PDA

View Full Version : Pulizia CRT


Bandit
09-03-2005, 13:38
Spero che con questa discussione non si alteri nessuno, ma io con la funzione ricerca non ho troato nulla, se non pulitura di LCD. Ecco la domanda: Come pulisco il vetro del monitor?

ciao

sacd
09-03-2005, 17:08
Crt o Lcd?:confused:

Bandit
09-03-2005, 17:09
:D CRT

sacd
09-03-2005, 17:11
Originariamente inviato da Bandit
:D CRT

Ci sono delle bombolette spray che se spruzzate sullo schermo formano una schiuma da togliere con uno straccio di cotone

Bandit
09-03-2005, 17:13
senza usare prodotti chimici?

sacd
09-03-2005, 17:34
Originariamente inviato da Bandit
senza usare prodotti chimici?


Be lo spray che cosa è?:D


E' a base di qualche tipo di alcol, lo spruzzi, con un panno pulisci, con un'altro togli tutto, prima che evapori, altrimenti rimangono gli aloni

rickiconte
09-03-2005, 19:23
Sacd l'ho sempre detto io, sei meglio a dare consigli per le tv che per i monitor pc:D
Se usi quel prodotto, alla lunga rischi di fare venire via la patina protettiva/antiriflesso che si trova sulla superficie del vetro.
Meglio usare un panno in microfibra ed inumidire (non far fare la doccia) al massimo leggermente, con dell'acqua, la superfice del monitor. Questo in condizioni più o meno normali.
Certo che se ti trovi sopra croste ed altri lerciumi che non vengono via ( ma in quel caso vuol dire che proprio non ci tenete alle cose) allora devi trovare un prodotto specifico ed ovviamente, d'obbligo, sempre il panno in microfibra o simili, del tipo per pulire le lenti (occhiali, cannocchiali, ecc. ecc.).
Io è da 7 anni che uso il panno fornitomi insieme al monitor crt Eizo più qualche goccina d'acqua ed il vetro è ancora perfetto senza alcun graffio visibile in controluce.
Se ci sono riuscito io così vuol dire che lo possono fare anche gli altri.:O

sacd
09-03-2005, 19:41
Ciao, accetto le critiche, cmq con il monitor nn mi avevano fornito nulla a me, per la cronaca il modello è in sign, allora dopo una volta che mia madre ha avuto la brillante idea di passare sullo schermo un panno per la polvere sinteticoa secco credo, il monitor aveva tutti degli aloni sullo schermo, andato in una catena di negozi che vendono anche computer, gliespongo il problema e mi fa vedere dal vivo come risolverlo(aveva il mio monitor), io nn ho problemi certo nn lo uso tutti i giorni, credo una volta al mese

rickiconte
09-03-2005, 20:13
Dai Sacd non prendertela ormai ci conosciamo, mi sei simpatico e rispondi sempre alle mie talvolta anche "stupide" domande sui tv, sei sempre molto disponibile. :)

Certo è che io del personale di quei negozi non mi fido e comunque come dici anche tu lo usi pochissimo il prodotto per il monitor.
Il consiglio mio viene dall'esperienza lunga 7 anni con lo stesso monitor ed i risultati parlano da soli.
Il panno fornitomi dalla Eizo è di quelli del tipo per pulire le lenti ma stai tranquillo che se non me lo avesse fornito la Eizo ne avrei usato uno simile o una in microfibra.

Adric
14-03-2005, 07:03
Originariamente inviato da Bandit
Spero che con questa discussione non si alteri nessuno
che fai, sfotti ? :D

INDICE DISCUSSIONI SU CONSIGLI PRATICI, INFORMAZIONI E PROBLEMI
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762

tra cui:
Pulizia monitor CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=436516
Pulizia monitor LCD:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482021

ma io con la funzione ricerca non ho troato nulla,
La funzione cerca per parola chiave indicizza solo la parte più piccola e recente delle discussioni esistenti.
Dovreste sempre prima leggere gli indici in maiuscolo dei thread in rilievo, poi usare il cerca e solo se non c'è nulla usare il nuova discussione.
Ne ho chiusi già diversi di thread con identica domanda a questa.