PDA

View Full Version : Applicazione magazzino con interfaccia web

znick
09-03-2005, 10:32
Devo realizzare un'applicazione web che gestisca un magazzino, quindi un piccolo database di materiali, e l'interfaccia che mi consenta di aggiungere/togliere prodotti e cose simili.

Ho esperienze passate di programmazione ASP ma sono un po' arrugginito.

Cosa mi consigliate di usare come piattaforme di lavoro?
Per un database piccolo è consigliabile usare Access o è meglio passare a mySql o altro?

ninja750
10-03-2005, 14:56
Evita il più possibile access, già meglio mysql ma se puoi spendere vai su sqlserver, più pesante ma più stabile e affidabile :)

znick
10-03-2005, 21:15
access lo sconsigli per instabilità, difficoltà d'uso o scarse prestazioni?

pensavo di fare con sql server, comunque.

ninja750
11-03-2005, 13:03
Originariamente inviato da znick
access lo sconsigli per instabilità, difficoltà d'uso o scarse prestazioni?

Prestazioni ridicole, specie con qualche accesso simultaneo ;)

Brigante
11-03-2005, 13:13
Originariamente inviato da ninja750
Evita il più possibile access, già meglio mysql ma se puoi spendere vai su sqlserver, più pesante ma più stabile e affidabile :)

Ragazzi, guardate che MS Access è un database eccellente, io ci lavoro da anni, non ho mai riscontrato problemi nè di stabilità nè di scarse prestazioni, anzi...! Per applicazioni medio-piccole va benissimo! Gestisce database fino a 2GB, se non ricordo male. SQL Server si comincia ad utilizzare per grossi database dove molti utenti hanno bisogno di collegarvisi; quindi valuta bene quanto dovrà essere grande il db, poi fai una scelta del prodotto da utilizzare.
;)

anonimizzato
12-03-2005, 11:13
beh però non è propriamente un database client-server

cionci
12-03-2005, 16:13
Dipende da quanti utenti deve gestire contemporaneamente la tua applicazione...
Direi che da 1 a 3 MS Access è accettbile...oltre sicuramente MySQL...

znick
16-03-2005, 16:41
grazie ragazzi.
Ho parlato con prof e assistente (il mio è un progettino per l'università), e abbiamo deciso di programmare qualcosa di completamente gratuito usando mySQL.

Mi sono già messo al lavoro ma ora devo imparare a gestire l'interfaccia web con pagine asp...
mi affido ai tutorial in rete