View Full Version : [VR + sped] Cerco buon ali da 400W o +
Cerco un ali FORTRON da minimo 400W in buone condizioni, con voltaggi stabili..... tt qua fatevi avanti:)
EDIT: Se a prezzi ragionevoli sn interessato anke a marche top tipo enermax ecc però appunto bisogna vedere il prezzo;)
juninho85
09-03-2005, 18:28
:nonsifa::D
djgusmy85
10-03-2005, 16:39
Guarda un po chi si rivede :)
Fortron 400...Mi ricorda qualcosa :D
Un up per te ;)
djgusmy85
10-03-2005, 16:42
[OT MODE ON]
"3D LABS GeForce4 Ti4200 128mb 250-446 @ 315-559"
Hai la mia stessa sk video, sulla gpu mi stra batti (315 contro 278, però sulle ram 590 contro 559), ci ho fatto caso perchè è una cosa molto strana, 2 sk video identiche e risultati così differenti :)
Sorry per l'OT :oink:
[OT MODE OFF]
Guarda un po chi si rivede:)
Fortron 400...Mi ricorda qualcosa:D
Un up per te;)
:asd: grazie x l'up!:D
[OT MODE ON]
"3D LABS GeForce4 Ti4200 128mb 250-446 @ 315-559"
Hai la mia stessa sk video, sulla gpu mi stra batti (315 contro 278, però sulle ram 590 contro 559), ci ho fatto caso perchè è una cosa molto strana, 2 sk video identiche e risultati così differenti :)
Sorry per l'OT :oink:
[OT MODE OFF]
Davv 590?!:eek: Ma anke la tua ha le ram da 4ns o + veloci?? M sembra strano k arrivino a quella freq a meno k nn siano da 3,5!:)
Cmq sul core ho un Tt in rame credo sia semplicemente x quello;) o ce l'hai anke tu?!:D
E poi 315 sn le freq k tiene con alcuni giochi tipo rome total war o pes4, mentre con altri a + di 300 nn la posso tenere:eek:
Ciao:)
djgusmy85
10-03-2005, 17:09
Originariamente inviato da zande88
Davv 590?!:eek: Ma anke la tua ha le ram da 4ns o + veloci?? M sembra strano k arrivino a quella freq a meno k nn siano da 3,5!:)
Sinceramente non saprei :D
E poi 315 sn le freq k tiene con alcuni giochi tipo rome total war o pes4, mentre con altri a + di 300 nn la posso tenere:eek:
Ahhh!
Il mio 278 è riferito al 100% in day use, stabile in piena estate con loop di qualcunque tipo di giochi, e lo stesso per i 590 della ram...Ho benchato anche sopra i 610 con alcuni test ;)
up....... dai forza k nn ha un ali decente da dar via.....?????:D
Torpedine
11-03-2005, 10:51
Perchè proprio un fortron?
Io sto per ordinare un ottimo LC 550w (24A sul +12) in germania.
Non ha niente da invidiare ai Top e costa la metà.
Per me se la giocavano questo Ali e i Tagan 420 e 480.
Mi viene a costare poco più di 40 euro.
Se vuoi una recensione te la cerco (in francese mi pare di ricordare).
Ciao
djgusmy85
11-03-2005, 13:46
Originariamente inviato da Torpedine
Perchè proprio un fortron?
Io sto per ordinare un ottimo LC 550w (24A sul +12) in germania.
Non ha niente da invidiare ai Top e costa la metà.
Per me se la giocavano questo Ali e i Tagan 420 e 480.
Mi viene a costare poco più di 40 euro.
Se vuoi una recensione te la cerco (in francese mi pare di ricordare).
Mai sentito, se trovi qualche rece linka, cmq il fortron gliel'ho consigliato io, costa poco ed è validissimo, in più è trimmato :)
Torpedine
11-03-2005, 14:17
Originariamente inviato da djgusmy85
Mai sentito, se trovi qualche rece linka, cmq il fortron gliel'ho consigliato io, costa poco ed è validissimo, in più è trimmato :)
Per trimmato intendi con un trimmer per variare la rotazione della ventola?
Il link è il seguente, se avete bisogno di una traduzione al volo il mio amico traduttore sw vi darà una mano:
http://www.matbe.com/articles/alims/lcpower/page1.php
Le prove non sono fatte su un banco prova professionale, adottano il sistema della comparazione (stesso sistema, stessi test con alimentatori differenti) per cui la cosa acquista un senso se leggete più di una prova di alimentatore.
Comunque c'è anche una comparativa di 15 alimentatori intorno a 400w, mi pare ci sia anche quel Fortron.
djgusmy85
11-03-2005, 14:23
No, intendo che puoi regolare i voltaggi :)
Ora leggo ;)
djgusmy85
11-03-2005, 14:31
Sembra buono, alla pari del fortron, sia come prezzo ma anche come voltaggi...Anche come struttura (ventola 12x12, retro forellato ecc ecc) sembrano gemelli ;)
Torpedine
11-03-2005, 14:42
allora decide il prezzo
djgusmy85
11-03-2005, 14:46
Diciamo che il primo dei 2 che trova va bene :D
Torpedine
11-03-2005, 14:57
Diciamo che il primo dei 2 che trova va bene :D
Diciamo che io volevo comprare un alimentatore senza svenarmi, solo che ora mettendo insieme un sistema mediamente esigente mi son convinto a documentarmi: ero arrivato alla conclusione che l'alimentatore per me era il TAGAN in versione 420 o 480.
Poi ho letto la recensione dell'LC.
Per avere a casa il TAGAN 420 mi ci vogliono 85 euro.
Per LC 550 che come potenza è equivalente (e come rendimento forse superiore e come tensioni più stabile) mi ci voglion 42 euro spedito (incide molto la spedizione).
Il dubbio rimane affidabilità negli anni e assistenza (lo compro in Germania!). Però son quesi convinto della validità dell'esperimento.
djgusmy85
11-03-2005, 15:03
Idem per i fortron ;)
Beh grazie delle info:D
Qua scrivono tt ma nessuno a da vendere un ali:asd:
Vabbè io tengo gli occhi aperti e cerco d nn farmi sfuggire le occasioni + d così...;)
Intanto speriamo k qualcuno si faccia vivo qui:mc:
Avrei una richiesta x i mod:
E' possibile editare il titolo in "Cerco buon ali da 400W o +" visto k ho paura k molti nemmeno leggano il topic vedendo solo "Fortron"?
Devo segnalarlo ai mod o solo aspettare???:D
Torpedine
11-03-2005, 16:42
Se vuoi oltre al mio Lc-power ne prendo un'altro e te lo giro.
A me cambia poco, perchè le spese di spedizione credo mi aumentino solo di 4 euro (per via del peso), solo che poi ci devo aggiungere altri 7euro e spicci di J+3.
Spenderesti comunque 40 euro.
Fai sapere che io l'ordine lo faccio stasera o domattina.
Ciao.
djgusmy85
11-03-2005, 16:51
Avrei una richiesta x i mod:
E' possibile editare il titolo in "Cerco buon ali da 400W o +" visto k ho paura k molti nemmeno leggano il topic vedendo solo "Fortron"?
Devo segnalarlo ai mod o solo aspettare???:D
Manda un pvt a un mod a caso :)
djgusmy85
11-03-2005, 16:55
Se vuoi oltre al mio Lc-power ne prendo un'altro e te lo giro.
A me cambia poco, perchè le spese di spedizione credo mi aumentino solo di 4 euro (per via del peso), solo che poi ci devo aggiungere altri 7euro e spicci di J+3.
Spenderesti comunque 40 euro.
Fai sapere che io l'ordine lo faccio stasera o domattina.
Prendi in considerazione anche questa idea, non mi sembra affatto male ;)
Il difetto di questo ali è la mancanza dei trimmer...I test li hanno fatti su una NF7, che ciuccia dai +12V, mentre la tua dai +5...Non vorrei che quelli siano meno "granitici" rispetto ai 12, anche se a questi livelli di stabilità non ci dovrebbero essere problemi...
In ogni caso saresti cmq su un altro pianeta rispetto al tuo attuale :D
;)
Torpedine
11-03-2005, 17:05
Prendi in considerazione anche questa idea, non mi sembra affatto male ;)
Il difetto di questo ali è la mancanza dei trimmer...I test li hanno fatti su una NF7, che ciuccia dai +12V, mentre la tua dai +5...Non vorrei che quelli siano meno "granitici" rispetto ai 12, anche se a questi livelli di stabilità non ci dovrebbero essere problemi...
In ogni caso saresti cmq su un altro pianeta rispetto al tuo attuale :D
;)
Metto in chiaro una cosa: contatto in pvt con telefono fisso, copia documenti e tutte le garanzie possibili ma pagamento anticipato prima della spedizione una volta che ho in mano l'oggetto.
Mi prendo la mia parte di rischi acquistandone due, per il resto è un favore che non mi costa niente.
Rispondendo alla cosa del trimmer: non so di cosa stia parlando, ti rispondo male.
Ti riferisci forse al Pcf attivo piuttosto che passivo?
Se è così sappi che preferisco non averlo o averlo passivo; serve solo ad adeguarsi a una legge EU del 2001 e l'unica cosa che mi comporta è che rischia di saltare l'alimentatore se il pcf è attivo, quindi gestito da un'elettronica, e non va d'accordo con l'ups (pochi modelli si ups garantiscono un'onda perfettamente sinusoidale).
djgusmy85
11-03-2005, 17:16
Rispondendo alla cosa del trimmer: non so di cosa stia parlando, ti rispondo male.
Ti riferisci forse al Pcf attivo piuttosto che passivo?
No, te l'ho scritto sopra...Il fortron ha all'interno dei trimmer con i quali regoli manualmente tutte le tensioni :)
Torpedine
11-03-2005, 17:24
No, te l'ho scritto sopra...Il fortron ha all'interno dei trimmer con i quali regoli manualmente tutte le tensioni :)
Ah... capito.
Basta che le letture della tensione non siano fatte tramite bios ma tramite un buon multimetro.
Comunque sono dell'idea che le tensioni bebbano essere "giuste" quando l'alimentatore è nuovo e oscillare il meno possibile..
Se dopo tot mesi o anni vedessi le tensioni che hanno bisogno di un'aggiustatina penserei che qualche condensatore mi sta per abbandonare e ti dico la verità che cercherei un'altro alimentatore senza andare a toccare nessun trimmer...
djgusmy85
11-03-2005, 17:27
Ah... capito.
Basta che le letture della tensione non siano fatte tramite bios ma tramite un buon multimetro.
Certo ;)
Se dopo tot mesi o anni vedessi le tensioni che hanno bisogno di un'aggiustatina penserei che qualche condensatore mi sta per abbandonare e ti dico la verità che cercherei un'altro alimentatore senza andare a toccare nessun trimmer...
No, i trimmer non li uso per regolare la tensione nel tempo ma appena comprato...Fisso i voltaggi come preferisco e poi basta, non si tocca più niente ;)
Torpedine la tua offerta m attira parecchio:D
Se davv sembra un buon ali cm dite e costa sl 40€:p x me va benissimo... certo c'è l'incognita dei +5 cmq sarei sempre su un altro pianeta cm dice dj:D e cmq in caso di problemi potrei sempre rivenderlo;)
Nn ho capito bene cm vuoi fare con il pagamento quindi t mando un pvt;)
Ah grazie 1000 davv x la disponibilità:)
Ehmm... ma cos'è sto pfc attivo o passivo?!:D :muro:
E' importante averlo attivo? K cambia?:)
djgusmy85
12-03-2005, 13:27
In pratica è una specie di controllo elettronico sulle tensioni, ma non ha eccessiva importanza :)
Torpedine
12-03-2005, 15:48
Cambia realmente poco.
In pratica è un dispositivo che serve a rendere sinusoidale l'onda della corrente alternata.
All'atto pratico se hai un gruppo di continuità di tipo comune è difficile che mandi fuori un'onda perfettamente sinusoidale.
La forma dell'onda varia secondo il carico richiesto al gruppo di conrinuità e il Pcf attivo può non riuscire a star dietro a queste variazioni.
In pratica l'alimenentatore può andarsene a donnine.
Questo quanto spiegatomi dall'amico Sergio, tecnico specializzato nel ramo Ups della Apc.
Ciao!
djgusmy85
12-03-2005, 17:24
Mah, ti dirò, lavoro da anni in un negozio di pc, e di gruppi di continuità ne ho montati a centinaia, sia con ali con pfc, sia con ali senza pfc, e non ci sono mai stati problemi :)
Cmq sia, io ho un OCZ PS420 con PFC attivo, e funge da Dio, ma sul secondo pc ho un Fortron 300W (che sarebbero pochi, se contassero solo quelli) con una NF7 + XP-M @ 2.5, e i voltaggi sono altrettanto rocciosi, nonostante quello non abbia il pfc attivo...
Con queste considerazioni sono giunto alla conclusione che pfc attivo o passivo poco importa, quello che conta è la qualità dell'ali..
Torpedine
12-03-2005, 19:16
Con queste considerazioni sono giunto alla conclusione che pfc attivo o passivo poco importa, quello che conta è la qualità dell'ali..
PIENAMENTE DACCORDO.
E' difficile farsi un'idea precisa della qualità di quello che si compra.
Voglio dire, sono sicuro che l'OCZ sia ottimo, ne sento parlare bene e non ho sentito commenti negativi. Però "quanto" è migliore del Fortron dal punti di vista puramente tecnico?
Spesso per avere un oggetto di qualità sborsiamo cifre esorbitanti e poi compriamo si un oggetto buono, ma quello che paghiamo è la pubblicità che gli ha fatto la ditta, la scatola colorata, la vernice metallizzata.. quando magari un prodotto analogo costa un terzo, ma non possiamo sapere che è buono se non acquistandolo e provandolo, e non vogliamo rischiare di buttar via quel poco che costa.
Altre volte si spende poco (leggevo un articolo due giorni fa) per comprare un ali 500watt -true power- al supermercato e poi ci troviamo con una scatola colorata e dentro un fortron 250w che non è un 500w ne tantomeno un truepower... e questo a parer mio non è un prodotto scadente: è truffa.
Comunque siamo veremente Off Topic...
:p
Guarda in firma se ti può interessare! ;)
Comunque siamo veremente Off Topic... :p
:asd:
Niente d + vero cmq state dicendo tt cose utili almeno:D ;)
Cmq ricordo sempre k il mio obiettivo qui è quello d trovare un ali....:sofico:
il mio è un ali vero, eh! :p
Torpedine
13-03-2005, 01:42
Originariamente inviato da AMGOD
il mio è un ali vero, eh! :p
Coda!
E' quello della serie precedente al Noisetaker?
Per intendersi con una linea sola sul 12V?
Età e Prezzo?
Torpedine
13-03-2005, 01:48
Guarda in firma se ti può interessare! ;)
Bhè... magari se vedevo che c'era già un thread di vendita...
Torpedine
13-03-2005, 02:03
Coda!
Tolgo la coda..
Scusa ma per un alimentatore manomesso che ha un anno e mezzo e quella potenza non ce li spendo 60 euro.
Ne spendo 69 e mi prendo un Tagan 420 nuovo.
Sei fuoriprezzo per me.
Mi spiace.
L'avevo gia visto quell'ali in vendita ma anke a me da fastidio il fatto della mod.... se nn c fosse la mod e l'avessi venduto a un po' meno credo k l'avrei preso:) oppure se la mod fosse stata sui 5V k m avrebbe fatto molto comodo;)
Intanto up x i venditori di ali!:p
djgusmy85
13-03-2005, 10:42
E' difficile farsi un'idea precisa della qualità di quello che si compra.
Voglio dire, sono sicuro che l'OCZ sia ottimo, ne sento parlare bene e non ho sentito commenti negativi. Però "quanto" è migliore del Fortron dal punti di vista puramente tecnico?
Te lo dico io: poco!
L'ocz mi attirava per i trimmer all'esterno, e per la stabilità incredibile delle tensioni...
Però anche il fortron 400W è trimmato (all'interno) e poco ha da invidiare all'ocz, tranne forse l'aspetto estetico e i cavi più lunghi e schermati :)
Comunque siamo veremente Off Topic...
Già, però è un OT utile ;)
L'avevo gia visto quell'ali in vendita ma anke a me da fastidio il fatto della mod.... se nn c fosse la mod e l'avessi venduto a un po' meno credo k l'avrei preso:) oppure se la mod fosse stata sui 5V k m avrebbe fatto molto comodo;)
Intanto up x i venditori di ali!:p
E se ti togliessi la mod e ti facessi un piccolo sconto?
Torpedine
13-03-2005, 12:10
E se ti togliessi la mod e ti facessi un piccolo sconto?
Dal mio punto di vista il problema non è che ci sia o non ci sia una resistenza + un trimmer, ma che ci siano stati messi.
Sono operazioni che generalmente vengono fatte senza cognizione di causa, perchè si è letto di qualcuno che ha fatto la modifica e funziona, ma è difficile valutare che stress comportano ai componenti.
Per quel che mi riguarda il problema non è la modifica, ma il prezzo. Se proponi uno sconto :sofico: consistente mi rimetto in coda.
La modifica non l'ho fatta mica io, ma un utente più che esperto! ;)
Cmq mi sa che siamo OT...
:rolleyes:
Se vuoi fare un offerta falla nel mio 3d di vendita!
Ciao!
Torpedine
13-03-2005, 12:44
La modifica non l'ho fatta mica io, ma un utente più che esperto! ;)
Cmq mi sa che siamo OT...
:rolleyes:
Se vuoi fare un offerta falla nel mio 3d di vendita!
Ciao!
Un po' OT senza dubbio..
Faccio le ultime di due precisazioni: non intendevo dire che la modifica sia una cosa stupida o eseguita da persona poco esperta, sono favorevole all'hacking dell'hardaware anche se i rischi che questo comporta possono essere consistenti.
Seconda considerazione: ritengo che tu stia vendendo un ottimo prodotto, putroppo è caro secondo il mio metro di giudizio e questo non vuol dire che non valga quello che chiedi.
Non ti faccio offerte perchè sarebbero basse, non sarei un buon cliente.
Ciao.
djgusmy85
13-03-2005, 13:13
Sono operazioni che generalmente vengono fatte senza cognizione di causa, perchè si è letto di qualcuno che ha fatto la modifica e funziona, ma è difficile valutare che stress comportano ai componenti.
No, le sense-wire (se eseguite correttamente) non comportano alcun problema, te lo assicuro ;)
Ciao raga rieccomi:D
Sn stato in gita a firenze 3gg mamma k spasso:ubriachi: :coffee: :D
Cmq x tornare in tema....... questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=903915) cm è? Certo costa d + d quello dalla germania ma alla fine calcolando le spese di spedizione m verrebbe a costare 10€ in + ed è un enermax...
djgusmy85
17-03-2005, 18:50
Sembra buono :)
Ciao:)
Vorrei un vostro parere sull'enermax linkato nel mio ultimo post: il venditore, dopo averlo smontato, si è accorto k su di esso c'è scritto k è un 460W, e nn un 431 cm aveva indicato all'inizio, e x questo ha aumentato il prezzo di 10 :eek: € - 55€ +s.s. quindi.
Ora, cercando con gooooooogle, ho trovato diversi link k indicano cm potenza effettiva 431W e nn 460, quindi secondo me questo aumento d prezzo nn ha molto senso.... l'ali è sempre quello!
Ho ragione?:confused:
djgusmy85
19-03-2005, 13:25
Assolutamente si ;)
Nuovo colpo di scena: l'ali effettivamente è un po' diverso: ce n'è più di un modello, anke da 430 e 460W, 1.1, 1.2 ecc e a quanto pare il suo è proprio un 460W versione + recente di quella da lui indicata in precedenza.
Alla fine m sn accordato x 60€ s.s. incluse, nn m sembra male dai, in fondo è un enermax:cool:
Risolto il problema ali, la prossima a partire sarà la vga:D
Cmq djgusmy85 ho novità riguardo al mio procio, problemi vari forse dovuti sempre all'ali: magari posto nell'altro forum nel thread adeguato xkè qui ormai è la sagra dell'OT:D
Ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.