View Full Version : quale marca di RAM DDR400 economica CL2?
fabious_d
09-03-2005, 21:27
Quale consigliereste?
OverClocK79®
09-03-2005, 22:09
economica CL2
dura
+ facile tra le + comuni ram trovi delle CL2.5
BYEZZZZZZZZZZZzz
fabious_d
10-03-2005, 08:07
un up.... :)
gargasecca
10-03-2005, 13:16
A-Data e/o V-Data pc3200 ....sia da 256 che 512...con chip finale '''5B'''............;) tengono 200mhz 6-3-3-2.....:)
Originariamente inviato da gargasecca
A-Data e/o V-Data pc3200 ....sia da 256 che 512...con chip finale '''5B'''............;) tengono 200mhz 6-3-3-2.....:)
quoto ma ormai sono difficili da trovare....si trovano i -5c ch s ono meno "overcloccabili".....altrimenti potresti provare delle twinmos....
cmq io un banco da 512 di geil economiche l'ho fatto andare a cas 2 xò si tratta di un solo banco...ptrebbe essere fortuna...le geil in questione sono quelle economiche by tecno
fabious_d
11-03-2005, 17:37
le V-Data le vende un negozio nella mia città.. dite che sono buone? ha anche le Twinmos...
se sono -5b hai buone possibilità di avere il cas2 altrimenti dovresti chiedere se te le fanno provare.....
fabious_d
11-03-2005, 17:56
fatemi capire.. seppure nn fossero adatte al CL2, sono comunque RAM affidabili, magari al pari di Kingston o Corsair?
e che mi dite di Twinmos?
quale marca preferireste a parità d prestazioni?
ma guarda io tra v-data e twinmos sceglierei le prime ma non per le prestazioni (sono ram di fascia media:nn fanno pena come le elixir ma non sono corsair o muskin) ma x un fatto di compatibilità,pare che le twinmos (che poi ne esistono diversi modelli con diversi chip) diano problemi con diverse schede madri...
perchè le elixir fanno pena? cosa fanno?o non fanno?
gargasecca
11-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da fabious_d
fatemi capire.. seppure nn fossero adatte al CL2, sono comunque RAM affidabili, magari al pari di Kingston o Corsair?
e che mi dite di Twinmos?
quale marca preferireste a parità d prestazioni?
allora....le marche + blasonate normalmente costano tanto in quanto sono migliori e garantite a vita.......
tranne rari casi di v-data e twinmos con chip rimarchiati.....
se non vuoi spendere tanto.......cerca quelle che ti ho indicato io con il chip finale siglato 5B......;)
gargasecca
11-03-2005, 18:15
Originariamente inviato da Bandit
perchè le elixir fanno pena? cosa fanno?o non fanno?
ha ragione.....il 50% dei banchi che mi sono capitati in ufficio fanno pena....non vanno in dual....sono stati sostituiti in quanto se x caso provi a stripparle se rompono.....danno errori su vari test....x me sono una vera barella......:D
cosa significa stripparle?
gargasecca
11-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da Bandit
cosa significa stripparle?
tipo....dargli 2,9v e cercare di abbassare i timing il + possibile.......alla fine si guastano......:rolleyes:
Cosa che non mi è mai capitato con altre marche........:rolleyes:
fabious_d
11-03-2005, 19:38
tranne rari casi di v-data e twinmos con chip rimarchiati.....
vuoi dire ke se queste RAM avessero sopra chip con diciture differenti non sarebbe la stessa cosa?
gargasecca
11-03-2005, 19:50
Originariamente inviato da fabious_d
vuoi dire ke se queste RAM avessero sopra chip con diciture differenti non sarebbe la stessa cosa?
allora.....qui la discussione si allunga...........:D
Ti spiego........:p
Di twinmos usate ci sono varie versioni con varie marche di chip......ma erano sempre date x pc3200 cas2,5 in default.........ma alcune volte montavano i Winbond BH5......non so se mi spiego......:eek:
Ora....quelle nuove.....ci sono alcune partite che montano i Winbond UTT rimarchiati........pare che dalla sigla dei chip si riesca a capire se hanno questi chip rimarchiati o meno......c'è tutto un 3d che ne parla.....credo....:rolleyes:
X le Adata........idem come sopra......solo che quelle nuove.....le vitesta......non montano UTT bensì i Samsung TCCD.......;)
X le V-data invece........a parità di sigla finale.....ovvero.....'''5B'''' ci sono in realtà 2 tipi di chip.....:
V-data
20XXX
VDD8Axxxx5B
e
V-data
40XXX
VDD8Axxxx5B
Questi ultimi......hanno il 40 invece che il 20.......non si è ancora capito bene che chip siano.......ma riescono ad andare a oltre 270 mhz cas 2,5........incredibile..........:eek:
ottimo riassunto by gargasecca...i chip twinmos che alcuni shop vendono ancora garantiti cas2 @200mhz sono l'MTEC e TwinMOS...oltre a v-data a-data con vari chip....
fabious_d
12-03-2005, 09:33
up...... :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.