PDA

View Full Version : Materizzare un DVD da 5,23 GB

mangzeus
09-03-2005, 19:15
Possiedo un cd originale, precisamente GT4 di PS2, vorrei fare un acopia di Backup del gioco ma quando faccio l'immagine con StompRecordNow il file risulta essere di 5,23 GB e non ci sta su un DVD normale, anche se il DVD originale del gioco non è dual layer...Come faccio???

GogetaSSJ
09-03-2005, 19:29
Il dvd originale è un dual layer, per cui se vuoi farti il backup devi usare tale supporto.

Per la cronaca ti dico che il backup è inutile, in quanto il layer 1 è scritto in una modalità particolare, la quale non è riproducibile correttamente dagli attuali masterizzatori :(

amd-novello
09-03-2005, 19:32
mi sembra che il layer 2 sia scritto con la tecnica dei dvd stampati con le macchine. i dvd-r per pc non riescono a scrivere così

e poi cmq sulla play2 modificata non parte

l'unica cosa è fare un rip su dvd singolo strato ma nessuno l'ha fatto.

le uniche copie che funzionano sono quelle cinesi/asiatiche che sono state stampate appunto da apposite macchine

mangzeus
09-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da amd-novello
mi sembra che il layer 2 sia scritto con la tecnica dei dvd stampati con le macchine. i dvd-r per pc non riescono a scrivere così

e poi cmq sulla play2 modificata non parte

l'unica cosa è fare un rip su dvd singolo strato ma nessuno l'ha fatto.

le uniche copie che funzionano sono quelle cinesi/asiatiche che sono state stampate appunto da apposite macchine

quindi non funzionerebbe con la versione PAL che ho comprato...??

GogetaSSJ
09-03-2005, 19:40
Se non si può non si può.

amd-novello
09-03-2005, 20:19
Originariamente inviato da mangzeus
quindi non funzionerebbe con la versione PAL che ho comprato...??

guarda in forum stranieri c'è gente che è da mesi che cerca una soluzione. e tutti sono convenuti che è meglio che qualche release di professionisti faccia un dvd rip. per ora nisba. sorry

mangzeus
09-03-2005, 21:18
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Se non si può non si può.

ho solo chiesto se qualcuno lo aveva fatto