PDA

View Full Version : SMS telefonatine etc...

misterx
09-03-2005, 21:46
mi baso sull'esperienza di alcuni miei colleghi che ricevono giornalmente tonnellate di SMS e telefenate dalle rispettive ragazze

ma non pensano costoro che alla fine uno potrebbe anche stufarsi di un atteggiamento del genere e magari scaricarle ?

non vogliatemene ma lo trovo poco maturo questo continuo scambio di messaggi "inutili" :D

ugox@
09-03-2005, 21:48
:old:

bananarama
09-03-2005, 21:53
squilli, sms e chiamate mi danno tutti al cazzo, fai te! :D

Nicky
09-03-2005, 21:56
Non amo gli sms, ne mando giusto quando ho bisogno di dirgli qualcosa.

Però al telefono ci sentiamo tanto :D

hikari84
09-03-2005, 22:01
Preferisco sentire la sua voce per qualche minuto, piuttosto che riempirsi di messaggi. Troppi danno sui nervi.
Non mi risulta di essere invadente.

Bilancino
09-03-2005, 22:04
Ho pochi soldi per gli sms, se dovessi mandare sms a tutte le mie fans sarei in bolletta............:sofico:

Ciao

populus
09-03-2005, 22:06
e invece si... sono invadenti.. bisogna ammettere l'onesta dei fatti... rompono le @@... sono un ossessione... nessuno scappa, nessuno vi lascia perche non c'e' un continuo scambio di parole...

siete assillanti in quelle situazioni e se qualcuno prova a farvelo notare gli vengono tagliate di netto come un macellaio al maiale...

un ossessione...

Nicky
09-03-2005, 22:13
Originariamente inviato da populus
e invece si... sono invadenti.. bisogna ammettere l'onesta dei fatti... rompono le @@... sono un ossessione... nessuno scappa, nessuno vi lascia perche non c'e' un continuo scambio di parole...

siete assillanti in quelle situazioni e se qualcuno prova a farvelo notare gli vengono tagliate di netto come un macellaio al maiale...

un ossessione...

Ma con chi ce l'hai? :confused:

populus
09-03-2005, 22:15
Originariamente inviato da Nicky
Ma con chi ce l'hai? :confused:

parlavo con una ipotetica donna :D

misterx
09-03-2005, 22:17
Originariamente inviato da ugox@
:old:

ti suggerisce nulla quel tuo OLD ?

iLoVeCrIsSiNa
10-03-2005, 01:32

Pasqualeeeeeeeeeeeee butta la pasta che sto arrivandoooooooooooooooo :D

HolidayEquipe™
10-03-2005, 03:37
na na na na na na...non ci siamo proprio...
e quando ci kiamano troppo non vanno bene...e quando non ci kiamano dite ke sono bastarde...ekkazz...
io sono troppo geloso e la kiamo spesso...lei pure e mi kiama spesso...
se c'e' amore...non c'e' nulla di stressante...anke questo e' corteggiamento...

mha..piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la sicilia e' un mondo a se'....altro ke tutto il mondo e' paese...;)

Hal2001
10-03-2005, 03:39
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
mha..piu' passa il tempo e piu' mi rendo conto che la sicilia e' un mondo a se'....altro ke tutto il mondo e' paese...;)

Invece adesso la penso diametralmente a te. Magari se sei così gentile di spiegare le tue motivazioni, fermo restando che su ogni argomento, non esistono luoghi diversi, ma gente diversa ;)

Irenina
10-03-2005, 06:58
Io non mando molti sms perchè preferisco sentirlo o vederlo, ma a volte ce ne è la necessità.
Se non gli va di leggerlo o rispondermi può farlo, nessuno lo obbliga a a farlo :D

Stargatto
10-03-2005, 07:02
-ot
Irenina ma tu ti svegli sempre presto la mattina?:fagiano:

mabel
10-03-2005, 08:27
IMHO Dipende anche dalla personalità.. chi ha bisogno di sentirsi amato, di sentire che la propria compagna lo pensa sempre, di sentirla sempre vicino a se... ha bisogno di queste cose.
Questo credo succeda però solo agli inizi delle relazioni, nel momento di entusiasmo massimo... poi la frequenza dovrebbe calare. Dipende anche chi dei due ha una posizione di "succube" e si sente insicuro... in tal caso bombarda il compagno di sms, chiamate, squilli et similia risultando così pesante, ossessivo e con il rischio, alla lunga, di stancare il compagno.
Anche se distolgono la concentrazione, fanno cmq piacere, in una misura equa

ciauz

juninho85
10-03-2005, 08:33
Originariamente inviato da misterx
non vogliatemene ma lo trovo poco maturo questo continuo scambio di messaggi "inutili" :D
mio fratello per esempio:nono:

populus
10-03-2005, 09:05
Originariamente inviato da mabel
Dipende anche chi dei due ha una posizione di "succube" e si sente insicuro... in tal caso bombarda il compagno di sms, chiamate, squilli et similia risultando così pesante, ossessivo e con il rischio, alla lunga, di stancare il compagno.

ciauz

*

sacro sante parole...

misterx
10-03-2005, 09:10
io sono troppo geloso e la kiamo spesso...lei pure e mi kiama spesso...
se c'e' amore...non c'e' nulla di stressante...anke questo e' corteggiamento...

il tuo a quanto pare non è solo amore ma soprattutto gelosia; non stressare la compagna significa darle completa fiducia e ce ne vuole tanta per costruire un rapporto duraturo ;)

Athlon64-FX53
10-03-2005, 09:11
Originariamente inviato da hikari84
Preferisco sentire la sua voce per qualche minuto, piuttosto che riempirsi di messaggi. Troppi danno sui nervi.
Non mi risulta di essere invadente.

La sua voce? Ma di chi? :stordita:

Cmq meglio telefono che sms di sicuro... però l'sms ha il vantaggio di fermare un sentimento in un certo momento... anche se dà adito a fraintendimenti esagerati.

In ogni caso meglio vedersi faccia a faccia :O

juninho85
10-03-2005, 09:13
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Cmq meglio telefono che sms di sicuro... però l'sms ha il vantaggio di fermare un sentimento in un certo momento
i sentimenti te li porti dentro anche se non stanno scritti da nessuna parte;)

populus
10-03-2005, 09:33
Originariamente inviato da filippom
Se ti opprimono spegni il telefono, o non rispondere. Non capisco tutto questo accanimento. Probabilmente è solo perchè non hai una ragazza alla quale desideri mandare un messaggio ;)

o forse perche succede l'opposto ?

Irenina
10-03-2005, 10:59
Originariamente inviato da Stargatto
-ot
Irenina ma tu ti svegli sempre presto la mattina?:fagiano:
Sì, non sono una oziosa, poi essendo a casa dei miei suoceri non posso mica fare quella che se la gratta tutto il giorno e dorme fino a ore tarde :stordita:

misterx
10-03-2005, 11:15
Se ti opprimono spegni il telefono, o non rispondere. Non capisco tutto questo accanimento. Probabilmente è solo perchè non hai una ragazza alla quale desideri mandare un messaggio ;)

sei convinto almeno che è un bisogno creato solo per far soldi ?

io penso che alla lunga poi ci si stufa di sentirsi ed alla sera poi, quando ci si incontra, non si ha più nulla da dire

meglio caricarsi di emozioni di giorno e poi raccontarsi tutto d'un fiato alla sera, è anche più melense :D

populus
10-03-2005, 11:20
sei convinto almeno che è un bisogno creato solo per far soldi ?

io penso che alla lunga poi ci si stufa di sentirsi ed alla sera poi, quando ci si incontra, non si ha più nulla da dire

meglio caricarsi di emozioni di giorno e poi raccontarsi tutto d'un fiato alla sera, è anche più melense :D

vero... arrivi alla sera e in pratica sai GIA tutto cio che l'altro/a ha fatto durante al giornata e allora che ti vedi a fare... telefoni anche la sera e sei apposto... ogni tanto uno squillo/telefonata/sms va bene giusto per chiaccherare...ma non che ogni 40/60 minuti DEVE essercene uno se no cade la terra... siamo sufficientemente grandi da sopportare qualche ora d'attesa o no ?!

mabel
10-03-2005, 11:26
vero... arrivi alla sera e in pratica sai GIA tutto cio che l'altro/a ha fatto durante al giornata e allora che ti vedi a fare... telefoni anche la sera e sei apposto... ogni tanto uno squillo/telefonata/sms va bene giusto per chiaccherare...ma non che ogni 40/60 minuti DEVE essercene uno se no cade la terra... siamo sufficientemente grandi da sopportare qualche ora d'attesa o no ?!

Dopo si dice che nelle coppie d'oggi ci sono problemi di comunicazione.... ci si sente ogni ora praticamente e davvero alla fine si pensa "speriamo non mi chiami che altrimenti non so cosa dirle..." allora si finisce sempre per parlare della coppia "lo sai che ti amo tanto? voglio stare con te per sempre, sei la cosa più bella che mi sia mai capitata..... " a forza di dire continuamente queste cose, ci si stanca e si pretende di "andare oltre", cioè, date per assodate queste cose.... andiamo avanti.
La coppia per crescere credo abbia bisogno delle esperienze individuali di ognuno, ma devono essere "donate" al momento giusto e nel modo giusto, di sicuro non per telefono ogni ora...

;)

populus
10-03-2005, 11:30
Dopo si dice che nelle coppie d'oggi ci sono problemi di comunicazione.... ci si sente ogni ora praticamente e davvero alla fine si pensa "speriamo non mi chiami che altrimenti non so cosa dirle..." allora si finisce sempre per parlare della coppia "lo sai che ti amo tanto? voglio stare con te per sempre, sei la cosa più bella che mi sia mai capitata..... " a forza di dire continuamente queste cose, ci si stanca e si pretende di "andare oltre", cioè, date per assodate queste cose.... andiamo avanti.
La coppia per crescere credo abbia bisogno delle esperienze individuali di ognuno, ma devono essere "donate" al momento giusto e nel modo giusto, di sicuro non per telefono ogni ora...

;)

se tutti la pensassero cosi starei da dio...

mabel
10-03-2005, 11:50
se tutti la pensassero cosi starei da dio...

Il fatto è che io non la penso proprio così :D, anzi, sono davvero una "vittima" del telefono e degli SMS.... solo che una volta finita la storia o una volta passato il primo periodo... faccio un esame di coscienza e arrivo alle conclusioni di cui sopra.
Quando ci sono dentro fino al collo, perso in tutto e per tutto, ci sguazzo negli sms e se per caso la razione cala un po', ci resto male e ovviamente da qui nascono tutta una serie di comportamenti conseguenziali. Divento ossessivo, faccio domande del tipo "non mi hai risposto, ma perchè non mi scrivi un messaggino" e ca**te del genere .
Insomma, faccio la merdaccia :D

populus
10-03-2005, 12:53
Il fatto è che io non la penso proprio così :D, anzi, sono davvero una "vittima" del telefono e degli SMS.... solo che una volta finita la storia o una volta passato il primo periodo... faccio un esame di coscienza e arrivo alle conclusioni di cui sopra.
Quando ci sono dentro fino al collo, perso in tutto e per tutto, ci sguazzo negli sms e se per caso la razione cala un po', ci resto male e ovviamente da qui nascono tutta una serie di comportamenti conseguenziali. Divento ossessivo, faccio domande del tipo "non mi hai risposto, ma perchè non mi scrivi un messaggino" e ca**te del genere .
Insomma, faccio la merdaccia :D

ma infatit il mio commento stava per:" se tutti la pensassero come hai scritto sarebbe meglio per me " poi ognuno la pensa come pare a lui... fattosta che l'ossessione di guardare il cell e' davvero snervante... sono le 13.53... perche ancora non si e' fatta viva... azzo sono le 13.55 e ancora niente.... alle 14 nulla, dopo mi sente... cioe... maddai...

tdi150cv
10-03-2005, 13:14

Però al telefono ci sentiamo tanto :D

chi tu hai un moroso ? Come si chiama Benito ? :D :D :D :D

Nicky
10-03-2005, 13:17
Originariamente inviato da tdi150cv
chi tu hai un moroso ? Come si chiama Benito ? :D :D :D :D

Non sono cattiva, è che mi disegnano così :angel:

hikari84
10-03-2005, 13:20
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
La sua voce? Ma di chi? :stordita:

:O

pralina
10-03-2005, 13:24

Questa la quoto perchè dal punto di vista "rapporti sentimentali con l'altro sesso" la Sicilia è davvero un mondo a se! Ve lo posso assolutamente confermare!

Per la cronaca: io condivido il loro modo di fare.

icoborg
10-03-2005, 13:33
Originariamente inviato da pralina
Questa la quoto perchè dal punto di vista "rapporti sentimentali con l'altro sesso" la Sicilia è davvero un mondo a se! Ve lo posso assolutamente confermare!

salutami don vito catozzo....che per uno sguardo s'accoltellano...

pralina
10-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da icoborg
salutami don vito catozzo....che per uno sguardo s'accoltellano...

cazzo c'entra! Mica son tutti delinquenti... I soliti luoghi comuni...e sopratutto l'ignoranza regna sovrana!

mabel
10-03-2005, 13:42

Mi fate degli esempi please? :)

pralina
10-03-2005, 13:49
Mi fate degli esempi please? :)

Adesso mi viene in mente una sola cosa... "Fare le cose insieme", da quel che ho potuto vedere giù questo concetto è alla base di tutto il rapporto... Quando si fa qualcosa la si fa insieme, quando si va da qualche parte si va insieme...quando si è una coppia il concetto è alla base...cosa che io spesso e volentieri non vedo nelle coppie di amici miei qui a Milano.
Questa non è una critica per nessuno... (lo dico visto che c'è gente che poi spara a zero senza neanche sapere cosa dice). Dico solo che anche per me in una coppia questo è fondamentale.

[OT OFF]

visto che il discorso era sugli sms ed altro... Io penso che la storia della smania è solo all'inizio...poi passa a tutti sia che tu sia una lei o un lui...

mabel
10-03-2005, 14:10
visto che il discorso era sugli sms ed altro... Io penso che la storia della smania è solo all'inizio...poi passa a tutti sia che tu sia una lei o un lui...

Sono d'accordo, ma come ho scritto poc'anzi, dipende da come viene vissuto il rapporto. Molte persone diventano dei veri e propri "zerbini" perchè insicuri del rapporto e timorosi che i sentimenti dell'altra persona possano cambiare da un momento all'altro; ecco che per questo motivo assillano il/la compagno/a di telefonate e messaggi per sentirsi più tranquilli....
E questo atteggiamento credo sia indipendente dal fatto che ci si trovi nel periodo iniziale o meno...

Lo dico per esperienza perchè è capitato anche a me di ridurmi in uno stato vegetativo per una donna.. :D

populus
10-03-2005, 14:47
"zerbini" perchè insicuri del rapporto e timorosi che i sentimenti dell'altra persona possano cambiare da un momento all'altro; ecco che per questo motivo assillano il/la compagno/a di telefonate e messaggi per sentirsi più tranquilli....
E questo atteggiamento credo sia indipendente dal fatto che ci si trovi nel periodo iniziale o meno...

*

ma purtroppo come gia risposto quando accadono ste cose spesso e' la persona che ne e' succube a fare la parte dello stron... visto che non accetta tutto l'amore che l'altro/a da...

:muro:

FastFreddy
10-03-2005, 16:33
Originariamente inviato da bananarama
squilli, sms e chiamate mi danno tutti al cazzo, fai te! :D

Quoto, se mi devi dire qualcosa telefonami ca##o! :mad:

misterx
10-03-2005, 16:55
Io penso che una persona con un pizzico di cervello riesce a fare un uso saggio di tutto.

quanti ce ne sono così ? :D

juninho85
10-03-2005, 16:57
gli sms ammazzano i rapporti con il proprio parter:O

fabiannit
10-03-2005, 17:01
ciao,cm stai io bn?e t?risp al+prst.tvuksb

:sofico: :sofico: :sofico:

cmq a me gli sms piacciono che quando chiamo a volte nn so piu ke dirle, stando zitto come nu babbeo! :muro: :D

juninho85
10-03-2005, 17:03
Originariamente inviato da fabiannit
ciao,cm stai io bn?e t?risp al+prst.tvuksb

:sofico: :sofico: :sofico:

cmq a me gli sms piacciono che quando chiamo a volte nn so piu ke dirle, stando zitto come nu babbeo! :muro: :D
perche sei affetto da assuefazione da sms:O

fabiannit
10-03-2005, 17:05
Originariamente inviato da juninho85
perche sei affetto da assuefazione da sms:O

:cry: :muro: :mc: :D

Leicorsair
13-03-2005, 13:30
mi baso sull'esperienza di alcuni miei colleghi che ricevono giornalmente tonnellate di SMS e telefenate dalle rispettive ragazze

ma non pensano costoro che alla fine uno potrebbe anche stufarsi di un atteggiamento del genere e magari scaricarle ?

A tutti quelli che la pensano così dico: o vi brucia perchè non avete qualcuno vicino o non vi siete mai innamorati veramente!!

populus
13-03-2005, 13:40
Originariamente inviato da Leicorsair
A tutti quelli che la pensano così dico: o vi brucia perchè non avete qualcuno vicino o non vi siete mai innamorati veramente!!

nessuna delle due... e continua a pensarla cosi... fattosta che vedo che sei democratico nei pensieri...:cool:

hikari84
13-03-2005, 13:42

Ma che ragionamento è...

Junior83
13-03-2005, 13:42
non è così...ci deve essere una moderazione in tutto...soprattutto se tu hai una giornata piena zeppa di cose da fare e lei ti chiama 2 volte al giorno per stare al tel in silenzio e farti perdere le poche ORE libere che hai (comprese quelle per pranzare/cenare)...una cosa del genere non può essere giustificata dall'amore, è ossessione....
[basato su una storia vera :D :cry: ]

populus
13-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da Junior83
non è così...ci deve essere una moderazione in tutto...soprattutto se tu hai una giornata piena zeppa di cose da fare e lei ti chiama 2 volte al giorno per stare al tel in silenzio e farti perdere le poche ORE libere che hai (comprese quelle per pranzare/cenare)...una cosa del genere non può essere giustificata dall'amore, è ossessione....
[basato su una storia vera :D :cry: ]

confermo, le situaziopni in cui si sta al telefono in silenzio... e appena accenni la frase :" Ok, dai ci sentiamo dopo ?" lei comincia a fare :" No, dai parla.. dimmi qualche cosa..." al che non avendo piu argomenti da trattare si sta in silenzio a minuti.. finche alal fine non prendi il sopravvento rotto dall asituazione ASSURDA e riesci in calcio d'angolo ad attaccare il telefono.. se ci fosse una conversazione sarebbe differente.. ma le telefonate cosi sono INUTILI E OSSESSIVE...

mabel
13-03-2005, 13:58
confermo, le situaziopni in cui si sta al telefono in silenzio... e appena accenni la frase :" Ok, dai ci sentiamo dopo ?" lei comincia a fare :" No, dai parla.. dimmi qualche cosa..." al che non avendo piu argomenti da trattare si sta in silenzio a minuti.. finche alal fine non prendi il sopravvento rotto dall asituazione ASSURDA e riesci in calcio d'angolo ad attaccare il telefono.. se ci fosse una conversazione sarebbe differente.. ma le telefonate cosi sono INUTILI E OSSESSIVE...

Forse... è un "amore" ancora immaturo ed acerbo.
Quando invece diventa davvero serio, le telefonate credo diventino solamente quelle "pratiche" per informare l'altro/a di quello che si ha fatto.
Es. "ho chiamato l'agenzia", "ho visto i prezzi per il...", " pensavo che si potrebbe", "sabato sera pensavo di cucinare.."

Insomma, non telefonate per "sentire che ci sei anche se non parli"... :D (realmente successa con la mia storia conclusa 2 settimane fa)..

Mah.. spero che ci arriveremo tutti prima o poi ad arrivare all'amore rmaturo ;)

Ciauz

Junior83
13-03-2005, 14:00
oh, ecco uno che sa di cosa parlo :D
però dopo un po' di tempo diventa difficile trovare delle scuse buone e sempre diverse...all'inizio vanno bene i vari "ho il tel scarico", "devo tornare a lezione", "sto andando a parlare col prof" (di giorno, di sera non hai scampo), ma poi...:rolleyes:
cmq, una ragazza che ragiona così secondo me è tutto meno che innamorata, è solo ossessiva, possessiva....e rompipalle!!!!
non è detto che ci si deve sentire ogni 30 sec, e non è detto che se mi chiami stai sicura che non ti metto le corna...ma questo non lo capiscono :muro:

populus
13-03-2005, 14:32
Forse... è un "amore" ancora immaturo ed acerbo.
Quando invece diventa davvero serio, le telefonate credo diventino solamente quelle "pratiche" per informare l'altro/a di quello che si ha fatto.
Es. "ho chiamato l'agenzia", "ho visto i prezzi per il...", " pensavo che si potrebbe", "sabato sera pensavo di cucinare.."

Insomma, non telefonate per "sentire che ci sei anche se non parli"... :D (realmente successa con la mia storia conclusa 2 settimane fa)..

Mah.. spero che ci arriveremo tutti prima o poi ad arrivare all'amore rmaturo ;)

Ciauz

sto da 5 anni con questa " lei" e anche ora prima di scrivere qua mi ha chiesto se volvo andare con lei perche lei usciva, io le ho risposto che non mi andava di andare in centro per il mercatino delle stronzatine e lei mi ha risposto fai come vuoi... dopo di che silenzio.... silenzio.... silenzio.... silenzio.... al che le ho detot cosa voleva realmente e la risposta e' stata... fai come vuoi, ma se non viene vuol dire che non stai bene con me e ci rimango male... pero fai come vuoi... silenzio... silenzio.... silenzio... silenzio...

e la conversazione si e' conclusa con un silenzio... silenzio.... silenzio....

non e' secondo me il fatot di essere maturi o no... e' che a volte le persone hanno questo carattere qua e si aggrappano a tutto quello che possono... diventando fastidiosi e noiosi alla vista dell'altro... purtroppo questo capita spesso dai 20 anni in giu proprio perche si e' piccoli... ma spesso capita anche dai 20 in su a chi non matura...

populus
13-03-2005, 14:36
oh, ecco uno che sa di cosa parlo :D
però dopo un po' di tempo diventa difficile trovare delle scuse buone e sempre diverse...all'inizio vanno bene i vari "ho il tel scarico", "devo tornare a lezione", "sto andando a parlare col prof" (di giorno, di sera non hai scampo), ma poi...:rolleyes:
cmq, una ragazza che ragiona così secondo me è tutto meno che innamorata, è solo ossessiva, possessiva....e rompipalle!!!!
non è detto che ci si deve sentire ogni 30 sec, e non è detto che se mi chiami stai sicura che non ti metto le corna...ma questo non lo capiscono :muro:

non e' il fatot di sentirsi sicure... e' il fatto di sentirsi CAPITE INNAMORATE E OSANNATE... te devi stare al suo gioco... perch lei e' fatta cosi e tutti i suoi GRANDISSIMI sforzi sono inutili perche lei non riesce a cambiare e quindi o cambi te o ti attacchi... ma logicamente in realta sono piu deboli di te percio quando dicono o fai cosi e ti attacchi vogliono semplicemente dire se non lo fai ci rimango male perche io non ho voglia di farlo perche e' troppo difficile...

insomma usano un'arma a doppio taglio che pero a lungo andare comincia a rompere fino alla non sopportazione...

il fatto del silenzio al telefono e' una prova non di onesta ma semplicemente di morboso attaccamento a cio che manca... se io non riesco a fare qualcosa e lo voglio cerco in qualche modo di averlo da qualche altra persona.... nell'esempi se io voglio parlare ma non so cosa dire, magari facico parlare qualcun'altro e mi attacco al discorso... sempre che l'altro abbia qualcosa da dire :rolleyes:

Junior83
13-03-2005, 14:46
te devi stare al suo gioco... perch lei e' fatta cosi e tutti i suoi GRANDISSIMI sforzi sono inutili perche lei non riesce a cambiare e quindi o cambi te o ti attacchi...
bè, è già un anno e mezzo che mi sono rotto i beneamati di stare al suo gioco...
secondo me c'è un limite di sopportazione a tutto, e cose come questa sono troppo snervanti

tu ci stai da 5 anni?!
:eek:

ti meriti la "coppa della pazienza":D
:winner:

populus
13-03-2005, 15:08
bè, è già un anno e mezzo che mi sono rotto i beneamati di stare al suo gioco...
secondo me c'è un limite di sopportazione a tutto, e cose come questa sono troppo snervanti

tu ci stai da 5 anni?!
:eek:

ti meriti la "coppa della pazienza":D
:winner:

si ma infatti le my balls hanno fatto come il pesce qua sopra...---> :sofico:

una situazione del genere e' veramente insopportabile... anche perche come detto prima se non fai come vogliono non e' che si arrabbiano... ma peggio... CI RIMANGONO MALE!!!! al che magari te uomo se ti capita uan cosa del genere ci passi sopra dopo 10 minuti perche comprendi capisci accetti... ma loro NO!!!... anche giornate intere insieme nelle quali le uniche parole scambiate sono: SI, NO, niente... alle risposte molto saggie e sapienti:" osa hai ?" , " qualcosa non va ?", " sei ancora arrabbiata?"... ma tanto TE, stolto plebeo, sai cosa succede... ma speri per l'ennesima volta che non sia cosi... ma in realta la fatidica frase e' li dietro la porta... e quando meno te lo aspetti.. CI SONO RIMASTA MALE ED E' COLPA TUA!!!!

e allora...:muro:

Junior83
13-03-2005, 15:29
si ma infatti le my balls hanno fatto come il pesce qua sopra...---> :sofico:

una situazione del genere e' veramente insopportabile... anche perche come detto prima se non fai come vogliono non e' che si arrabbiano... ma peggio... CI RIMANGONO MALE!!!! al che magari te uomo se ti capita uan cosa del genere ci passi sopra dopo 10 minuti perche comprendi capisci accetti... ma loro NO!!!... anche giornate intere insieme nelle quali le uniche parole scambiate sono: SI, NO, niente... alle risposte molto saggie e sapienti:" osa hai ?" , " qualcosa non va ?", " sei ancora arrabbiata?"... ma tanto TE, stolto plebeo, sai cosa succede... ma speri per l'ennesima volta che non sia cosi... ma in realta la fatidica frase e' li dietro la porta... e quando meno te lo aspetti.. CI SONO RIMASTA MALE ED E' COLPA TUA!!!!

e allora...:muro:
la cosa più bella è quando tu dici tipo: "guarda, ti dispiace se domani sera non ci vediamo? dovrei andare al kompleanno di un mio amiko ke nn vedo dal liceo" e lei "no, tranquillo, stai sempre con me, mi pare più che giusto che per una volta stai con i tuoi amici"
...il giorno dopo non ti parla...quello dopo ancora fa la scocciata, e quello dopo ti dice che c'è rimasta male....SIETE TUTTE PAZZE ISTERICHE:D :D

populus
13-03-2005, 15:38
la cosa più bella è quando tu dici tipo: "guarda, ti dispiace se domani sera non ci vediamo? dovrei andare al kompleanno di un mio amiko ke nn vedo dal liceo" e lei "no, tranquillo, stai sempre con me, mi pare più che giusto che per una volta stai con i tuoi amici"
...il giorno dopo non ti parla...quello dopo ancora fa la scocciata, e quello dopo ti dice che c'è rimasta male....SIETE TUTTE PAZZE ISTERICHE:D :D

e' successo ieri sera :D

compleanno di un amico di facolta...
la sera prima..

IO: Ascolta, sabato ha detto XXX se andiamo a casa sua che fa na cena fra amici per il suo compleanno puoi venire pure te se vuoi non siamo solo omini ( ci mancherebbe altro :oink: )

Lei: No, mi scoccia... non mi va... il mio compleanno era 10 giorni fa e non ho fatto nessuna festa, venire li mi farebbe venire la nostalgia..

Io:Non so che dirti... magari poi ti diverti lo stesso... pero fai come credi non ti coglio costringere in fin dei conti sei libera pero se vuoi venire mi fa piacere...

Lei: No, no lascia stare ma te vai pure non ti voglio levare ALMENO queste cose...

io: Ok allora ci sentiamo magari dopo...

ieri sera vado alla festa....

IO: Allora io vado, ci sentiamo magari dopo o se sono in condizioni pessime domattina... fai a modo stasera...

Lei: si, ciao.

IO: ??!?!?! qualcosa non va ?!

lei: No

Io: !?!??! sicura ? ( rompimento di cazzo... )

lei: ci sono rimasta male... potevi inistere per farmi venire... op magari potevi stare con me... invece te ne vai a divertirti senza di me... ma con che razza di ragazzo sto... non ci tiene proprio a me.. vai a divertiti.. poi quando ti interessa MI chiami, ok? Ciao

io::muro: :muro: :muro: :mad: :muro:

e con questo chiudo l'argomento... che se continuo ce ne ho per altri 4 giorni ...

Junior83
13-03-2005, 15:54
:friend:
eeehh...guarda, ammiro immensamente la tua pazienza...
chiudiamo sta roba se no diventa un thread "anti-isteria-femminile"
ciao

mabel
13-03-2005, 15:57
e' successo ieri sera :D

compleanno di un amico di facolta...
la sera prima..

IO: Ascolta, sabato ha detto XXX se andiamo a casa sua che fa na cena fra amici per il suo compleanno puoi venire pure te se vuoi non siamo solo omini ( ci mancherebbe altro :oink: )

Lei: No, mi scoccia... non mi va... il mio compleanno era 10 giorni fa e non ho fatto nessuna festa, venire li mi farebbe venire la nostalgia..

Io:Non so che dirti... magari poi ti diverti lo stesso... pero fai come credi non ti coglio costringere in fin dei conti sei libera pero se vuoi venire mi fa piacere...

Lei: No, no lascia stare ma te vai pure non ti voglio levare ALMENO queste cose...

io: Ok allora ci sentiamo magari dopo...

ieri sera vado alla festa....

IO: Allora io vado, ci sentiamo magari dopo o se sono in condizioni pessime domattina... fai a modo stasera...

Lei: si, ciao.

IO: ??!?!?! qualcosa non va ?!

lei: No

Io: !?!??! sicura ? ( rompimento di cazzo... )

lei: ci sono rimasta male... potevi inistere per farmi venire... op magari potevi stare con me... invece te ne vai a divertirti senza di me... ma con che razza di ragazzo sto... non ci tiene proprio a me.. vai a divertiti.. poi quando ti interessa MI chiami, ok? Ciao

io::muro: :muro: :muro: :mad: :muro:

e con questo chiudo l'argomento... che se continuo ce ne ho per altri 4 giorni ...

Ma è L:D L oppure :muro: ? :D :D Non si sa se riderci sopra (perchè sembra davvero che ci prendano per il c**o) o sbattere la testa contro un muro.
sembra il copione di un film.

populus
13-03-2005, 16:05
ma i film si risolvono sempre in un lieto fine o nella piu tragica delle situazioni... invece la soluzione che abbiano noi comuni mortali e' quella di pagina 1... cioe valanghe di messaggini... e cosi ricomincia il discorso da capo...

Leicorsair
13-03-2005, 17:18
nessuna delle due... e continua a pensarla cosi... fattosta che vedo che sei democratico nei pensieri...:cool:

non è questione di democrazia...per me non ci sono altre spiegazioni...amare vuol dire dare tutto te stesso e se ti rompi le scatole quando c'è la partita e la tua ragazza vuole parlare con te non puoi definirlo amore. certo ci vuole equilibrio in tutto, anche la ragazza deve capire che guardare la partita in quel momento per te è la cosa più importante ed essere felice di saperti felice...

ve lo assicuro, sono una ragazza anch'io e con il mio ragazzo va tutto splendidamente..ci sentiamo e messaggiamo molto spesso e nessuno di noi due si è mai lamentato, semplicemente perchè non possiamo fare a meno l'uno dell'altra, la nostra vita dipende da quella dell'altro... e non parlo solo per me...se volete faccio intervenire anche lui a questa discussione e ve lo confermerà.

Certo io non ho mai chiamato per stare due ore in silenzio, nè dico si col significato di no...entrambi parliamo molto apertamente di tutto e siamo felicissimi così..

Devo dire però che noi siamo distanti 1000km e ci vediamo ogni 3/4 mesi...ma la cosa non cambia anche stando vicini..

populus
13-03-2005, 18:42
[B]
Devo dire però che noi siamo distanti 1000km e ci vediamo ogni 3/4 mesi...ma la cosa non cambia anche stando vicini..

questa e' la chiave del mistero...

non vorrei trattarti a pesci in faccia ne tantomeno provocare reazioni violente... ma vedersi ogni 3/4 mesi secondo te vuol dire avere una relazione stabile ?

logico che per te telefonare e scrivere sms non e' un sacrificio... non puoi fare altro...

e inoltre ogni 3/4 mesi secondo me o si ha una base prima o se no non e' una "era" storia... non condividi mai niente con l'altra parte del rapporto se non per telefono... insomma... non ci parli faccia a faccia, non ci esci insieme, non vivi con lui/lei i momenti...

insomma... io parlo di una relazione GIORNALIERA dove il 70% della giornata lo passo con lei piu le varie telefonate e sms... e abbiamo entrambi 22 anni... cioe... abitassi a 1000km pure io logico che al telefono starei 2 ore e avrei sempre qualcosa da dire...

non volermene male... ma stiamo parlando di situazioni diverse ;)

mabel
13-03-2005, 18:57
*

Giustissimo...
Le relazioni a distanza hanno come grosso vantaggio di portare dentro dei due partner sempre la voglia ed il desiderio di vedersi, di sentirsi, per colmare la distanza.
Questo IMHO fa si che al momento dell'incontro, in realtà con quella persona si condivida solo la gioia di vedersi e di stare un po' insieme, ma questo non ha niente a che vedere con la vita di tutti i giorni e con i problemi da risolvere, con i cambiamenti di umore, con le preoccupazioni, con lo scontro tra i caratteri, con le discussioni, i litigi e storie varie...

Parlo per esperienza personale ;) (che cmq ovviamente può essere diversa dalle esperienze degli altri)

Ciauz

corsair77
14-03-2005, 10:23
vorrei rispondere io..essendo "l'altra metà" di leicorsair(vedi nick)...è vero che abitiamo a 1000 km di distanza ma è pur vero che quando ci vediamo comunque passiamo insieme diverse settimane, abitando SOTTO LO STESSO TETTO...quindi trascorrendo insieme ben più del 70% della giornata di cui si parlava sopra...eppure non abbiamo mai avuto questi problemi,inoltre da quando abbiamo la possibilità di condividere la qualunque cosa siamo le persone più felici del mondo...da quando ci conosciamo la tim ha avuto un notevole incremento di capitale credo...esempio pratico:la prima cosa che faccio la mattina è mandarle un sms di buongiorno...e questo accade anche quando lei dorme nella stanza a fianco...non credo che andrei mai ad una festa (o altro)senza di lei...altro esempio pratico: a febbraio, non molto distante da casa mia c'èra la partita Messina-Juve, considerate che non sono ultrà bianconero...ma molto di più!! Ovviamente simpatizzo molto anche per il messina...avevo i biglietti quasi gratis...partita che non si giocava da 50anni..e non si sà quando si rigiocherà: non ci sono andato! Quello che voglio dire è che se un rapporto è davvero solido e stabile, se le due persone sanno di essere fatte l'una per l'altra non si riesce proprio a pensare al singolare...se senti il bosogno di fare qualcosa da solo o solo per te stesso allora, secondo me, nel rapporto manca quel qualcosa che lo rende davvero unico e che lo differenzia dai milioni di rapporti che uniscono noi persone, concludendo: quando troverete e se mai la troverete, la persona che è davvero l'altra metà di voi, thread come questo non avranno più ragione di esistere...

Ps. non continuate con la storia che nei rapporti a distanza è diverso se no ne avete mai avuto uno..

Nicky
14-03-2005, 10:37
Ecco qui un'altra con una storia a distanza e un parere ancora diverso.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo a metà anche con corsair...non credo che il voler far qualcosa per conto proprio o per noi stessi voglia dire che il rapporto non è speciale.
Io e il mio ragazzo ci sentiamo a pranzo e ogni sera da un anno a questa parte, quando siamo al telefono parliamo della nostra giornata oppure commentiamo gli argomenti del forum [visto che entrambi postiamo qui] però se uno dei due vuole fare altro, lo dice e stop.
Senza fare troppe storie da nessuna delle due parti.
A volte capita che io voglio vedere un film/telefilm, a volte capita che lui voglia ascoltare un po' di musica.. direi che è normale, siamo persone diverse con interessi propri.
Per quanto riguarda i silenzi al telefono, io ho una massima presa dal mio film preferito che condivido in pieno "è solo allora che capisci di aver trovato qualcuno di speciale..quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace"

Per quanto riguarda il fatto che le storie a distanza sono diverse, che non sono veri rapporti...bah pensavo anche io una cosa simile, ma mi sto ricredendo vivendo questa esperienza.

Come dicevo da poco in un altro topic è vero che vedersi due week-end al mese non è come vedersi tutti i giorni, è vero che la voglia di vedersi è quindi superiore..ma non è vero che non ci siano discussioni/litigi/conflitti di carattere et similia e che si sta insieme solo per il gusto di essere vicini.
Soprattutto poi quando capita di convivere per qualche giorno o settimana...
L'approccio al rapporto è diverso, ma sempre di un rapporto a due stiamo parlando.

Populus sai nelle tue parole vedo una persona che non sta bene con la propria partner...
Sicuro che questo rapporto sia quello che vuoi? Io, fossi in te, ci rifletterei un po' su ;)

Iluccia
14-03-2005, 12:05
ci sentiamo due volte al giorno e ci vediamo quasi tutti i giorni, direi che basta un sms al giorno al sera prima di dormire :D :D

ManyMusofaga
14-03-2005, 12:41
Ci sentiamo abbastanza spesso (circa 3 volte al giorno) e via sms solo x comunicazioni di servizio:) Anke dopo quasi 6 anni nn mi pesa x niente sentirlo, se ad un mio sms vuole/può rispondere lo fa altrimenti nessun problema...idem x le telefonate;) alla fine basta dirsi le cose come stanno ( es: "amore vorrei vedere quel film in tv....") e nn ci sono problemi.
Oltre a telefono e sms ci sentiamo anke via icq...parliamo di quello che abbiamo fatto durante il giorno, di amici comuni, di interessi comuni....

Adesso come adesso il rapporto mi sembra equilibrato....c'è stato un periodo in cui mi sentivo molto insicura e - me ne sono resa conto dopo- ero anke molto invadente e ansiosa

populus
14-03-2005, 12:52
Ecco qui un'altra con una storia a distanza e un parere ancora diverso.
Per quanto mi riguarda sono d'accordo a metà anche con corsair...non credo che il voler far qualcosa per conto proprio o per noi stessi voglia dire che il rapporto non è speciale.
Io e il mio ragazzo ci sentiamo a pranzo e ogni sera da un anno a questa parte, quando siamo al telefono parliamo della nostra giornata oppure commentiamo gli argomenti del forum [visto che entrambe postiamo qui] però se uno dei due vuole fare altro, lo dice e stop.
Senza fare troppe storie da nessuna delle due parti.
A volte capita che io voglio vedere un film/telefilm, a volte capita che lui voglia ascoltare un po' di musica.. direi che è normale, siamo persone diverse con interessi propri.
Per quanto riguarda i silenzi al telefono, io ho una massima presa dal mio film preferito che condivido in pieno "è solo allora che capisci di aver trovato qualcuno di speciale..quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace"

Per quanto riguarda il fatto che le storie a distanza sono diverse, che non sono veri rapporti...bah pensavo anche io una cosa simile, ma mi sto ricredendo vivendo questa esperienza.

Come dicevo da poco in un altro topic è vero che vedersi due week-end al mese non è come vedersi tutti i giorni, è vero che la voglia di vedersi è quindi superiore..ma non è vero che non ci siano discussioni/litigi/conflitti di carattere et similia e che si sta insieme solo per il gusto di essere vicini.
Soprattutto poi quando capita di convivere per qualche giorno o settimana...
L'approccio al rapporto è diverso, ma sempre di un rapporto a due stiamo parlando.

Populus sai nelle tue parole vedo una persona che non sta bene con la propria partner...
Sicuro che questo rapporto sia quello che vuoi? Io, fossi in te, ci rifletterei un po' su ;)

rispondo qua sia per corsair che per niky...

corsair: quello che mi stai dicendo e' semplicemente che state bene insieme quando vi vedete e che sei pronto a sacrificare i tuoi momenti personali per lei... e fin qua non ci vedo niente di strano, non mi sembra di aver detto il contrario anzi... il fatot di prendersi qualche liberta non vuol dire non amare a sufficienza l'altra persona, ma semplicemente sapere di essere leggermente differente e ogni tanto prendersi qualche attimo di felicita personale... niente vieta pero al partner di essere parte anch'esso e quindi il discorso che hai fatot e'; corretto ma in fin dei conti non e' del tutto logico riferirlo come se le persone che non hanno un rapporto come il tuo siano sfigate... inoltre non mi puoi dire che quando ti vedi stai 2/3 settimane insieme perche CMQ sara diverso... per il semnplice fatto che i problemi SERI nascono con il tempo e 2/3 settimane non MOLTO poche... io ono da 5 anni che sto con questa tipa e penso di aver passato con lei molto piu tempo di quanto te ne abbia passato con lei corsair per il semplice fatto che magari te vivi il 100% per 2 setimane io vivo il 70% per tutto l'anno... e i problemi nascono non dopo 3 giorni ma ben si dopo 3/4 mesi di convivneza quando le pretese cominciano a diventare tante e sempre piu insistenti, quando ognuno capisce che ha bisogno anche del suo spazio... inoltre penso che abitando in citta differenti quando uno va dal compagno si senta un po spaesato, in fin dei conti e' fuori citta non conosce niente e nessuno ( almeno per i primi tempi ) quindi e' normale stare INCOLLATI perennemente al proprio compagno.... detto cio non escludo che possa realmente essere un bellissimo rapporto il vostro... ma ricordati che finche veramente non ci vivi tutot il giorno non puoi saperlo... magari ( spro per voi di no ) lei e' una persona sempre nervosa e tutti i giorni arriva a casa la sera con fare antipatico e odioso... ma nel periodo che ci sei te e'; cosi contenta che non lo fa mai vedere... passa quel periodo e torna come sempre... vivendo insieme dopo un po lo farebbe vedere anche con te.... questo era solo uno stupido esempio pero spero che tu abbia capito cio che ti volevo dire...

nicky: anche te hai un po di ragione... ma non vuol dire che vivendo una storia a distanza si capisca pienamente cosa puo voler dire... se consideri che gia le storia "normali" sono diversissime l'una dall'altra figuriamoci quelle particolari ( a distanza o similari ) come possono essere diverse da occasione a occasione... la verita che a volte non vuole emergere per paura... e non solo in questi casi... e' che per telefono la persona la si conosce poco, il telefono e' un mezzo di comunicazione ma con poca espressione personale... dal tono di voce non si capisce sempre tutto e non si vede tutto cio che l'altro ti dice... insomma e' normale che ogni storia a distanza sia diversa ma non paragonabile con una fissa e continua...

per il fattoche le mie parole siano sofferenti e' vero pero stiamo cercando di risolvere e questo mi fa piacere ma cio non toglie che ancora qualcosa mi dia fastidio e quindi escano le parole che magari prima soffocato con la forza di volonta...

detto tutto cio spero ad emtrambi che davvero sia la persona giusta, pero vi dico di stare attenti che a volte anche inconsapevolmente i limiti di sopportazione spariscono e si sporfonda in un baratro da cui difficilmente si risale...

Nicky
14-03-2005, 13:20

nicky: anche te hai un po di ragione... ma non vuol dire che vivendo una storia a distanza si capisca pienamente cosa puo voler dire... se consideri che gia le storia "normali" sono diversissime l'una dall'altra figuriamoci quelle particolari ( a distanza o similari ) come possono essere diverse da occasione a occasione... la verita che a volte non vuole emergere per paura... e non solo in questi casi... e' che per telefono la persona la si conosce poco, il telefono e' un mezzo di comunicazione ma con poca espressione personale... dal tono di voce non si capisce sempre tutto e non si vede tutto cio che l'altro ti dice... insomma e' normale che ogni storia a distanza sia diversa ma non paragonabile con una fissa e continua...

Per me nessuna storia è paragonabile, fissa o a distanza che sia... ;)
Solo che un rapporto può essere "vero" indipendetemente dai chilometri che dividono le due persone e per vero non intendo con l'uomo/la donna della propria vita.
Anche una storia che finisce può essere stata vera; dipende solo da come la si vive.

E poi io son convinta che una persona non la si conosce MAI bene..ho visto gente sposata accorgersi dopo parecchi anni di aver accanto una/o che era diverso da ciò che si aspettava.
Per me l'amore è un rischio. Sempre.

Il punto è che il sentirsi per alcuni può essere un peso, per altri un piacere.
Idem i silenzi: possono essere pesanti, carichi di ansia oppure un piacere per spezzare un po' il discorso.
Mi son dilungata ma il fulcro del discorso era questo :p

per il fattoche le mie parole siano sofferenti e' vero pero stiamo cercando di risolvere e questo mi fa piacere ma cio non toglie che ancora qualcosa mi dia fastidio e quindi escano le parole che magari prima soffocato con la forza di volonta...

Ti auguro che si sistemi tutto, allora :flower:

detto tutto cio spero ad emtrambi che davvero sia la persona giusta, pero vi dico di stare attenti che a volte anche inconsapevolmente i limiti di sopportazione spariscono e si sporfonda in un baratro da cui difficilmente si risale...

Oddio onestamente io non spero che sia la persona giusta.
Sono una persona che ci mette anima e cuore, ma non penso mai a lungo termine, ho paura di ciò che potrà accadere..quindi niente progetti al momento, voglio solo vivere una cosa che mi fa stare bene, con una persona che adoro :)

Se dovessero sparire i limiti di sopportazione vedrò il da farsi..

populus
14-03-2005, 13:38
forse mi sono espresso male io... ma in findei conti stiamo dicendo la stessa cosa... cmq direi di smetterla anche perche in fin dei conti ognuno tiene in mente la sua idea e magari poi diventa pesante continuare su un argomento che magari non tutti condividono/capiscono... cmq sia bella conversazione :)

Nicky
14-03-2005, 13:48
forse mi sono espresso male io... ma in findei conti stiamo dicendo la stessa cosa... cmq direi di smetterla anche perche in fin dei conti ognuno tiene in mente la sua idea e magari poi diventa pesante continuare su un argomento che magari non tutti condividono/capiscono... cmq sia bella conversazione :)

:mano:

Alla prossima.. :)

juninho85
14-03-2005, 14:27
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Ci sentiamo abbastanza spesso (circa 3 volte al giorno) e via sms solo x comunicazioni di servizio:) Anke dopo quasi 6 anni nn mi pesa x niente sentirlo, se ad un mio sms vuole/può rispondere lo fa altrimenti nessun problema...idem x le telefonate;) alla fine basta dirsi le cose come stanno ( es: "amore vorrei vedere quel film in tv....") e nn ci sono problemi.
Oltre a telefono e sms ci sentiamo anke via icq...parliamo di quello che abbiamo fatto durante il giorno, di amici comuni, di interessi comuni....

Adesso come adesso il rapporto mi sembra equilibrato....c'è stato un periodo in cui mi sentivo molto insicura e - me ne sono resa conto dopo- ero anke molto invadente e ansiosa
;)

Nevermind
14-03-2005, 14:30
3 squillini al giorno e basta....poi a volte quando uno dei due a voglia di sentire l'altro ci telefoniamo.. dato che ci troviamo spesso non vedo la necessita di spendere una fortuna in cell. insomma se devo spendere ance solo 2€ al tel a sto punto piglio la macchina e vado da lei che mi conviene.... e di persona oltre che a parlare si possono fare molte altre cose :O :D

Saluti.

ManyMusofaga
14-03-2005, 14:33
Originariamente inviato da Nevermind
3 squillini al giorno e basta....poi a volte quando uno dei due a voglia di sentire l'altro ci telefoniamo.. dato che ci troviamo spesso non vedo la necessita di spendere una fortuna in cell. insomma se devo spendere ance solo 2€ al tel a sto punto piglio la macchina e vado da lei che mi conviene.... e di persona oltre che a parlare si possono fare molte altre cose :O :D

Saluti.

Infatti:O :D vedersi è la cosa migliore....solo che spesso nn si può:sob:

-kurgan-
14-03-2005, 15:38
si è innamorati davvero quando ad entrambi anche i silenzi non pesano e sembrano naturali..
le chiamate continue le trovo ossessive pure io, per carattere da ragazze che si comportano così ho sempre cercato di starne alla larga.
per gli sms dipende, ognuno ha una soglia personale di sopportazione: a volte mi infastidisce trovare una persona che si "offende" se non rispondo subito, non capendo che magari ho altro da fare in quel momento.

Leicorsair
14-03-2005, 16:40
rispondo qua sia per corsair che per niky...

corsair: quello che mi stai dicendo e' semplicemente che state bene insieme quando vi vedete e che sei pronto a sacrificare i tuoi momenti personali per lei... e fin qua non ci vedo niente di strano, non mi sembra di aver detto il contrario anzi... il fatot di prendersi qualche liberta non vuol dire non amare a sufficienza l'altra persona, ma semplicemente sapere di essere leggermente differente e ogni tanto prendersi qualche attimo di felicita personale... niente vieta pero al partner di essere parte anch'esso e quindi il discorso che hai fatot e'; corretto ma in fin dei conti non e' del tutto logico riferirlo come se le persone che non hanno un rapporto come il tuo siano sfigate... inoltre non mi puoi dire che quando ti vedi stai 2/3 settimane insieme perche CMQ sara diverso... per il semnplice fatto che i problemi SERI nascono con il tempo e 2/3 settimane non MOLTO poche... io ono da 5 anni che sto con questa tipa e penso di aver passato con lei molto piu tempo di quanto te ne abbia passato con lei corsair per il semplice fatto che magari te vivi il 100% per 2 setimane io vivo il 70% per tutto l'anno... e i problemi nascono non dopo 3 giorni ma ben si dopo 3/4 mesi di convivneza quando le pretese cominciano a diventare tante e sempre piu insistenti, quando ognuno capisce che ha bisogno anche del suo spazio... inoltre penso che abitando in citta differenti quando uno va dal compagno si senta un po spaesato, in fin dei conti e' fuori citta non conosce niente e nessuno ( almeno per i primi tempi ) quindi e' normale stare INCOLLATI perennemente al proprio compagno.... detto cio non escludo che possa realmente essere un bellissimo rapporto il vostro... ma ricordati che finche veramente non ci vivi tutot il giorno non puoi saperlo... magari ( spro per voi di no ) lei e' una persona sempre nervosa e tutti i giorni arriva a casa la sera con fare antipatico e odioso... ma nel periodo che ci sei te e'; cosi contenta che non lo fa mai vedere... passa quel periodo e torna come sempre... vivendo insieme dopo un po lo farebbe vedere anche con te.... questo era solo uno stupido esempio pero spero che tu abbia capito cio che ti volevo dire...

populus quello che dici è molto soggettivo...è vero che ci vediamo poco e che quando siamo insieme siamo troppo felici per litigare ma ti assicuro che il nostro rapporto non si differenzia per nulla da quello con la tua ragazza dal punto di vista dialogativo...non credere che parliamo solo quando ci vediamo..esempio:se la sera torno nervosa come dici tu e vorrei mandare tutti a quel paese perchè ho avuto una giornata di schifo il mio ragazzo se ne accorge già da come rispondo al tel...e sa perfettamente come prendermi, a volte ci rimango sorpresa pure io..non credere che non ci siano discussioni o litigi ma si appianano facilmente...e ne avremmo motivi per chiudere la storia! prima di tutto la distanza,uno di noi dovrà per forza rinunciare alla sua vita attuale per stare con l'altro e già questo non è da tutti. secondo di problemi ne abbiamo in abbondanza...diciamo che la sua famiglia non stravede per me e ne ho dovute sopportare di cotte e di crude ma non ci penso minimamente a lasciar perdere...dalla nostra storia trarrebbero tutti beneficio tranne noi stessi e non siamo intenzionati a darla vinta a loro semplicemente perchè non facciamo le cose in funzione degli altri. il nostro punto di forza è che siamo uguali in tutto, la pensiamo allo stesso modo, abbiamo le stesse priorità e gli stessi interessi...è la cosa che ci ha unito due anni fa e che non si è per niente modificata nel corso del tempo..per noi non esistono attimi di felicità personale perchè la nostra felicità è dare felicità all'altro...è difficile da spiegare a chi ne è al di fuori..hai presente le due parti di una mela?!non ci sarebbe definizione più esatta..

populus
14-03-2005, 16:50
si, forse mi sono espresso male io, ma in fin dei conti ognuno vive la propria storia a modo suo e vede le cose a modo suo... te non vedrai mai cio che potrei vedere io nel tuo rapporto e viceversa... per questo ho scritto prima che la cosa e' molto soggettiva e che e' inutile parlarne qua perche in fin dei conti ognuno tiene la proria idea e quindi e' una bella discussione ma un po inutile...

come detto anche prima, spero per te che sia davvero cosi e non lo faccio per portarti iella... ma perche spero davvero che lo sia...

;) :)

Leicorsair
15-03-2005, 12:36
si, forse mi sono espresso male io, ma in fin dei conti ognuno vive la propria storia a modo suo e vede le cose a modo suo... te non vedrai mai cio che potrei vedere io nel tuo rapporto e viceversa... per questo ho scritto prima che la cosa e' molto soggettiva e che e' inutile parlarne qua perche in fin dei conti ognuno tiene la proria idea e quindi e' una bella discussione ma un po inutile...

come detto anche prima, spero per te che sia davvero cosi e non lo faccio per portarti iella... ma perche spero davvero che lo sia...

;) :)

infatti! non se ne verrebbe mai a capo...ma non credo che la discussione sia stata inutile...ognuno di noi ha imparato qualcosa che gli servirà per una futura esperienza anche se forse adesso non ce ne accorgiamo..ricorda,niente avviene per caso....e poi i forum che esistono a fare allora?!;)

tanti in bocca al lupo! spero si risolva tutto..