PDA

View Full Version : router adsl wifi: domande di un ignorante

Marcomesa
09-03-2005, 19:44
Voglio aprofittare dell'offerta di libero adsl flat.

Ho però l'opportunità di risparmiare su modem vari, trovandomi un bel 3com router wifi con modem adsl incorporato. Prima però ho bisogno che mi spiegate alcune cose:

I 2 pc si collegano al router wifi in una lan, e configurare la cosa non dovrebbe essere un problema...spero.
Ma come faccio poi a programmare il modem adsl in modo che si connetta ad internet?Non è come un vecchio modem che si collega via com et-voilà...questo non è nemmeno installato sul pc...e quindi?

il router wifi che voglio acquistare è questo:
ROUTER 3COM ADSL FIREWALL WIRELESS 11G

grazie a tutti in anticipo!

Fingal
09-03-2005, 20:49
in generale quando l'hai configurato dovrebbe connettersi da solo quando è acceso (se non hai impostato la connessione ad hoc)
non so poi nel caso specifico

Marcomesa
09-03-2005, 20:55
ok la mia domanda è un passo indietro, come lo configuro se non è nemmeno installato nel pc?
Cioè una volta che libero mi ha detto, ok hai l'adsl...che fo?Devo aspettarmi da parte loro dei parametri di configurazione da inserire nel router attraverso un cd fornito col router?

è ua domanda scema lo so, ma non avendolo mai fatto...

Stormblast
10-03-2005, 09:54
in teoria, se non ho capito male, una volta che hai collegato il router al pc via cavo ethernet nonchè alla corrente elettrica apri explorer scrivi sulla barra : http://192.168.0.1 ed entri così nelle impostazioni del router. qui inserirai i dati forniti dal gestore più una variabile quantità di opzioni delle quali poco ti saprei dire.
in teoria non c'è bisogno di alcun cd di installazione.
ditemi se sbaglio

alexmere
10-03-2005, 10:40
Originariamente inviato da Stormblast
in teoria, se non ho capito male, una volta che hai collegato il router al pc via cavo ethernet nonchè alla corrente elettrica apri explorer scrivi sulla barra : http://192.168.0.1 ed entri così nelle impostazioni del router. qui inserirai i dati forniti dal gestore più una variabile quantità di opzioni delle quali poco ti saprei dire.
in teoria non c'è bisogno di alcun cd di installazione.
ditemi se sbaglio
Tutto corretto. Libero in fase di attivazione ti manda una e-mail con tutte le informazioni necessarie.