View Full Version : Eliminare partizione iniziale nel notebook (ASUS Z92G)
Nell'installazione predefinita del notebook, viene creata una partizione iniziale di quasi 2GB, immagino per i salvataggi di sistema.
Volendo evitare di installare nuovamente (anche perchè non viene fornito il disco di WinXP ma solo quello con il ripristino di sistema, che ricrea la partizione), come faccio ad eliminare la partizione senza far danni?
Devo disabilitare prima qualcosa da windows o disinstallare qualche programma dell'asus?
Grazie!
mitsuagi
10-03-2005, 10:17
Hai provato con Partition Magic?
eheh, no, prima di provare e magari fare danni volevo il consiglio di chi magari ne avesse avuto esperienza o conoscesse la quesitione.
Sul desktop, di solito, windows impazzisce (e devo rinstallare sopra) già se ridimensiono (ingrandisco) la partizione di sistema, qui sto facendo anche peggio...
PM di sicuro fa le partizioni, ma non so come la prenderebbe windows... :rolleyes:
Interessa anke me.
Si ma se dovessi avere problemi col nuovo WIN???
E se poi volessi metterci su di nuovo quello ke mi danno loro???
E se ci metto un WIN diverso da quello di partenza, magari un pro o in futuro un 64bit x me ke ho un AMD64, e poi devo, speriamo mai, mandarlo in assistenza?
Beh, ho fatto il partizionamento e l'eliminazione della partizione di recovery... tutto bene! (fiuuuuuu)
Incredibile... sul pc fisso, quando ci provo impazzisce!
@KLAX
Beh, se hai il disco d'installazione di un altro S.O. non c'è alcun problema.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione è recuperare i driver delle periferiche, senza non ti funziona nulla! Ma se il PC è seriamente supportato, dovresti trovarle disponibili sul sito o già sul CD fornito in bundle.
Rettifico... QUASI tutto bene! :muro:
Dal terzo riavvio impiega una vita a caricare windows!
Per il resto mi pare tutto regolare.
Ora provo un defrag (anche se non ce n'è bisogno)... non si sa mai!
Suggerimenti?
Non so se ti posso aiutare, ma prova a controllare che la partizione da circa due giga non sia dedicata al file di paging, io nel desktop ne tengo una di circa quelle dimensioni.....
Quindi se la vuoi eliminare sposta il file di paging su un'alto disco, oppure il nb sarà lentissimo.........
.....questa è l'unica spiegazione che mi viene per una partizione così piccola.....:)
HaleBopp12
11-03-2005, 15:03
ehi anch'io ho una partizione sul notebook (Aspire 1513) di circa 8 Mb... partition magic mi segna chè è una partizione nascosta e non mi sono ancora preoccupato di cosa contenga. Sapete darmi qualche indicazione? posso farla fuori?
no non devi assolutamente eliminare la partizione da 8 mb, è una partizione di default che ha ogni computer, pc o nb che sia.
Non so dirti esattamente a che serve ma so che se la elimini il nb si impalla, un mio amico l'ha fatto:eek:
Tienila, tanto 8 mb mica ti cambiano la vita.....:D
se vi può essere utile ho trovato questa discussione...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=894229
:)
lognomo33
19-03-2005, 12:47
In quella partizione ci sono i files di ripristino..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.