PDA

View Full Version : Esperienze paranormali

Northern Antarctica
09-03-2005, 14:44
Lo posto qui e non in piazzetta perché molte di queste sono spiegabili scientificamente. Ne avete mai avute?

Io voglio raccontarvi la mia.

1985, un paese della Campania, avevo 17 anni ed ero andato ad una festa. Finita la festa, uscendo, io ed altri due amici notammo un flusso insolito di persone (era quasi mezzanotte) per quell'ora. Chiedemmo al primo che passava: "Dove va tutta questa gente?" e ci rispose "Sembra che in un campo, di là, ci sia la Madonna".

Arrivammo al campo, poco fuori il paese, e c'erano un centinaio di persone che pregavano. Un bambino di 5-6 anni era qualche metro più avanti della folla e sembrava parlare con qualcuno. Noi non vedevamo nulla. Eppure il resto della gente sembrava stesse vedendo qualcosa.

Dopo un po' di tempo che stavamo lì, forse anche per via degli occhi affaticati, ad un certo punto iniziammo a veder qualcosa all'orizzonte. Era buio, ma si vedeva qualcosa di luminoso che, sarà stata ovviamente anche la suggestione, sembrava una figura tipo quella della Madonna nell'iconografia cristiana.

Io e gli altri due amici decidiamo di incamminarci verso quella luce, che sarà stata a più di un chilometro di distanza. Camminavamo nei prati immersi nel buio totale. Ad un certo punto, arrivati ad una distanza sufficiente, ci rendiamo conto che si trattava di un gioco di luci e di riflessi. Facciamo un po' di prove allontanandoci e avvicinandosi e capiamo l'inghippo; a questo punto torniamo sui nostri passi.

Ma ora viene il bello.

A circa 7-800 metri dalla folla, mentre camminavamo al buio più totale (stavamo fuori da quasi due ore), ad un certo punto ci passa davanti, a 7-8 metri, molto evanescente, per una durata di due-tre secondi, una specie di nuvoletta alta circa un metro che scompare nel nulla. Ci fermiamo, e, stranamente, non siamo assolutamente impauriti (è questa la cosa + strana alla quale penso ancora!). Ci diciamo "abbiamo visto tutti la stessa cosa?" e i racconti sono concordi. Concordi in tutti i dettagli: specie su uno, sul fatto che al centro della nuvoletta ci fosse una striscia nera di un nero che era così nero che spiccava sul nero della notte (spero di essere riuscito a spiegarmi). Eravamo nel bel mezzo di un campo assolutamente rado, distanti da strade o altro.

Che sarà stato? Io credo si sia trattato di un'allucinazione collettiva. Ma è stata un'esperienza singolare.

Voi ne avete qualcuna da raccontare???? :)

p.s. siate buoni eh! non iniziamo con "che t'eri fumato" o roba del genere :D

Goldrake_xyz
09-03-2005, 18:22
o cosa avete bevuto ? :D

Ok, battutine a parte, potrebbe essere solo una piccola
nube di vapore che viene illumianta di riflesso da qualche
fonte di luce, anche molto lontana.

Oppure potrebbe essere, quello che viene chiamato
un fuoco fatuo, questo si genera soprattutto d'estate
quando fà eccezzionalmente caldo. :rolleyes:
E' provocato dai composti del fosforo (che sono contenuti
nei concimi, oppure nelle ossa degli animali morti e sepolti)
e che al contatto con l'aria emettono una debole luce.

Tchuss_:)

xenom
09-03-2005, 18:35
dobbiamo ancora capire cosa crea le luci di Hessdalen, i disegni nei campi... ce ne sono di cose inspiegabili :D

cionci
10-03-2005, 00:14
Originariamente inviato da xenom
i disegni nei campi...
Credo che su questo punto non ci siano molti dubbi ;)

Brigante
10-03-2005, 13:55
:ubriachi:

:D

ALIEN3
12-03-2005, 17:09
Concordo con il fuoco fatuo. Se eravate in un campo ed era buio è possibile che era quel gas che ha contatto dell'aria emette una debole luce.

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

MaxArt
14-03-2005, 02:23
Originariamente inviato da ALIEN3
Concordo con il fuoco fatuo.Ah, beh, se me lo dice uno che si chiama ALIEN...! :sofico:

midian
17-03-2005, 21:17
a proposito di fenomeni paranormali è strano vedere il proprio cane sdraiato su un divano che però non cè?

Goldrake_xyz
17-03-2005, 21:30
forse si potrebbe provare con questo ? :wtf:

http://www.cagi.it/notizute.htm

:ops:

supermario
17-03-2005, 21:58
Originariamente inviato da cionci

i ci credo

imho la teoria dei vecchetti è ancora + assurda

maso87
28-03-2005, 15:20
Che dirvi io a 8 anni facevo sparire le monete sotto un fazzoletto.....
Adesso col cavolo che ci riesco....:cry:

morpheus85
28-03-2005, 15:30

Spero che non ti stia riferendo all'ipotesi umana :rolleyes:

cionci
28-03-2005, 23:21
Originariamente inviato da morpheus85
Chiaro... Mi pare ovvio che siano opera di umani... E' stato dimostrato anche come farli...ed è venuto fuori anche un gruppo che ne aveva fati dei più belli...

Cfranco
06-04-2005, 13:33
Originariamente inviato da morpheus85
E' stato dimostrato anche troppo bene che gli uomini possono farli e in alcuni casi sono stati trovati anche gli autori .
Se trovi la macchina con uno sfregio sulla fiancata di chi é opera , di un uomo o di un alieno ?

GreG
06-04-2005, 15:53
Chiaro... Mi pare ovvio che siano opera di umani... E' stato dimostrato anche come farli...ed è venuto fuori anche un gruppo che ne aveva fati dei più belli...
da quello che ne so io, a moeno che non sia rimasto troppo indietro, ma non mi sembra sia stato dimostrato completamente tutto....o meglio io la vedo così:

a) fare un cerchio sul grano, a meno di gravi handicap, saremmo capaci tutti a farlo....una corda, una tavola di legno, stivaloni e santa pazienza...

b) quelli che hanno intervistato in tv facevano solo cerchi....ma non ho mai visto nessuno fare i bei agroglifi che hanno creato tutto 'sto mistero...

c) alcuni sono umani al 100% (...tipo certe critte pubblicitarie ecc.), altri -la maggior parte- sono anche facilmente realizzabili, certi però a realizzarli con corde e bastoni in una sola notte mi sembra davvero troppo.....o sono in 100, armati di gps, colleghi in elicottero ecc. altrimenti diventano davvero sospetti.

cmq se qualcuno ha un link ove fanno vedere passo passo come ne hanno fatto qualcuno di "cazzuto"...ben venga.....ma dire che è tutta una burla mi sembra un poco riduttivo.

(intenzionalmente ho ragionato solo in termini geometrici e costruttivi e non su dati chimico-fisici...che sarebbe un'altro copitolo...)

saluti,

GreG

GreG
06-04-2005, 15:55
Originariamente inviato da Cfranco

Se trovi la macchina con uno sfregio sulla fiancata di chi é opera , di un uomo o di un alieno ?

è opera di uno stronzo!...da qualsiasi parte esso provenga!

;)

cionci
06-04-2005, 16:25
http://www.circlemakers.org/