View Full Version : 1800 euri x un centrino
ciao a tutti, ormai il mio amatissimo asus sta tramontando dopo quasi 40 (quaranta) mesi di onorato ed impeccabile superservizio senza mai lamentarsi,rompersi! una bomba di notebook :p ...
ora ho CIRCA 1800E da spendere x un centrino (se proprio devo tirar fuoir altri 200 E.. ne deve proprio valer la pena).
v spiego quello che ne farei: sono sempre avanti indietro x uni e almeno 3 gg a sett il pc m segue quindi leggerezza (3kg+-)
non gioco ma faccio qualche editing video, programmo qlc, uso modelli d simulazione dinamica ed ne faccio un uso multimediale abb. spinto.
qualche altra info:
lcd 15.4 (ad alta definizione possibilmente)
cpu centrino 1.7 - 1.8 (almeno 1.7 dai)
ram (512- 1gb ddr sarebbe il max)
scheda video (nn ne son un mega esperto ma 128 it's ok
hd 80 (...) più i basics che dovrebbero essere comuni che nn sto qui ad elencare.
cerco soprattutto qualcosa che non mi faccia rimpiangere il mio amato piccolino stanco
qualche marca? ho qlc diffidenza ad uscire dal mio cerchio della fiducia: asus, toshiba, dell, hp-
grazie a chi m illumina.
davide :D
~+~The Destroyer~+~
10-03-2005, 02:21
A quel prezzo,ne trovi quanti ne vuoi.....e forniti dell'impossibile!!!! :D
X darti 1consiglio,dovrei anke saxe ke portatile hai al momento.....ad ogni modo,se t va d restare sugli Asus le serie M68 ed M67 nn sono affatto male.....te lo dico x esperienza xsonale!!!!:)
Cmq,t consiglio d fare 1giro su kelkoo sia x confrontare i prezzi,sia x trovare il pc ke t sembra + adeguato alle tue esigenze,inserendo le specifike ke + t aggradano!!
Quando puoi spendere una cifra ke si aggira fra i 1.800 e i 2.000€,t si apre 1marea d possibilità in +!!!!;)
A questo prezzo,dovresti riuscire a trovare anke degli ottimi Toshiba.....in questo caso xò,nn saprei consigliarti 1modello in particolare,xkè io avevo dovuto scartarli causa costo troppo elevato x le mie taske!!!! :p
Buona ricerca.....e buona fortuna!!!:angel:
Originariamente inviato da ~+~The Destroyer~+~
A quel prezzo,ne trovi quanti ne vuoi.....e forniti dell'impossibile!!!! :D
X darti 1consiglio,dovrei anke saxe ke portatile hai al momento.....ad ogni modo,se t va d restare sugli Asus le serie M68 ed M67 nn sono affatto male.....te lo dico x esperienza xsonale!!!!:)
Cmq,t consiglio d fare 1giro su kelkoo sia x confrontare i prezzi,sia x trovare il pc ke t sembra + adeguato alle tue esigenze,inserendo le specifike ke + t aggradano!!
Quando puoi spendere una cifra ke si aggira fra i 1.800 e i 2.000€,t si apre 1marea d possibilità in +!!!!;)
A questo prezzo,dovresti riuscire a trovare anke degli ottimi Toshiba.....in questo caso xò,nn saprei consigliarti 1modello in particolare,xkè io avevo dovuto scartarli causa costo troppo elevato x le mie taske!!!! :p
Buona ricerca.....e buona fortuna!!!:angel:
Quoto quasi tutto, nel senso ke si l'M68 è un gran portatile (adoro gli ASUS anke se nn mi piacciono i Centrino ma è questione di gusti), ma a quel prezzo puoi trovare un centrino 2.0, mentre l'M68 cn il 2.0 costa 2100-2200 EUR quindi siamo fuori. Xkè nn vedi sul sito Santech ne parlano molto bene.
Un Centrino 2.0, 1 Gb RAM, Masterizzatore DVD +- 8x DL, ATI 9700 128Mb, HD 60Gb 720rpm, Borsa inclusa, 2,8Kg, 2 anni di garanzia, a soli 1,596.17EUR
A 1790 euro al medi@world (ma anche a meno online) trovi il toshiba m30x-161. Io l'ho appena acquistato ed è eccezionale.
Le caratteristiche le trovi nel topic ufficiale, ma te le riassumo:
centrino dothan 1,8 Gh
1Gb ddr Ram
80Gb hard disk 4200
Ati Radeon 9700 128Mb
Masterizzatore DVD dual standard/dual layer
Altrimenti puoi provare a configurarti un dell sul sito www.dell.it
Ciao Erredi..
Ho appena prenotato il SONY FS115S da Fnac con 100 euro di meno (usa la carta soci), il prezzo finale e' 1720 euro
Ho deciso di compralo perche' lo schermo e' troppo bello, incredibile, non ho mai visto, poi il design e' il migliore, molto stile, sottile e notevole, il corpo e' fatto da magnesium alloy che molto dura (non e' come Acer che e' plastica)
Sopratutto ha tutte le caratteristiche quelle che vuoi..
Spero che arrivera' questo sabato..
Ma c'e' un po' con, la durata della batteria circa 2-3 ore e poi la memoria e' quello di DDR 333 mhz, non e' DD2 553mhz, e' il disco rigido solo 4,200 rpm..
Prima volevo Acer 1694WLMI perche' la presentazione e' molto meglio, il CPU da 2.0 ghz ma non mi piace il design, solo questo.
Ciao Ciao
Rimangono anche l'acer 8100 (con pressoché tutto sopra) con prezzi variabili da 1750 a 2300 (listino acer... probabilmente fuori li trovi a decisamente meno) 2.9Kg
Oppure l'asus v6800v (ha uno schermo 15" non wide, _manca_ dell'uscita tv, per il resto è una bomba) lo trovi fuori modello 1.7GHz a 1650 EUR.
grazie a tutti x le risposte. (rispondo un po' a tutti)
x info il mio attuale note è un asus lk8460 (p3 1.0 256ram 20gb)
unici 2 difetti ad oggi (4-6 ore al gg x 40 mesi):ingiallimento del lcd (si.. il tallone d'achille del mio note è la fedeltà dei colori.. ma erano altri sechermi ai tempi) e tastiera che ormai " imbalza un po' ".
santech nn li conosco, acer non mi da una grande impressione (note di mio pà è un acer e rispetto al mio asus x qualità costruttiva non c'è da parlarne)-
qualcuno suggeriva configurazione personalizzata dell... ieri m son messo ma s arriva a 2200 2300 come ridere (in ogni caso, considerando mie esigenze principali: dimensioni/peso - qualità lcd - autonomia con prestazioni decenti QUALE dell sarebbe ideale?).
Altra cosa che reputo importantissimo: assistenza, nn voglio 100 euri meno ma poi sto 3 mesi senza pc, servizio pessimo etc.etc. (HP x esperienza ha un servizio eccellente, dell penso idem..)
grazie ancora.. continuate a bombardarmi
Dark_GRB
10-03-2005, 11:51
Ciao erredi',
ho anch'io un portatile Asus della tua generazione, il mitico "Pupo" Asus LK8470, che sebbene con qualche acciacco funziona ancora bene :)
Oltre agli ottimi Asus della serie M67/M68, che tra un po' immagino spariranno, ed ai Santech, darei un'occhiata anche agli Ideaprogress: www.ideaprogress.it. Anch'essi sono configurabili, un po' come i Dell.
Avevo adocchiato la serie A80 della Toshiba: vengono via con 1200 euro, montano la nuova piattaforma sonoma con scheda video Nvidia GeForce6600 (qualcuno corregge pero', dice che e' la 6200). Unica scocciatura, montano schermi con risoluzione ancora 1024x768.
I Sony sono costruiti bene ed hanno uno schermo che ha fatto scuola, pero' mancano dell'uscita TV o S-video, magari poteva tornare utile.
Ciao,
Dark
ma QUESTO (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN05047&did=290&sr=0) ?
Perchè sto prezzo "interessante"? come è la qualità costruttiva? nn consoco nessun possessore....
non sembra male... se ne sente parlare abbastanza bene in giro della packard bell...
A qst punto e a quel prezzo predni il Santech.
Ci sono molti 3d sui Santech e tutti ne parlano molto bene sia qulitativamente ke soprattutto a livello di assistenza, ke su un portatile è una cosa fondamentale.
Dacci un'okkiata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.