PDA

View Full Version : Barton Veramente Sfigato?

Speedy L\'originale
09-03-2005, 19:02
Putroppo qualke giorno fà ho voluto provare a tastare il limite del mio procio, prima ho provato a vedere dove arrivava il FSB tenendo in asincrono le ram, prove e prove sono arrivato al valore d 216 Mhz ke dai 166 d default nn sono male, anke se poteva essere meglio..
Ovviamente avevo impostato un molti basso.

Poi d colpo ho messo in sincrono le memorie e le mie memorie sembrano tenere i 216 mhz del procio e quindi nn troppo soddisfatto ho provato a vedere se mi teneva almeno i 2300 mhz 200x11.5, ma ahimè win parte, funziona, Prime no e quà un'altra delusione.

Ho detto proviamo i 216x10.5= 2270 Mhz, vado avanti con prime e dopo ahimè 10 min. si ferma..
Ovviamente oltre a prime avevo attivo anke un SuperPI, ma anke questo mi dava errore.

Cosa posso fare a far salire meglio questo Barton?
Non è ke c'è qualcos'altro ke interferisce?
Ovviamente preferirei salire ancora un pò prima d aumentare il Vc dite ke questo mi Oc in sign è già un riskio?

kingvisc
09-03-2005, 23:42
se a 2270 non è più stabile, l'unica è provare ad aumentare un poco il vcore. occhio al calore però!

red.hell
10-03-2005, 10:51
se hai il moltiplicatore sbloccato cerca di prendere il limite con le ram in sincrono (con moltiplicatore tipo 9x o 10x) e poi regola di conseguenza il moltiplicatore e il voltaggio tenendo d'occhio le temp.

Speedy L\'originale
11-03-2005, 17:46
Originariamente inviato da red.hell
se hai il moltiplicatore sbloccato cerca di prendere il limite con le ram in sincrono (con moltiplicatore tipo 9x o 10x) e poi regola di conseguenza il moltiplicatore e il voltaggio tenendo d'occhio le temp.

Ho trovato il limite del procio a 216 Mhz tenendo le memorie in asincrono, poi ho settato direttamente la sincronia e le Ram tengono i 216 Mhz, nn credo ke siano le ram.
Xò le mie Ram sono CL3 e le ho settate cosi: 2,5-3-3-11
Può andare bene?
nn ke forse è quella forzatura a 2,5?

Anke se nn credo, visto ke anke a 2300Mhz nn tiene.
X le temperature nn credo d'aver problemi visto ke col lieve oc in sign sotto pesante stress con prime e sPI raggiungo a malapena i 50°C

Mentre mi potresti spiegare meglio la parte relativa al voltaggio?
Solo ke con mbm i valori mi sembrano buoni, anke se c'è 1 ke nn mi ispira..
l'Ali sicuramente nn è d marca blasonata, xò i voltaggi li tiene + ke buoni.
Al prox post vi invio il log d mbm5 con prime e spi da 1ora.

Speedy L\'originale
12-03-2005, 17:02
In allegato c sono i valori dei voltaggi ke ho durante un test col torture test di prime e superPI x poko + d un'ora.

Vedrete 2 tabelle, nella prima dovete tener conto ke la mia sk. madre alla prima accensione dopo tante ore,sballa d +5°C.

Mentre la 2° tabella riguarda lo stesso tes xò con meno tempo e con le temperature corrette, avevo riavviato apposta.

Può darsi ke sia colpa dell'ali?

Speedy L\'originale
13-03-2005, 11:43
Cosa può essere?
il procio veramente sfigato oppure ho altri problemi ke mi limitano l'oc?

Speedy L\'originale
15-03-2005, 19:49
Mica m'offendo s emi dite ke sfigato..
Io stavo cercando d capire se avevo altri problemi..