View Full Version : Internet tramite bt:help!!!
questo post è rivolto a tutti coloro abbiano riscontrato problemi nel collegarsi a internet tramite il bt del pc.
diverse persone hanno scritto nel post in evidenza di aver avuto il mio stesso messaggio di errore: una volta trovato il pc...selezionato mi dice "rilevamento servizio non riuscito"
"il servizio richiesto non è attivo su questo dispositivo....."
nessuno di loro ha scritto una eventuale soluzione al problema, ma davvero nessuno lo ha risolto?
se qualcuno volesse darmi una mano sarebbe veramente ben gradita, uso xp pro con sp2, con norton internet security disattivato, chiavetta bt digicom palladio 100mt....
grazie mille:muro:
avevo anch'io xp con il service pack 2: l'ho dovuto togliere (il s.p.2)
perchè il software della chiavetta non si installava correttamente.
cioè sembrava installarsi bene ma alla fine quando andavo a vedere mel menù tasto dx dell'icone bt mancava metà roba.
ora c'è tutto funziona: posso navigare su internet con il ppc collegato al pc sia tramite bt che con active sync.
ciao
Dovete assicurarvi che la chiavetta usi il driver fornito con la chiavetta stessa, e non quello di Windows... se invece con quello di Windows vi funziona tutto bene, allora meglio cosi' ;)
Per cambiare driver andate in Gestione Hardware, selezionate col tasto dx il dispositivo BT e scegliete prorietà, a quel punto andate sulla linguetta "driver" e scegliete di cambiare driver... a quel punto forzate il driver che più vi aggrada.
Almeno con la mia chiavetta Belkin ha funzionato cosi'
ho disinstallato sp2 dal pc, adesso mi fa completare tutta la procedura, eppure qualunque pagina io tenti di aprire sul palmare mi da la scritta "pagina non trovata"
sto uscendo di testa...
ho deciso di formattare il pc,se nel frattempo qualcuno volesse darmi un consiglio sarebbe ben accetto.
:muro:
te lo fà sia con active sync che con il bt?
ciao e grazie per la risposta.
dopo ave formattato sono riuscito a navigare tramite l'active sync, veramente moooolto lento.
ancora buio pesto sulla navigazione tramite bt senza passare dall'active
mmhh, hai dato un'occhiata alla guida in rilievo in cima ai post?
prova a vedre se ti ci ritrovi, altrimenti dimmi che procedura hai seguito.
anch'io mi sono scornato non poco col bt, poi alla fine era (quasi) una stupidata.
ci sono delle regole ben precise da seguire comunque ..... :mc:
l'ho seguita passo passo, fa esattamente tutto come nella guida, effettua anche la connessione tramite bt al bt network... ma appena vado per aprire una qualunque pagina internet mi dice "pagina non trovata".
una curiosità: ma è vero che la connessione tramite bt senza passare dall'active sync è molto più veloce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.