View Full Version : Una scheda video Dual GeForce 6800 Ultra su unico PCB?
Redazione di Hardware Upg
09-03-2005, 16:50
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14194.html
Sembra questa una novità che Asus si appresta a presentare prossimamente, magari proprio in occasione del Cebit 2005: due chip GeForce 6800 Ultra sulla stessa scheda
Click sul link per visualizzare la notizia.
permaloso
09-03-2005, 16:53
ho il drammatico sospetto che finisca con lo sbattere contro gli hard disk o comunque di impedirmene lo smontaggio a scheda video inserita...
leoneazzurro
09-03-2005, 16:54
A me sembra che manchino un pò di pezzi...
ErminioF
09-03-2005, 16:56
2 schede così in sli? ci vorrebbe un 800W :asd:
Sbaglio o il pcb della scheda è "leggermente" più grande rispetto a schede single gpu? :D
Alessandro22
09-03-2005, 16:57
se esiste veramente (probabile)...
quanto costa ? 1000 euro minimo
quanto consuma ? tanti tanti Watt
a che serve ? a niente dato che gia con 1 GF6800 ultra ci gira il mondo!
Serve solo x fare "scena di tecnologia"
:)
Se questo prodotto raggiungerà il mercato, sarà estremamente interessante verificarne le potenzialità in termini prestazionali e di compatibilità con altre soluzioni SLI; sarà inoltre curioso verificare se due schede di questo tipo possano convivere contemporaneamente e in modo parallelo sulla stessa scheda madre
chissà in quale case entra sto transatlantico :sofico: :sofico:
http://www.hardspell.com/newsimage/2004-12-27-9-48-13-508683989.jpg
Una soluzione del genere, mi sembra ottimale.....
Dimensioni contenuto, prezzo contenuto, consumi contenuti, per nn dimenticarsi di quel piccolo particolare della dissipazione di calore!!!!!!:D :D
F1R3BL4D3
09-03-2005, 17:04
secondo me è solo un prototipo da fiera.....
ChenDream
09-03-2005, 17:04
a che serve ?
Se se ne possono mettere due e uno hai i soldi che cadono dalle tasche, gli potrebbe servire.
chissà in quale case entra sto transatlantico
Stacker?
avvelenato
09-03-2005, 17:08
il problema dello sli era che necessitava di molta banda passante e simmetrica, per questo una soluzione del genere mai si sarebbe potuta realizzare con agp. Ma se la scheda unisce le due gpu direttamente nel pcb ciò mi fa inferire che probabilmente una realizzazione agp possa essere possibile! Chissà...
per me tocca contro la parete sinistra del case :sofico:
è altissima e lunghissima
quasi alla pari con una voodoo 5 6000 (notare la piccola 9500/9700 nella foto) :cool: :asd:
http://images.sudhian.com/review/Voodoo5%206000/V5%206K%20Rad.jpg
leoneazzurro
09-03-2005, 17:10
Originariamente inviato da avvelenato
il problema dello sli era che necessitava di molta banda passante e simmetrica, per questo una soluzione del genere mai si sarebbe potuta realizzare con agp. Ma se la scheda unisce le due gpu direttamente nel pcb ciò mi fa inferire che probabilmente una realizzazione agp possa essere possibile! Chissà...
No, questa scheda può andare solo su PCI-Express (è una SLI)
TheDarkAngel
09-03-2005, 17:18
ad occhio è un fake per me...
Andreakk73
09-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da ErminioF
2 schede così in sli? ci vorrebbe un 800W :asd:
Sbaglio o il pcb della scheda è "leggermente" più grande rispetto a schede single gpu? :D
Perchè 2 6800 Ultra in SLI non devono comunque essere alimentate? Riguardo il pcb hai ragione anche a me sembra molto + grande!!! :(
c'è troppo pcb non sfruttato :mbe:
ma sto coso si puo mettere in SLI? :asd: 4 GPU e ti fa il caffè mentre dormi :asd:
Dreadnought
09-03-2005, 17:22
L'avevano mica già fatto con la 6600GT?
Armisael
09-03-2005, 17:24
Pare che non sia possibile montarne due in SLI ma non ne ho la certezza. Comunque pare sia equipaggiata con 256Mb di ram per ogni GPU. Per qualche info in più leggete anche QUI
Naruto Arashi
09-03-2005, 17:26
ma siamo arrivati all'assurdo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ciauz :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da dooka
ma sto coso si puo mettere in SLI? :asd: 4 GPU e ti fa il caffè mentre dormi :asd:
non si può perchè questa (se è vera :rolleyes: ) è già una configurazione in SLI
Andreakk73
09-03-2005, 17:28
Originariamente inviato da Armisael
Pare che non sia possibile montarne due in SLI ma non ne ho la certezza. Comunque pare sia equipaggiata con 256Mb di ram per ogni GPU. Per qualche info in più leggete anche QUI
Ma se non ha l'attacco dello SLI come la colleghi con la seconda. :confused:
A me il tuo post sa un po' di pubblicità...anche perchè sul sito di informazioni non ce ne sono granchè in più...anzi c'è solo il fatto che monti 256 Mb per GPU...
Guardiamo di non fare troppo i furbi perchè ho già visto linkare troppe volte quel sito da componenti del vostro staff...
Ragazzi, non correte: non è che ci sia PCB non sfruttato, è solo un sample per vedere il layout finale. Non è mica quella la scheda definitiva! ;)
Originariamente inviato da trecca
c'è troppo pcb non sfruttato :mbe:
quoto!! anche secondo me è un fake
Ci mancano solo due slot ddr un procetto un chipset e poi il connettore pci-e lo possono anche togliere
Armisael
09-03-2005, 17:37
Cionci se fosse fatto per fare pubblicità ci sarebbe il nome del sito bello grosso e non un linkettino anonimo. In ogni caso dato che ritengo che qualche piccola informazione in più possa essere utile, posto l'intera parte dell'articolo interessata :)
"Dopo che nVidia ha introdotto la tecnologia di SLi, alcuni produttori di schede video (leggasi Gigabyte 3d1) hanno pensato di includere in un solo PCB due GPU ottenendo costi di produzione ridotti e tempi di interconnessione tra i due core migliorati.
Ma attualmente è stata realizzata una scheda con due core basata unicamente su GPU 6600GT perché la circuiteria necessaria al funzionamento di due GPU 6800 è decisamente piu' complessa."
Posso aggiungere che pare che le prestazioni siano leggermente superiori a quelle di un sistema SLI pari. Si tratta più che altro di voci però ;)
Andreakk73
09-03-2005, 17:39
Originariamente inviato da dvd100
Siamo tutti ingegneri, addirittura siamo ingrado di criticare il lavoro di una scuadra di ing. by Asus!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
Armisael
09-03-2005, 17:39
Originariamente inviato da dvd100
Se fosse un fake sarebbe davvero ben fatto ma sinceramente credo proprio che sia vero. Non so quanto possa essere utile se poi non utilizzabile a sua volta in una soluzione SLI (per un sistema a 4 GPU) ma dovrebbe essere vero. Magari costerà leggermente meno che acquistare due gpu però. Vedremo cosa dirà il mercato.
x Armisael:
se per te questa immagine della news è la vera sk video forse nn hai mai visto una sk video...lì mancano milioni di componenti, basta guardare la sola 3D1 della gigabyte che con 2 "semplici" GeFroce 6600GT ha una circuteria complessa...
imho, come ha detto qualcouno, è una prova del layot finale della sk video :)
Ciao!
Armisael
09-03-2005, 17:50
x Zermak:
questo potrebbe anche essere. Che la scheda non sia completa è possibile non sono in grado di verificare il contrario ovviamente :). Tuttavia se fosse un fake, come dicevo prima, sarebbe davvero ben fatto ;)
Ci sta che sia una specie di mechanical sample...un po' come fanno con le CPU...
il pcb è in fase di test, si vede che è incompleto manca anche la placca di metallo all'inizio della scheda vicino le prese dvi
Armisael
09-03-2005, 17:59
Cionci ha scritto:
Ci sta che sia una specie di mechanical sample...un po' come fanno con le CPU...
Beh guardando bene la scheda direi che a questo punto possiamo convenire tutti che sia un mechanical sample. Come giustamente notato da molti, la scheda non può essere completa. Sul fatto che sia un fake direi proprio di no, almeno per quello che si può capire osservando una foto.
P.S. poi magari un mago di photoshop tira fuori anche una a 4gpu :sofico:
leoneazzurro
09-03-2005, 18:01
Quello che mi preoccupa è la mancanza di una sezione di alimentazione "adeguata" delle GPU... e non ne vedo neppure la predisposizione (piazzole per i condensatori e MOSFET, che per una scheda da circa 200W dovrebbero essere GROSSI)
AndreaG.
09-03-2005, 18:02
Se veramente ati presenta una gpu a 24pipe e nvidia ha diciso di abbandonare nv48... questa sarà la risposta di nvidia: 24 pipe, 256bit il bus della memoria e 512mb di ram. Non ci vedrei nulla di strano!
e "mechanical sample" sia :)
io la aspetto solo per vedere cos'è in grado di fare rispetto a due 6800ultra in sli :) visto che nn posso permettermela.
Ciao!
Originariamente inviato da AndreaG.
Non ci vedrei nulla di strano!
Questa non può essere la risposta di nVidia...perchè consuma quasi 200 Watt e probabilmente non supporterebbe lo SLI ;)
leoneazzurro
09-03-2005, 18:06
Originariamente inviato da cionci
Questa non può essere la risposta di nVidia...perchè consuma quasi 200 Watt e probabilmente non supporterebbe lo SLI ;)
Diciamo sicuramente :)
Armisael
09-03-2005, 18:09
Probabilmente nvidia seguirà la linea delle 24 pipe e dei 512mb di memoria ma come detto, non credo uscirà almeno nel futuro prossimo, con una scheda dai consumi così mostruosi :eek:. Di certo non resterà a guardare e altrettanto certamente cercherà di spremere al massimo la tecnologia SLI che, se da un lato consente a chi ha soldi da spendere di avere un pc da supergamer, consente anche a chi non ha la possibilità di acquistare una top di gamma, di poter upgradare la propria gaming station, affiancando alla prima Scheda video, una seconda identica (per "l'SLI" di ati anche non identica a quanto ho capito)
leoneazzurro
09-03-2005, 18:12
Probabilmente nvidia seguirà la linea delle 24 pipe e dei 512mb di memoria ma come detto, non credo uscirà almeno nel futuro prossimo, con una scheda dai consumi così mostruosi :eek:. Di certo non resterà a guardare e altrettanto certamente cercherà di spremere al massimo la tecnologia SLI che, se da un lato consente a chi ha soldi da spendere di avere un pc da supergamer, consente anche a chi non ha la possibilità di acquistare una top di gamma, di poter upgradare la propria gaming station, affiancando alla prima Scheda video, una seconda identica (per "l'SLI" di ati anche non identica a quanto ho capito)
Dicamo che quest'ultima parte, IMHO, è marketing allo stato puro ;)
Armisael
09-03-2005, 18:17
Vero... trattasi di marketing allo stato puro e nVidia lo sa fare davvero devo dire. Anche se c'è da dire che non tutti si sarebbero potuti permettere di condizionare la produzione di schede madri con un doppio slot per supportare la propria tecnologia ed è anche vero che nVidia non ha inventato nulla con l'SLI (vedi le schede 3dfx Voodoo). Per quanto mi riguarda, attendo con ansia di vedere la soluzione ATI. Il dover affiancare due schede identiche è abbastanza limitativo. Immaginate invece poter sfruttare appieno una X850 e dopo 1 annetto o due, senza prepensionarla, affiancargli un top di gamma del momento. :sofico:
@xlj75VI
09-03-2005, 18:17
Ragazzi non pensate che con questo sistema lo SLI odierno non serva più??Ptrei dire una C.....A
Armisael
09-03-2005, 18:20
x @xlj75VI
Forse volevi dire il doppio slot PCIX perchè quella scheda sarebbe già SLI di suo, anche se sullo stesso PCB (se non ho capito fischi per fiaschi)
leoneazzurro
09-03-2005, 18:20
Vero... trattasi di marketing allo stato puro e nVidia lo sa fare davvero devo dire. Anche se c'è da dire che non tutti si sarebbero potuti permettere di condizionare la produzione di schede madri con un doppio slot per supportare la propria tecnologia ed è anche vero che nVidia non ha inventato nulla con l'SLI (vedi le schede 3dfx Voodoo). Per quanto mi riguarda, attendo con ansia di vedere la soluzione ATI. Il dover affiancare due schede identiche è abbastanza limitativo. Immaginate invece poter sfruttare appieno una X850 e dopo 1 annetto o due, senza prepensionarla, affiancargli un top di gamma del momento. :sofico:
Veramente mi riferivo appunto al marketing ATI, quando asserisce di poter utilizzare senza problemi due GPU diverse con la sua soluzione (AMR). Potrà anche funzionare, ma mi piacerebbe vedere come e con quali risultati.
cagnaluia
09-03-2005, 18:23
quasi alla pari con una voodoo 5 6000 (notare la piccola 9500/9700 nella foto) :cool: :asd:
che VIOLENZA!!!!:)
che VIUUULEEENZA!!!:D
@xlj75VI
09-03-2005, 18:24
Esatto Armisael !!!Ala fine lo SLI è integrato su un unico PCB
leoneazzurro
09-03-2005, 18:25
Originariamente inviato da @xlj75VI
Esatto Armisael !!!Ala fine lo SLI è integrato su un unico PCB
Si, ma devi avere comunque un chipset abilitato SLI per farlo funzionare....
Armisael
09-03-2005, 18:26
Ok non avevo capito l'affermazione allora ;) . Anche ATI sa il fatto suo in fatto di marketing. Come funzionerà l'AMR lo vedremo presto si spera. E' ovvio che finchè non avremo nulla per le mani ci dovremo accontentare di quanto dichiarato dai produttori che per uno strano caso :oink: sono portati sempre un po' ad esagerare nell'esaltare le proprie creaturine. E' probabile in effetti che l'SLI di nVidia risulti avvantaggiato nell'utilizzo di due Schede identiche, per la divisione dei compiti da svolgere, tuttavia credo che anche se le prestazioni dell'AMR fossero leggermente inferiori, resterebbe il vantaggio dell'upgradabilità. Magari non per chi può permettersi due schede top di gamma ma per chi aggiorna la sua configurazione più di rado
leoneazzurro
09-03-2005, 18:31
Sperem. A R520 arrivato lo sapremo.
Originariamente inviato da MaxArt
Ragazzi, non correte: non è che ci sia PCB non sfruttato, è solo un sample per vedere il layout finale. Non è mica quella la scheda definitiva! ;)
Gli ing. di Asus credo sappiano quello che fanno ;)
Inoltre per quanto riguarda le perplessità sulla alimentazione, costo e dissipazione necessarie vorrei chiedervi: "perchè secondo voi 2 6800 in SLI (che serebbe + o - l'equivalente di questa scheda a quanto mi sembra di capire) non richiedono anche loro una super alimentazione, non producono anche loro un bel pò di calore e non costano anche loro un botto di soldi???" sulle dimensioni posso essere d'accordo, in taluni case potrebbero creare qualche problemino (anche se non mi sembra la fine del mondo) però, di contro, secondo me sarebbe più facile raffreddare una sola scheda (sia in modo attivo che passivo) con pcb + grande della "norma" piuttosto che 2 schede in SLI con pcb standard, voi non credete?
Inoltre non credo sarà commercializzata a breve anche perchè, come già diceva qualcuno nel post, prima di me "con una sola 6800 già ci gira il mondo"......figurarsi con 2 (sarebbero sprecate.....poi se uno ha la possibilità per carità...beato lui :D ).
Armisael
09-03-2005, 18:47
(sarebbero sprecate.....poi se uno ha la possibilità per carità...beato lui)
su questa affermazione ti posso dire che quelli che possono permetterselo sono molti più di quanti io stesso immaginassi O_o. Di soldi se ne gettano dalla finestra in abbondanza ma se uno può alla fin fine affari suoi ;). Io sono tra quelli che cambiano scheda video di rado e cercando di prendere sempre il modello con rapporto prezzo prestazioni ottimale al momento dell'acquisto. Un po' perchè sono un eterno squattrinato, un po' perchè sono passati i tempi in cui giocavo come un forsennato :D. Per questo secondo me ogni soluzione che permette di contenere i costi è ben accetta... sia l'sli su singolo PCB oppure l'AMR con la possibilità di montare due GPU differenti
Dumah Brazorf
09-03-2005, 18:55
Forse il traduttore di google può dirci qualcosa di +, cercando qualche frase di senso compiuto da quello che c'è scritto nella pagina del sito cinese.
"After ncVidia promotes the SLi technology, very reveals the card merchant starts to attempt to reveal through this technology two the card the core concentrates together on PCB, like this not only may effective reduce the cost, also can let two cores the interconnection response times be quicker. But at present promotes based on this technology reveals the card merely limits to the 6600GT core, although 6800 cores also can support SLi, but because circuit design is excessively complex, its difficulty must by far surpass 6600GT integration.
Today Hardspell.com understands through the special channel: China large is grinding sends based on the SLi technology, uses 6800 Ultra the double core, list PCB reveals the card! We also obtained the related picture, it is reported, at present this funds revealed the card already enters the internal test stage, perhaps soon the future will be able to push to the market.
We may see from the picture, two 6800Ultra core is interlocked by about lays aside on PCB, because if two cores parallel layings aside, the PCB width extremely will be considerable, but such result will be PCB highly greatly increases. Reveals the arrangement and list 6800Ultra which saves reveals the card is same, uses four angles surrounds the way, periphery each core all has 8 pieces reveals saves, on the picture looks 清显 does not save serial number, but may estimate reveals the aggregate capacity which saves may achieve 512MB.
Because two cores greatly increase with the electric quantity, therefore even if is PCI the Express connection, revealed the card or arranges two 6pin outside to meet the power supply slot, also was needs 4 power sources the 4pin connections.
Another the question which let us pay attention is this funds reveals the card uses still is the ancient NV45 core, also was the bridge joint chip is sealed side Die the edition, what was strange was ncVidia is also is primary supports PC$$Ie version after NV48 GeForce 6800 only then foreign announces the SLI technology, but unexpectedly in NV45 had this technical the integration, what was more interesting was China large grinds sends this card the time definitely is after NV45 as well as before NV48, Hua Shuo in very early time has started to study 起单 the card SLI technology?
http://img77.exs.cx/img77/2180/lente3mb.jpg
E' normale l'uso della scritta Rev 1.00 per un Mechanical Sample?
Strano anche l'uso di Nv-45 con bridge, altro consumo e altro calore prodotto.
Ciao.
Ciao.
ma che è quella voodoo :|
La penso come te :) , ogni tanto gioco anch'io al computer ma non per questo ho una super scheda video o mi viene la tristezza quando non riesco a giocare al massimo della risoluzione con tutti i mega filtri attivati ecc, anzi la tristezza mi verrebbe se avessi pagato il prezzo necessario per avere 2 6800 in sli al solo fine di giocare "alla grande".
Poi per carità ognuno è libero di fare come meglio vuole, crede, pensa ecc...ecc..., diciamo solo che imho configurazioni "molto pompate" se giustificate da motivi di lavoro (e, a tal proposito esistono svariati casi) le condivido, ma se giustificate dall'unico motivo videoludico le condivido fino a un certo punto, dove il "certo punto" è direttamente porporzionale alla disponibilità economica ;) .
P.S. Se non ti secca, poichè sono abbastanza nuovo :p , potresti dirmi, per favore, come si fa a quatore solo una parte di ciò che un altro utente ha scritto, devo selezionare ciò che mi interessa e premere "quote"?
già anch'io son uno che spende poco (tante le cause)...ho ancora come unico fisso un p4 1400 (willamette :schif: ) e GF2GTS su Asus P4T dopo la rottura della più performante Abit TH7-Raid :D
x zuLunis
è la Voodoo5 6000 con 4 gpu VSA-100 che non è mai uscita sul mercato :) (ovviamente esistono vari modelli perfettamente funzionanti ;))
Ciao!
Nightwalker
09-03-2005, 19:35
quella nn è una skeda video...è na skeda madre :D
proprio oggi andando sul sito della gigabyte, nel banner flash centrale ho visto lo spottone di tale schedozza station wagon (insieme a un bordello di altri spot di gigabyte, lacuni fanno un sacco ridere).
wolfnyght
09-03-2005, 19:56
ma ma è mostruoso!con 2 vga così in sli sei cpu limited anche con i processo ri che usciranno tra 2 anni!ma che skifo!e poi intanto quasi tutti han ormai lcd(blear)con risoluzione 1240x1024....che ci potrai buttar filtri ma sempre quello rimane come risoluzione....mah nemmeno io che ho un monitor da 22 crt con risoluzione 2048 farei na pazzia del genere!come acquistar sto coso!w le 6600gt in sli!
Matrix_Genesis
09-03-2005, 19:58
Ma che cos'è una nave intergalattica???
Se ci fosse ancora la 3dfx adesso a quanti processori staremo? a 32 processori su un pcb (certamente con ausilio di centrale atomica per l'energia):sofico: :sofico:
Originariamente inviato da wolfnyght
ma ma è mostruoso!con 2 vga così in sli sei cpu limited anche con i processori che usciranno tra 2 anni
esageratooo :sofico:
già un R520 probabilmente si mangia questa doppia scheda
tra 2 anni magari abbiamo i processori quadricore :asd:
RE DEI VIRUS
09-03-2005, 20:43
BELLA!!!
SI POTREBBE METTERE IN SLI??
LA POTENZA DI 4 6800 POTREBBE ESSERE UTILE
A CHI???BOH??FORSE ALLA N.A.S.A
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
BELLA!!!
SI POTREBBE METTERE IN SLI??
LA POTENZA DI 4 6800 POTREBBE ESSERE UTILE
A CHI???BOH??FORSE ALLA N.A.S.A
evita di scrivere maiuscolo (equivale ad urlare) grazie ;)
come già detto non si può, perchè questa è già una soluzione SLI su un unica scheda
Mazzate quanti post per una scheda di cui non si sa nulla :p ... almeno
Originariamente inviato da Matrix_Genesis
Se ci fosse ancora la 3dfx adesso a quanti processori staremo? a 32 processori su un pcb (certamente con ausilio di centrale atomica per l'energia):sofico: :sofico:
:rolleyes:
capitan_crasy
09-03-2005, 22:57
a me sembra una scheda molto simile alla 3D1 della giga-byte (tranne per le GPU utilizzate).
Sicuramente, se questa scheda vedrà la luce, andrà SOLO su schede Mamme ASUS... ;)
Cmq mi sembra abbia più senso della 3D1 della Giga, dove a mala pena arrivava ad una 6800gt e costava di più. In effetti se uno vuole più potenza di una 6800ultra ed ha soldi da buttare l'acquisto di questa cosa avrebbe un senso.
Facendo alcune proporzioni mi esce un'altezza di circa 16cm, considerando anche i connettori di alimentazioni posti sopra mi chiedo in quale case si potrebbe infilare questa scheda, la lunghezza inoltre supera i 30cm.
piottanacifra
10-03-2005, 00:16
ragazzi ma l'avete mai vista una skeda grafica professionale tipo 3DLabs?
Mi sa tanto di no!!
Fatevi un giro sul sito e dopo rileggete quello che sparate.
Salutt & Bazz
una scheda del genere penso sia un tentativo di sviluppo chiaro che il pcp è enorme ...nn ha nemmeno la staffa di fissaggio quindi penso e spero sarà una scheda in fase di ottimizzazione...per quanto riguarda l'utilità... dubbia...a meno che uno nn voglia fare il record mondiale di 3dmark nn penso che serva per giocare in maniera + fluida ...poi le prestazioni cmq dovrebbero essere quello di uno sli con 6800ultra o poco + per la possibilità di avere meno latenze per scambiare dati da una scheda all'altra...diciamo che fa meno strada il dato da elaborare...vedremo i test cosa ci diranno...w la 3dfx
ma non notate ke è solo un prototipo.... dai ... è palese !!!
innanzitutto manca il connettore per inserirla nello slot sul retro del case ( insomma quello con la vitina ...)
è altissima rispetto a una normale , non solo lunga ma anke alta e in un case normale non ci starebbe !
a mio parere mancano parecchi componenti tipo condensatori e vari pezzi !
vedendola così mi insospettisce parechio !
poi ragazzi quanto è lunga !!! prima di prenderla bisognerebbe controllare gli spazi nel case ! certo ke con una skeda cos' imponente il riciclo nel case è compromesso ...
ciauz
giallapinna
10-03-2005, 10:45
....ho trovato anche quella a con tre 6800U...
;) ;) ;) ;) ;)
http://www.praenestevolley.it/3x6800.jpg
Si beh !!! Quella con 3 GPU si vede che e' na stronxxxa bella e buona. I componenti sono troncati a meta' oltre ad avere le piste che iniziano e non finiscono e/o viceversa.
Tornando all'inutilita' della configurazione dual GPU non era forse meglio se le 2 GPU le mettevano affiancate una all'altra cosi' da realizzare un unico dissipatore e ridurre di qualche cm la lunghezza del PCB ? Cmq... questa soluzione in ogni caso me pare proprio na tremenda caxxata !
a parte che non esistono configurazioni di 3 schede in sli :asd:
giallapinna
10-03-2005, 12:33
apparte che l'ho fatta in 5 minuti...
e poi voleva essere una provocazione...
Originariamente inviato da Scezzy
Si beh !!! Quella con 3 GPU si vede che e' na stronxxxa bella e buona. I componenti sono troncati a meta' oltre ad avere le piste che iniziano e non finiscono e/o viceversa.
Tornando all'inutilita' della configurazione dual GPU non era forse meglio se le 2 GPU le mettevano affiancate una all'altra cosi' da realizzare un unico dissipatore e ridurre di qualche cm la lunghezza del PCB ? Cmq... questa soluzione in ogni caso me pare proprio na tremenda caxxata !
ma no? l'ha anche scritto: con photoshop :D
Ciao!
per me è così grossa per fare spazio al dissipatore... che guarda caso non hanno avuto il coraggio di farci vedere!!! (occuperà TRE slot, se va bene...)
Francamente non capisco perchè vi stupite :)
L'unico appunto che si può fare è quello di avere una sezione di alimentazione consona al consumo. Poi tra mettere due schede in Sli e una sola con due gpu che sfruttano lo sli, cambia poco. I consumi credo siano gli stessi, con il fatto che, molto probabilmente, avendo bisogno di un solo dissipatore (che occuperà due slot, ma tanto sotto c'è un altro slot per schede video, che importa?) non viene compromesso il flusso d'aria, cosa che invece diventa un pò problematica per la scheda che sta sopra in una configurazione Sli canonica.
Scusa giallapinna. Avevo capito che l'avevi trovata in internet! Pardon...
capitan_crasy
10-03-2005, 14:41
Originariamente inviato da giallapinna
apparte che l'ho fatta in 5 minuti...
e poi voleva essere una provocazione...
bè almeno potevi farlo meglio questo fake!!! :sofico:
...non è un fake...
http://www.matbe.com/images/biblio/cebit_2005/000000004222.jpg
capitan_crasy
10-03-2005, 14:50
Originariamente inviato da ally
...non è un fake...
non parlaro dell'immagine della news ma quella di giallapinna... :muro:
Originariamente inviato da capitan_crasy
non parlaro dell'immagine della news ma quella di giallapinna... :muro:
...il mio post era per fugare ogni dubbio sull'immagine iniziale...
Originariamente inviato da ally
...non è un fake...
mi chiedo sempre dove sia la staffa per agganciarla al case........ cmq diventerà proprio una paratia che divide in 2 il case.... e chi se ne frega del riciclo d'aria.....
Dumah Brazorf
11-03-2005, 13:26
E' un altro sample, se noti manca tutta la circuiteria che era presente nell'altra scheda di cui abbiamo una foto. Mi riferisco a tutti i condensatori e i connettori di alimentazione nella parte superiore della scheda. Probabilmente sotto mancano anche le gpu, è il pcb nudo e crudo con i dissipatori sopra.
Ciao.
Andreakk73
11-03-2005, 18:04
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
E' un altro sample, se noti manca tutta la circuiteria che era presente nell'altra scheda di cui abbiamo una foto. Mi riferisco a tutti i condensatori e i connettori di alimentazione nella parte superiore della scheda. Probabilmente sotto mancano anche le gpu, è il pcb nudo e crudo con i dissipatori sopra.
Ciao.
Dici che ci hanno preso per il........?!?!:muro: :muro: :muro:
Certo non me lo aspettevo da asus :eek:
Speriemo dopo tutti questi sample almeno esca sul serio :D almeno godo un pò a leggere i bench pechè certo non posso permettermela :sofico:
Dumah Brazorf
12-03-2005, 00:21
No non sembra una presa per il culo. Semplicemente non sono riusciti/non hanno voluto mostrare la scheda finita.
Un po' i hype non fa male.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.