View Full Version : [BO] LCD 17" Sony X73S
Salve a tutti,
causa acquisto di un portatile vendo il suddetto monitor lcd Sony.
Ha circa un anno di vita, ottime condizioni, NESSUN pixel rotto/bruciato.
Qua sotto le caratteristiche:
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=Flatpanel+LCD&product=SDM-X73
Qualche caratteristica interessante:
Contrasto 500:1
Luminanza 300 cd/m^2
Tempo risposta 16ms
3 ingressi: 2 vga e 1 dvi
Sul listino Sony è venduto a 629EUR
Lo propongo a 320EUR - trattabili (ma non troppo ;) ).
Notate che è un monitor in ottime condizioni e il motivo della vendita è _solamente_ dovuto da acquisto portatile...
Edit:
prezzo modificato...
up...
lascio trattabili e tolgo non troppo ;)
babanetcom
14-03-2005, 14:48
mi metto subito in coda e controllo se è lo stesso modello che mi è stato chiesto settimana scorsa da un possibile acquirente e ti faccio sapere velocissimamente
grazie....
ripeto che è in ottime condizioni e vendo _solo_ per acquisto notebook... su in mansarda ho la scatola ci sono tutti i cavi e gli imballaggi...
l'ho trattato come uno della famiglia (tipo sempre coperto quando non utilizzato)... e sarà il distacco più difficile ;)
a parte gli scherzi è veramente un ottimo monitor, effetto scia praticamente nullo, ottima luminosità (io la tengo al 60%) e contrasto...
babanetcom
14-03-2005, 19:34
hai pvt
++master-max++
16-03-2005, 22:09
se non l'hai ancora venduto sarei interessato.
dammi più info e lima di un bel po' il prezzo:) :)
Ciao c'è babanetcom in coda ma entro breve dovrebbe dirmi qualcosa...
Per quanto riguarda le info del monitor trovi la scheda tecnica nel link postato...
Non posso che ripetere quello già detto a babacom...
Il pannello è praticamente quasi identico alla serie HX... la differenza è soprattutto estetica gli schermi HX della sony hanno il bordo "grosso" questo al bordo sottilino...
Per il resto garantisco che è stato tenuto con la massima cura (non era prevista la vendita dopo un anno ma dopo mille anni :D) [ad esempio è sempre stato ricoperto quando non utlizzato] e lo vendo perché ho necessità di un portatile...
NON ci sono pixel rotti e lo considero veramente un bel monitorino... la luminosità è eccelsa e il contrasto idem... effetto scia nei giochi non l'ho mai visto (doom3, nfsu2, ecc...)...
Ha circa un anno di vita (precisamente non ricordo, purtroppo non riesco a trovare lo scontrino) e come dicevo si può scendere di prezzo ma non lo voglio svendere...
Preferita consegna a mano, ma disponibile alla spedizione con spese a carico dell'acquirente...
babanetcom
17-03-2005, 08:58
@ soalle e ++master-max++
non mi piace farmi attendere, ma vi prometto una risposta definitiva stanotte (lo so ho degli orari del c..... :( )
coda se limi alla grande, pagamento anticipato su postepay :)
Babanetcom ha rinunciato....
come già detto a lui non voglio svenderlo... quindi non penso di scendere sotto i 360 EUR...
quien sabe
18-03-2005, 13:39
Sarei interessato al monitor sempre però che tu sia disposto a limare un pò il prezzo.
Posso inviarti in pvt links cui la serie hx viene venduta iva esclusa ad un prezzo inferiore a quello da te indicato.
Diversamente prendilo come un up.
Ciao.
Il fatto è che dove prendo il portatile me lo ritiranno per un prezzo non molto distante da quello indicato...
E' ovvio che non lo vendo allo stesso prezzo a privati con in mezzo anche una spedizione...
Per cui rimango fisso su 355/360 con spese di spedizione a carico dell'acquirente.
quien sabe
18-03-2005, 19:32
Lascio, grazie
@soalle
Ottimo monitor, io stesso ho rinunciato a venderlo perchè avrei dovuto svenderlo e mi dispiaceva.
Peccato perchè volevo passare al 19'' della Sony.
Questo mio commento calcolalo come un Up ed un augurio di buona vendita.
grazie per la solidarietà... ;)
Effettivamente è un vero peccato venderlo... ma alla fine mi starebbe in casa a non fare nulla... quindi vendita quasi obbligata :)
In ogni caso dovrei avere il paracadute perché dove prendo il notebook me lo ritirano valutandolo abbastanza bene...
Anyway...
Ultime trattative lo danno a 350 EUR + spese spedizioni... se qualcuno è interessato si faccia avanti...
io ci provo:
330 a bologna e me lo vengo a prendere io a mano
purche in garanzia e condizioni ottime
se sei interessato a concludere con me e-mail
Ho avuto problemi con la mail.
Ti ho mandato anche un pvt... scusami se riceverai copie multiple...
aaa havoc cercasi... sparito? almeno una risposta? [sì|no]? hai pvt pieni...
someone interested?
prezzo modificato e trattabile
"Svendo" a 330 EUR con spese a carico acquirente... meno assolutamente no... per me è già al limite...
considerando che è ancora in garanzia ed è in ottimo stato è veramente un'offerta...
perché è sparito il mio post...???
scusate i due post in una sola giornata... ma con ricerca il thread saltava fuori, "a mano" scorrendo il forum no...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
signori fate il vostro gioco... puntate forza!!!
sorry ,troppi problemi e impegni ti dareia spettare troppo.
poi con 350 euro si possono prendere ottimi monitor 19" pollici con un response time di 8 ms :D vedere samsung 913n
sorry ciao
Attenzione un Sony rimane pur sempre un Sony...
con scambio a mano scenderei a 320 EUR... nel caso in cui ti serva fammi sapere...
su... è un bel monitor...
mah up per te
se non vendi al tuo prezzo fammi un fischio
ciao
cippa lippa
19-04-2005, 23:24
guarda,due info
1-Si può appendere al muro?
2-Se la prima è si dimmi se potresti venderlo a 300 euro e te lo prendo al 100% tra un 10 giorni se melo tieni(vengoa prenderlo e a vederlo).Se la prima no,consideralo up
Fammi sapere
Partendo dal presupposto che non so come si faccia perché non ne ho mai avuto la necessità ;) ho guardato un po' in giro e:
- http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD%2FSDM-X73&productcategory=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD&productsku=SDMX73B
Se vedi è indicato lo standard VESA (non VESA DPMS) che è quello per il montaggio a muro: http://www.ergoindemand.com/about_VESA_standard.htm
- per scrupolo ho telefonato a Sony e mi hanno confermato la possibilità del montaggio a muro smontando chiaramente prima la base... ;)
Quindi se sei effettivamente interessato possiamo contattarci via pvt e vedere se si può concludere...
cippa lippa
20-04-2005, 10:17
Ti ringrazio,sei stato molto gentile.
Ancora un paio di info.E' in garanzia il monitor immagino.Hai fattura d'acquisto?
Faccio ancora un paio di giri per verifica e poi ti confermo.Diciamo che io sarei molto nteressato per 300 euro e soprattutto se potessi tenermelo qualche giorno(tipo un paio di settimane)semplicemente perchè devo andare via(suono violino e vado in tourneè con la Toscanini di Parma),quando torno passo magari da te,lo vedo un attimo così lo verifico e lo porto via.
300 è il max comunque a quanto posso arrivare,sapendo che è in garanzia.
Se qualcuno del forum ha esperienze dirette magari può darmi una dritta.Soprattutto per lo standard vesa perchè vorrei sapere come si monta,cioè per esempio se si dev mettere per forza un braccio oppure basta un sopporto che non faccia sporgere molto il monitor dalla parete(deve rimanere quasi incollato al muro insomma)ecc.
Grazie mille,fammi sapere che così magari si conclude
PsPossibile si svalutino in questo modo gli lcd?sul sito sony sta a oltre 600 euro.E' vero che provando su kelkoo ho visto che ci sono dei monitor anche molto belli sony a circa 380 euro ivati,però....
Grazie ancora
La fattura l'ho recuperata da poco datata 16/10/2003... in teoria dovrebbe avere 2 anni di garanzia...
comunque l'lcd è perfetto ed è veramente un affare (sincero...) se non fosse che necessito di portatile (e che me ne vado fuori dall'Italia) lo terrei sicuramente per molti anni ancora...
Non è un problema tenermelo ancora per qualche decina di giorni... (lo sto usando ancora ;))...
Il problema della svalutazione è complicato... sinceramente questo lcd per me ne varrebbe ancora di più che 300... ma il fatto è che la gente che vuole lcd di fascia alta (come questo) va sul nuovo... e quindi sono costretto a "svenderlo" per trovare qualcuno che me lo prenda...
PS: complimenti per la tournée ;) passi anche da BO?
oooppsss.... sul sito c'è scritto addirittura garanzia 3 anni...
[in fondo: http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD%2FSDM-X73&productcategory=%2FComputing%2FComputer+Displays%2FFlatpanel+LCD&productsku=SDMX73B]
anche su altri siti di vendita vengono indicati 3 anni... quindi non dovresti avere problemi...
cippa lippa
20-04-2005, 16:17
non è male,l'unica cosa che ancora mi tiene fermo è che il samsung 172x che è un granbel monitor(non so se sia peggiore di questo,non me ne intendo,anzi se qualcuno potrebbe darmi qualche dritta non sarebbe male)lo pagherei 315 nuovo iva inclusa.
Era solo questa la mia remora ne l prendertelo perchè vedo che è un ottimo monitor.
Meglio della serie hs?
POrendo ancora qualche info(non trovo recensioni)e poi ti dico,magari scrivo qui sul forum.
Chiederti di calare ancora è troppo vero?Vedo però che è del 2003...comunque ha due annetti il monitor,per cui o lo hai preso tu da due anni o comunque l'hai preso già usato al tempo.Un anno di garanzia è pochetto per questi lcd,se poi mi si fredda un cristallo!azz ehehe
Lo spessore del monitor di quanto è più o meno?
Grazie mille
cippa lippa
20-04-2005, 16:42
ah dimenticavo,parliamo del modell grigio vero?on nero.Perchè il primo è certificato toc03 il nero 99
cippa lippa
20-04-2005, 16:46
scusate la dislessia,ma la tastiera radio purtroppo fa casini se mi allontano un pò...
Il monitor l'ho comprato io ha avuto solo un proprietario e sono io... ;)
Scusami ma è il contrario... un monitor se nasce fatto bene è difficile che gli si brucino dei pixel dopo un anno e mezzo... viceversa se prendi un monitor nuovo ne puoi beccare uno con un pixel bruciato e non so se Samsung da garanzia in caso di singolo pixel bruciato (non conosco case che danno garanzia zero pixel qualcuna magari c'è)... qua non c'è n'è nessuno (se vieni a vederlo puoi verificare di persona)...
Per il prezzo 300 mi sembrano già tirati al massimo...
Lo spessore tolta la base è di poco meno di 6cm...
Il Samsung sicuramente è un bel monitor... ma c'è una differenza di prezzo non indifferente ;)... solo una piccola indicazione il Samsung mi pare abbia un alimentatore separato, mentre il Sony basta collegargli il filo dell'alimentazione dietro...
ah dimenticavo,parliamo del modell grigio vero?on nero.Perchè il primo è certificato toc03 il nero 99
sì grigio ;)
cippa lippa
20-04-2005, 16:58
no ma hai perfettamente ragione.Solo che anche i pareri sai non sono proprio tutti coerenti l'uno con l'altro per esempio.
Nessuno ho visto che ha dato pareri su queto monitor(certo,600 euro di monitor...),ma facendo una ricerca ho visto qualche sito che dava pareri(non recensioni)e dicevano che la qualità era discreta e nulla di più.
Non voglio nel modo più assoluto dire cose non esatte,soprattutto perchè non me ne intendo,io lo prendo quasi solo perchè ho poco spazio e lo voglio appendere al muro.Il 172x è proprio ultraslim ed è veramente bello.Anche questo d'altronde.Poi 315 nuovo..loro me lo farebbero provare anche così da verificarlo.Poi c'è la garanzia.
Ragazzi qualche vostro parere?Perchè capisco che sono 300 euro,ma non capisco,se questo costa oltre 600 ci sarà una ragione o no?(poi nei negozi lo trovi a 500 magari,però di listino è così).Questo mi pare strano.
E' la versione grigia comunque?
cippa lippa
20-04-2005, 17:01
sinceramente non lo so,se qualcuno mi potesse dare qualche dritta sarei ben contento
sì grigio... come sopra ;)
Tranquillo... sinceramente mi sembra poco corretto che io ti dia delle info sugli altri lcd perché sarei di parte...
Le uniche cose che ti posso dire è che ho visto parecchi monitor lcd accesi e questo è veramente notevole soprattutto per quanto riguarda la luminosità... le condizioni sono simili-nuovo, l'ho tenuto con cura maniacale e dal mio punto di vista, come dicevo prima, chi lo prende fa un affare perché, se non dovessi partire, lo terrei ancora a lungo...
un'up per soalle e per il suo fantastico monitor ,se avessi i soldi sarebbe già sul mio tavolo
ottimo monitor!!!
Ciao so che devi prendere un portatile ma cmq te lo chiedo lostesso.
Ho un P4 3.2Ghz 800Fsb 1M L2 e 2 giga di ddram a 400Mhz che non risco a vendere, sarei disposto a scambio con eventuale conguaglio.
no grazie ;) non mi serve... ho appena venduto il mio fisso... :P
up per soalle!!
:D
Nessuno interessato al monitor???
grande Pro-BO...
forse e sottolineo _forse_ è proprio di oggi la notizia che sono riuscito a venderlo fuori dal forum...
[devi vedere il nuovo pupetto... è un amore :D:D:D]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.