PDA

View Full Version : lucchetto notebook

XPuserONE
09-03-2005, 19:25
Ciao a tutti

qualcuno è in possesso di un lucchetto per notebook simile a questo (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47576&ID_MCAT=0&ID_CAT=97&SHOP=5&LST=_BB_) ?
Mi potete spiegare il funzionamento che non l'ho capito molto bene?
Vi trovate bene o male? Mi interesserebbe anche sapere se il cavo è abbastanza lungo da permettere di fargli fare un giro attorno al notebook in modo che uno non possa nemmeno aprirlo...

Grazie a tutti quelli che leggono o rispondono :)

Ziosilvio
09-03-2005, 22:17
Parli per caso del cavo Kensington?

Io ne ho uno.
Il funzionamento è semplice: leghi il cavo alla gamba del tavolo facendo passare il lucchetto attraverso il cappio, poi agganci il lucchetto nell'apposito alloggiamento del PC, e lo chiudi.

XPuserONE
09-03-2005, 22:31
bello! più o meno ho capito allora...ma uno può aprire il notebook?
altra cosa: ti sembra onesto il prezzo di essedi (12 euro)?

XPuserONE
10-03-2005, 18:38
nessun altro?

Ziosilvio
11-03-2005, 15:01
Visto meglio: io il mio l'ho pagato parecchio di più, ma il lucchetto è a combinazione, inoltre è in un unico blocco con il cavo, mentre qui ci sono cavo, lucchetto, e raccordo da inserire nel notebook e a cui agganciare il lucchetto...
... che come soluzione non mi pare un gran che, io ti consiglio qualcosa come il mio.

XPuserONE
11-03-2005, 21:37
io il portatile lo lascerei sempre in ambienti in cui c'è gente, più di una persona, probabilmente non me lo ruberebbero nemmeno senza lucchetto, mi serve solo qualcosa che mi dia una minima sicurezza giusto da avere il cuore in pace