul disservizio. Ora vedremo se rispondono ad un'altra richiesta di chiarimenti che gli ho inviato.
io non sono un quindicenne spammone , dico solo quello ke vedo..ho libero da 5 anni e da 5 anni FA SKIFO , e' un servizio pietoso , e almeno prima aveva il prezzo dalla sua parte.... ora nemmeno piu' quello....
Quindi...libero qui a parma (da voi ke magari avete il server wind sotto le chiappe ed e' tutt'altra cosa...) FA SKIFO!!!!! su 30 persone con adsl ke conosco hanno tutti cambiato libero con alice...
PUNTO! DATO DI FATTO!!! :mad:
amd-novello
15-03-2005, 11:17
a me è sempre andato una favola per + di 2 anni senza mai disconnessioni o problemi che durassero + di 15 minuti. da quando c'è stato sto upgrade maledetto ci sono problemi.
Originariamente inviato da amd-novello
a me è sempre andato una favola per + di 2 anni senza mai disconnessioni o problemi che durassero + di 15 minuti. da quando c'è stato sto upgrade maledetto ci sono problemi.
ragazzi...contenti voi...contenti tutti :sofico:
E' appena stato a casa mia il tecnico della Telecom il quale dopo prove sia in centrale (2 Km da casa mia) che sul mio computer (a casa mia) ha constatato che la linea fa schifo.....sia qui che in centrale!!!!
Ha escluso guasti tecnici in centrale e ciò che non va è tra la centrale e quelli dell' Infostrada....ha parlato di una serie di parametri che quelli dell'Infostrada dovrebbero regolare....
Ha detto che solo io in zona lamenta lentezza nella connessione e ciò confermerebbe che in centrale non c'è nulla che non va...
Ora lui contatterà quelli dell'Infostrada per metterli al corrente della cosa....
HO LA STRANA SENSAZIONE CHE SI STIA GIOCANDO AL GIOCO DELLO SCARICA BARILE.....E INTANTO IO PAGO....
DIMENTICAVO...
RIGUARDO ALL'UPGRADE HA DETTO CHE NON è PER TUTTI UNA COSA POSITIVA....quello che ho capito io è che il raddoppio della banda comporta delle frequenze più alte (di cosa non so....) e quelli che si trovano a più di 2 km di distanza dalla centrale si trovano ad avere dei problemi sulla linea.....naturalmente più ci si allontana più problemi si hanno!!!
L'unica soluzione è quella di intervenire sulla linea e riportarla a 640......questo è quello che mi ha detto il tecnico telecom....
Insomma sconsigliate l'offerta di Libero DSL a 29 euro al mese?
Ho un amico che vorrebbe farla, ma leggo qui che molte persone non li vedono nemmeno da lontano questi 2 Mbit.
Siamo a Roma.
Che gli dico?
orestino74
15-03-2005, 19:43
Originariamente inviato da 3spass
Ho un amico che vorrebbe farla, ma leggo qui che molte persone non li vedono nemmeno da lontano questi 2 Mbit.
Siamo a Roma.
Che gli dico?
Io penso che a Roma ci siano molti meno problemi.....giusto un utente di roma si lamentava, ma poi ha corretto dicendo che sta a 20 km. da Roma, che non è proprio roma centro....
:)
il mio stesso problema.
Due mesi e qualcosa per aspettare il passaggio da free a Flat.
Ieri email di conferma e.....vado lentissimo!!!
Con i vari test sulla banda ho in download 162 kbps e in upload 250 kbps.
Quindi scarico a 15 KB/sec.....
Non sapendo se sia un problema temporaneo oppure no, ho chiamato l'assistenza tecnica dell'Infostrda e dopo i vari test che confermavano quanto detto, l'operatrice ha segnalato un guasto ai tecnici....
Ora non resta che aspettare......speriamo bene!
è un problema generalizzato di cui sono ovviamente a conoscenza, e si permettono anche di prendere in giro il cliente dicendogli che fanno dei test e poi aprono la segnalazione di guasto! ma quale guasto, che è una situazione uniforme in tutto il paese! :mad:
Certo che sì, ci mancherebbe. Con raccomadata a.r. diffidali ad adempiere entro 15 giorni dal ricevimento della stessa trascorsi i quali, qualora l'inadempimento persista, il contratto è risolto di diritto! Da quel momento non dovrai più pagare nulla. Ti consiglio quindi di togliere subito la domiciliazione bancaria.
Thunderfox
16-03-2005, 01:07
io sono di Roma e non mi da problemi la 2 mega (ho la flat)
dipende moltissimo dalla zona in cui abiti
ilprincipe78
16-03-2005, 01:48
A me la linea va bene solo di notte... come adesso, ma non posso navigare di notte!
ilprincipe78
16-03-2005, 20:54
Gentile Cliente,
La informiamo che l\'upgrade di banda da 640 a 1280 kbps sarà completato entro la fine del mese di marzo in corso.
Questa la risposta che mi è appena arrivata da libero in merito ad una richiesta di chiarimento... certo il passaggio da free a flat doveva durare una ventina di giorni e invece è avvenuto dopo due mesi e mezzo... non oso pensare quando finiranno i lavori per l'upgrade. E in ogni caso una 640 per me era più che sufficiente! Vabbè, speriamo...
Originariamente inviato da ilprincipe78
Gentile Cliente,
La informiamo che l\'upgrade di banda da 640 a 1280 kbps sarà completato entro la fine del mese di marzo in corso.
upgrade? questi parlano di upgrade? ammira la potenza della mia libero adsl flat... :rolleyes:
http://ilpapero.altervista.org/test.JPG
DIMENTICAVO...
RIGUARDO ALL'UPGRADE HA DETTO CHE NON è PER TUTTI UNA COSA POSITIVA....quello che ho capito io è che il raddoppio della banda comporta delle frequenze più alte (di cosa non so....) e quelli che si trovano a più di 2 km di distanza dalla centrale si trovano ad avere dei problemi sulla linea.....naturalmente più ci si allontana più problemi si hanno!!!
L'unica soluzione è quella di intervenire sulla linea e riportarla a 640......questo è quello che mi ha detto il tecnico telecom....
La linea adsl è una trasmissione dati su cavo, quello telefonico. A spanne si può dire che per aumentare la quantità di dati che passa, si deve aumentare la banda di frequenze utilizzate per il trasporto del segnale.. frequenze più alte richiedono cavi adatti a trasportarle, e un doppino telefonico vecchio potrebbe non essere in grado di assolvere allo scopo. Il problema aumenta con la lunghezza del doppino.
P.S qua a padova mi han fatto l'upgrade ieri, e anche io mi ritrovo a 14Kbyte/s.
P.S.2. Fino a ieri, e per 3 anni cioè da quando ho attivato l'abbonamento, libero funzionava come un cannone.. ma dipende da zona a zona, ho visto.
deafnigger
17-03-2005, 13:37
Anch'io, attualmente, sto manifestando inconvenienti a singhiozzo, ma adesso va un po' meglio (anche se non vedo ancora velocità superiori a 640). Speriamo che sia l'inizio di una progressiva risistemazione...
Originariamente inviato da 3spass
Siamo a Roma.
Che gli dico?
Io ho disdetto tin flat per passare a libero flat.
Sono a Torino....qualcuno può dirmi come va libero?
Io invece continuo ad andare da schifo,ma da schifo!!
Oggi tutto il giorno a 40 kbps!!!....:muro:
Aspetto fine Marzo e se non cambia niente byebye Libero.Cmq a fine contratto non rinnovo nemmeno se mi danno una 6 mega allo stesso prezzo!!!
1 mese a 56k per sto cacchio di upgrade,ma vi rendete conto???
DILETTANTI!!! :ncomment:
beato te che vai a 56k... vuol dire che scarichi a 6Kb, io scarico a 3-4 Kb ad andar bene :rolleyes:
Originariamente inviato da TARABAS
io ho disdetto 5 giorni fa...
libero fa skifo , ha sempre fatto skifo e soprattutto continuera' a farlo dato ke i server di proprieta wind sono 3/4 in tutta italia...il resto e' tutto telecom ke da la priorita' ai suoi utenti e non certo a noi infostradiani.... :muro:
cmq io pagavo 58 al bimestre + iva... pari a circa 35€ al mese..... stessa cifra ke paghero' tra 25 giorni quando mi avranno disdetto libero flat a tin.it ..... per avere un servizio degno di tale nome ( i miei amici sempre a palla con alice e tin.it ..... io sempre a laggare.... server down.... 3 ore al cel per prendere la linea all'155.....)
pensateci bene ragazzi....
Quoto tutto in pieno!!!!!
Passato felicemente da Infostrada (a pagamento, con servizio pessimo ed incazzature telefoniche a iosa) a Telecom ......
.......e soprattutto, il guadagno è stato tutto in "salute": ho smesso di comporre il 155, di fare fax a Wind/Infostrada e, quindi, di inc***armi....
:ncomment: :ncomment: :ncomment: .
ciao
io ho infostrada tutto incluso in ULL dal 22 febbraio e l'adsl da 2M incluso mi va benissimo... download a 340... e sono di Roma città..
cmq è la solita storia... chi sta con libero vuole andare da telecom...chi sta con telecom vuole andare da libero... secondo me dipende tutto da due fattori:
- dal culo
- da dove si abita
:D :D
Originariamente inviato da Wild66
io ho infostrada tutto incluso in ULL dal 22 febbraio e l'adsl da 2M incluso mi va benissimo... download a 340... e sono di Roma città..
cmq è la solita storia... chi sta con libero vuole andare da telecom...chi sta con telecom vuole andare da libero... secondo me dipende tutto da due fattori:
- dal culo
- da dove si abita
:D :D
ciao a tutti.
Anch'io sono di roma e l'adsl da 2 Mega va benissimo.
Addirittura oggi mi ha persino chiamato un operatore di libero per chiedermi se la linea andasse bene e se fossi soddisfatto.
Scusami wild66
- che intendi per ULL?
- ma quando dici 340 di download che vuoi dire?
IO scarico al max della banda cioè a 250 KB/s (2 Megabit/s)
In conclusione anch'io penso che qualunque sia il provider il servizio dipende da diversi fattori ....
Certo che se avessi letto i vostri post prima di abbonarmi non so se la mia scelta sarebbe caduta su "libero"
buon proseguimento :cool:
orestino74
18-03-2005, 08:08
L' avevo detto che per me a Roma rulla......:)
domandina per i 3 romani che hanno fatto gli ultimi tre post...dove c@xxo abitate? io sulla prenestina, tor de schiavi, portante raddoppiata da telecom ma da libero ancora niente, da una settimana dc++ scarica a 2/3 k se gli dice bene...:(
orestino74
18-03-2005, 10:13
Originariamente inviato da f@bio80
domandina per i 3 romani che hanno fatto gli ultimi tre post...dove c@xxo abitate? io sulla prenestina, tor de schiavi, portante raddoppiata da telecom ma da libero ancora niente, da una settimana dc++ scarica a 2/3 k se gli dice bene...:(
Ma scusa, hanno detto entro il 31/3 o no?
Aspetta il 1/4 e poi lamentati (o lamentatevi, visto che ormai si parla solo di questo)....
Certo, per un upgrade giorni di disservizi non sono un granchè bene, però qui sembra che ormai se uno non scarica 24 ore su 24 la adsl non serve...
Io per l' ufficio sto aspettando la libero flat (credo 2 mega) ma se mi mettessero una 640 magari a 5 euro di meno al mese a me andrebbe benissimo, purchè il servizio sia costante...
P.S. tanto a casa ho fastweb 4mbit....muuuaaahhh muuuaahhhh
==> INIZIO TEST
Data: Fri Mar 18 10:12:10 CET 2005
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit
--> DATI BINARI (2MB)
Scaricati 2097152 byte in 4,5 secondi
Transfer rate: 3689733 bps - 450,41 KB/s
==> FINE TEST
Oh è incredibile, sempre 450, qualsiasi ora del giorno o della notte....
Però da quel che ho capito pure libero in ULL pare vada benissimo
Originariamente inviato da 4ngel
ciao a tutti.
Anch'io sono di roma e l'adsl da 2 Mega va benissimo.
Addirittura oggi mi ha persino chiamato un operatore di libero per chiedermi se la linea andasse bene e se fossi soddisfatto.
Scusami wild66
- che intendi per ULL?
- ma quando dici 340 di download che vuoi dire?
IO scarico al max della banda cioè a 250 KB/s (2 Megabit/s)
In conclusione anch'io penso che qualunque sia il provider il servizio dipende da diversi fattori ....
Certo che se avessi letto i vostri post prima di abbonarmi non so se la mia scelta sarebbe caduta su "libero"
buon proseguimento :cool:
-per ULL intendo che ho aderito al tutto incluso infostrada: 35 euro per adsl 2M illimitato, telefono urbano e interurbano illimitato, 5 ore di cell wind, e ciliegina sulla torta distacco telecom! Dimmi chi altro ti puo dare altrettanto a questo prezzo!
-per 340 di download non so manco bene io che intendo non ci capisco molto di ste cose, ho fatto il test di mc afee che misura la velocita di download e mi ha dato 340... mo non so se è tanto o poco, quel poco che ho scaricato cmq ci ha messo sempre molto poco, e anche nella navigazione è una scheggia!
Bye!:D
deafnigger
18-03-2005, 12:10
Originariamente inviato da Wild66
-per ULL intendo che ho aderito al tutto incluso infostrada: 35 euro per adsl 2M illimitato, telefono urbano e interurbano illimitato, 5 ore di cell wind, e ciliegina sulla torta distacco telecom! Dimmi chi altro ti puo dare altrettanto a questo prezzo!
Come ci sei riuscito? Sul sito non c'è traccia di quest'offerta.
ne ho sentito parlare navigando su internet in questo e altri forum... poi ho chiamato il 155 ed è andata!
Non c'è sul sito wind perchè le risorse non sono disponibili dappertutto...e quindi non possono pubblicizzarlo a livello nazionale... devi telefonare e chiedere dell'offerta infostrada tuttoincluso...
Bye!
dimenticavo per chi lo aveva chiesto sono di roma zona boccea
ilprincipe78
19-03-2005, 13:45
Finalmente dopo 10 giorni l'adsl ora è una vera adsl! Sembrano terminati i problemi, almeno per me, ma facciamo i dovuti scongiuri!
Motorland
19-03-2005, 13:50
mi aggiungo anche io
parlo per un amico però, perchè qui da me l'adsl non c'è ancora,
facendo il test su www.helpadsl.it senza fare nient'altro va a 16kb
se scarica un file 16kb circa
se ne scarica di più stà sui 20 con punte di 25 però poi è impossibile navigare
leggendo questa discussione dovrebbe risolversi entro aprile la cosa...giusto?
me lo confermate?
grazie
ciao
orestino74
19-03-2005, 14:41
Se non continuate a tartassarli al 155, fino al 31/3, forse sì.....
Dopo, sommossa popolare....:)
Salve a tutti!
Sono di latina e da circa 5 giorni ho i vostri stessi problemi(ADSL Libero FLat su rete Telecom).
Sono un netgamer e voi non potete capire quanto sia stressante avere un ping che va spesso sopra i 200ms :muro:
Vi posto 2 test che ho fatto prima su helpadsl.it e poi un tracert sul server ngi
http://img163.exs.cx/img163/4587/test3qy.jpg
http://img234.exs.cx/img234/918/tracert0ie.jpg
Come potete vedera sicuramente sto messo meglio di alcuni di voi, ma in ogni caso è una situazione che non potrò reggere ancora per molto... 3 giorni fa ho segnalato il tutto chiamando l'800 990 100, e mi hanno detto dopo i test che avrebbero risolto tutto in 3/4 giorni lavorativi.... lunedì vedrò.... se sarà ancora così sicuramente potrò disdire il contratto per "inadempienza contrattuale".
Saluti e speriamo si sistemi tutto.... in ogni caso se tornerà tutto alla normalità posterò immediatamente sul forum ;)
devo dire che mi lascia veramente di sasso il fatto che vengano sciolti i contratti per qualche giorno di disservizio... ovviamente saranno giorni che non dovranno essere tariffati, ci mancherebbe, ma cambiare ISP solo per questo mi sembra incredibile! Just my 2 cent!
deafnigger
19-03-2005, 17:52
Sarebbe il caso di armarsi di tanta, santa pazienza.
Sono convinto che tra poco tutto finirà, d'altronde ogni ampliamento o potenziamento ha sempre portato dei disagi.
Però se non se ne vede la fine, sono guai x loro!
amd-novello
19-03-2005, 19:42
concordo
è inutile che tutti chiamino e intasino tutto
aspettiamo.
Leggete un po' qui: http://www.antidigitaldivide.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=173&mode=thread&order=0&thold=0
"Un fatto davvero increscioso è legato al fatto che se un operatore alternativo, ha una linea ADSL che improvvisamente, dopo che per mesi aveva funzionato correttamente, non riesce più a supportare la velocità contrattualizzata, Telecom Italia non fa nulla per porre rimedio, ma procede o con la proposta di declassamento in termini di velocità della linea o addirittura dichiarandola non più esercibile!
Nella sostanza, ci si può ritrovare nelle condizioni per cui un utente di adsl perfettamente funzionanente, non possa utilizzare la 1280 a causa dell'eccessiva distanza dalla centrale, e quindi resta alla 640, o addirittura, a causa dell'eccessivo carico, dovuto all'aumento di banda massima a disposizione per ciascuna adsl, non sia più in grado: nella migliore delle ipotesi, di arrivare persino a 640, non sono infrequenti casi di persone che sono tornati in quello che gli utilizzatori di 56K/ISDN chiamano Club dei 5K; nel caso peggiore, e purtroppo molto frequente, di poter fruire del servizio stesso; quindi praticamente da coperti ci si trasforma in non coperti."
Significa che ci dovremo tenere le nostre belle adsl a 5 kB? SPERO SIA UNO SCHERZO!!! :ncomment::ncomment: :ncomment:
Nel week-end sono uscito dal club dei 5-10K e le cose sono un pelo migliorate, ma non ci siamo ancora.... sto sui 450Kbit, nemmeno una 640... mi sa tanto che domani rientro nei ranghi :(
invaders2001
20-03-2005, 17:49
a me va benissimo a pieno regime, una scheggia !
Originariamente inviato da Dona*
Nel week-end sono uscito dal club dei 5-10K e le cose sono un pelo migliorate, ma non ci siamo ancora.... sto sui 450Kbit, nemmeno una 640... mi sa tanto che domani rientro nei ranghi :(
era meglio che stavo zitto... rientrato nel club dei 5k :rolleyes:
Io sono sceso al mio minimo storico:12 kbit!!!
C'è qualcuno che ha fatto di peggio?...:rolleyes:
amd-novello
20-03-2005, 22:18
mhhh difficile :D
va molto bene a me invece, mi dispiace per voi ragazzi :) spero risolviate tutto!
P.S. e' da un po di tempo che a me non funziona piu' il proxy di libero x il web, a voi funziona?
...provate un po'... :rolleyes:
(parlo di: proxy.libero.it porta 8080)
ilprincipe78
21-03-2005, 11:22
Anch'io era meglio se non parlavo, ora l'adsl non funziona nemmeno, spero sia un problema temporaneo! E ora devo collegarmi con il 56k... :muro:
Che odissea...
di sera e di giorno a 5Kbyte
la notte a 30-35 Kbyte
La mia pazienza durerà fino al primo aprile...
Allora Stamattina ho nuovamente chiamato il servizio assistenza libero (800 990 100) e dopo aver spiegato alla signorina che dopo i fatidici 4 giorni lavorativi la situazione non era migliorata, lei dopo qualche minuto di attesa mi ha risposto che la segnalazione da parte mia era partita, e stavano aspettando un tecnico telecom per poter controllare la prima parte di linea (quella non gestita da loro ovviamente) e vedere se il mio segnale fosse normale....a quel punto gli ho detto "mi scusi è una settimana che sono in questa situazione, ma fino a quanto durerà tutto questo?" e lei mi ha risposto che in tutta italia stavano riscontrando problemi di questo tipo e forse (sempre co sti forse... mai notizie certe) perchè telecom sta lavorando su l'upgrade.
Insomma dopo tutto questo non ha saputo dirmi con certezza "quando" potrò tornare ad una situazione di normalità, ma solo un forse... forse dopo i primi di aprile...forse eh... :muro:
In conclusione mi son fatto lasciare il numero di fax (800 915 844) per mandare un reclamo e chiedere "il risarcimento" per questi giorni di "disagio", visto che non ho nessuna intenzioni di pagarglieli.
Adesso aspetto il tecnico telecom... speriamo che sto travaglio finisca presto.... non ce la faccio più! :(
blackknight
22-03-2005, 15:41
Anche io ho lo stesso problema!!Spero risolvano presto...:cry: :cry:
Nella mia zona qualcosa sembra essere cambiato:da stanotte vado a banda piena (640-645).Speriamo che duri,e chissà che nell'uovo di Pasqua...;)
Nella mia zona qualcosa sembra essere cambiato:da stanotte vado a banda piena (640-645).Speriamo che duri,e chissà che nell'uovo di Pasqua...;)
Anche a me (Empoli) stamani mclinnk meter
down 642
up 249
Speriamo che duri e che facciano l'upgrade, sono tornato alla velocità di 3 settimane fa :sperem: :sperem:
marall
Originariamente inviato da marall
Anche a me (Empoli) stamani mclinnk meter
down 642
up 249
Speriamo che duri e che facciano l'upgrade, sono tornato alla velocità di 3 settimane fa :sperem: :sperem:
marall
Ciao sono anch'io di Empoli ;) .Ho sentito anche di altri di Firenze e Prato che sono tornati alla normalità.Forse hanno davvero risolto i problemi sulla rete di Firenze...
Ciao sono anch'io di Empoli ;) .Ho sentito anche di altri di Firenze e Prato che sono tornati alla normalità.Forse hanno davvero risolto i problemi sulla rete di Firenze...
Su quale centralina sei?
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Io centralina in centro Via curtatone Montanara
marall
Su quale centralina sei?
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Io centralina in centro Via curtatone Montanara
marall
Anch'io sono collegato a quella centrale.A proposito sai per caso se qui arriverà mai l'ULL di Wind? Anche se nelle ultime 3 settimane mi hanno fatto sclerare di brutto :rolleyes: la 2 mega in fast mi solletica assai...:cool:
Anch'io sono collegato a quella centrale.A proposito sai per caso se qui arriverà mai l'ULL di Wind? Anche se nelle ultime 3 settimane mi hanno fatto sclerare di brutto :rolleyes: la 2 mega in fast mi solletica assai...:cool:
Parlando alcune settimane fa con una operatrice wind credo che entro fine 2005 dovrebbe dare ULL anche qui a Empoli.
Considera inoltre che alcune settimane fa ho avuto una visita da Albacom (ho un'azienda) che mi diceva che da Marzo loro avrebbero avuto il distacco da telecom.
Comunque prendi questo con le dovute cautele del caso, considera comunque che Firenze è già in ULL da alcuni anni, quindi.... a breve mi auguro arrivi anche qui per mandare da "Masini" la telecom :D :D :D
p.s. mio cognato che sta a Corniola uppa e down da dio con Tiscali a 1.024 lui ha la centralina in zona Carraia :muro: :muro: :muro:
marall
Parlando alcune settimane fa con una operatrice wind credo che entro fine 2005 dovrebbe dare ULL anche qui a Empoli.
Considera inoltre che alcune settimane fa ho avuto una visita da Albacom (ho un'azienda) che mi diceva che da Marzo loro avrebbero avuto il distacco da telecom.
Comunque prendi questo con le dovute cautele del caso, considera comunque che Firenze è già in ULL da alcuni anni, quindi.... a breve mi auguro arrivi anche qui per mandare da "Masini" la telecom :D :D :D
p.s. mio cognato che sta a Corniola uppa e down da dio con Tiscali a 1.024 lui ha la centralina in zona Carraia :muro: :muro: :muro:
marall
Speriamo che per la fine del 2005 arrivi questo benedetto ULL:Sono due anni che lo aspetto!!! :cry:
La centrale di Carraia (via Majorana) è nuovissima (credo) : pensa che fino a qualche giorno fa non sapevo nemmeno che c'era...Poi ho fatto caso a quell'edificio con le solite pandine Telecom e una grossa antenna!!! :D
lunaticgate
23-03-2005, 13:20
Per circa 2 anni Libero Adsl ha funzionato benissimo!
Sono 3-4 giorni che va uno schifo!
Speriamo si risolva! :(
ilprincipe78
23-03-2005, 13:33
Qui continua ad andare a singhiozzo, bene la sera tardi, durante la giornata "benino, malino, male". Comunque almeno adesso va meglio di un 56K (era ora!)
deafnigger
30-03-2005, 10:17
I ping sono calati di colpo. Buon segno...
Anche io ho libero da circa 1 mese, sono della provincia di Parma ed anche qui fà un pò cagare il collegamento..:mad:
Ho sottoscritto il contratto quando Libero ha detto di aver portato la banda minima a 1280, e in futuro breve dovrebbe andare a 2Mbit....
Facendo dei test comparati ad un amico che ha un abbonamento Alice a 640 a tempo ho scoperto che lui va esattamente al doppio di me...:mad: :(
Ho fatto il test di helpadsl che dite??
Velocità della linea misurata:
364.7 Kbps
44.7 Kbytes/sec
Inizio trasferimento: 1112213643578
Fine trasferimento: 1112213654764
Durata trasferimento: 11.186
Grandezza del file in KBytes: 500
Stima della velocità della linea in kbit/sec: 364.7
Stima della velocità della linea in kbyte/sec: 44.7
:confused:
IDEM CON PATATE....
...da ieri sono a 15kb/s :(
Poco fa ho chiamato il servizio assistenza tin.it (803380) e mi è stato detto che la richiesta è stata passata ai tecnici telecom che nel giro di 24/48 ore (se, se, voglio proprio vedere !!!) mi avrebbero contattato per "darmi notizie".
A proposito di ciò, se la cosa dovesse protrarsi (cosa che credo moooolto probabile), come faccio a chiedere il rimborso, o almeno non pagare per i giorni del disservizio (ho un abbonamento flat) ?
Un saluto a tutti e grazie in aniticipo.
deafnigger
31-03-2005, 18:48
Le prestazioni sono ora alquanto altalenanti: fino a qualche istante fa ero a velocità da 640, poi il crollo.
E' come trovare i cantieri sull'autostrada che ti costringono allo scambio di carreggiata per i lavori sulla terza corsia...
Forse è finita: stamattina i test davano ancora 640, ora variano da un massimo di 1360 ad un minimo di 1130. Sembra fatta :sofico:
clasprea
01-04-2005, 00:36
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
allora io sono l'unico eletto? :cool:
ho la 2mb e mi va da paura.. down sempre a 240 e ping sui 25
Idem!
Sorry per gli altri!
FINALMENTE E' FINITO LO STRAZIO !!!
Tutto regolare da questa mattina.
Anche qui la situazione è ok :)
lunaticgate
01-04-2005, 10:07
Originariamente inviato da DjMix
Anche qui la situazione è ok :)
Anche a me è ritornato tutto ok! ;)
io sono ancora a 640...:cry:
deafnigger
01-04-2005, 10:42
In miglioramento: intorno a quota 1280.
Sperèm!
Originariamente inviato da DkN83
Salve a tutti!
Sono di latina e da circa 5 giorni ho i vostri stessi problemi(ADSL Libero FLat su rete Telecom).
Sono un netgamer e voi non potete capire quanto sia stressante avere un ping che va spesso sopra i 200ms :muro:
Vi posto 2 test che ho fatto prima su helpadsl.it e poi un tracert sul server ngi
http://img163.exs.cx/img163/4587/test3qy.jpg
http://img234.exs.cx/img234/918/tracert0ie.jpg
Come potete vedera sicuramente sto messo meglio di alcuni di voi, ma in ogni caso è una situazione che non potrò reggere ancora per molto... 3 giorni fa ho segnalato il tutto chiamando l'800 990 100, e mi hanno detto dopo i test che avrebbero risolto tutto in 3/4 giorni lavorativi.... lunedì vedrò.... se sarà ancora così sicuramente potrò disdire il contratto per "inadempienza contrattuale".
Saluti e speriamo si sistemi tutto.... in ogni caso se tornerà tutto alla normalità posterò immediatamente sul forum ;)
Io sto in provincia di brindisi e sono nelle stesse tue condizioni, e' da stamattina che sto facendo test a raffica, la velocita' varia da un minimo di 200k a un massimo di 700k (a distanza di pochi secondi), con ping sempre elevati.
DigiLuca
01-04-2005, 13:02
Io sono ancora inchiodato a 550Kbps ed ho la portante a 1504Kbps dal 26 di febbraio :mad:
Mi stanno roteando alla velocità della luce :mad:
NUOVA PICCHIATA :mad: !!!! (ekkekakkio)
ho appena effettuato alcuni test ed il risultato è sempre lo stesso:
- portante a 1.5Mbps
- ~780 kbps in dl
- ~100 kbps in ul
Questa mattina era ok, ma ora... sarà xkè è l'ora "di punta" ?
MAH ?!!?!??!
A TELECOM, IO STO A PAGA' !!!!!
deafnigger
01-04-2005, 15:27
Speranze vane: velocità crollata a 56k :muro:
amd-novello
01-04-2005, 17:01
Originariamente inviato da Dona*
Forse è finita: stamattina i test davano ancora 640, ora variano da un massimo di 1360 ad un minimo di 1130. Sembra fatta :sofico:
quoto banda quasi raddoppiata. evviva, sperem...
pero' sono ancora in interleaved
anche a me è passata la banda effettiva (finalmente) a 1280!
ora dovrò fare qualche test sul ping, prima andavo sui 50/55ms...
a presto!
se non ho capito male solo chi passa a 2 mb avrà il fast
per gli altri nisba
io sono in provincia di lecco - merate - zona coperta da rete wind
sono ancora con telecom ma con lo shared access wind dice che dovrei passare a 2 mb e quindi in fast (attivata già dall inizio la flat a 1.2)
fino a un paio di giorni fa scaricavo come una 640, ora mi avvicino alla 1.200 ma pingo 50/60 su maya.ngi.it
ho letto che martedi ci saranno lavori nella mia provincia
qualcuno nella mia stessa zona/situazione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.