View Full Version : STRAGE DI CUCCIOLI DI FOCA
Aquila78
10-03-2005, 13:34
Tra poco più di due settimane in Canada si aprirà la caccia alle foche e nel giro di pochi giorni ben 319.500 cuccioli di foca saranno orribilmente uccisi.
La caccia alle foche in Canada è la più grande strage di mammiferi marini al mondo: nel triennio 2003-2005 il Governo canadese ha autorizzato lo sterminio di circa un milione di foche, il 97% delle quali sono cuccioli di età compresa fra i 12 giorni e i 3 mesi, nei prossimi tre anni: un atto ignobile ed ingiustificato.
Il periodo più cruento della stagione di caccia si concentra dall’inizio di marzo fino a maggio: quella che si compie sulle coste canadesi è la maggiore mattanza di mammiferi marini al mondo e certamente una delle più sanguinarie.
Il Governo del Canada afferma di sostenere una politica d’abbattimento in "maniera umanamente accettabile”, ma la LAV insieme all’IFAW ha documentato, con foto e video recentissimi, quanto la caccia alle foche sia crudele: animali scuoiati vivi in piena coscienza, feriti a fucilate, trascinati nel ghiaccio con uncini d’acciaio e lasciati agonizzanti per diversi minuti prima di essere uccisi.
La LAV coordina in Italia la campagna internazionale promossa da IFAW per porre fine alla caccia commerciale alle foche, e sul sito www.infolav.org si può firmare online la petizione per chiedere al Governo Italiano di vietare l’importazione e la commercializzazione dei prodotti derivati da questi animali.
Grazie a tutti;)
Stargatto
10-03-2005, 14:17
le petizioni online non servono a nulla.
e ripeto a nulla.
comanda solamente chi ha i soldi.
Purtroppo è uno scempio ke si ripete ogni anno....per me l'unika soluzione sarebbe di andare a milioni a rompere i koglioni a quei "cacciatori" (perkè quelli non sono cacciatori ma direi + assassini)....anzi, bisognerebbe riempirli di mazzate, loro e le persone ke fanno uso della pelliccia delle innocenti foche!!!
BASTARDI ASSASSINI DEL @@@@@
Aquila78
10-03-2005, 14:48
Originariamente inviato da Stargatto
e ripeto a nulla.
Sono daccordo che comanda solamente chi ha i soldi, ma raccogliere le firme è comunque importante per poter presentare proposte di legge in Parlamento... la stessa petizione è stata fatta per le pellicce di cane e gatto ed alla fine è stata varata una legge che ne vieta in Italia l'importazione dalla Cina perciò invito chiunque voglia a firmarla sul sito della LAV www.infolav.org ed a diffondere la notizia tra amici parenti colleghi e chi più ne ha più ne metta grazie di cuore! ;)
Io ho fatto la petizione e non capisco cosa ci sia di divertente nel veder un animale indifeso che non ha fatto niente a nessuno morire e dopo con quale coraggio lo squoiano non va bene cmq spero questa legge sia acettata e spero che le nostre firme non vadano a vuoto:mad:
Nevermind
10-03-2005, 15:05
E' possibile sapere quante firme sono state raccolte? (forse te lo dicono a registrazione avvenuta??)
Saluti.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=898986&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
Avete aperto un topic già presente uin un'altra area del forum!
Stargatto
10-03-2005, 15:21
Originariamente inviato da Radical
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=898986&perpage=20&highlight=&pagenumber=1
e a te cosa succede? ti cambia la vita?:rolleyes:
juninho85
10-03-2005, 15:24
e inutile che si continuano a postare link con petizioni contro lo sterminio di foche cani o quant'altro,bisogna lavorare sulla coscenza degli individui.
una notte sadomaso con un batusso e vedi come passa la furia omicida:O
e a te cosa succede? ti cambia la vita?:rolleyes:
No no, era solo x non aprire 100000 post =....
Sai che mi frega se intasate il forum
Stargatto
10-03-2005, 15:28
No no, era solo x non aprire 100000 post =....
Sai che mi frega se intasate il forum
Una cosa è rendere informazione a chi non ha seguito la vicenda in un posto del forum dove la gente legga numerosa. una cosa è rompere con le tue uscite.
Il forum lo intasi te con le tue sparate.
Saluti
ziozetti
10-03-2005, 15:33
Una cosa è rendere informazione a chi non ha seguito la vicenda in un posto del forum dove la gente legga numerosa. una cosa è rompere con le tue uscite.
Saluti
Radical ha segnalato un crossposting, vietato da regolamento, non ha mica insultato la stirpe dell'autore del thread...
PS: Firmato.
Saluti
Non mi sembra il mio un post da "rottura" quanto di indirizzamento verso una discussione già aperta e argomentata da altri... Tutto questo per avere una visione gòlobale e più matura del discorso...
Tu invece perchè attacchi con le tue incomprensibili argomentazioni?
Stargatto
10-03-2005, 15:37
smettetela che mi fate pena
:O
juninho85
10-03-2005, 15:40
ChristinaAemiliana
10-03-2005, 15:53
Originariamente inviato da ziozetti
Radical ha segnalato un crossposting, vietato da regolamento, non ha mica insultato la stirpe dell'autore del thread...
PS: Firmato.
Quoto, e firmo anche io.
Aquila78
10-03-2005, 16:18
Non sapevo che era stata già aperta una discussione sull'argomento in un altra area del forum, però il mio scopo era quello di sollecitare una raccolta firme da indirizzare al governo, cosa che nell'altra discussione, pur meritevole, non è stata fatta
Cmq visto che tante volte vengono aperte discussioni assai discutibili (e non sto facendo riferimento a nessuno), penso non sia la fine del mondo se se ne aprono due su un argomento, a mio parere, così meritevole di attenzione
ps Grazie di cuore a tutti quelli che hanno firmato!;)
ziozetti
10-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da Aquila78
Non sapevo che era stata già aperta una discussione sull'argomento in un altra area del forum, però il mio scopo era quello di sollecitare una raccolta firme da indirizzare al governo, cosa che nell'altra discussione, pur meritevole, non è stata fatta
Cmq visto che tante volte vengono aperte discussioni assai discutibili (e non sto facendo riferimento a nessuno), penso non sia la fine del mondo se se ne aprono due su un argomento, a mio parere, così meritevole di attenzione
ps Grazie di cuore a tutti quelli che hanno firmato!;)
Anche se triple certe discussioni vanno lasciate aperte. ;)
Non è carino il modo in cui è stato attaccato (gratuitamente) Radical, rimproveravo solo questo. :)
Aquila78
10-03-2005, 16:30
Originariamente inviato da ziozetti
Anche se triple certe discussioni vanno lasciate aperte. ;)
Non è carino il modo in cui è stato attaccato (gratuitamente) Radical, rimproveravo solo questo. :)
Perfettamente daccordo con te!;)
Rinnovo l'invito ad andare sul sito LAV www.infolav.org e firmare la petizione: vi assicuro che non sono firme inutili, e che più saranno più sarà possibile raggiungere lo scopo: grazie!;)
Aquila78 il mio intento era semplicemente render noto che c'era un0'altra discussione aperta x l'argomento trattato...
Solo informativo e nulla di +... Come detto in precedenza x quanto mi riguarda si potrebbe aprire 1000000000 topic attinenti a questo argomento...
;)
Aquila78
10-03-2005, 16:56
Radical infatti non ho avuto niente da ridire con te: ho spiegato che non lo sapevo e che il mio scopo era sollecitare la raccolta firme, senza alcuna polemica:)
ps www.infolav.org cliccate e firmate grazie!;)
emanuelle
10-03-2005, 17:04
e ripeto a nulla.
ciao. volevo aggiungere una cosa. permettimi.le multinazionali del tabacco(philips morris ad esempio),ha SCUcito centinaia di migliaia di milioni di dollari e non finira mai di pagare).questo perche' non avvertiva del fumo che nuoce alla salute).le multinazionali sono una potenza. ma sono state costrette a scendere a patti.IO PENSO che anche le multinazionali della pelle e degli alimentari,saranno piegate dalle petizioni.ci sono dei video, con cui dei cuccioli di foca, si avvicinano al pescatore per giocare, per curiosita' e ZAC,una picconata in testa. ALMENO usassero un sistema indolore.DEVONO PROPRIO cambiare sistema. anzi devono proprio smetterla. ciao e grazie.
smettetela che mi fate pena
Sei sospeso per cinque giorni...
Certe uscite non sono gradite, idem gli attacchi gratuiti..
juninho85
10-03-2005, 18:36
Originariamente inviato da Nicky
Sei sospeso per cinque giorni...
Certe uscite non sono gradite, idem gli attacchi gratuiti..
:eek:
non ha manco insultato qualcuno:boh:
Originariamente inviato da juninho85
:eek:
non ha manco insultato qualcuno:boh:
Fai/Fate pena equivale ad insultare qualcuno.
E siccome, anche in altre sezioni, sono stati presi provvedimenti per questa frase per Stargatto vale la stessa regola.
Bisogna capire che un forum non è casa propria che non ci si può controllare un attimo in quello che si scrive.
Aquila78
10-03-2005, 21:56
Ricordo anche che
IL 12 E 13 MARZO DICIAMO BASTA AI TEST CHIMICI SU ANIMALI
Le sostanze chimiche sono parte integrante della nostra vita, siamo ampiamente a conoscenza della loro utilità, ma non tutti sanno che per molte di queste sostanze non si conoscono gli effetti sull’uomo o sull’ambiente. Il diffuso impiego richiede che siano sottoposte a verifiche rigorose per valutarne eventuali effetti dannosi al fine di salvaguardare la salute dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti. Per questo motivo l’Unione europea sta per emanare una normativa denominata REACH, che prevede la regolamentazione delle sostanze chimiche e la verifica della loro tossicità. L’emanazione di tale normativa rappresenta una grande opportunità di sviluppo dei metodi alternativi, ma è al momento anche una minaccia per milioni di animali se non saremo capaci di ottenere adeguati cambiamenti alla proposta attuale.
Per scongiurare questo pericolo la LAV sta promuovendo una nuova campagna contro i test chimici sugli animali che avrà il suo lancio in occasione del tradizionale appuntamento prepasquale nelle principali piazze del nostro Paese.
Oltre alle azioni di pressione verso il Parlamento Europeo e verso le istituzioni italiane, la campagna sarà fortemente indirizzata ad informare e coinvolgere l’opinione pubblica su questo tema normalmente tenuto nascosto. Crediamo che modificare il Reach sia possibile e doveroso, ci rendiamo conto che gli interessi dietro la sperimentazione animale sono tanti e difficili da combattere. Ancora una volta le nostre possibilità di successo dipenderanno dal nostro impegno e dalla forza che riusciremo ad esprimere. Abbiamo bisogno del supporto di ogni singolo convinto che i test sugli animali siano da abolire e pericolosi per la stessa salute umana.
Una Pasqua Solidale
Per questo ti chiediamo di essere al nostro fianco per sostenerci in questa battaglia affinché la nuova normativa Reach non provochi lo sterminio di migliaia di animali. Sabato 12 e domenica 13 marzo, saremo presenti nelle principali piazze del nostro paese, per raccogliere le firme e il sostegno dei cittadini a favore dello sviluppo e utilizzazione dei metodi alternativi.
Raccoglieremo fondi a sostegno di questa campagna attraverso la cessione del tradizionale uovo di Pasqua della LAV che anche quest’anno è stato realizzato con materie prime provenienti da produttori del commercio equo e solidale. In un solo gesto potrai sostenere economicamente le azioni della LAV contro la sperimentazione chimica sugli animali e allo stesso tempo i piccoli produttori del Sud del mondo e con loro il progetto di sviluppo di un’economia più equa e rispettosa dei diritti di tutti. Con una donazione di 10 euro potrai scegliere tra l’uovo destinato ai più piccoli e quello destinato agli adulti, entrambi con sorpresa personalizzata. Se invece non potrai recarti presso i nostri tavoli ma desideri comunque ricevere l’uovo di Pasqua equo e solidale della LAV, potrai richiederlo telefonicamente, entro il 15 marzo, al numero 06.4461325 (lunedì-venerdì 10 - 18).
Ti aspettiamo in piazza per sostenere questa importante battaglia di civiltà.
LISTA PIAZZE (http://www.infolav.org/iniziativeincorso/listapiazze/)
Spero partecipiate numerosi anche a quest'altra importante battaglia di civiltà!;)
Aquila78
12-03-2005, 15:28
RICORDO ANCORA CHE OGGI 12 E DOMANI 13 MARZO LA LAV SCENDE IN PIAZZA PER DIRE BASTA AI TEST CHIMICI SU ANIMALI
Le sostanze chimiche sono parte integrante della nostra vita, siamo ampiamente a conoscenza della loro utilità, ma non tutti sanno che per molte di queste sostanze non si conoscono gli effetti sull’uomo o sull’ambiente. Il diffuso impiego richiede che siano sottoposte a verifiche rigorose per valutarne eventuali effetti dannosi al fine di salvaguardare la salute dell’ambiente e di tutti i suoi abitanti. Per questo motivo l’Unione europea sta per emanare una normativa denominata REACH, che prevede la regolamentazione delle sostanze chimiche e la verifica della loro tossicità. L’emanazione di tale normativa rappresenta una grande opportunità di sviluppo dei metodi alternativi, ma è al momento anche una minaccia per milioni di animali se non saremo capaci di ottenere adeguati cambiamenti alla proposta attuale.
Per scongiurare questo pericolo la LAV sta promuovendo una nuova campagna contro i test chimici sugli animali che avrà il suo lancio in occasione del tradizionale appuntamento prepasquale nelle principali piazze del nostro Paese.
Oltre alle azioni di pressione verso il Parlamento Europeo e verso le istituzioni italiane, la campagna sarà fortemente indirizzata ad informare e coinvolgere l’opinione pubblica su questo tema normalmente tenuto nascosto. Crediamo che modificare il Reach sia possibile e doveroso, ci rendiamo conto che gli interessi dietro la sperimentazione animale sono tanti e difficili da combattere. Ancora una volta le nostre possibilità di successo dipenderanno dal nostro impegno e dalla forza che riusciremo ad esprimere. Abbiamo bisogno del supporto di ogni singolo convinto che i test sugli animali siano da abolire e pericolosi per la stessa salute umana.
Una Pasqua Solidale
Per questo ti chiediamo di essere al nostro fianco per sostenerci in questa battaglia affinché la nuova normativa Reach non provochi lo sterminio di migliaia di animali. Sabato 12 e domenica 13 marzo, saremo presenti nelle principali piazze del nostro paese, per raccogliere le firme e il sostegno dei cittadini a favore dello sviluppo e utilizzazione dei metodi alternativi.
Raccoglieremo fondi a sostegno di questa campagna attraverso la cessione del tradizionale uovo di Pasqua della LAV che anche quest’anno è stato realizzato con materie prime provenienti da produttori del commercio equo e solidale. In un solo gesto potrai sostenere economicamente le azioni della LAV contro la sperimentazione chimica sugli animali e allo stesso tempo i piccoli produttori del Sud del mondo e con loro il progetto di sviluppo di un’economia più equa e rispettosa dei diritti di tutti. Con una donazione di 10 euro potrai scegliere tra l’uovo destinato ai più piccoli e quello destinato agli adulti, entrambi con sorpresa personalizzata. Se invece non potrai recarti presso i nostri tavoli ma desideri comunque ricevere l’uovo di Pasqua equo e solidale della LAV, potrai richiederlo telefonicamente, entro il 15 marzo, al numero 06.4461325 (lunedì-venerdì 10 - 18).
Ti aspettiamo in piazza per sostenere questa importante battaglia di civiltà.
LISTA PIAZZE (http://www.infolav.org/iniziativeincorso/listapiazze/)
Grazie a tutti! ;)
Firmato!
E per quello che può servire, lo tengo nella mia sign (che oramai è un minestrone) per un po'
e ripeto a nulla.
si... in effetti una certa Safya la pensa esattamente come te... :rolleyes:
Finchè lasciamo che le discussioni da bar restino tali, le cose di certo non cambieranno. Non ci costa nulla tentare di fare qualcosa.
Quanto era saggio Einstein...
Originariamente inviato da Nicky
Fai/Fate pena equivale ad insultare qualcuno.
E siccome, anche in altre sezioni, sono stati presi provvedimenti per questa frase per Stargatto vale la stessa regola.
Bisogna capire che un forum non è casa propria che non ci si può controllare un attimo in quello che si scrive.
Viva la saggezza... ;)
Quoto in pieno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.