Entra

View Full Version : [OFFICIAL 3D]...Ma nessuno ha il CoolerMaster Wave Master???

gargasecca
09-03-2005, 14:54
Salve a tutti......

E' un po' che bazzico x questa sezione.....Jimmy perdonami..:ave:..Ma non riesco a trovare un 3D ufficiale del forse + costoso cabinet della CoolerMaster ancora oggi in commercio....

WAVE MASTER TAC-T01

Non credo di essere l'unico ad averlo.....:eek:

x il link del modello potete trovare tutte le vostre risposte direttamente sul sito della coolermaster nella sezione -->prodotti-->case-->tower-->wavemaster.....

Disponibile in 4 colorazioni una + accattivante dell'altra.....è un vero capolavoro di alluminio al 100%

X una recensione x il momento ho ritrovato questa....

http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20031217&page=case_review-39

appena trovo altri link li posto subito....;)

Personalmente ho il modello nero.....comprato direttamente dal nostro grande Mod di sezione.....quindi l'ho anche conosciuto di persona.....e devo dire che è davvero bello....ben fatto....e sopratutto credo proprio che valga i soldi spesi....che al giorno d'oggi non mi sembra una fesseria.....vista la moltitudine di articoli in commercio che non sempre rispecchiano l'idea che un'acquirente si è fatto solo con le recensioni o le riviste......

Ora mi trovo nella condizione di moddarlo appena....nel senso che....ho ordinato dalla germania il pannello laterale con la finestra blu.....e lo stò iniziando a coibentare un pochino.....

Ebbene......volevo delle considerazioni e delle riflessioni da parte di tutti voi che lo possedete e anche di chi lo vorrebbe possedere.....anche se sono ben accette tutte le vostre considerazioni anche i pro e i contro.....con quale ventole lo avete accoppiato....quali alimentatori ci avete montato...ecc...

A voi la parola.......e grazie a tutti per la partecipazione...e chiedo venia a Jimmy se mi sono azzardato ad aprire un 3d ufficiale....:rolleyes:

Jimmy3Dita
09-03-2005, 15:51
Beh ce ne sono di altri case, effettivamente questo non ha mai ricevuto attenzioni degne di nota. Eppure mi pare di ricordare che almeno un paio d'utenti qui cel'hanno.. ;)
Posta qualche foto (o qualche schizzo) del lavoro che vuoi fare.. come si dice "l'appetito vien mangiando" e chissa' che da una semplice finestra non ci tiri fuori un modding con gli attributi.. ;)

Hilenaluna
09-03-2005, 16:30
ehhmm

2 wave:D

uno silver (catapulta ufficiale di palline di carta vedi filmato Ngilan.04)
uno nero moddato, nome del mod "LuxHiper" vedi sign e link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782901)

case solido e molto bello esteticamente..soprattutto il mero eil nuovo color scarabeo(sbav) .
Ha ancora il cestello con sistema di fissaggio a viti
una cosa veramente ignorante di questo case è che è che per cambiare le ventole sul retro frontale bisogna smontare tutta la parte anteriore. i pannelli laterali sono facili da reinserire.la slitta per la mobo è comodissima.
grazie al fatto che la mobo ha la slitta che dista 2 cm dalla paratia dx anche questo pannello è ultramoddabile.
In dotazione oltre allo sportellino superiore con porte usb e firewire vi è una griglia/supporto ventola in griglia nera con filtro per l'istallazione di una ventola 8*8
Non è predisposto per ventole 12*12 ma se ne possono istallare 4 8*8.

Tarm@
09-03-2005, 16:44
Originariamente inviato da Hilenaluna
ehhmm

2 wave:D

uno silver (catapulta ufficiale di palline di carta vedi filmato Ngilan.04)
uno nero moddato, nome del mod "LuxHiper" vedi sign e link (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782901)

---Cut---

Hey, la foto in sign è quella che ho fatto io allo Smau...:D

Se la vuoi anche in Hi-Res, chiedi pure...

Bye;)

gargasecca
10-03-2005, 08:37
Allora.....stasera cercherò di fare qualche foto.....così diciamo in versione standard......poi appena arriva il pannello posterò le altre.......;)

Volevo anche dei consigli su come e dove è meglio coibentare......:)

Hilenaluna
11-03-2005, 00:21
io ho fatto nel mio una decorazione tipo ghiacchio in polistirene..che oltre ad essere bella è pure isolante
aspettiamo buone nuove:D

fotoz fotoz

gargasecca
11-03-2005, 08:04
Originariamente inviato da Hilenaluna
ioho fatto nelmio una deocrazioen tip
o ghiacchioin polistirene..che oltre ad essere bella è pure isolante
aspettiamo buone nuove:D

fotoz fotoz

scusa ma come scrivi???????

Non ti funziona la barra spaziatrice????????...................:p

gargasecca
14-03-2005, 15:13
Allora....il pc è pronto......è tutto arrivato e tutto montato.......:D

Stasera posterò delle foto......certo non aspettatevi chissà che lavoro.......:O

Il mio è un modding molto contenuto.......:p

Ma cmq mi piacerebbe avere qualche commento e/o suggerimento.....Grazie.........;)

gargasecca
14-03-2005, 19:53
ecco le foto..........occhio che non sono piccolissime..........le ho impostate a 1024x768..............:)

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_31110829767.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_11110829760.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_01110829756.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_21110829764.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_41110829771.jpg

Sono ben accetti commenti e consigli.................Grazie..........;)

gargasecca
16-03-2005, 09:12
Vi ringrazio x le risposte i commenti e la considerazione.......:mc: :muro: :mc:

3spass
16-03-2005, 10:04
DAvvero bello il case.
Abbastanza ordinato anche l'interno.

Potresti migliorare ancora con un paio di neon, e un dissi più "scenografico" come lo Zalman Blue LED.

Ciao

gargasecca
17-03-2005, 09:23
Originariamente inviato da 3spass
DAvvero bello il case.
Abbastanza ordinato anche l'interno.

Potresti migliorare ancora con un paio di neon, e un dissi più "scenografico" come lo Zalman Blue LED.

Ciao

grazie x il suggerimento.......sul mulo ho un SLK947U.......ma non so se il prescott lo gradisca.......nel senso che non so se effettivamente la temperatura si abbassi rispetto al dissi originale......:rolleyes:

gargasecca
21-03-2005, 15:21
ho tolto la ventola che stà sopra......quella che si intravede nelle foto tra l'alimentatore e il masterizzatore dvd e ho rimesso il pannellino con lo sportello nero a pressione dove sono presenti 2 usb e 1 firewire..........le temperature ddel pc non ne hanno risentito x niente....ma la cosa bella è che è diventato silenziosissimo........praticamente era solo quella ventola a fare un sacco di rumore........sono proprio soddisfatto......:O :D

gargasecca
25-03-2005, 12:12
uppino......:D

gargasecca
27-03-2005, 09:31
bellissimoooooo...........:eek: :D

---edited---
27-03-2005, 09:49
bellisimo case.... anche ordinato
ma quanto hai spesso in totale?
il wave master, secondo me, non ha fatto successo a causa del suo prezzo troppo elevato anche per gli appassionati
ciao

hanno ragione gli altri mettigli un bel neon e vedrai che sarà fantstico (anche ventole con led o questo bellissimo dissipatore della gigabyte)
http://www.ocworkbench.com/2004/gigabyte/cooler-pro/Picture%202755%20copy.jpg

e non dimenticarti di guardare il mio mod
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910279

sennò mi offendo.................scherzo:D

gargasecca
27-03-2005, 10:14
Originariamente inviato da ziodamerica
bellisimo case.... anche ordinato
ma quanto hai spesso in totale?
il wave master, secondo me, non ha fatto successo a causa del suo prezzo troppo elevato anche per gli appassionati
ciao

hanno ragione gli altri mettigli un bel neon e vedrai che sarà fantstico (anche ventole con led o questo bellissimo dissipatore della gigabyte)
http://www.ocworkbench.com/2004/gigabyte/cooler-pro/Picture%202755%20copy.jpg

e non dimenticarti di guardare il mio mod
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910279

sennò mi offendo.................scherzo:D

x la spesa ormai ho perso il conto.............:D

cmq....il cabinet lo presi da Jimmy3dita in cambio di un kit Geil 2x256.......:D

Sicuramente è molto costoso.....ma li vale tutti i soldi.....solo cabinet e ali supero i 300€........:rolleyes:

gargasecca
02-04-2005, 13:09
ho fatto qualche piccola modifica....appena posso fare le foto ve le posto.....:D

giustinoni
03-04-2005, 17:01
Originariamente inviato da gargasecca
Ma non riesco a trovare un 3D ufficiale del forse + costoso cabinet della CoolerMaster ancora oggi in commercio....

Mai sentito parlare dello Stacker?:D

gargasecca
03-04-2005, 18:38
Originariamente inviato da giustinoni
Mai sentito parlare dello Stacker?:D

scusa che c'entra...........:confused:

Lo Stacker costerà la metà del Wave-Master........:O

gargasecca
16-04-2005, 18:43
qualche nuova fotina....ho cambiato l'alimentatore...sempre Enermax....sostituito le Corsair con le Kingston....ho aggiunto un disco da 80gb...e ho tolto una ventola rimettendo lo sportellino in alto con Usb e Firewire.....e poi ho coibentato meglio il tutto.... :p

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_31113673169.jpg

purtroppo il dvd è bianco..... :rolleyes: ....ma ci sono affezionato......... :D

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_21113673165.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_01113673158.jpg

che ne pensate??

Cikos
16-04-2005, 19:05
Davvero bello, complimneti ;) ; forse una cosa che aggiungerei, come è già stato suggerito è un dissi più "scenografico", e magari anche delle vendole con led (silenziose possibilmente ;) ) .....una curiosità ma il materiale fonoassorbente era già incluso nel case o lo hai inserito tu? se lo hai inserito tu quale hai usato? bye :)

gargasecca
16-04-2005, 19:29
Davvero bello, complimneti ;) ; forse una cosa che aggiungerei, come è già stato suggerito è un dissi più "scenografico", e magari anche delle vendole con led (silenziose possibilmente ;) ) .....una curiosità ma il materiale fonoassorbente era già incluso nel case o lo hai inserito tu? se lo hai inserito tu quale hai usato? bye :)

grazie mille x i complimenti........... :D

Allora......un dissi....come dire.....'''da modding'''......o cmq ''''migliore''''....ce l'ho......è un SLK947U.........ma ho fatto una prova........con una ventola 8x8 '''normale''' in effetti.....il processore scalda di +........ovvero........come vedi il pc il procio è a 28-29 gradi mentre navigo e scarico.......il che non è niente male.......e con l'SLK questo non è possibile con una ventola che gira lentamente......purtroppo essendo un dissi tutto in rame necessità di un flusso d'aria maggiore..... :rolleyes:

X i neon e le ventole con i led.......si ci avevo pensato.......ma tutta la postazioine è in camera di mia figlia....la quale ha 15 mesi.....è un po' piccolina.......e di notte capita che lascio il pc acceso x scaricare h24.......e lei non si addormenterebbe con le lucine accese.......non so se mi spiego....... :p
Quindi.........ho ripiegato su ventole'''normali'''ma termocontrollate con sensore..........ali al minimo.....praticamente un pc molto silenzioso......tanto che mia figlia ci dorme vicino tranquillamente..............

X il materiale fonoassorbente.....ho preso delle '''piramidi''' avanzate dalla costruzione dei miei subwoofer........e poi.......ho usato le imbottiture di varie scatole di componenti '''delicati''''.........difatti......sono simili alle piramidi.....e fanno proprio al caso mio.......... :)

Cikos
16-04-2005, 20:03
Bhè allora magari è meglio lasciar stare le cose come stanno ;) ; i pannelli fonoassorbenti mi garbano :D fanno molto stile "anecoico", stavo pensando di montarli anch'io per questo ho chiesto quali fossero, bye :)

Sir Alamon
16-04-2005, 20:23
scusa che c'entra...........:confused:

Lo Stacker costerà la metà del Wave-Master........:O

costano praticamente uguali ;)

gargasecca
17-04-2005, 06:46
Bhè allora magari è meglio lasciar stare le cose come stanno ;) ; i pannelli fonoassorbenti mi garbano :D fanno molto stile "anecoico", stavo pensando di montarli anch'io per questo ho chiesto quali fossero, bye :)

perfetto.....mettili anche tu.....poi io li ho tutti ritagliati e adattati apposta x il cabinet..... ;)

gargasecca
17-04-2005, 07:34
costano praticamente uguali ;)

non penso proprio........ :O

da mhz lo stacker è a 143€ + iva....

mentre il Wave è a 155€ + iva da essedi........e poi devi aggiungere la finestra......altri 45€........ :O ;)

Cikos
17-04-2005, 08:58
Premesso che imho il case è qualcosa di molto soggettivo che si sceglie in base ai gusti, alle necessità e magari anche in base al prezzo :p . Il case in cui sto pensando di montare i pannelli è un stacker :p (per l'appunto :D , vabbè cmq io quando l'ho preso avevo un'idea da realizzare e mi serviva un case con le caratteristiche dallo Stacker, ma come ho già detto anche il WaveMaster imho è un gran bel case ;) ed imho ce ne sono molti altri che sono di ottima fattura, tutto dipende dai gusti e da ciò che si vuole fare :) ), scusa se lo chiedo ma seconodo te quanti Db pensi che potrei guadagnare mettendoli? hai per caso notato se dopo tale montaggio la temperatura interna del case è salita? (perchè ho sentito pareri contrastanti su questo); se decidessi di montarli mi consiglieresti i pannelli "con le piramidi" oppure quelli senza? qualora in futuro decidessi di toglierli resterebbero i segni? scusa se faccio queste domande, magari un pò da niubbo, ma non ho mai montato pannelli insonorizzanti per case :p , bye :)

gargasecca
18-04-2005, 09:40
Premesso che imho il case è qualcosa di molto soggettivo che si sceglie in base ai gusti, alle necessità e magari anche in base al prezzo :p . Il case in cui sto pensando di montare i pannelli è un stacker :p (per l'appunto :D , vabbè cmq io quando l'ho preso avevo un'idea da realizzare e mi serviva un case con le caratteristiche dallo Stacker, ma come ho già detto anche il WaveMaster imho è un gran bel case ;) ed imho ce ne sono molti altri che sono di ottima fattura, tutto dipende dai gusti e da ciò che si vuole fare :) ), scusa se lo chiedo ma seconodo te quanti Db pensi che potrei guadagnare mettendoli? hai per caso notato se dopo tale montaggio la temperatura interna del case è salita? (perchè ho sentito pareri contrastanti su questo); se decidessi di montarli mi consiglieresti i pannelli "con le piramidi" oppure quelli senza? qualora in futuro decidessi di toglierli resterebbero i segni? scusa se faccio queste domande, magari un pò da niubbo, ma non ho mai montato pannelli insonorizzanti per case :p , bye :)

ciao......allora......ti spiego cosa e dove ho montato.....questi pannelli..... :D

Se vedi le foto.....x la base del case....ho preso una specie di spugna tipo quella che trovi nelle scatole delle schede madri......solo leggermente + spessa e sicuramente + densa......e l'ho tutta ritagliata x adattarla......

Poi ho messo le piramidi e gli altri pannelli.......in verticale......a coprire solo la parte del telaio dove si mettono i lettori cd e gli hard disk.....sia a dx che a sx.....e quindi.....coprono solo il telaio interno.......considera che dove sono montati gli hard disk......davanti ho 2 ventole 8x8.....le quali buttano aria all'interno del cabinet e non sono x niente coperte e/o infastidite dai pannelli...

Poi...sul retro.....ho messo un pezzetto di pannello al lato dell'alimentatore........sul lato senza finestra.......praticamente quello opposto a dove si trova l'etichetta dell' Enermax...e poi.....sempre dalle foto.....sul retro dove è presente la ventola termoregolata 8x8.....ho riempito gli spazi vuoti del telaio sempre con dei pannelli ritagliati a dovere......ovvero....tutto intorno alla ventola.....

Quindi.....avendo fatto una coibentazione ad hoc e '''tranquilla'''......sicuramente ho tolto in termini di decibel 1 o 2 decibel.....specialmente dalla parte anteriore.......ma non di +.......e di temperature non si è modificato nulla.......anzi......messi come ho fatto io.....ho sicuramente migliorato i flussi di aria in quanto ho praticamente chiuso spazi vuoti e spifferi....... :D

Cikos
18-04-2005, 15:56
Ciao, intanto grazie per avermi risposto :) ; mi è tutto (o quasi :p ) chiaro, avrei un'ultima domanda (prometto che è l'ultima :D ) e cioè mi chiedo come hai attaccato i panneli fonoassorbenti in verticale sulle pareti laterali? con dello scotch a doppia faccia, colla o cosa? bye :)

gargasecca
19-04-2005, 08:54
Ciao, intanto grazie per avermi risposto :) ; mi è tutto (o quasi :p ) chiaro, avrei un'ultima domanda (prometto che è l'ultima :D ) e cioè mi chiedo come hai attaccato i panneli fonoassorbenti in verticale sulle pareti laterali? con dello scotch a doppia faccia, colla o cosa? bye :)

allora...è qui il bello...... :D

Allora....se tu vai in un negozio di elettronica o di audio di un certo livello.....vendono dei '''fogli''' di piramidi di circa 1 mt quadrato....forse meno....a circa 20€ a foglio.....e cmq....hanno il retro adesivo....in maniera tale che possono essere incollati.....
Mentre....i pannelli che ho usato io non hanno l'adesivo dietro....e li ho semplicemente ritagliati a misura e si incastrano con i pannelli laterali del case.....e rimangono immobili....in quanto sono proprio incastrati quasi a pressione..... :D

Cikos
19-04-2005, 11:27
allora...è qui il bello...... :D

Allora....se tu vai in un negozio di elettronica o di audio di un certo livello.....vendono dei '''fogli''' di piramidi di circa 1 mt quadrato....forse meno....a circa 20€ a foglio.....e cmq....hanno il retro adesivo....in maniera tale che possono essere incollati.....
Mentre....i pannelli che ho usato io non hanno l'adesivo dietro....e li ho semplicemente ritagliati a misura e si incastrano con i pannelli laterali del case.....e rimangono immobili....in quanto sono proprio incastrati quasi a pressione..... :D

Era proprio quello che mi tratteneva.......la colla dietro i fogli :D , invece come hai risolto tu mi sembra moolto meglio, così l'operazione non è molto invasiva per il case e non si corrono problemi nel caso in cui poi un domani decida di togliere i pannelli per qualche motivo, grazie mille per le ottime info, ora mi informo un pò sui pannelli :D :D :D , grazie ancora :D , bye :)

:sofico:

gargasecca
19-04-2005, 13:22
Era proprio quello che mi tratteneva.......la colla dietro i fogli :D , invece come hai risolto tu mi sembra moolto meglio, così l'operazione non è molto invasiva per il case e non si corrono problemi nel caso in cui poi un domani decida di togliere i pannelli per qualche motivo, grazie mille per le ottime info, ora mi informo un pò sui pannelli :D :D :D , grazie ancora :D , bye :)

:sofico:

dovere.......... :O ............ :D

gargasecca
10-05-2005, 14:20
certo che davvero nessuno ne ha uno uguale da poter postare foto o commenti o considerazioni??........strano..... :( :)

glicerina
16-05-2005, 13:50
E' il mio browser ad avere noie o le foto non si vedono?
Cmq, per precisione, da SD lo Staker costa ivato 167€ contro i 155 sempre i. compresa del Wavemaster :)

Ciao.

gargasecca
16-05-2005, 14:31
E' il mio browser ad avere noie o le foto non si vedono?
Cmq, per precisione, da SD lo Staker costa ivato 167€ contro i 155 sempre i. compresa del Wavemaster :)

Ciao.

le foto si vedono perfettamente.... :confused:

Forse è il tuo browser....... :rolleyes:

beh certo....ormai il prezzo è sceso........ :)

Cmq....devi sempre comprare il pannello laterale con lafinestra....e pure quello costicchia......alla fine con un buon ali spendi cmq + di mezzo milione delle vecchie lire.......... :rolleyes:

é pur vero che li vale tutti.......... :p .........però se costasse meno...... ;)

gargasecca
18-05-2005, 12:30
Ho delle nuove foto con lo Zalman appena montato.......tra poco le posto....... ;)

gargasecca
18-05-2005, 14:19
ecco le ultime foto....... :D

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_21116421558.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_11116421554.jpg

http://www.punto.it/img/spaziofoto/space8/128240/ImmO_Simoncelli_01116421550.jpg

sapatai
18-05-2005, 19:06
bellissimo, complimenti anche per l' ordine. :O anch' io sono in procinto di acquistare il tuo stesso dissipatore ma con il led.
un unico appunto: prova a cambiare la ventola di estrazione posteriore con una a led blu visto che hai già l' illuminazione di tale colore. ;)

gargasecca
19-05-2005, 08:33
bellissimo, complimenti anche per l' ordine. :O anch' io sono in procinto di acquistare il tuo stesso dissipatore ma con il led.
un unico appunto: prova a cambiare la ventola di estrazione posteriore con una a led blu visto che hai già l' illuminazione di tale colore. ;)

Grazie mille......... :D

X la ventola posteriore....purtroppo ci pensai in ritardo sul fatto del led....... :( .....anche xchè comprai una ventola termocontrollata......non è quella originale del case........cmq......lo si può sempre aggiungere...... :p

gargasecca
03-06-2005, 20:36
un Up a queso bellissimo pc..... :sofico:

gargasecca
13-07-2005, 08:47
il caldo aumenta e il pc non fa una piega..... :p

gargasecca
30-07-2005, 11:24
ho comprato un altro case identico al mio x mio fratello....a presto qualche bella immagine..... :D

gargasecca
10-08-2005, 08:54
finalmente ecco le immagini del pc di mio fratello....... :D

Allora....la sua configurazione è la seguente.......:

CoolerMaster Wave-Master Black/Abit AN7/Barton AQUCA 2800+@3200+(200x11 v.1.68)/Volcano11+/1 gb-dual Corsair BH6 XMS3200C2 6-2-2-2 v2,95/XfX5200 128mb@320-500/Maxtor MaxLinePlusII 250gb ATA133/Toshiba-Dvd 16x48x/Nec2500A@2510/Fps1000 4.1/Enermax EG465P-VE/Logitech Cordless Desktop Deluxe Optical/ Philips105s5/Alice ADSL 4MB

Fotine........ :D

http://img365.imageshack.us/img365/52/gabry11jz.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=gabry11jz.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/2280/gabry30po.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=gabry30po.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/2600/gabry21bm.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=gabry21bm.jpg)

http://img365.imageshack.us/img365/5296/gabry57gc.th.jpg (http://img365.imageshack.us/my.php?image=gabry57gc.jpg)

è un bel lavoretto......non credete.... :D

gargasecca
12-08-2005, 13:40
UP...

DaKid13
15-08-2005, 17:37
Complimenti...spero un giorno di avere gli € per mettere su un case ultra-silenzioso...(mi basterebbe quello)...

gargasecca
16-08-2005, 08:45
Complimenti...spero un giorno di avere gli € per mettere su un case ultra-silenzioso...(mi basterebbe quello)...

Ti ringrazio x i complimenti....... ;)

X avere un case silenzioso....praticamente non ho speso nulla....tutto materiale rimediato...... :D

Se vuoi postare qualche foto del tuo case,potrei darti qualche suggerimento.... ;)

me
28-08-2005, 16:02
uppo il 3d del papa' con la bambina piu' simpatica che abbia mai visto :)
innanzitutto grazie per aver risposto ai miliardi di pvt di questi giorni(p.s. non hai risposto all'ultimo)
oltre alle domande sulle guaine,volevo kiederti se quel materiale fonoassorbente rende davvero come dovrebbe...inoltre,c'e' una differenza tangibile tra un case con ventole e materiale diciamo libero ed uno con materiale fonoassorbente? il rumore,subisce modifiche? diventa piu' pieno,magari piu' basso come intensita'...e non mi e' chiaro come possa essersi incastrato senza alcun tipo di adesivi o altro...

tuleggi
31-08-2005, 16:17
cavoli...ma alla bambina non fa male dormire vicino al pc????
Anche se il rumore è basso, cmq c'è, imho non fa bene, e poi tutta sta elettricità... mah, poi vedi tu, è solo un consiglio (dello stile vicino al mio pc io non ci dormo bene...) ;)

Il pc è molto bello!! io metterei in passivo il chipset della motherboard con un bel dissipatore blu della zalman :D

PS: cosa c'è scocciato su un dissi del chipset della skeda madre di tuo fratello?

gargasecca
01-09-2005, 08:30
cavoli...ma alla bambina non fa male dormire vicino al pc????
Anche se il rumore è basso, cmq c'è, imho non fa bene, e poi tutta sta elettricità... mah, poi vedi tu, è solo un consiglio (dello stile vicino al mio pc io non ci dormo bene...) ;)

Il pc è molto bello!! io metterei in passivo il chipset della motherboard con un bel dissipatore blu della zalman :D

PS: cosa c'è scocciato su un dissi del chipset della skeda madre di tuo fratello?

Ciao.....grazie x i complimenti....... ;)
Allora.....il pc acceso mentre dorme mia figlia capita raramente di pomeriggio.....e ''forse'' una o due notti al mese....ma raramente...dipende se sto scaricando qualcosa che mi interessa con il mulo...... :)
Ho lasciato il dissi originale con la ventolina sulla mia Gigabyte in quanto la ventola è comandata a tempo dal programmello di diagnostica proprietario...Easy-Tune 5....ovvero....ad una certa ora da me impostata....vedi ore 14.00 la ventolina si ferma ed allora il pc è + silenzioso...... :D

Sul pc di mio fratello invece....ho montato un dissi passivo sul soutbrige e ci ho applicato il sensore della ventola termo-regolata posta sul retro del case.......ovvero.....+ scalda quel dissi e + gira veloce la ventola in uscita...... :p

3spass
01-09-2005, 08:42
Ciao.....grazie x i complimenti....... ;)
Allora.....il pc acceso mentre dorme mia figlia capita raramente di pomeriggio.....e ''forse'' una o due notti al mese....ma raramente...dipende se sto scaricando qualcosa che mi interessa con il mulo...... :)
Ho lasciato il dissi originale con la ventolina sulla mia Gigabyte in quanto la ventola è comandata a tempo dal programmello di diagnostica proprietario...Easy-Tune 5....ovvero....ad una certa ora da me impostata....vedi ore 14.00 la ventolina si ferma ed allora il pc è + silenzioso...... :D

Sul pc di mio fratello invece....ho montato un dissi passivo sul soutbrige e ci ho applicato il sensore della ventola termo-regolata posta sul retro del case.......ovvero.....+ scalda quel dissi e + gira veloce la ventola in uscita...... :p

Ciao Garga.
Ho poi seguito il tuo consiglio. Sto coibentando tutto lo Stacker con dello spessissimo fonoassorbente e devo dire che ora va ancora meglio. Sono vicinissimo al "Dead Silent PC" :D
Ciao

gargasecca
01-09-2005, 08:44
Ciao Garga.
Ho poi seguito il tuo consiglio. Sto coibentando tutto lo Stacker con dello spessissimo fonoassorbente e devo dire che ora va ancora meglio. Sono vicinissimo al "Dead Silent PC" :D
Ciao

Infatti ti ho visto e replicato sul tuo 3d....ottimo lavoro.....occhio alle temperature e al suono...inudibile..... :sofico:

dieboss
04-09-2005, 18:54
Scusate una cosa, anche se può suonare sciocca: avete problemi di vibrazioni coi drive? Un mio amico m'ha fatto venire un dubbio... :/

me
04-09-2005, 19:05
Infatti ti ho visto e replicato sul tuo 3d....ottimo lavoro.....occhio alle temperature e al suono...inudibile..... :sofico:

garga...appena puoi mi dici i prezzi di quella guaina a serpente? la piu' grande come diametro...aspetto info,thanks

gargasecca
05-09-2005, 10:13
Scusate una cosa, anche se può suonare sciocca: avete problemi di vibrazioni coi drive? Un mio amico m'ha fatto venire un dubbio... :/

non mi capita.....xchè??..... :confused:

gargasecca
05-09-2005, 10:14
garga...appena puoi mi dici i prezzi di quella guaina a serpente? la piu' grande come diametro...aspetto info,thanks

non so dirti con precisione il prezzo.....va a metro....credo costi non oltre i 10€...... ;)

marcandrea
06-09-2005, 08:35
Ciao Andre ma quella an7 sbaglio o la conosco? E' lei? La mia piccolina? :D U n up per questo 3d che ho scoperto solo ora, assembli dei bellissimi pisciuì :)

gargasecca
08-09-2005, 08:14
Ciao Andre ma quella an7 sbaglio o la conosco? E' lei? La mia piccolina? :D U n up per questo 3d che ho scoperto solo ora, assembli dei bellissimi pisciuì :)

Carissimo........grazie x i complimenti.....assemblare i pc a regola d'arte è il mio motto...... :sofico:

La AN7 è la tua....certo...ma con tutti i dissi cambiati.... :p ....mentre l'Enermax è un 465 moddato...... :D ......il tuo l'ho messo sul pc di mio cognato....... ;)

P.s.....X quella richiesta....ti farò sapere..... ;)

Van Helsing
13-09-2005, 09:11
Complimenti a gargasecca, davvero un ottimo lavoro e bellissimo case.:)

Vorrei chiedere se esiste un tread ufficiale sulla coibentazione.
Non è che quel materiale può prendere fuoco?

gargasecca
13-09-2005, 11:46
Complimenti a gargasecca, davvero un ottimo lavoro e bellissimo case.:)

Vorrei chiedere se esiste un tread ufficiale sulla coibentazione.
Non è che quel materiale può prendere fuoco?

Ciao....piacere di conoscerti....e grazie mille x i complimenti....mi fai....arrossire..... :D . :flower:

Cmq....x quanto riguarda la coibentazione....beh che io sappia non c'è un 3d ufficiale....lo potresti aprire tu....credo non ci siano problemi....magari fai una ricerca sulla sezione x essere sicuro....poi postiamo foto e soluzioni..... ;)

Non credo sia ignifugo come materiale.....ma di sicuro con il calore prodotto dal pc non ha preso fuoco....e sia con le piramidi che con i pannelli morbidi in lana di vetro bianca...apposta x le casse tipo subwoofer in macchina....non ho mai avuto problemi di quel tipo....cmq...se vuoi posso fare una prova....ho del materiale avanzato....prendo un accendino e provo....... :uh: :sofico:

Van Helsing
13-09-2005, 12:33
Ciao....piacere di conoscerti....e grazie mille x i complimenti....mi fai....arrossire..... :D . :flower:

Cmq....x quanto riguarda la coibentazione....beh che io sappia non c'è un 3d ufficiale....lo potresti aprire tu....credo non ci siano problemi....magari fai una ricerca sulla sezione x essere sicuro....poi postiamo foto e soluzioni..... ;)

Non credo sia ignifugo come materiale.....ma di sicuro con il calore prodotto dal pc non ha preso fuoco....e sia con le piramidi che con i pannelli morbidi in lana di vetro bianca...apposta x le casse tipo subwoofer in macchina....non ho mai avuto problemi di quel tipo....cmq...se vuoi posso fare una prova....ho del materiale avanzato....prendo un accendino e provo....... :uh: :sofico:

No no, magari te ne può servire dell'altro in futuro :sofico:

Comunque il piacere è tutto mio :)

Ho fatto una ricerca e il primo 3d che ne esce fuori è questo ;)
Un 3d sulla coibentazione non saprei come impostarlo dato che la prima volta che ho letto questo termine è stata nel tuo 3d.

Dato che vorrei ottenere un risulato simile al tuo prendo questo come punto di riferimento (se non ti dispiace ;) ).

Ciao e buona giornata:)

gargasecca
13-09-2005, 16:28
No no, magari te ne può servire dell'altro in futuro :sofico:

Comunque il piacere è tutto mio :)

Ho fatto una ricerca e il primo 3d che ne esce fuori è questo ;)
Un 3d sulla coibentazione non saprei come impostarlo dato che la prima volta che ho letto questo termine è stata nel tuo 3d.

Dato che vorrei ottenere un risulato simile al tuo prendo questo come punto di riferimento (se non ti dispiace ;) ).

Ciao e buona giornata:)

Allora....anche sul 3d del mio amico 3spass.....ci sono delle soluzioni e delle foto interessanti....dacci un'occhiata....è qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1001222) .... ;)

Van Helsing
13-09-2005, 23:36
Grazie :)

pippokennedy
30-12-2005, 18:17
Comprata oggi la versione Gialla
ma la finestra laterale dove posso trovarla?????
l'ho preso in un occasionissima
ancora deve arrivarmi e ormai con le feste penso m'arriverà dopo il 3
vengo da un Xaser 3 e un Lanfire
quindi sento la mancanza di una finestra laterale.............
solo vorrei sapere dove trovarla e se la fanno anche per la versione yellow.....
altrimenti dovrei tagliarlo io ed è una cosa che voglio proprio evitare :mbe:

gargasecca
31-12-2005, 08:12
Comprata oggi la versione Gialla
ma la finestra laterale dove posso trovarla?????
l'ho preso in un occasionissima
ancora deve arrivarmi e ormai con le feste penso m'arriverà dopo il 3
vengo da un Xaser 3 e un Lanfire
quindi sento la mancanza di una finestra laterale.............
solo vorrei sapere dove trovarla e se la fanno anche per la versione yellow.....
altrimenti dovrei tagliarlo io ed è una cosa che voglio proprio evitare :mbe:

Ciao.....hai preso quello che vendevano sul mercatino....giusto??
Se posso chiedertelo....quanto hai speso??
Cmq...il pannello con la finestra l'ho preso da un sito on-line tedesco.....costa meno della metà....in pvt ti passo il link..... ;)

pippokennedy
31-12-2005, 08:52
no non ho preso quello l'ho preso all'asta...............
:D
tutto in pvt
è bello come case ma quella finestra mi manca proprio

gargasecca
27-01-2006, 16:18
A breve qualche piccola foto di aggiornamento..... :D

marcandrea
27-01-2006, 18:14
A breve qualche piccola foto di aggiornamento..... :D

ot
ciao carissimo hai idea di fare un altro ordine a breve? Perchè io ne ho raccimolate un bel po di persone... se ti vuoi aggregare fammi un fischio
fine ot

gargasecca
28-01-2006, 07:39
ot
ciao carissimo hai idea di fare un altro ordine a breve? Perchè io ne ho raccimolate un bel po di persone... se ti vuoi aggregare fammi un fischio
fine ot

Credo si possa fare....ti faccio sapere in settimana...sento i colleghi come stanno messi...ciao e buon fine settimana.... ;)

marcandrea
28-01-2006, 12:11
Credo si possa fare....ti faccio sapere in settimana...sento i colleghi come stanno messi...ciao e buon fine settimana.... ;)

ottimo, io 3-4 persone le ho rimediate... ;) facciamo perchè sono a corto... :cry:

jackmen
29-01-2006, 17:05
non un po troppo rumoroso il wave master

gargasecca
30-01-2006, 08:39
non un po troppo rumoroso il wave master

a me non risulta.. :O ...forse il tuo....il mio è mooltoo silenzioso..... ;)

Fammi sapere...forse posso darti un aiutino.... ;)

pippokennedy
30-01-2006, 13:15
anche il mio non è così rumoroso anzi..................
fà molto più rumore lo xaser 3

gargasecca
30-01-2006, 13:28
anche il mio non è così rumoroso anzi..................
fà molto più rumore lo xaser 3

bella pippo....... :D

Hai montato il tutto?????

Se puoi....metti pure delle belle foto.....che aggiorniamo il 3d......... :sofico:

pippokennedy
30-01-2006, 14:41
se vuoi fotizzo e pubblico ma non ho la finestra laterale mannaggia.......
se solo fossi esperto in fresatura taglio e similia l'avrei fatto da me..........
:(

gargasecca
30-01-2006, 14:45
se vuoi fotizzo e pubblico ma non ho la finestra laterale mannaggia.......
se solo fossi esperto in fresatura taglio e similia l'avrei fatto da me..........
:(

sarebbe un peccato sciupare il pannello...se non sei bravo...te lo sconsiglio..... :rolleyes:
Cmq...postalo aperto...in maniera tale da apprezzare il tuo lavoro...e poi magari tutto bello chiuso sulla tua postazione...... :p

gargasecca
13-07-2006, 10:54
tiro su il mio 3d....... ;)

Guidooo
29-11-2006, 09:24
ciao a tutti.

pensavo di regalarmi un "bussolotto" (case) nuovo e mi è caduto l'occhio su questo case, più per l'estetica che per la dotazione.

A voi che già l'avete potrei rivolgere qualche domanda?

1) l'ho trovato nella colorazione gialla e nera a 119euri, dovrebbe essere un buon prezzo no?

2) leggevo che la scheda madre si può montare al rovescio... qualcuno di voi ha mai provato? Mi interessa molto perchè potrebbe essere una buona soluzione per limitare i bollenti spiriti dell'alimentatore.

3) ci sono giochi o laschi dello sportello frontale / paratie laterali?

4) le ventole partono a 5v?

:)

pippokennedy
29-11-2006, 14:19
ciao a tutti.

pensavo di regalarmi un "bussolotto" (case) nuovo e mi è caduto l'occhio su questo case, più per l'estetica che per la dotazione.

A voi che già l'avete potrei rivolgere qualche domanda?

1) l'ho trovato nella colorazione gialla e nera a 119euri, dovrebbe essere un buon prezzo no?

2) leggevo che la scheda madre si può montare al rovescio... qualcuno di voi ha mai provato? Mi interessa molto perchè potrebbe essere una buona soluzione per limitare i bollenti spiriti dell'alimentatore.

3) ci sono giochi o laschi dello sportello frontale / paratie laterali?

4) le ventole partono a 5v?

:)

Ciao
allora io ho quello giallo e nero come quello che cerchi tu
119 credo sia il prezzo normale
calcola che quando è uscito costava un pò di piu
dovrei fare una ricerca per valutare il prezzo ti consiglio di vedere su trovaprezzi così ti regoli per il prezzo di vendita.......
si si può smontare il pannello posteriore e metterlo a rovescio
io non ho mai provato ma t'assicuro che si può
giochi e problemi di montaggio io non ne ho rilevati......
l'unico neo è che i del blu dietro al logo con il colore giallo poco si vedono
oltre al fatto che in case così non ci sarebbero stati male gli innesti rapidi in plastica come sui thermaltake............

per le ventole non sò che dirti......
hai un regolatore per le ventole?

Guidooo
29-11-2006, 16:25
Ciao
allora io ho quello giallo e nero come quello che cerchi tu
119 credo sia il prezzo normale
calcola che quando è uscito costava un pò di piu
dovrei fare una ricerca per valutare il prezzo ti consiglio di vedere su trovaprezzi così ti regoli per il prezzo di vendita.......
si si può smontare il pannello posteriore e metterlo a rovescio
io non ho mai provato ma t'assicuro che si può
giochi e problemi di montaggio io non ne ho rilevati......
l'unico neo è che i del blu dietro al logo con il colore giallo poco si vedono
oltre al fatto che in case così non ci sarebbero stati male gli innesti rapidi in plastica come sui thermaltake............

per le ventole non sò che dirti......
hai un regolatore per le ventole?
grazie mille della risposta.

si i prezzi sono stati rilevati con trovaprezzi o keelkoo, ora non ricordo con esattezza. Era sicuramente il prezzo più basso.

per gli innesti rapidi dio me ne scampi! :asd: Ne avevo con un chieftec e li ho sempre odiati... se deci disaccoppiare un lettore cd dal telaio di sicuro non vai a farlo con la plastica dura. :) Per l'hdd invece sono tranquillo perchè posseggo un silentmaxx rev 2, un silenziatore per dischi da montare nei bay da 5".
No, non ho un regolatore per quello chiedevo, fa niente da qualche parte troverò.

Tu come ti trovi? Lo trovi più rumoroso rispetto ad altri che hai avuto (se ne hai avuti)? Per la storia della risonanza creata dall'alluminio più che altro...

pippokennedy
29-11-2006, 19:20
grazie mille della risposta.

si i prezzi sono stati rilevati con trovaprezzi o keelkoo, ora non ricordo con esattezza. Era sicuramente il prezzo più basso.

per gli innesti rapidi dio me ne scampi! :asd: Ne avevo con un chieftec e li ho sempre odiati... se deci disaccoppiare un lettore cd dal telaio di sicuro non vai a farlo con la plastica dura. :) Per l'hdd invece sono tranquillo perchè posseggo un silentmaxx rev 2, un silenziatore per dischi da montare nei bay da 5".
No, non ho un regolatore per quello chiedevo, fa niente da qualche parte troverò.

Tu come ti trovi? Lo trovi più rumoroso rispetto ad altri che hai avuto (se ne hai avuti)? Per la storia della risonanza creata dall'alluminio più che altro...

Ciao
come rumorosità devo dirti la verità
non mi sembra proprio rumoroso
a prescindere che comunque non ho messo dentro nulla di particolarmente spinto
c'è un alimentatore thermaltake da 480W un dissipatore per cpu amd 64 originale
una 6600gt e le ventole originali del case.......
rispetto allo xaser 3
al lanfire
e allo xaser 5 credo sia la soluzione migliore
esteticamente piu elegante e credo addirittura assemblato meglio
la differenza con gli altri case di cui sopra è solo il reobhus
i thermaltake per me son piu rumorosi
certamente se sei amante di finestre neon o altro
devi creartela da te la finestra in plexi
non ne ho trovate in rete di già fatte......

Guidooo
29-11-2006, 20:20
Ciao
come rumorosità devo dirti la verità
non mi sembra proprio rumoroso
a prescindere che comunque non ho messo dentro nulla di particolarmente spinto
c'è un alimentatore thermaltake da 480W un dissipatore per cpu amd 64 originale
una 6600gt e le ventole originali del case.......
rispetto allo xaser 3
al lanfire
e allo xaser 5 credo sia la soluzione migliore
esteticamente piu elegante e credo addirittura assemblato meglio
la differenza con gli altri case di cui sopra è solo il reobhus
i thermaltake per me son piu rumorosi
certamente se sei amante di finestre neon o altro
devi creartela da te la finestra in plexi
non ne ho trovate in rete di già fatte......

benone, ancora grazie.
reobus e finestre in plexy non mi interessano, cercavo un case carino e più silenzioso possibile. Con il fatto che pesa la bellezza di 8kg credo che le pareti siano belle spesse, sbaglio? :)

gargasecca
01-12-2006, 13:26
benone, ancora grazie.
reobus e finestre in plexy non mi interessano, cercavo un case carino e più silenzioso possibile. Con il fatto che pesa la bellezza di 8kg credo che le pareti siano belle spesse, sbaglio? :)

Allora...il case è molto ben fatto....ma se devi silenziarlo devi intatno usare materiale abbastanza silenzioso di suo...e poi lo devi coibentare come ho fatto io...... ;)

daniele_ferraresi
29-09-2007, 08:24
ciao
volevo chiedervi se qualcuno ha la ventola supplementare (quella che sostituisce le porte usb superiori) color grigio
io quando mi hanno consegnato il case non era inclusa, a dire la verita non sapevo che esisteva
ora ho problemi di raffredamento
siccome il case e alloggiato in un mobile paratie laterali non posso metterle
e tuttora ho scoperto che una ventola frontale è rotta
chi avesse quella ventola mi faccia sapere
grazie daniele