View Full Version : quesito audio
ho la necessitā di tagliare un segnale audio per darlo in pasto a un sub attivo. il problema nasce dal fatto che nn dispongo dell'accoppiata pre e finale ma di un integrato.
pensavo, dato che ho un tape libero, di usarlo come ritorno ausiliario ossia di regolare la sorgente sul commutatore rec del tape e tenere il selettore della sorgente fisso su tape. l'output al tape ovviamente lo mando al xover e riprendo il segnale filtrato sull'in.
in teoria dovrebbe funzionare ma prima di mattermi a saldare gli rca per fare una prova vorrei qualche parere
thanx:O
30 visite e nemmeno un cristiano che sappia darmi una dritta? :mbe:
LuPellox85
09-03-2005, 18:26
Originariamente inviato da fabio80
tu fai le domande difficili :O
juninho85
09-03-2005, 18:27
non sono all'altezza:boh:
č una domanda cazzuta, solo che nn sapevo se postare qua o in scienza e tecnica.. di lā mi pareva fuoriluogo... e nn mi pare ci sia molto da ironizzare
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Basileus88
09-03-2005, 20:12
fa' un favore parla come magni magari, qualcuno te capisce :D
shinji_85
09-03-2005, 20:16
č una domanda cazzuta, solo che nn sapevo se postare qua o in scienza e tecnica.. di lā mi pareva fuoriluogo... e nn mi pare ci sia molto da ironizzare
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma non c'č una sezione audio??? io non ci capisco nulla...
magari prova a farti un giro qua (http://www.avmagazine.it/) ...
non credo che 'sto thread stia tanto bene in piazzetta :)
Diciamo che non sei stato chiarissimo... in linea di massima DOVREBBE andare, ma ho qualche dubbio sulle impedenze di ingresso/uscita....
ChristinaAemiliana
09-03-2005, 20:18
Anche io suggerisco di provare su AVForum...:D
GRIFONE_85
09-03-2005, 20:32
secondo me funziona :O
SilverF0x
09-03-2005, 20:49
prova a postare in sezione audio?:rolleyes:
Originariamente inviato da SilverF0x
prova a postare in sezione audio?:rolleyes:
non riguarda l'audio del pc, al massimo in qualche forum dedicato all'audiovideo ma prima tentavo l'ultima carta qua...
Originariamente inviato da PHCV
Diciamo che non sei stato chiarissimo... in linea di massima DOVREBBE andare, ma ho qualche dubbio sulle impedenze di ingresso/uscita....
ecco, appunto, il nodo č quello: in teoria dovrebbe andare ma non vorrei cuocere l'ampli :stordita:
appun to chiedevo lumi :D
spinbird
09-03-2005, 21:05
il sub dovrebbe andare, visto che solitamente tutti i sub attivi hanno un filtro passa-basso a monte dell'amplificazione interna
l'ingresso del sub č stereo oppure mono?
se č mono lo puoi collegare a solo uno dei due canali, ma ovviamente sentiresti i bassi di un solo canale....
se č stereo puoi ponticellare la lineout dell'ampli facendo confluire le due uscite stereo in un unica uscita da collegare poi all'ingresso mono del sub; non dovrebbe rompersi niente, ma quasi sicuramente avrai dei casini spostando il bilanciamento dei canali (se sposti il cursore balance dell'integrato su un solo canale ad esempio, il sub diminurā fin quasi a dimezzarsi)
quanto accetta in ingresso il sub ?
SilverF0x
09-03-2005, 21:15
ma guarda che in sezione audio si parla di piu dell'audio professionale che di quello da pc...magari darci un occhiata prima!!
::::Dani83::::
09-03-2005, 22:23
Originariamente inviato da SilverF0x
ma guarda che in sezione audio si parla di piu dell'audio professionale che di quello da pc...magari darci un occhiata prima!!
Quoto.
Specifica che entrate ha il sub, hanno quasi sempre un filtro passabasso (regolabile) quindi il problema non si pone... hai una foto/link del sub?
il pdf del sub candidato :D
http://www.chario.it/images/premium/premium_brochure.pdf
a pagina 9 c'č tutto
ma ripeto, non č un problema di collegamento, ha ingressi stereo e xover regolabile, la mia perplessitā riguarda l'uso poco ortodosso dell'ampli dal punto di vista dell'impendeza sulle uscite e agli ingressi... non vorrei fare un barbecue fuori stagione :D
spinbird
09-03-2005, 22:44
ma ripeto, non č un problema di collegamento, ha ingressi stereo e xover regolabile, la mia perplessitā riguarda l'uso poco ortodosso dell'ampli dal punto di vista dell'impendeza sulle uscite e agli ingressi... non vorrei fare un barbecue fuori stagione :D
beh allora non c'č problema
il tapeoute dell'ampli non dovrebbe essere altro che un line-out, quindi fatto "apposta" per questi usi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.