View Full Version : AOpen presenta una nuova soluzione Media Center
Redazione di Hardware Upg
10-03-2005, 07:56
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14182.html
La diffusione di sistemi Media Center sembra una delle novità più importanti per i produttori taiwanesi; anche AOpen lancia nuove soluzioni in questo segmento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non sembra niente male sopratutto perché integra 2 decoder per la tv e soprattutto digitali.
Suppongo volgia significare che capta il segnale digitale terrestre. Mi sembra che sia il primo in tal senso.
Sig. Stroboscopico
10-03-2005, 08:14
Bel case.
Mi pare non compatibile con l'acquisto di programmi in digitale... non vedo CAM...
Comunque se non altro ha una scheda video con un'uscita decente finalmente.
Instant On/Off, mi chiedo cosa voglia dire...
Socket 939... costoso quindi... magari compatibile di sicuro con HDTV...
gendeath79
10-03-2005, 08:15
In effetti anche per quanto concerne l'aspetto non è male, non mi sembra male nemmeno la sch. video per quello che deve fare. Peccato non si sappia il prezzo....Paolo si sa qualcosa?
Sinceramente non ho mai considerato un sistema media center ma questo coso mi ispira bene!!!:)
Se ci fosse un decoder SAT al posto di uno dei 2 DVB-T e uno slot common interface da usare con entrambi i sistemi (sat e terrestre) sarebbe perfetto. Dovrebbero unire a questo bell'oggetto le caratteristiche di un Dreambox 7000...
Io non sono sicuro abbia due sintonizzatori DVB-T.
Per come sono indicate le caratteristiche potrebbero anche essere due sintonizzatori analogici ed uno DVB-T o uno analogico ed uno DVB-T (al momento la configurazione ideale), o ancora, come molti lo hanno interpretato, due DVB-T.
Certo, considerando lo spazio esiguo, credo che non ci siano più di due sintonozzatori, ma mi piacerebbe sapere con certezza di che tipo. A proposito... e il prezzo?
Adesso vado a vedermi le caratteristiche nel dettaglio, ma mi pare un gran bel pezzo! E' da giorni che sto cercando un pc da mettere in sala, mi sono orientato sui barebone per estetica, ma c'è sempre qualcosa che manca...o la presa DVI, o l'uscita SPDIF posteriore, o la mancanza del telecomando...la funzione istant on/off è quella che integrano ad esempio l'Spresso di asus o il megapc di msi, entrambi però non sono poi compatibili con media center per quanto riguarda il sintonizzatore oppure non sono ok x il digitale terrestre. La funzione sarebbe comodissima, in particolare lo switch che consente di usare il sinto senza accendere il pc...non so, mi devo documentare comunque mi pare eccezionale.
Approposito, qualcuno conosce un sintonizzatore digitale x pc che consenta di inserire le carte prepagate x vedere i canali a pagamento?
Ehi ma sul sito di AOpen non c'è niente...ma il nome del prodotto non è HAVC? credo che HAVOC sia sbagliato.
Paolo da che fonte proviene la notizia? non riesco a trovare niente...
maxilupo
10-03-2005, 12:11
939 non è certo costoso (con 300 euro ti prendi cpu 3000+ + una buona scheda madre)
bisogna vedere però se lo fanno pagare caro.
ErminioF
10-03-2005, 14:34
quoto maxilupo, sarebbe più costoso se usasse i fornelli intel :asd:
Gr8Wings
10-03-2005, 15:34
si presenta bene !
ottima scelta la compatibilità per processori AMD Athlon 64 Socket 939, finora in giro si sono visti prevalentemente Htpc per Pentium !
Unico dubbio: il prezzo me lo aspetto alto !
Lo terrò d'occhio !
Purtroppo sarà altissimo. Di htpc ne ho visti una caterva ultimamente, e nessuno si avvicina alle caratteristiche (sulla carta) di questo.
Comunque ribadisco, è tutto il giorno che cerco informazioni su internet e non ho trovato uno straccio di articolo da NESSUNA parte che lo riguardi.
Nippolandia
10-03-2005, 19:04
Sei in errore anchio fino a pochi mesi fa la pensavo come te ma da quano sono in Germania mi sono ricreduto.
Qui da circa 4/5 mesi girano delle schede e delle Cam adatte a far vedere SKY ´vedi tutto lúnico neo e´ che molte volte non riesci a vedere la partita di Calcio.:muro:
Problema che si risolve sintonizandosi su Canal + quello Spagnolo e vedi le partite serali del campionato Italiano.:D :cool:
com sistema non è male, sopratutto per il design
comunque le 2 schede di rete potevano farle anche o 100 o 1000 mbit insieme (anche se 1000 nn hannouna vera e prorpia utlità)
Nippolandia
11-03-2005, 19:17
Non lo so se le Cam sono con tecnologia Nds,anche perche´ io ancora non lo comprato.
Ma ti assicuro che 2 miei parenti ce´ l´anno a casa e funzione benissimo,il tutto con 350€ circa.
Decoder Humax 230€
Cam 80€
Scheda 40€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.