PDA

View Full Version : esiste ancora chi non sa cos'è un browser?

eufor
10-03-2005, 12:27
ebbene si :wtf:

sono una shragazza di media generazione (classe '76) mi hanno consigliato sto foro per chiedere consigli.
probabilmente ci è già scritto qualcosa in merito a ciò che sto per chiedere ma vaffa. non ci ho voglia di cercarlo.:O

allora io ho due problemi.

1) alcuni siti specie i blog mi appaiono scritti piccolissimi e non posso leggerli. perchè? come faccio a cambiare i caratteri?

2)mi è arrivata, non so perchè visto che ho il blocco dello spam (così mi ha detto chi mi ha programmato il pc) una mail di studentesse....io ho cliccato il sederono della t:oink:ia e si è autoistallante un programma per voijer. come faccio a eliminarlo?
mi ha anche autoinstallato una roba come prima pag. internet e non posso toglierla.

sareste veramente carini se non vi prodigaste in :blah: come, CACHE,TOOL ,IE, WE, AMBE CUSE L'è, e altro dialetto informatico ma aveste l'umiltà di parlare uno scadente italiano.

grazie.grazie grazie grazie grazie.http://angelouriel.altervista.org/faccine/tette.gif

ciao ciao

lucio68
10-03-2005, 13:52
Originariamente inviato da eufor
ebbene si :wtf:

sono una shragazza di media generazione (classe '76) mi hanno consigliato sto foro per chiedere consigli.
probabilmente ci è già scritto qualcosa in merito a ciò che sto per chiedere ma vaffa. non ci ho voglia di cercarlo.:O

allora io ho due problemi.

1) alcuni siti specie i blog mi appaiono scritti piccolissimi e non posso leggerli. perchè? come faccio a cambiare i caratteri?

2)mi è arrivata, non so perchè visto che ho il blocco dello spam (così mi ha detto chi mi ha programmato il pc) una mail di studentesse....io ho cliccato il sederono della t:oink:ia e si è autoistallante un programma per voijer. come faccio a eliminarlo?
mi ha anche autoinstallato una roba come prima pag. internet e non posso toglierla.

sareste veramente carini se non vi prodigaste in :blah: come, CACHE,TOOL ,IE, WE, AMBE CUSE L'è, e altro dialetto informatico ma aveste l'umiltà di parlare uno scadente italiano.

grazie.grazie grazie grazie grazie.http://angelouriel.altervista.org/faccine/tette.gif

ciao ciao
Ciao shragazza :D
A parte il fatto che dici che essendo tu del 76 sei di media generazione automaticamente mi appiccica lo status di "vecchio", cercherò di rispondere alle tue domande.
1) Se usi internet explorer come browser (programma per navigare), clicca su visualizza - dimensioni caratteri e scegli grande o molto grande. Se non cambia nulla puoi provare a diminuire la risoluzione dello schermo.
Per farlo clicca col tasto destro sullo sfondo, clicca poi su impostazioni e trascina la freccina verso sinistra.
2) L'anti spam non è garanzia di invulnerabilità, ed è buona norma non mandare mai in esecuzione files arrivati via e-mail a meno che son si sappia per certo chi ce li manda e che files siano.
Quello che ora devi fare è utilizzare dei programmi per eliminare tutte le schifezze che hai sul pc.
Nella sezione relativa a "web e providers" del forum troverai tutte le informazioni che ti servono.

friwer
10-03-2005, 18:07
cos'è un browser?? :confused: :what:

:D :D :rotfl: :rotfl:
per risolvere il primo problema potresti anche aumentare la dimensione dei caratteri (Proprietà schermo --> Aspetto --> Caratteri Grandi).
Il problema dello spam nn si risolve certo con l'antispam. Occorre innanzitutto usare un browser ( :D ) decente come firefox abbandonando IE (nella sezione programmi e utility c'è un thread apposta) e un pò di buon senso!
Ciao

eufor
10-03-2005, 18:35
:D :D :rotfl: :rotfl:
per risolvere il primo problema potresti anche aumentare la dimensione dei caratteri (Proprietà schermo --> Aspetto --> Caratteri Grandi).
Il problema dello spam nn si risolve certo con l'antispam. Occorre innanzitutto usare un browser ( :D ) decente come firefox abbandonando IE (nella sezione programmi e utility c'è un thread apposta) e un pò di buon senso!
Ciao

grazie per aver capito (...?...) il mio umorismo e per aver ciò nonostante ignorato la mia richiesta di parlare in italiano, tu si che hai buon senso.

:D

vedrò cosa riesco a fare.

grazie anche a lucio.

friwer
11-03-2005, 17:01
più in italiano di così.....ti ho anche mostrato il percorso per cambiare i carattere....per farla ancora più semplice mi devi dare l'indirizzo di casa tua! :D

monkey island
11-03-2005, 18:30
Friwer..Friwer :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Ehm..ricomponiamoci..

IE è Internet Explorer cioè il programma (in gergo Browser) che è già installato in Windows per navigare in internet..
Mentre l'amico Friwer ti ha consigliato di usare un'altro Browser come Mozilla Firefox io aggiungo anche Opera.
Questo per evitare che tante insidie che si nascondono durante la navigazione internet vengano parzialmente evitate..
Per completezza ti posto i link per scaricarli.

Scarica Firefox (http://download.mozilla.org/?product=firefox-1.0.1&os=win&lang=it-IT)

Scarica Opera (http://www.opera.com/download/)

friwer
12-03-2005, 00:02
mah....non solo uno si prodiga tanto....e senza secondi fini.... :O

:sofico: :sofico: :sofico: