View Full Version : ...e se mi arriva il MacMini dagli USA ?
mistic_g
09-03-2005, 19:37
Allora, se mi arriva il MacMini dagli USA ( che bello avere gli amici che fanno la spola tra le due sponde dell'Oceano ) come la metto con l'alimentatore ?
La spina fisicamente dovrebbe essere diversa, ma un bel adattatore e tutto è risolto; ma come la mettiamo con la tensione di alimentazione ?
In America dovrebbe essere di 125 Wolt, da noi 220; c'è qualche switch sull'alimentatore da settare (un po' come succede negli alimentatori dei computer Desktop) o il sistema è già di suo "intelligente" ?
La stessa cosa per i portatili; se dovessi andare all'estero con il mio iBook ed il suo "mattoncino bianco" di alimentazione, dovrei preoccuparmi di settarre le diverse tensioni ? Come ?
Grazie :muro:
piccola nota:
volt si scrive così e non wolt.
la tensione in USA è di 110V e non di 125V come dici tu.
come hai detto ti serve un adattaroe per la spina perchè è fisicamente diversa mentre per l'alimentatore dovrebbe essere "intelligente" ovvero dovrebbe aver scritto su una cosa del tipo :"110V-240V , 60Hz-50Hz"
mistic_g
09-03-2005, 20:16
Originariamente inviato da matteos
piccola nota:
volt si scrive così e non wolt.
la tensione in USA è di 110V e non di 125V come dici tu.
come hai detto ti serve un adattaroe per la spina perchè è fisicamente diversa mentre per l'alimentatore dovrebbe essere "intelligente" ovvero dovrebbe aver scritto su una cosa del tipo :"110V-240V , 60Hz-50Hz"
... è propio vero, nella vita non si finisce mai di imparare :D
... dovrebbe essere "intelligente" o è intelligente ? :confused:
mistic_g
09-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da M4UR0X
è
Ficooooo !!! :sofico:
P.S.
se quando mi arriva, attacco la spina e fulmino il tutto ... sappi M4UR0X che ti presento il conto :D
mrwolf1981
09-03-2005, 22:43
l'alimentatore è intelligente, nn c'è alcun problema. il mac mini di mia sorella arriva appunto dal primo apple store in america (tyson corner)
io non sono ancora riuscito a capire se la garanzia apple è internazionale, cioè, se mi si rompe un computer comprato in america, me lo aggiustano lo stesso qui in italia?
Se non sbaglio la garanzia è internazionale solo per i ivi a batteria.
ciao, tua sorella lo ha acquistato in america? io anche vorrei acquistare in america(sai...il dollaro...)come hai fatto? e le spese di sdoganamento?
gli alimentatori ormai fungono in tutto il mondo..cmq se leggi l'etichetta fai prima :rolleyes:
Il mio airport extreme base l'ho preso dagli USA....per farlo funzionare qui ho comprato un adattatore di pochi euro .......funziona alla perfezione...
mistic_g
10-03-2005, 19:10
... Grazie a tutti "Ragazzi" :)
non è che è intelligente, è che lo progettano così...
non serve che sia apple per esserlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.