PDA

View Full Version : millennium sempe attivo

gettons
10-03-2005, 13:24
Scusatemi, ho acquistato un PC usato dove prima era presente Millennium.
All avvio il sistema operativo non carica ,ma c'è una schermata di prompt dove dice di scegliere tra 4 modalità, tra cui far partire il sistema operativo da cd o da altri supporti.Il fatto è che ho installato già linux sulla macchina ma pur avendo fatto questo non mi carica all avvio ma carica solo questa maledetta pagina in cui mi chiede come avviare millennium e che esso non è presente sull HD.Precedentemente avevo formattato l HD come ETX3 e SWAP ma nosntante ciò rimane traccia di millennium.Ho provato a cambiare la sequenza del boot nel biso ma nulla di fatto.

Il mio obiettivo è togliere ogni traccia di millennium sull HD per far spazio a LINUX come solo ed unico OS.

P.s.assieme al pc e alle periferiche ho anche il dischetto di ripristino di millennium ma non saprei come usarlo.

Grazie mille

tommy781
10-03-2005, 17:47
metti il dischetto nel lettore,fai partire il pc scegliendo come boot il floppy dal bios. una volta caricato potrai procedere in vari modi, o digiti format c e formatti l'hd così sei sicuro che sia pulito oppure digiti fdisk, poi avrai una schermata che ti permetterà di fare varie cose, io ti consiglierei di eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova, poi la formatti ed installi quello che ti serve. da fdisk comunque non avrai problemi è molto intuitivo, basta leggere bene ciò che ti chiede e procedere scegliendo le opzioni.