View Full Version : DUE GF 6800ULTRA ON BOARD DA ASUS!!!
Questa è impressionante....
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1381
Originariamente inviato da dwfgerw
Questa è impressionante....
http://www.hardware-mania.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1381
:eek:
Cmq, se non sbaglio, anche Gigabyte ha fatto una cosa simile...
si ma la giga ha 2 6600gt, ben altra cosa
Originariamente inviato da checo
si ma la giga ha 2 6600gt, ben altra cosa
http://img59.exs.cx/img59/5742/asd29ob.gif
http://www.hardspell.com/newsimage/2005-3-9-14-20-31-945010327.jpg
Pesante:D
Comunque potrebbe essere più vantaggioso che comprare due 6800U separate (economicamente).
X-ICEMAN
09-03-2005, 13:39
quanto consuma quella scheda ? e che ci vuole per raffreddarla :D ? cmq very impressive ... voglio la versione per barebone :D :D :D
fabiannit
09-03-2005, 13:43
Vi immagineate due di queste che lavorano in SLI? :eek: :eek:
ce vuole na centrale nucleare! :D
X-ICEMAN
09-03-2005, 14:00
oh bhe 10 a 1 che all' E3 vedremo l'annuncio di alienware che è riuscita a sviluppare un sistema di quel tipo li :D con un dual sli ... e prezzo da workstation SGI :D
sigh vederli dal vivo... fa male.. davvero male ( nel senso buono però... :D )
andreamarra
09-03-2005, 15:12
si ma quanto è lungo sto mostro?
Tecnicamente dovrebbe sfondare il frontale dei un tower... :D
Dr. Halo
09-03-2005, 15:43
QUI (http://www.socketzone.com/modules/news/article.php?storyid=267) ho riportato la news.
In realtà non si possono mettere 2 schede come queste in SLI perchè lo SLI come per la gigabyte 3d1 (formata da 2 gpu 6600GT) è già impegnato per utilizzare i due core. Comunqe anche se si potesse ricordate che il PCI-E assegna al max 16 canali alle schede video. In SLI ne vengono asseganti 8 as una scheda video (o ad un core) ed 8 ad un'altra. Se si riuscisse a far funzionare 2 schede come queste in parallelo verrebbero assegati solo 4 canli per ogni core che limiterebbe moltissimo l'ampiezza di banda (riducendo cosi' le prestazioni a qualcosa tipo quello che si puo' avere con una singola scheda dual core 6800ultra).
Sarebbe interessante capire quale processore sarebbe in grado di non limitare la scheda comunque dato che già i piu' potenti odierni sembrano essere insufficienti in molte condizioni con una sola 6800ultra.
Originariamente inviato da Dr. Halo
Sarebbe interessante capire quale processore sarebbe in grado di non limitare la scheda comunque dato che già i piu' potenti odierni sembrano essere insufficienti in molte condizioni con una sola 6800ultra.
a 1600*1200 con tutti i filtri a manetta non penso che la cpu faccia più di tanto la differenza..è questo il campo di utilizzo di una configurazione SLi imho
bYeZ!
Dr. Halo
09-03-2005, 16:02
Non so. effettivamente potresti benissimo avere ragione ma penso che comunque anche con tutti i filtri al max e 1600*1200 la cpu possa ancora contare...
Non so. effettivamente potresti benissimo avere ragione ma penso che comunque anche con tutti i filtri al max e 1600*1200 la cpu possa ancora contare...
in ogni caso abbiamo visto tutti il boost che da una configurazione sli nei processori di fascia alta odierni
quello di questo "ibrido" sarà lo stesso..
bisogna vedere se per funzionare avrà bisogno di una scheda madre SLi oppure una qualunque con bus pci express
bYeZ!
PhoEniX-VooDoo
09-03-2005, 18:00
QUI (http://www.socketzone.com/modules/news/article.php?storyid=267) ho riportato la news.
In realtà non si possono mettere 2 schede come queste in SLI perchè lo SLI come per la gigabyte 3d1 (formata da 2 gpu 6600GT) è già impegnato per utilizzare i due core. Comunqe anche se si potesse ricordate che il PCI-E assegna al max 16 canali alle schede video. In SLI ne vengono asseganti 8 as una scheda video (o ad un core) ed 8 ad un'altra. Se si riuscisse a far funzionare 2 schede come queste in parallelo verrebbero assegati solo 4 canli per ogni core che limiterebbe moltissimo l'ampiezza di banda (riducendo cosi' le prestazioni a qualcosa tipo quello che si puo' avere con una singola scheda dual core 6800ultra).
Non è del tutto esatto.
Sono state fatte delle prove sulla scheda madre MSI Neo4 Platinum, dotata di uno Slot PCIe 16X e uno 1X "non chiuso" sulla quale è stato possibile installare due schede e usarle in SLI e se non ricordo male con due 6800Gt si perdeva intorno ai 1000pt al 3Dmark 2003 rispetto a una configurazione 8X - 8X, quindi non si può dire che un 4X limiterebbe moltissimo la banda, anzi probabilmente con le schede odierne non vi sono differenze tra 16X e 4X.
bye
tomshw un po di tempo fa fece una prova con le varie configurazioni del pci-express, in tutti i giochi + 0 - si aveva questa situazione:
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20041122/images/image019.gif
in configurazione 4X le prestazioni non decadono più di tanto.
Il problema fondamentale però sarebbe far funzionare insieme le due scheda, con l'SLI nn si può fare, come qualcuno ha detto prima si potrebbe invece usare la tecnologia Alienware.
UltimaWeapon
09-03-2005, 18:27
che schifo :O
ma che senso ha sta scheda?
nel bundle c'è una centrale nucleare?
ahh nvidia non sta + dietro alla 850xt quindi mette due gpu in una capito :cool:
e poi è enorme la posso usare per fare snowboard :D è alta il doppio di una sk normale e lunga ancora di + della già enorme 6800u.
l'arrivo di http://www.spammers.it/faccine/var/2.gif R520 gli sta dando alla testa, sono disperati per tirar fuori ste cose :D
Originariamente inviato da UltimaWeapon
che schifo :O
ma che senso ha sta scheda?
nel bundle c'è una centrale nucleare?
ahh nvidia non sta + dietro alla 850xt quindi mette due gpu in una capito :cool:
e poi è enorme la posso usare per fare snowboard :D è alta il doppio di una sk normale e lunga ancora di + della già enorme 6800u.
l'arrivo di http://www.spammers.it/faccine/var/2.gif R520 gli sta dando alla testa, sono disperati per tirar fuori ste cose :D
la scheda la fa asus non nvidia leggi bene le news
edit vedo ora che sei un fan boy come non detto
andreamarra
09-03-2005, 18:44
Da cosa lo capisci :confused:???
:sofico: :D :)
perchè ce l'ha scritto in signature :O :D
UltimaWeapon
09-03-2005, 18:47
la scheda la fa asus non nvidia leggi bene le news
ops hai ragione :cry:
allora gli saranno rimasti così tanti nv40 invenduti che hanno deciso di usarli e inevitabilmente bruciarne un sacco per fare i loro esperimentini :)
tralasciando l'essere un pò (:D)di parte che senso ha sta scheda, sul serio? affrontare le non lievi spese di progetto per una scheda enorme, inalimentabile, rovente, costosa e che nessuno compra, eh?eh?eh? che senso ha? :O
comunque tornando a parlare della scheda, le dimensioni sono un po eccessive, o megliop ridicole
.Kougaiji.
09-03-2005, 18:54
comunque tornando a parlare della scheda, le dimensioni sono un po eccessive, o megliop ridicole
Infatti...
ma a voi nn sembra un fake dalla foto?
e poi lo standard delle schede video permette di farne una così larga rispetto alla staffa posteriore?? :wtf:
Bhe anche due 6800U singole messe in Sli non è che sono piccine eh?:D
Quanto chi le compra....c'è sempre chi le compra,non vi preoccupate,gli incontentabili ce ne metterebbero anche 4 in Sli se fosse possibile.
A che serve?
Vi dirò,con una X800XT non è che sono pienamente soddisfatto delle prestazioni, mi aspettavo di più a dire il vero,la stessa cosa sarebbe se avessi preso una 6800Gt o Ultra,non credete.
Pensavo rullassero di più ste schede.
(Il mio Pc è in forma e ben settato e i miei punteggi sono in linea con le altre configurazioni).
UltimaWeapon
09-03-2005, 19:41
Originariamente inviato da R@nda
Vi dirò,con una X800XT non è che sono pienamente soddisfatto delle prestazioni, mi aspettavo di più a dire il vero
hai una delle schede + potenti al mondo e ti lamenti? :eek:
che ha che non va? :eek:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
hai una delle schede + potenti al mondo e ti lamenti? :eek:
che ha che non va? :eek:
Ma niente,mi aspettavo una riserva di potenza un pò più alta.
Nel senso che fa il suo sporco lavoro con i giochi attuali...ma con quelli appena appena futuri i filtri saranno i primi a salutare se ci si vorrà giocare bene....
Non è una novità questa cmq è sempre stato così....
aceto876
09-03-2005, 22:55
E se magari con quei nuovi nForce da workstation con doppio chipset e doppio PEG16x si potesse fare un qualche megaSLI?:confused:
Hey FanBoy, ecco la signature che avevo un anno e mezzo fa, usala se vuoi :D
http://www.radeonitalia.it/img/ATi/Logo/ATinew.png doesn't need to cheat
Originariamente inviato da Hal2001
posso prenderla io anke se non sono fanboy? :D
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
posso prenderla io anke se non sono fanboy? :D
Si accomodi pure. Mica ha un dolcetto per caso?
Si accomodi pure. Mica ha un dolcetto per caso?
a quest'ora nn sarebbe meglio un caffè? :coffee:
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
a quest'ora nn sarebbe meglio un caffè? :coffee:
Eh a chi lo dici.. i bar erano ancora chiusi, e ieri a casa mia lo avranno finito tutto, maledetti :rolleyes:
Mi cambio ed esco, prima che il mal di testa s'insinui in me. Saluti.
Dr. Halo
10-03-2005, 08:53
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Non è del tutto esatto.
Sono state fatte delle prove sulla scheda madre MSI Neo4 Platinum, dotata di uno Slot PCIe 16X e uno 1X "non chiuso" sulla quale è stato possibile installare due schede e usarle in SLI e se non ricordo male con due 6800Gt si perdeva intorno ai 1000pt al 3Dmark 2003 rispetto a una configurazione 8X - 8X, quindi non si può dire che un 4X limiterebbe moltissimo la banda, anzi probabilmente con le schede odierne non vi sono differenze tra 16X e 4X.
bye
Pensavo molto peggio effettivamente. Quindi un'ulteriore dimostrazione che il PCI-E è servito solamente per migliorare l'alimentazione delle schede video e non per ampliare la banda passante che continua ad aumentare ed a servire veramente a poco.
Pensavo molto peggio effettivamente. Quindi un'ulteriore dimostrazione che il PCI-E è servito solamente per migliorare l'alimentazione delle schede video e non per ampliare la banda passante che continua ad aumentare ed a servire veramente a poco.
Il PCIX è appena stato introdotto,se già ora ci sono differenze di prestazioni riducendo il bus,figurati più avanti.
La Banda delle sk di prossima generazione aumenterà ancora parecchio e le differenze si vedranno di più.
Dr. Halo
10-03-2005, 09:10
mah... a schede video non sono cosi' ferrato.. comunque per ora mi sembra che serva a poco. Vedremo nel prossimo futuro se effettivamente farà la differenza.
a me la foto sembra un fake....
cioe come scheda videoè troppo lunga poi non capisco ora l' utilità di avere due schede video su un unico slot pci-express :rolleyes:
Originariamente inviato da midian
a me la foto sembra un fake....
cioe come scheda videoè troppo lunga poi non capisco ora l' utilità di avere due schede video su un unico slot pci-express :rolleyes:
l'utilita c'è
puoi raffreddarle meglio rispetto a 2 affiancate.
l'utilita c'è
puoi raffreddarle meglio rispetto a 2 affiancate.
giusto!
a quello non aveo pensato.
:stordita:
UltimaWeapon
10-03-2005, 17:57
ma è bellissima :eek:
cmq non la posso usare, non sono nemmeno col mio nick vero, non posso fare propagandare at best così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.