PDA

View Full Version : Acquisti da powerbooktech.net , un'esperienza da evitare!!!

kraba
09-03-2005, 13:57
Se malauguratamente vi capita di rompere il vostro iBook/Pbook fuori garanzia da 2 anni e, dopo aver chiamato Apple x dei pezzi di ricambio che costano come 2 iBook nuovi , decidete di fare un acquisto su www.powerbooktech.com LASCIATE PERDERE.

Bene, ora pian piano vi scrivo cosa mi è successo e le dichiarazioni a riguardo dello staff (Daniel Cota) di questo reseller.
Per partire vi scrivo ciò che si presenta nella home page del sito:
We are a full featured PowerBook parts warehouse, providing the PowerBook community with very reasonably priced parts, free online take apart repair manuals, and a 90 day satisfaction guarantee on everything that we sell. We take great pride in helping to keep these amazing machines on the road, and strive to provide the best possible service.

Mi si è rotto (bruciato) il main data cable dell'iBook G3 DUSB e per sicurezza volevo un set di viti nuovo. Dopo aver discusso con amici che anni fa avevano acquistato da powerbooktech ho deciso di contattarli per un ordine. Dopo circa 1 mese (UN MESE) si degnano di rispondermi e mi dicono che tutto c'è, che le mie spese sono di 28$ per la spedizione (nulla da dire...i prezzi quelli sono) e di procedere via web per l'ordine.
Ottimo, procedo, la disponibilità sul web c'è, ordino,pago. Il mio set di viti e il main data cable sono ordinati con spesa complessiva di 43$ spese comprese. Ovviamente, non mi viene mandata nessuna mail di conferma, nulla di nulla e dopo una settimana (UNA SETTIMANA) si degnano di rispondere alla mia mail di spiegazioni e tracking e dopo altri 3 giorni me lo danno (il pacco era gia in Italia). In sostanza? 20 giorni x un fed-ex 3 giorni da 28$.

Fase bestemmia: apro il pacco, set di viti ok, main data cable sbagliato, mi han mandato quello di un powerbook titanium. Vabbe, pensavo fosse un errore, può capitare a gente cosi mal organizzata.
Mando una mail per dire ciò, per chiedere un rimborso oppure se me lo rimandano giusto (notare che avevo detto che ero disposto a rispedire il pezzo se me lo mandavano gratis).Dopo i soliti 5 giorni mi dicono con molta gentilezza: non abbiamo quei cavi da un po (ma come? se erano disponibili...) allora ti abbiamo mandato un altro cavo (e che cacchio me ne faccio?) e ti manderemo i soldi.
Vabbe, fin qua giramento di palle a meta, dopo 3 giorni mi rimandano una mail che dice: puoi tenere il pezzo.stop. non ti diamo nulla indietro (vabbe 5$, le spedizioni ciccia, alla fine qualcosa è arrivato..). E da qua...il nulla. Dimenticato un cliente. Serietà 0 e affidabilità ancora meno.

Dopo questa bella avventura vi chiedo gentilmente di diffondere questa cosa, non fare nessun ordine da tali XXXX (inventate qualcosa) perche tale disorganizzazione è veramente pazzesca. Soprattutto....sbagliano loro e non danno garanzie (il contrario esatto di quello che dicono sulla home).

kraba
09-03-2005, 14:07
scusate, ho cannato il link nella fretta powerbooktech.COM non . net :D

B/\rella
09-03-2005, 17:45
La prox volta prova QUI (http://www.pbfixit.com/cart/catalog/) .. magari andrà meglio :)

kraba
14-03-2005, 14:54
dopo un po di lotta mi ha rimandato tutti i soldi, almeno questa l'ho vinta :sofico:
Certo è che se non mi rompevo per avere indietro i soldi col picchio che li vedevo...vabbe, un'altra volta ci ripenso prima di fare un ordine li!