View Full Version : TEMPERATURA 6800 GT
Ciao ragazzi, come vedete in frma ho una prolink pixelview 6800gt, volevo farvi una domanda riguardo la sua temperatura:
la vga di standard frequenze di fabbrica (non in oc), mi fa 46gradi (secondo il pannelletto nvidia) quando non gioco e quindi a pc inattivo, mentre quando gioco mi arriva a 56 gradi massimo 60 gradi, es:oggi ho giocato a PoP2 per circa mezzora, e mi è arrivata a 60 gradi.
Volevo sapere se questa temperatura rientra nella norma e posso stare tranquillo, oppure è alta come temperatura, agiungo ke ho letto sempre nel pannello nvidia che il limite impostato per il rallentamento del core della gpu è 120 gradi dopodikè a quanto dice lui dovrebbe rallentare la velocita del core per evitare danneggiamenti al chip, ma credo e spero ke i 120 gradi nn li raggiungera mai, fin'ora ho fatto massimo la meta (60).
Grazie
Byeez;)
stessa vga ma temperatura di 58° in idle con zalman vf700cu :cry:
devo trovare il coraggio di lanciare un gioco per vedere a quanto arriva sotto sforzo...
a 120 gradi poi, altrochè rallentamento, il core sarà già bello che fuso :D
Originariamente inviato da Krusty
devo trovare il coraggio di lanciare un gioco per vedere a quanto arriva sotto sforzo...
A me parte dai 71 gradi e arriva a 75/76 e non ho nessun tipo di problema anzi la ho pure overcloccata!
Vai tranquillo!!!!!!
..per una 6800ultra qual'è la temperatura ok???
Originariamente inviato da Krusty
azz.. sei sicuro della temperatura?
io sto in idle a 51/52°
Ciao Max!
Originariamente inviato da nt02469
azz.. sei sicuro della temperatura?
io sto in idle a 51/52°
Ciao Max!
ora ho aperto il case e sto a 52° circa in idle... che versione di forceware usi?
Ciao, ho installato gli ultimi ufficiali i 66.93.
Ciao Max!
Pulciosv
14-03-2005, 14:28
Io con la mia 6800gt albatron + dissipatore Artic Cooler NV silencer 5 rev2 faccio in idle 45gradi e dopo 3dmark01 faccio 55 gradi
Ciao...:D
Ciao raga, sn nuovo , io ho la gain 6800 gt overcloccata 400 e 1100, e in idle sta a 65 e a regimi max sta a 78...nn e' troppo? se la porto a default i valori scendolo di 2-3 gradi, non di piu'...ed ogni tanto anke il mio pes4 scatta!!! su un pc abbastanza potente..illuminatemi
Originariamente inviato da KLESH
Ciao raga, sn nuovo , io ho la gain 6800 gt overcloccata 400 e 1100, e in idle sta a 65 e a regimi max sta a 78...nn e' troppo? se la porto a default i valori scendolo di 2-3 gradi, non di piu'...ed ogni tanto anke il mio pes4 scatta!!! su un pc abbastanza potente..illuminatemi
Per la temperatura, metti i whql 66.93 o flasha il bios della tua vga se vuoi mantenere gli ultimi driver.
massimo842
08-04-2005, 14:38
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire flasha il bios?
Originariamente inviato da massimo842
scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire flasha il bios?
Aggiornare il bios (bios=basic input output system, situato su un eprom, serve a gestire l'hardware che lo supporta), e a volte puo essere baggato e quindi un aggiornamento in gergo un flash di questo potrebbe risolvere il bug del bios e quindi il problema dato dall'hardware mal gestito dal bios.
Cmq dopo la tua domanda ti consiglio di nn flashare, se devi farlo fallo conqualcuno competente, senno rischi di mandare in lungo riposo la tua vga.
Tetrahydrocannabin
08-04-2005, 15:38
scusate se mi intrometto ma vorrei raffreddare a liquido la mia 6800GT e ho un dubbio... per le memorie posso lasciare il dissi originale?
siccome non ho mai aggiornato il bios, e nn vorrei fare danni..m consigli di installare i 66? ora uso i 76..
Originariamente inviato da KLESH
siccome non ho mai aggiornato il bios, e nn vorrei fare danni..m consigli di installare i 66? ora uso i 76..
Si installa i 66.93
ao veleno siamo pure della stessa citta'! un po' d aiuto! io so d rc..cmq...il mio bios e' 54.40.32.01 e cn i driver 66 la temperatura sta sempre in idle a 61! devo flashare il bios con il 54.40.38? kosa faresti fossi in me!? nn posso leggere 900 mhz di clock della ram! e' inguardabile!!! :°
ao veleno siamo pure della stessa citta'! un po' d aiuto! io so d rc..cmq...il mio bios e' 54.40.32.01 e cn i driver 66 la temperatura sta sempre in idle a 61! devo flashare il bios con il 54.40.38? kosa faresti fossi in me!? nn posso leggere 900 mhz di clock della ram! e' inguardabile!!! :°
Klesh sei dellamia stessa città e a questo punto ci mettero piu impegno del solito ad aiutarti :D
Innanzitutto sn usciti i nuovi forceware di nvidia, provali e dimmi se hai risolto con la temperatura, molti dicono di aver risolto, xkè fissa proprio questo bug.
Vai su www.nvidia.com e scarica gli ultimi driver.
ok..lo faro'...poi t dico!
ah ma dimmi quali devo scaricare? i wqhl? 71.89? ...
ah ma dimmi quali devo scaricare? i wqhl? 71.89? ...
Si!
International cosi c'è l'hai anke in italiano
Driver 71.89 , settaggi default, clock 350-900, settaggi ventole DINAMICI, temperatura massima 68 gradi.
M sembra buona come tempratura, rimane il problema ora dei 900 mhz di ram, ora sto scaricando 3d mark 2003 per vedere quanti punti m fa la scheda, in media una del genere quanti ne dovrebbe fare? in modo ke possa avere un termine di paragone...
Driver 71.89 , settaggi default, clock 350-900, settaggi ventole DINAMICI, temperatura massima 68 gradi.
M sembra buona come tempratura, rimane il problema ora dei 900 mhz di ram, ora sto scaricando 3d mark 2003 per vedere quanti punti m fa la scheda, in media una del genere quanti ne dovrebbe fare? in modo ke possa avere un termine di paragone...
Nel 3dmark2003, una 6800gt va bene se fa un punteggio da 10800 ai 12xxx, calcola che in linea di massima il punteggio è 11xxx.
M a che vga hai?
una sfortunata Gainward ultra 2400 tv dvi dvi con 350 d clock gpu e 900 di memory
una sfortunata Gainward ultra 2400 tv dvi dvi con 350 d clock gpu e 900 di memory
Le gainward sn ottime vga, strano!
oi, ho fatto il test con 3d mark, lasciando le impostazioni del programma, senza toccare nulla, la scheda ha funzionato a 350 e 1000 di ram (overcloccandola da 900 a 1000) il risultato finale e' stato di 10629. A te il parere
oi, ho fatto il test con 3d mark, lasciando le impostazioni del programma, senza toccare nulla, la scheda ha funzionato a 350 e 1000 di ram (overcloccandola da 900 a 1000) il risultato finale e' stato di 10629. A te il parere
Normale punteggio
Ho dato un occhiata alla mia Gainward 6800-Ultra 2600 Golden Sample che di default sta a 400/1100.....la tengo stabilmente a 475/1275 con dissi originale e le temperature stanno in idle a 41° e sotto stress a max 56/57°....al 3D-Mark 2003 faccio circa 12950 pt.
Ciao.
R3D.
Ho dato un occhiata alla mia Gainward 6800-Ultra 2600 Golden Sample che di default sta a 400/1100.....la tengo stabilmente a 475/1275 con dissi originale e le temperature stanno in idle a 41° e sotto stress a max 56/57°....al 3D-Mark 2003 faccio circa 12950 pt.
Ciao.
R3D.
E cosa centra?
400-1100 logico!
Anchio faccio 12840 punti, ma klesh ha la memoria a 900 di ram e 350 di gpu, e risuscito ad ottenere quel punteggio portando la ram a 1000, e mi sembra cmq normale, fose tendente un poko verso il basso, ma no eccessivamente, puo andare il suo punteggio, ma tu hai la gpu a 400 e ram 1100, quindi il paragone nn centra!
OPS....scusate allora......mi sembrava si parlasse di temperature....per giunta di una 6800-GT sorella in tutto e per tuttoad una Ultra....vabè....pazienza.....ciao!
R3D.
si red...sono le stesse gpu pero' la mia e' proprio sfortunata...nonostante sia una gain...cmq..il fenomeno temperatura puo' anke essere relativo alle raffreddamento del case e nn solo della scheda video, il mio sta boxato originale senza nulla ecco perke' arrivo a 72 gradi quando gioco
Pulciosv
23-04-2005, 18:39
si red...sono le stesse gpu pero' la mia e' proprio sfortunata...nonostante sia una gain...cmq..il fenomeno temperatura puo' anke essere relativo alle raffreddamento del case e nn solo della scheda video, il mio sta boxato originale senza nulla ecco perke' arrivo a 72 gradi quando gioco
Bhè penso sia normale!!! Dopo aver giocato ex a Doom3 io faccio 70gradi!!!! Mentre dopo i vari 3dmark faccio max 65!!!!!
La mia 6800gt viene raffreddata dal NV Silencer 5 Rev 2+pasta termica artic silver 5!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
[OCW]Xenomorpho
23-04-2005, 22:12
Mi pare che non esiste una gainward 6800GT con ram a 900Mhz
Non ci sono problemi per il bios della tua vga , flasha tranquillamente tu pensa che su una
scheda video 6800 GT ho flashato di tutto con bios mod da 1,3v a 1,6v , BIOS della ultra e sono stato anche senza nessun bios per 1 giorno causa errore (visto che non vedevo lo schermo l'ho dovuta flashare con una scheda video pci da 4mb :D )
cmq ..purtroppo t devo dire ke esistono con 900 di ram d default..ne saranno state fabbricate un po'..ed avranno avuto qualche problema..perke' cmq e' un difetto comune a tutti..nn solo a me! cmq sn piu' tranquillo perke' al max 72 gradi e punteggi di quasi 11000 al 3d mark, ho letto di un raga ke aveva 75 gradi max e punteggi d 7000 con la gain ke ho io..quindi..diciamo ke c''e di peggio! cmq al pc nn gioco tantissimo , uso piu' ke latro programmi di modellazione e cad , quindi nn sn esigente su questo per fortuna
Aiuto ragazzi a me a computer inattivo (quando non gioco) sta intorno i 60°c ma quando gioco in due tre minuti la temperatura arriva su gli 80°c e a quel punto sono costretto a uscire dal gioco e come per magia la temp si stabilizza sui 60°c. Ho i driver ufficiali 71.89 quelli che dovevano eliminare i problemi con le temperature e invece. Come è possibile si sarà rotta la scheda (asus 6800 128mb)? Ditemi qualcosa grazie e ciao.
anke prima t faceva cosi'?
quando lhai comprata?
Pulciosv
26-04-2005, 11:02
Mettete i forceware 75.90
tureccio
26-04-2005, 17:55
Leadtek A400 GT (6800GT) (mostruoso dissioatore originale in rame.... e case con pannello aperto)
la tengo 425/1100 (ultra)... mi sta in idle a poko piu di 40° e mi arriva a 63° dopo un paio d'ore di POP2 e NFSU2 per poi ritornare attorno ai 45 nel giro di 10/15 min....
Non male....!
e' molto buono come temperatura, cmq nn penso c sia una spiegazione razionale alle temperature! io sto in idle a 61 e quando gioco sto a 72 circa:P
Il mio sistema:
PNY 6800GT no oc
dissi Zalman VF700CU
driver 71.84 WHQL
Con ventola del dissi al minimo:
62° in idle
75° dopo un paio d'ore di CounterStrike:Sorcio
Con la ventola al massimo
60° in idle
70° sotto sforzo
col case aperto le temperature sono tutte più basse di un paio di gradi
A me basta che non mi si fonda la gpu visto che la bestia costicchia parecchio.. che dite?
Volevo chiedervi una cosa riguardo al Zalman VF700.. è possibile mettere un regolatore di velocità per la ventola? Così com'è adesso devo ogni volta staccare e attaccare la presa dell'alimentatore della ventola su 2 connettori differenti per variare la potenza.. si può fare con un variatore ? Esiste qualcosa del genere?
oi raga..ho aperto il case...la temperatura della scheda video e' scesa d 10 gradii!!!!
kosa m consigliate? aperto prende polvere..pero'...starebbe fresco lui e tranquillo io...help me
ricci-o1976
02-05-2005, 16:28
Il mio sistema:
PNY 6800GT no oc
dissi Zalman VF700CU
driver 71.84 WHQL
Con ventola del dissi al minimo:
62° in idle
75° dopo un paio d'ore di CounterStrike:Sorcio
Con la ventola al massimo
60° in idle
70° sotto sforzo
col case aperto le temperature sono tutte più basse di un paio di gradi
A me basta che non mi si fonda la gpu visto che la bestia costicchia parecchio.. che dite?
Volevo chiedervi una cosa riguardo al Zalman VF700.. è possibile mettere un regolatore di velocità per la ventola? Così com'è adesso devo ogni volta staccare e attaccare la presa dell'alimentatore della ventola su 2 connettori differenti per variare la potenza.. si può fare con un variatore ? Esiste qualcosa del genere?
si può fare, basta che ci metti uno swich a 2 posizioni, anche tipo levetta, puoi fissarla ditro al case, davanti, oppure la puoi lasciare dentro...
colleghi:
il nero dell'ali al nero della ventola.
alimentatore:da una parte dello switch il giallo e dall'altra il rosso
ventola: il rosso al centro dello switch (comune)
a me nessuno risppppppppp
gianlu75xp
02-05-2005, 19:53
a me nessuno risppppppppp
Ma il tuo case quante ventole ha scusa? 10 gradi di meno sono un'esagerazione!
siii nn so come! e' un colorsinc, ha 2 ventole..una sopra e una dietro..
cmq lho aperto ed idle stava a 55 ..ora sta a 64 con case chiuso, m consigliate di tenerlo aperto ..ho pensato d comprare tipo la rete per le zanzariere..kn piccoli buchi..da sostituire all parete laterale..
gianlu75xp
02-05-2005, 23:35
Non hai nessuna ventola frontale o laterale che butti aria dall'esterno (quindi più fresca) sulla gpu? Uhm. A me in idle e a case chiuso sta a 55 gradi, overclock 400/1000
no..la gpu ha due ventoline..cioe' quelle ke mette la gainward sulla 6800...cmq cosa ne pensate della retina per le zanzariere?
ragazzi AIUTO
la mia 6800GT Leadtek (Winfast 400GT), con quel dissi poderoso...
sta a 100° in IDLE!!!!!!!!!! o se gioco...SEMPRE 100°!!!!!!!
no dico ma è possibile?!?!?
il dissipatore è ROVENTE
possibile che sia colpa dei driver?! avevo i 66.93 WHQL mi pare, ora ho messo gli ultimi WHQL International...non so se siano loro e se sono io a non essermene mai accorto
boooh... ora provo i driver vecchi e vi faccio sapere...fuori dal mondo cmq!!
io anche se il limite è 120° non mi fido...
ehm...ho reinstallato i buoni 61.77 che avevo prima
non so quale sia la differenza in prestazioni, so solo che in idle senza piazzarci davanti un ventolone stile overcraft 15x15 sto a 67°C, sotto sforzo esagerando 78°...
tutto come prima...
ma possibile che quei driver mi stessero quasi cuocendo la scheda??!?!
tureccio
05-05-2005, 11:05
è possibile ke alcune release di Forceware creino problemi con la temperatura... a me sta in idle (con temp. ambiente 35°) a 50° e arriva a 63° sotto sforzo.... (ho una Leadtek IDENTIKA alla tua!)
Sta Leadtek è una bombaaaaaaaaaaaaaa!!! silenziosa, dissi eccezionale ( è pure lappato!)e prestazioni spettacolari!!! :sofico:
Ma robadamatti, nvidia con i driver sta facendo skifo, ma tantoooo skifo, nn puo BRICIARCI LE VGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :incazzed: :mad: :muro:
Aggiornamento: ricordo a tutti ke ho una gain 6800 gt, ho montato oggi una ventola nel retro del case ke butta aria fresca dentro e viene espulsa dalla ventola sopra il case...la temperatura della scheda video, si e' abbassata d solo 2 gradi in idle..a questo punto penso di bucare il case lateralmente e mettere una ventola li' ke soffi diretta sulla scheda video..nn so piu' ke fare....penso ke senno' lascio il case aperto! che guadagno ben 10 gradiiiiiiiii
io personalmente tengo il case aperto ed ho piazzato esattamente di fronte alla scheda una ventola 15x15 (raffredda tutto, north bridge, south bridge (dissi passivi) scheda video e ram)
così sto sempre bello fresco
un negoziante m ha consigliato la stessa cosa, cioe' di tenere aperto...ma poi nn si riempie di polvere!? come lo pulisci?
un negoziante m ha consigliato la stessa cosa, cioe' di tenere aperto...ma poi nn si riempie di polvere!? come lo pulisci?
Io consiglio un paio di spruzzate di estintore a pc acceso :D skerzo
Beh guarda io utilizzo un mini-aspirapolvere elettrico con diverse dimensioni di spazzole, qualke pezza di camoscio, per nn rovinare il mio amatissimo case, ed infine per le varie schede un pennellino da pittura con setole morbide, cosi si infila dapertutto fra i contatti (sempre con la massima delicatezza), se poi le seghe mentali quel giorno superano la media norma, per pulire l'esterno del case uso un prodotto che pulisce le lenti degli okkiali, ma ke è molto efficace e delicato.
PS: Se poi sei proprio malato malato,usa infasil per il tuo case naturalmente con il PH naturale dell'alluminio, lo ritroverai sempre fresco profumato e privo di irritazioni :D (skerzo, nel discorso di prima no pero)
La mia PoV 6800gt raffreddata dall'nv silencer rev.2 arriva a 51° in idle e 62° dopo un'ora di Doom 3 RoE...il nuovo dissi che ho montato mi ha abbassato la temperatura di 10° !!! Son troppo contento :D !
ma per cambiare dissi devo smontare tutta la scheda...tutte e 2 le ventole.....e poi quanto costa questo dissi? e se poi nn e' compatibile con il sistema di ventole?....quanto m costa?
*cattivik*
13-05-2005, 10:32
ragazzi una mano io o una gigabyte 6800 gt come la vedo la temperatura?
vi spiego prima avevo problemi di temperatra della cpu ora li ho risolti ma dopo un po che gioco mi va tutto a scatti come se avessi un 486 ,la temperatura della cp e sceda madre sono ok probabilmete sono problemi di sceda video la sento rovente cosa posso fare?
thx
vai nelle impostazioni avanzate delle schermo e li' troverai una sezione della temperatura tra le varie categorie del pannello nvidia
*cattivik*
13-05-2005, 11:35
mi puoi dire dove si trova di preciso che non lo trovo? e che driver devo usare ?
allora..
proprieta' schermo-avanzate-nvidia-temperature setting
questo e' il percorso ke devi fare..di driver..sinceramente li trovo tutti uguali cmq..anke io ho il problema del surriscaldamento, ora pero' ho aperto il pannelo laterale del case e la temperatura si e' abbassata di 10 gradi della scheda video
*cattivik*
13-05-2005, 12:01
boh non cell'ho quell'opzione che driver hai cosi metti i tuoi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.