PDA

View Full Version : Acquisto biglietti trenok

hakermatik
09-03-2005, 11:39
Devo acquistare un biglietto ferroviario roma-bari della categoria trenok (quelli con la promozione a 9 euro). Ora... Devo prenderlo da siena, e nella stazione non ci sono i self service. Quel tipo di biglietti può essere comprato solo on-line (con carta di credito) e dai self service. Io non ho carta di credito... ho solo bancomat. Come faccio???

hakermatik
09-03-2005, 11:55
dai ragà..... è urgente.... davvero

jokervero
09-03-2005, 11:56
Vai in una stazione dotata di self-service

]Rik`[
09-03-2005, 11:56
fatti la postepay, dovrebbe andare bene, credo (se va bene la visa electron..)

hakermatik
09-03-2005, 12:03
Originariamente inviato da ]Rik`[
fatti la postepay, dovrebbe andare bene, credo (se va bene la visa electron..)

Lo avevo pensato. Qualcuno sa di sicuro se la poste pay va bene per l'acquisto dei biglietti ferroviari da trenitalia.it??

Ma se io compro il biglietto dal sito, come faccio poi per avere il biglietto "materiale"??? Devo stamparlo? Devo ritirarlo da qualche parte??

grazie ragazzi

gabriele81
09-03-2005, 12:05
Guarda qui:

http://www.trenitalia.com/home/it/statiche/pop_guida_1.htm

A quanto ho capito per il TrenOk puoi pagare solo con la carta di credito o con la Carta Facile (che non so cos'è, cmq c'è spiegato in quei link), poi per il ritiro del biglietto devi andare in una stazione con le macchinette self service (e visto che devi partire da Roma puoi farlo direttamente lì), oppure te lo fai spedire a casa con un sovrapprezzo, oppure ancora puoi utilizzare il ticketless, cioè ti confermano via SMS o email del'avvenuto acquisto, con questi puoi salire sul treno e facendoli vedere al controllore questo ti rilascia il biglietto.

gabriele81
09-03-2005, 12:07
Anche qui: http://www.trenok.it/guida.html

Nicky
09-03-2005, 12:24
Originariamente inviato da hakermatik
Lo avevo pensato. Qualcuno sa di sicuro se la poste pay va bene per l'acquisto dei biglietti ferroviari da trenitalia.it??

Ma se io compro il biglietto dal sito, come faccio poi per avere il biglietto "materiale"??? Devo stamparlo? Devo ritirarlo da qualche parte??

grazie ragazzi

La postpay dovrebbe andare bene.. per ritirare i biglietti:

Ticketless: ti arriva un'email la stampi o segni i dati: posto, carrozza, nome ecc. e li dici al controllore sul treno.

Self Service: ti arriva l'email con i dati [tra cui è importante il codice prenotazione] e vai alla macchinetta in stazione a ritirare i biglietti.

Spedizione: ti mandano i biglietti a casa e paghi le spese di spedizione

hakermatik
10-03-2005, 14:39
mi dite se di sicuro la postepay o qualsiasi altra visa electron può essere usata per acquistare biglietti ferrviari online...

grazie mille