PDA

View Full Version : Poste & problemi: tre J+3 assicurati persi..

Quincy_it
10-03-2005, 14:33
Ave a todos,
scrivo un pò per "l'incazzatura da call center" (leggasi la lotta contro i mulini a vento in Don Chisciotte), un pò per chiedervi consiglio su come procedere.
Riepilogo prevemente la situazione.
Come da sign, ho venduto diversi componenti ad altri utenti del forum. 4 pacchi in tutto (1 PaccoCelere3 e 3 PaccoCelere3 assicurato), spediti due settimane fa. Il J+3 "standard" è arrivato, gli altri 3 (quelli assicurati) sono spariti. Non c'è mai stata tracciatura online, nè dal sito delle Poste nè tramite gli operatori del Call Center.
Li chiamo varie volte in questi giorni finchè, passati tot giorni dalla spedizione, mi autorizzano/esortano a compilare il cosidetto "modello Unico" per il reclamo (mi parlano quindi solo di quello).
Compilo 3 di questi moduli (consegnati all'agenzia delle Poste da cui ho spedito uno il 2 marzo, gli altri due il 5) ed attendo.
Oggi richiamo il Call Center e:
1) Mi sono stati assegnati codici differenti rispetto a quelli riportati sui suddetti moduli;
2) 2 reclami sono in lavorazione mentre il 3°, quello più "vecchio" risulta chiuso;
3) L'operatrice mi dice che potevo fare subito la domanda di rimborso.. :confused:

Ora: che devo fare?
Riguardo al punto 2, l'operatrice mi dice che sono stato sicuramente contattato dalle Poste il 28 via telefono (peccato invece avessi chiamato io), in merito a quel reclamo cosidetto "chiuso". Alla mia domanda: "Chiuso per quale motivo?" lei risponde "Adesso può compilare il modello unico di reclamo". :eek: :cry: :muro: :muro:
A parte che domani mattina mi fiondo all'ufficio postale incazzato come un'ape per chiedere informazioni, posso fare altro? Posso compilare un modulo anche per la domanda di rimborso?

Datemi speranza.. :sob:

Quincy_it
11-03-2005, 08:15
up!

juninho85
11-03-2005, 08:21
anche a me ultimamente sono successe un po di cosette strane....anche gli avvenimenti letti sul forum mi fanno sospettare che ci sia qualche banda organizzata sullo sitle dell'aereoporto di malpensa:mbe:

alphacygni
11-03-2005, 08:27
az oggi devo fare na spedizione j+3 assicurato... quasi quasi la faccio j+3 normale :mbe: ma questi stanno veramente fuori...

Quincy_it
05-10-2005, 16:54
Uppo perchè ci sono aggiornamenti: ieri, finalmente, dopo svariati mesi sono arrivati gli assegni del rimborso dalle Poste. :yeah:

Per la serie: meglio tardi che mai! ;)

Special
05-10-2005, 17:09
ti hanno rimborsato quanto dovuto? o di meno?

Wagen
05-10-2005, 17:11
a me l'american express ha spedito 4 volte la stessa carta di credito, e mi é arrivata al 4° tentativo...
Il nuovo bancomat mi é stato spedito il 19 settembre e ancora non mi é arrivato...

PHCV
05-10-2005, 18:10
Io sto aspettando ancora il rimborso DELLE SPESE DI SPEDIZIONE per 3 pacchi j+1 che mi servivano URGENTEMENTE e che sono arrivati dopo 4-5 giorni e di un j+3 assicurato che mi è arrivato a casa dopo circa 7-8 giorni VUOTO, ovvero solo la scatola gialla di cartone delle poste, senza NULLA dentro..

i rimborsi dei j+1 li aspetto da circa fine aprile, mentre il j+3 da metà maggio..

felixmarra
05-10-2005, 18:37
CUT CUT E CUT
sezione sbagliata, c'è quella per le spedizioni all'interno del mercatino...
Cmq, riassumiamo in due parole, non è che serva altro del resto. Inutile che ti fracassi la testa c'è solo da aspettare.

1) Consegni i moduli di reclamo.
2) Quasi sempre ti richiamano, ti danno numero di pratica (che ovviamente è diverso da quello del modulo di reclamo, è un'altra roba). Se non te lo danno richiama dopo una settimana almeno e fattelo dare.
3) Aspetti...
4) Aspetti...
5) Aspetti...
6) dopo qualche MESE (fai conto almeno 2 o 3 se ti va di lusso) ti arriva a casa una lettera in cui ti chiede di mandare per raccomandata un pò di cose (c'è tutto scritto lì sopra). Se non l'hanno fatto vedi punto 3 4 5 e se ti scocci magari fai una chiamata per fare un sollecito (appuntati il giorno che lo fai e il nuovo numero di pratica associata, che è diverso dal primo che ti hanno dato... non ne chiudono uno ma te ne aprono un'altro... fantastico!)
7) aspetti...
8) aspetti...
9) aspetti...
10) pregi il signore...
11) chiami e ti ci incazzi... non ci possono fare nulla, è tutto in mano all'ufficio competente...
12) aspetti...
13) aspetti...
...
35) se hai fatto altri reclami non cambia niente, non possono fare nulla, devi solo aspettare il grande giorno come quello successo a me stamattina: raccomandata con dentro il loro assegno.

Reclamo per lo smarrimento consegnato il 27/10/2004 tre solleciti in varie date, prima chiusura di pratica e passaggio all'ufficio rimborsi in data 08/06/2005. Vaglia arrivato il 05/10/2005

E questa era veloce perchè questo pacco non era assicurato, se lo fosse stato, come nel tuo caso, c'è di mezzo pure la loro assicurazione che ci metterà i suoi bravi mesi...

Mettiti comodo e buon divertimento ;)

felixmarra
05-10-2005, 18:41
az oggi devo fare na spedizione j+3 assicurato... quasi quasi la faccio j+3 normale :mbe: ma questi stanno veramente fuori...
assicura, assicura sempre per 1000 euro. Se si perde stappa un buon champagne...

Special
05-10-2005, 20:19
a me l'american express ha spedito 4 volte la stessa carta di credito, e mi é arrivata al 4° tentativo...
Il nuovo bancomat mi é stato spedito il 19 settembre e ancora non mi é arrivato...
A me hanno rubato quella dell'università con sopra i soldi della borsa di studio, poi mi hanno rubato la lettera del pin e mi hanno svuotato tutto :rolleyes:

shinji_85
05-10-2005, 20:23
A me hanno rubato quella dell'università con sopra i soldi della borsa di studio, poi mi hanno rubato la lettera del pin e mi hanno svuotato tutto :rolleyes:

:eek:

@ felixmarra : ma ti hanno rimborsato un pacco non assicurato???

felixmarra
05-10-2005, 20:27
@ felixmarra : ma ti hanno rimborsato un pacco non assicurato???
25,82 euro per il danno + la spedizione. Questo per i pacchi non assicurati. Era un pacco ordinario dei vecchi da 5,16 euro.

felixmarra
05-10-2005, 20:28
poi mi hanno rubato la lettera del pin e mi hanno svuotato tutto :rolleyes:
e senza carta come hanno fatto? Ti hanno fregato pure quella? O_O

felixmarra
05-10-2005, 20:34
Poi devi avere scontrino o fattura del contenuto :)
o autodichiarazione...

felixmarra
05-10-2005, 20:43
Si ma fino a quando si parla di decine di euro ok, ma dubito che le poste ti diano 1000 euro sulla fiducia ;)
Anche perchè poi non sarebbe difficile specularci sopra :fiufiu:
che ci credano o meno la cosa è scritta chiaramente nel documento che ti mandano... scontrino, fattura o autodichiarazione.

specularci sopra? E perchè? se consegnano tutti i pacchi nessuno può specularci sopra...

shinji_85
05-10-2005, 20:45
che ci credano o meno la cosa è scritta chiaramente nel documento che ti mandano... scontrino, fattura o autodichiarazione.

specularci sopra? E perchè? se consegnano tutti i pacchi nessuno può specularci sopra...

Ma finché ti rimborsano 25 € per la spedizione OK...
Ma se devono sborsare 1000 € credo che una parvenza di prova la vogliano...

felixmarra
05-10-2005, 20:55
Puoi spedire un pacco con dentro un sasso e dire che in realtà ci avevi messo dentro un diamante da 300 carati :O
conosco più di uno che l'ha fatto...

felixmarra
05-10-2005, 20:57
Ma finché ti rimborsano 25 € per la spedizione OK...
Ma se devono sborsare 1000 € credo che una parvenza di prova la vogliano...
vabbè gente, che vi devo dire? so di quello che parlo... non fatemi continuare.

E cmq nel caso fare mille euro di fatture ci si mette veramente poco...

EDIT: Ho quasi 25 reclami ad oggi ancora aperti tra ritardi, mancate consegne (assicurati e non) e danneggiamenti... purtroppo so benissimo come funzionano le cose.

shinji_85
05-10-2005, 21:04
vabbè gente, che vi devo dire? so di quello che parlo... non fatemi continuare.

E cmq nel caso fare mille euro di fatture ci si mette veramente poco...

EDIT: Ho quasi 25 reclami ad oggi ancora aperti tra ritardi, mancate consegne (assicurati e non) e danneggiamenti... purtroppo so benissimo come funzionano le cose.

Io avevo letto (sul sito delle Poste) che in caso di spedizione assicurata, serve uno scontrino o una fattura...
Ostacolo non insormontabile, certo...
Ma comunque differente dall'autocertificazione... :)

Quincy_it
05-10-2005, 21:06
ti hanno rimborsato quanto dovuto? o di meno?
Meno: come da regolamento delle Poste, trattengono un 10% dall'importo assicurato. Ma meglio di niente. ;)

sezione sbagliata, c'è quella per le spedizioni all'interno del mercatino...
Cmq, riassumiamo in due parole, non è che serva altro del resto. Inutile che ti fracassi la testa c'è solo da aspettare.
:doh:
Ma l'hai letto il mio ultimo post invece di "bacchettarmi"? :rolleyes:
1) Il thread l'ho aperto a marzo, esisteva già la sezione apposita nel mercatino?
2) Rileggiti l'ultimo mio post e vedrai che ho uppato per dire che mi hanno rimborsato.

assicura, assicura sempre per 1000 euro. Se si perde stappa un buon champagne...
A me hanno espressamente richiesto uno scontrino od una fattura. Ovvio che poi posso presentare i suddetti documenti di altro materiale, non necessariamente quello spedito. ;)

felixmarra
05-10-2005, 21:11
Io avevo letto (sul sito delle Poste) che in caso di spedizione assicurata, serve uno scontrino o una fattura...
Ostacolo non insormontabile, certo...
Ma comunque differente dall'autocertificazione... :)
Io invece leggo sul foglio che ti mandano loro dopo aver accertato lo smarrimento, firmato dal responsabile (a mano, non è la solita firma stampata) che riporta chiaramente quello che ti sto dicendo. E soprattutto ti dico che è stato già provato e va benissimo.

felixmarra
05-10-2005, 21:16
:doh:
Ma l'hai letto il mio ultimo post invece di "bacchettarmi"? :rolleyes:
1) Il thread l'ho aperto a marzo, esisteva già la sezione apposita nel mercatino?
2) Rileggiti l'ultimo mio post e vedrai che ho uppato per dire che mi hanno rimborsato.
mica ti ho bacchettato... non avevo fatto caso che era un post vecchissimo, ho visto il titolo, letto il tuo post e risposto. Pensavo di poterti aiutare visto l'esperienza (purtroppo) maturata.
Il tuo ultimo post manco l'ho letto, come non ho letto gli altri.
Se ti hanno rimborsato buon per te :)

A me hanno espressamente richiesto uno scontrino od una fattura. Ovvio che poi posso presentare i suddetti documenti di altro materiale, non necessariamente quello spedito. ;)
Non insisto oltre, chi ha capito ha capito, chi non ha capito meglio. Si vede che a te non è arrivata la famosa lettera di richiesta documenti, ma li hai consegnati insieme al reclamo, lì ti chiedono scontrini o fatture...

shinji_85
05-10-2005, 21:59
Io invece leggo sul foglio che ti mandano loro dopo aver accertato lo smarrimento, firmato dal responsabile (a mano, non è la solita firma stampata) che riporta chiaramente quello che ti sto dicendo. E soprattutto ti dico che è stato già provato e va benissimo.

Ah, ok... Buono a sapersi... :)

00Luca
09-05-2006, 21:06
che ci credano o meno la cosa è scritta chiaramente nel documento che ti mandano... scontrino, fattura o autodichiarazione..
Sei sicuro di questa cosa? Dov'è scritto? Nel modulo di reclamo?

E'andata persa un'autoradio usata quindi no scontrino

markus_81
09-05-2006, 21:17
Visto che di solito lo scontrino va nel pacco, se ancora ce l'ho, è del tutto inutile fare la spedizione assicurata...oppure va bene anche la fotocopia del suddetto scontrino :confused:

Marci
09-05-2006, 21:49
ok, ma a sto punto per il rimborso di un pacco contenente caramelle vado alle poste con lo scontrino di un cellulare da 500€ e me ne ridanno 455?
basta scrivere sul pacco "materiale elettronico" :D