PDA

View Full Version : AIUTO problema cavo rj45 e distanza router

Bol
09-03-2005, 10:40
Ciao,

Ho passato un cavo di rete da una stanza ad un altra all'interno di canaline nei muri.

Purtroppo la distanza delle due stanze ha raggiunto gli 80 metri di cavo circa.

Ora il cavo è un cat 5 schermato.

Premesso che sia il router che il pc funzionano se provati con un cavetto rj45 standar funzionano.

Ho provato a fare i plug da entrambe le parti del cavo, una va al router/modem USR 9105 e l'altra ad un pc portatile.

Ho collegato il tutto acceso il router, ma il portatile prendeva la rete, cercava l'ip e non riusciva a riceverlo e poi si scollegava per poi riprovare a prendere la rete e cosi via...

Ora mi preoccupa la cosa, non penso sia il cavo troppo lungo, perchè sono sotto i 100 metri, i plug erano corretti.

Potrebbe essere il router che non ha abbastanza forza da spingere il segnale dall'altra parte? Cioè chi è che alimenta il cavo di rete?

Oppure bho non so cosa pensare...

Aiutatemi voi...:muro:

wgator
09-03-2005, 11:29
Ciao,

deve funzionare! Con 80 metri come sai, rientri perfettamente nelle specifiche.

Hai usato un cavo STP (schermato) quindi collega la calza a massa da una sola parte (carcassa pc sotto ad una vite) e segui scrupolosamente la successione dei colori nel collegare gli spinotti RJ 45. Se non li colleghi esattamente secondo figura, con 80 metri non va

http://www.webalice.it/wgator/utp.gif

Bol
09-03-2005, 11:42
Originariamente inviato da wgator
....con 80 metri non va

:confused:

Bol
09-03-2005, 11:52
Originariamente inviato da Bol
:confused:

Ah ho capito, avevo letto al volo...

Sorry :cry: