PDA

View Full Version : come collergo la play 2 al pc/monitor pc

kyro_
09-03-2005, 15:26
ciao a tutti...devo assolutamente giocare a gt4 col volante logitech!!.. e ciò purtroppo x il momento non è possibile nel mio salone sul 16:9 x mancanza di spazio ..mi kiedevo dunque se posso collegare in qualche modo la ps2 al monitor del pc o all ingresso della sk video...in modo da sfruttare la mia scrivania come ottima base x il volante...:D ..nn hoi mai affrontato l argomento e dunque kiedo aiuto avoi..;) ....se puo servire ho un asus v7100 dvi (geforce 2mx :rolleyes: ) con ingresso dvi ed un adattatore dvi - vga...come fare x effettuare il collegamento?...grazie in anticipo

giustinoni
12-03-2005, 22:37
Molto interessato anch'io:)

jmazzamj
13-03-2005, 14:18
Avete bisogno di un Transcoder.
Se avete GT 4 Pal dovete prenderne uno che gestisca un segnale interlacciato,oltre ad uno progressivo ed il vs monitor deve supportare anke un segnale interlacciato,ovvio.

Inoltre vi serve un cavo component x Ps2.

Felle
22-03-2005, 05:34
Originariamente inviato da jmazzamj
Avete bisogno di un Transcoder.
Se avete GT 4 Pal dovete prenderne uno che gestisca un segnale interlacciato,oltre ad uno progressivo ed il vs monitor deve supportare anke un segnale interlacciato,ovvio.

Inoltre vi serve un cavo component x Ps2.

che modello di Transcoder mi consigliate per la play 2 pal per far girare Gt4 su monitor???

jmazzamj
22-03-2005, 09:50
Io consiglio quello della VDigi,ha un costo di 60$ con un cavo component Xbox incluso.
Ce ne sono di meno cari ma hanno qualche caratteristica in - (non supportano il 480i o non hanno ingresso VGA con switch pc/component).
Visto poi che su PS2 sono in pochi a supportare il 480p,è indispensabile che vada in 480i.

Cmq x GT4 hai bisogno del sw NTSC e play moddata.

Ciao ciao

P.S:Ed ovv cavo component...

Felle
23-03-2005, 02:34
Originariamente inviato da jmazzamj
Io consiglio quello della VDigi,ha un costo di 60$ con un cavo component Xbox incluso.
Ce ne sono di meno cari ma hanno qualche caratteristica in - (non supportano il 480i o non hanno ingresso VGA con switch pc/component).
Visto poi che su PS2 sono in pochi a supportare il 480p,è indispensabile che vada in 480i.

Cmq x GT4 hai bisogno del sw NTSC e play moddata.

Ciao ciao

P.S:Ed ovv cavo component...

dunque da quello che hai scritto posso dedurre che con questo
Transcoder posso pure collegare la play 2 pal ad un monitor crt!

ovvio con l'aggiunta di un cavo component.

jmazzamj
23-03-2005, 08:55
Si,ma se il tuo monitor non aggancia un segnale interlacciato (ed un utente ha postato che non esistono monitor che lo fanno),non te ne fai nulla:visualizzeresti solo i game che girano in PS.....cioè meno del 5%.

Ciao ciao

jmazzamj
23-03-2005, 09:09
Riposto x dire che a chi interessa un amico vende 5 VD-Z3 nuova versione con cavo component Xbox a 50€.

Ciao ciao