View Full Version : Prima connessione Libero e D-link 300t
ciao a tutti...
sono disperato! ho appena preso il modem adsl dlink300t...me ne torno a casa, seguo le procedure, ma nulla da fare..la connnessione non parte!
vedo che tutte le spie del modem sono accese, tranne la "status" che è lampeggiante, la connesisone con la sceda di rete c'è, ma no ncapisco come muovermi...
la connessione di libero è pppoa, (protocollo suportato dal modem) ma non so dove andare a cercare eventuali parametri da configurare...
aiuto!!! sono disperato!!! come cavolo devo fare per avere finalmente l'adsl!=!!=:muro:
Originariamente inviato da kreon
ciao a tutti...
sono disperato! ho appena preso il modem adsl dlink300t...me ne torno a casa, seguo le procedure, ma nulla da fare..la connnessione non parte!
vedo che tutte le spie del modem sono accese, tranne la "status" che è lampeggiante, la connesisone con la sceda di rete c'è, ma no ncapisco come muovermi...
la connessione di libero è pppoa, (protocollo suportato dal modem) ma non so dove andare a cercare eventuali parametri da configurare...
aiuto!!! sono disperato!!! come cavolo devo fare per avere finalmente l'adsl!=!!=:muro:
Status che lampeggia è normale.
Adesso devi configurare il protocollo TCP/IP della tua scheda di rete. Dagli IP ottenuto manualmente e dns metti quelli di libero (oppure lascia vuoto).
Poi apri un browser (Es Internet exploder) e digita 192.168.1.1, loggati come admin e password admin, vai su setup->Connection su Type: metti PPPoA e su username la tua username e su password ovviamente la tua password.
Vai poi sulla schedina Tools->System Commands->Save All
...niente da fare...:(
se vado in proprieta di connessione di rete, alla voce protocollo internt (TCP/IP) non so bene che indirizzo ip mettere, ho quindi lasciato "ottieni automaticamente" cosi come per indirizzo DNS (visto che nella mail di libero ancora non ho avuto questi dati)
passando al modem, ho fatto come dici, ma quando devo passare alla registrazione su libero (http://adsl.libero.it), non succede nullae dpo un po mi dice che non trova il server...
la cosa curiosa è che se uso Opera, e vado a controllare lo sato della connessione, mi dice che sono connesso, su uso eXploder, invece mi da sempre disconnesso...:confused:
ho provato anche un paio di volte a chiamare il servizio assistenza di libero, ma dopo 5 minuti e 30 sec di attesa mi scollegano (e bravi furbi!!!:mad: )
boh, mi sto scoglionando... avevo pensato ad un modem eth, per poter usare anche linux...ma che fatica correre adietro a sto linux!!!!:p
...aggiornamento! sono riuscito a sistemare tutto!
e finalemtne anche io provo il brivido della conessione flat! :D
ringrazio yara per l'aiuto dato!
(probabilemente appena smanetero con linux ci troveremo ancora! :p
ciao!!!
Originariamente inviato da kreon
...aggiornamento! sono riuscito a sistemare tutto!
e finalemtne anche io provo il brivido della conessione flat! :D
ringrazio yara per l'aiuto dato!
(probabilemente appena smanetero con linux ci troveremo ancora! :p
ciao!!!
Guarda io uso questo modem ethernet proprio con linux...e cmq io ho "taroccato" il firmware in modo da farlo diventare un router (trovi Thread in questa sezione) ;)
ma infatti ho visto trad riguardo al firmware russo..
.solo che per ora vedo di stare cosi e capire bene come funziona il tutto...
(gia non soo sicuro di aver capito come mai ora funziona...) l0unica cosa che ho fatto di diverso, mi pare, è qualla di aver impostato i parametri di dns, trovati su un sito...
boh, ora appena ho appena un po di tempo mi scarico una distro di linux e provo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.