View Full Version : ram pc133 512mb e viakt133a- help
generals
10-03-2005, 12:43
Ciao ho da poco acquistato un banco di sdram a doppia faccia v-data di 512mb pc133 e l'ho installato da solo ed il pc non parte ma emette un suono mentre insieme a moduli uno di 128 e l'altro di 256mb viene riconosciuto da 256mb ma il pc è instabile e si riavvia spesso,cosa posso fare? la scheda madre è quella in sign con viakt133a e athlon xp2400. fatemi sapere.ciao
generals
11-03-2005, 11:12
up
[KabOOm]
11-03-2005, 11:23
Beh cominciamo col dire che se non ricordo male il kt133a non e' ufficialmente un chipset per processori XP. Partendo da questo presupposto, proviamo cmq a trovare una soluzione.
Da quanto da te detto se metti il solo modulo da 512 la scheda madre non parte affatto... Prova nei vari slot per ram lo stesso modulo da solo.
Prova a sentire quanti beep fa in caso di errore e con che frequenza...
generals
12-03-2005, 14:09
Originariamente inviato da [KabOOm]
Beh cominciamo col dire che se non ricordo male il kt133a non e' ufficialmente un chipset per processori XP. Partendo da questo presupposto, proviamo cmq a trovare una soluzione.
Da quanto da te detto se metti il solo modulo da 512 la scheda madre non parte affatto... Prova nei vari slot per ram lo stesso modulo da solo.
Prova a sentire quanti beep fa in caso di errore e con che frequenza...
ciao ho aggiornato il bios ed il sistema sembra stabile ma mi riconosce sempre 256mb anzichè 512, in particolare con cpu-z mi dice:
modules information: sdram pc133 512mb. Il problema è che ho anche un altro modulo di 128mb che cpu-z mi dice di 256mb ma questo era inserito dal negozio quando me l'hanno venduto e nelle caratteristiche era specificato di 128mb, come me lo spieghi ? quale è un programma che mi dice con certezza la dimensione? questo modulo l'ho acquistato da poco e anche se il venditore è sicuramente sincero vorrei capire cmq se restituire o per poter eventualmente rivendere il modulo.Fammi sapere.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.