AB16
09-03-2005, 22:44
Ho un PC così configurato:
MB Asus A8N-SLI Deluxe (Bios 1005 beta + driver 6.39);
Athlon XP 64 Winchester 3200+;
Ram Kingston Value PC3200 2*512mb;
scheda video Asus N6600GT Pci-ex;
HD Maxtor Sata 200 GB;
Masterizzatore Pioneer 108;
Windows XP Pro SP1/2;
scheda sat Skystar 2 (driver Technisat 2.28);
Sound Blaster Live!;
Alimentatore Enermax da 350W.
Il computer (tutto settato a parametri base) funziona perfettamente, non riesco però ad installere i driver per le due schede pci (Skystar e Sound Blaster); da gestione risorse non vede le 2 schede, o, se le vede, ne vede solo 1 ma come periferica sconosciuta e qualsiasi tentativo di installare i driver non va a buon fine (impossibile installare il software, ecc.)
Ho provato:
- ad installare diverse versioni di bios, di driver;
- ad installare una scheda per volta in differenti connettori;
- a disinstallare da bios le altre cose tipo lan, raid, porta game, porta iee 1394 ecc.;
- a riformattare reinstallare Xp diverse volte e a cancellare il cmos tramite jumper;
senza nessun risultato (preciso che le schede su altri pc funzionano regolarmente).
Mi potreste dare qualche consiglio/suggerimento/indicazione?
Grazie, ciao.
MB Asus A8N-SLI Deluxe (Bios 1005 beta + driver 6.39);
Athlon XP 64 Winchester 3200+;
Ram Kingston Value PC3200 2*512mb;
scheda video Asus N6600GT Pci-ex;
HD Maxtor Sata 200 GB;
Masterizzatore Pioneer 108;
Windows XP Pro SP1/2;
scheda sat Skystar 2 (driver Technisat 2.28);
Sound Blaster Live!;
Alimentatore Enermax da 350W.
Il computer (tutto settato a parametri base) funziona perfettamente, non riesco però ad installere i driver per le due schede pci (Skystar e Sound Blaster); da gestione risorse non vede le 2 schede, o, se le vede, ne vede solo 1 ma come periferica sconosciuta e qualsiasi tentativo di installare i driver non va a buon fine (impossibile installare il software, ecc.)
Ho provato:
- ad installare diverse versioni di bios, di driver;
- ad installare una scheda per volta in differenti connettori;
- a disinstallare da bios le altre cose tipo lan, raid, porta game, porta iee 1394 ecc.;
- a riformattare reinstallare Xp diverse volte e a cancellare il cmos tramite jumper;
senza nessun risultato (preciso che le schede su altri pc funzionano regolarmente).
Mi potreste dare qualche consiglio/suggerimento/indicazione?
Grazie, ciao.