PDA

View Full Version : Asus a4764klh o acer 1524wmli_cd?

Tjherg
09-03-2005, 21:08
Non so quale tra i due portatili acquistare, del primo ci sono versioni con 811b e altre con 811g il procio rispetto all'acer è un pò meno potente ma la scheda video è molto meglio e poi ha il mast duble layer, è difficile trovarlo ad un prezzo inferiore ai 1340€. Per quanto riguarda il secondo l'ho visto oggi in un negozio Computer discount ha il tft lucido (a me è sembrato molto buono) e il disco rigido da 100gb (seagate 4200.2 da 4200rpm), la geforcego5700 (che dovrebbe essere inferiore alla ati9700) procio 3400 64bit e di sicuro il protocollo 811g, mast dvd solo dual standard, recensione di pc professionale di marzo che ne parla bene..
batterie entrambe da 2,5h (la ati9700 consuma di+ e l'asus ha la batteria + potente)
domani mi reco presso un asus point per visionare il 4700
Consigli?

maiki
09-03-2005, 22:16
L'Asus l'ho pagato da Next 1260 se può aiutarti.
In un altro negozio invece li ho visti affiancati e l'asus mi sembrava superiore qualitativamente; avendo poi messo mano su molti notebook per ripararli sono sempre rimasto molto ben impressionato da asus anche se prima avevo un acer.
Prestazionalmente dovrebbero essere molto simili, quindi valuta se uno dei due ha qualcosa di fondamentale per te oppure se preferisci prendere il più economico. Acer dalla sua ha la possibilità della garanzia sui danni accidentali che non va sottovalutata anche se a pagamento.

Tjherg
09-03-2005, 22:19
Il modello che hai acquistato ha il wireless 811g? L'unica pecca di questo portatile è che ha la batteria inglobata nello chassis.

KLAX
09-03-2005, 23:11
Io ho un A4744KUH, mentre un amico mio ha un ACER 1520WMLI (o qlc del genere, nn ricordo la sigla precisa) e ti posso dire ke a livello di note nn c'è proprio paragone anke a detta sua.

Poi aggiungi il fatto ke l'ASUS monta un chipset nVidia, l'nForce 3 se nn vado errato, ke è un'altro mondo rispetto al VIA ke monta ACER.

La 5700 Fx Go nn è minimamente paragonabile alla ATI 9700, distanti anni luce.

Per qnt riguarda la wireless, la cosa migliore è una PCMCIA con una sua antenna vera ke è molto meglio, ma nn solo meglio di quella del mio asus, ma di qualunque altra integrata e praticamente senza antenna.

KLAX
09-03-2005, 23:34
Dimenticavo due cose:

1) La batteria integrata nn è affatto uno svantaggio, xkè si può comodamente disattivare cn uno switch sul lato del note, il ke è molto + comodo del doverla staccare, e cmq secondo me è sempre meglio lascialre, in qnt fa da gruppo di continuità evitando di perdere dati, il ke x me ke ci studio e ci programmo è importante.

2) Molto importante e da nn sottovalutare, l'ACER monta la versione nn Mobility, e quindi scalda molto di + ergo la batteria dura molto di meno.

maiki
10-03-2005, 08:57
Infatti, mi ero dimenticato della batteria...sono rimasto sorpreso da quanto duri, sono riuscito ad arrivare alle 3 ore buone con risparmio energetico al massimo, niente male. Le altre differenze secondo me non sono così fondamentali, dipende da cosa ci fai; se usi solo office e internet allora sono irrilevanti. Io però ti consiglio caldamente asus, oltretutto di serie ha una bella borsa e il suo mouse ottico.