PDA

View Full Version : quando muore una cpu...

nicolarush
10-03-2005, 12:40
ciao a tutti,ke succede quando muore una cpu?

la scheda madre fa il classico beep oppure no?

vi spiego
ho montato un pc con una scheda madre che avevo riposto tempo fa nello scatolo(funzionante)
e una cpu presa usata

monto il pc premo l'accensione ma nulla...
le ventole partono e gli hd fanno rumore ma non si sente il beep

cosa è morto?la cpu o la mobo?

berga_155
10-03-2005, 13:18
Ciao, il tuo problema potrebbe dipendere sia dalla mainboard che dalla CPU. Infatti quando una CPU cessa la sua attivitò, all'avvio non vengono emessi dei bip di malfunzionamento, ma solamente schermate nere suo monitor come se fosse spento, Stessa cosa accade per la mainboard.
Non ti resta che provare su una mainboard sicuramente funzionante per vedere se il procio funziona. Inoltre, prova ad osservar sulla CPU che non tutto sia OK, anche i Pin posti al di sotto. Osserva se ci sono dei segni di manomissione, e se prsenta delle piccole bruciature o colori strani.

;)

Dumah Brazorf
10-03-2005, 13:56
Se hai attaccati solo cpu e mobo (quindi niente ram e scheda video) non puoi far altro che provare i singoli componenti (cpu, mobo e alimentatore) in abbinamento con altri.
Controllato che la mobo sia settata correttamente in caso di jumper, resettato il CMOS in caso di jumperless?
Ciao.

nicolarush
10-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se hai attaccati solo cpu e mobo (quindi niente ram e scheda video) non puoi far altro che provare i singoli componenti (cpu, mobo e alimentatore) in abbinamento con altri.
Controllato che la mobo sia settata correttamente in caso di jumper, resettato il CMOS in caso di jumperless?
Ciao.

si la mobo è collegata perfettamente e ho resettato il cmos

una volta mi morì la nf7-s ma almeno all'avvio beepava
ora cerco una cpu per provare,se parte allora è la cpu
in alternativa proverò la cpu su un'altra mobo

nicolarush
10-03-2005, 14:03
Originariamente inviato da berga_155
Ciao, il tuo problema potrebbe dipendere sia dalla mainboard che dalla CPU. Infatti quando una CPU cessa la sua attivitò, all'avvio non vengono emessi dei bip di malfunzionamento, ma solamente schermate nere suo monitor come se fosse spento, Stessa cosa accade per la mainboard.
Non ti resta che provare su una mainboard sicuramente funzionante per vedere se il procio funziona. Inoltre, prova ad osservar sulla CPU che non tutto sia OK, anche i Pin posti al di sotto. Osserva se ci sono dei segni di manomissione, e se prsenta delle piccole bruciature o colori strani.

;)

i pin sono a posto
sopra non posso vedere perchè è un p4 quindi con la placca

MiNGoZZi, Ci SeI?
10-03-2005, 15:52
ho avuto 2 pc con lo stesso problema... il primo èra la fessura della ram sporca mentre per il secondo è bastato resettare il bios e il pc ha ricominciato a vivere...

ciao