PDA

View Full Version : Assistenza Apple

fool
10-03-2005, 10:14
Ho un iBook 1 GHZ da meno di un anno, comprato nuovo.

Da tempo la tastiera funziona male, traballa tutta e alcuni tasti non vanno.
Oggi ho provato ad alzarla molto delicatamente per vedere di pulirla e mi accorgo che è rotta, no problem penso, me ne faccio mandare un altra...
Aime vedo che la base sotto alla tastiera (quella metallica) dove ci dovrebbe essere una spece di grosso cerchio in rilievo che mantiene ferma la tastiera è completamente deformato, quindi non tiene su la tastiera.

In oltre da qualche giorni ho notato che se muovo il mouse in fretta vedo per pochi secondi due o tre freccine, mi pare si chiami effetto fantasma...

Cosa mi consigliate di fare?
Ce possibilita che apple me ne invii uno nuovo?

Non avendo apple care, che numero faccio per l'assistenza ?

Grazie eciao

fool
10-03-2005, 12:15
Allora mi hanno detto che la tastiera me la mandano nuova.

Per la lamina sotto la tastiera deformata mi devo rivolgere al mio rivenditore.
Solo ora ho visto che il lettore CD ROM non funziona piu.
Cera un CD dentro, ora premendo f11 mi esce il simbolo del lettore cd ma non esce niente :muro:

Ricapitolando :

- Tastiera da cambiare
- Lamina sotto la tastiera (sopra al cdrom) deformata
- Cdrom non fa piu uscire i CD

Se vado dal rivenditore ce la possibilita che me ne dia uno nuovo?
Mi scoccia avere un prodotto aggiustato alla bene e meglio...

Aiuto :cry:

riaw
10-03-2005, 12:23
Originariamente inviato da fool
Allora mi hanno detto che la tastiera me la mandano nuova.

Per la lamina sotto la tastiera deformata mi devo rivolgere al mio rivenditore.
Solo ora ho visto che il lettore CD ROM non funziona piu.
Cera un CD dentro, ora premendo f11 mi esce il simbolo del lettore cd ma non esce niente :muro:

Ricapitolando :

- Tastiera da cambiare
- Lamina sotto la tastiera (sopra al cdrom) deformata
- Cdrom non fa piu uscire i CD

Se vado dal rivenditore ce la possibilita che me ne dia uno nuovo?
Mi scoccia avere un prodotto aggiustato alla bene e meglio...

Aiuto :cry:

che te ne diano uno nuovo scordatelo, mica è un ente di beneficienza che ti regala il notebook nuovo ogni anno :)
portalo dal tuo rivenditore che ti deve sostituire i pezzi difettosi, non ci rimette nulla, perchè dovrebbe ripararlo "alla bene e meglio"?

fool
10-03-2005, 12:30
Originariamente inviato da riaw
che te ne diano uno nuovo scordatelo, mica è un ente di beneficienza che ti regala il notebook nuovo ogni anno :)
portalo dal tuo rivenditore che ti deve sostituire i pezzi difettosi, non ci rimette nulla, perchè dovrebbe ripararlo "alla bene e meglio"?

Avevo letto che se il pc da riparare non è piu in vendita a volte te ne davano uno nuovo, sui newsgroup ce molta gente che lo ha fatto :)

Ho sentito che quando aprono gli iBook una volta richiusi scricchiolano tutti e non son piu come prima :muro:

riaw
10-03-2005, 12:34
Originariamente inviato da fool
1) Avevo letto che se il pc da riparare non è piu in vendita a volte te ne davano uno nuovo, sui newsgroup ce molta gente che lo ha fatto :)

2) Ho sentito che quando aprono gli iBook una volta richiusi scricchiolano tutti e non son piu come prima :muro:

1) tranquillo che hanno ancora i componenti degli ibook g3 :)
e poi l'ibook g4 è rimasto identico, processore a parte, dal primo 800 all'attuale 1200, quindi la componentistica, essendo la stessa,ce l'hanno.
da quanto mi risulta le uniche volte che ti danno un ibook nuovo è quando perdono il tuo.
una persona che conosco ha mandato in assistenza un ibook g3 in garanzia, il corriere la perso, e la apple gli ha mandato un ibook g4.

2) a me sembra molto una leggenda metropolitana, ad ogni modo se quando te lo riportano indietro scricchiola, hai tutto il diritto di rompere i maroni al rivenditore per averlo come prima.

fool
10-03-2005, 12:36
Ma lo ripara il rivenditore oppure lo spediscono?

Sono indeciso se a Biella dove l'ho preso o portarlo da pc station a Milano