PDA

View Full Version : Maxtor D.Max 10 SATA-6B300S0


Rockshox76
10-03-2005, 08:59
Ciao a tutti....spero riusciate a fugare la mia preoccupazione da "Hardware Rookie"....


...giusto ieri ho ritirato il pc, in breve un AMD 64 3500+, 6800GT (una) SU mobo Asus A8N SLI DELUXE bla bla bla..., e per venire a noi, un Hd Maxtor D.Max 10 300gb SATA150.

Non sono certo un manico in materia, e non rieco a capire il motivo per cui l' hard disk mi viene segnalato in basso a dx del desktop con la classica icona a freccina verde che SOLITAMENTE nei casi "normali", compare in presenza di periferiche esterne via USB e rimovibili (classico caso della chiavetta USB). Difatti clikkandoci sopra mi da la "possibilita" di "rimozione sicura dell'hardware" del mio MAXTOR....cosa che, ovviamente, non FARO MAI prima di capire il motivo...

Ma è possibile una cosa del genere? sapete quale possa essere il motivo? consigli? Che posso fare per non farla piu comparire?

Grazie, come sempre, a tutti.
God Save the Forum


__________________
RKSX

CRL
10-03-2005, 14:58
Lo standard sata in teoria consentirebbe l'hot-swap, cioè la disconnessione a pc accesso, come per i dischi esterni o le pennette usb. Questa feature però sembra che sia implementata solo da linux, e non da windows, percui la procedura è altamente sconsigliata con windows.
A molti è capitato il tuo problema, e dato che praticamente a nessuno interessa l'hot-swap, vorrebbero rimuovere l'iconcina.
Purtroppo nessuna soluzione ancora, anche se secondo me nella sezione windows sapranno come risolverlo; sicuramente con un programmino di tweak di windows, ma non so se consente di rimuovere l'icona solo per quel disco, e non per eventuali altri dischi.
Eventualmente cerca una risposta lì, e poi facci sapere!
Comunque è successo a molti, e quindi non credo sia da considerarsi un problema...

- CRL -